GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da sarita » 31 ott 2007, 11:24

Oops... mi sono appena vista tra le ottobrine disperse, e direi... non senza motivo!!! :arrosisco Ehm... il fatto è che ho visto che per star dietro alle discussioni dei gruppi bisogna postare spessissimo, e io purtroppo non ho questa possibilità!
Comunque: oggi finisco il tempo, ma la mia Sofia sembra che non abbia ancora intenzione di uscire... e non so quanto ancora dovrò aspettare...!
Non sarà un'ottobrina ma una novembrina, comunque... non mancherò di farvi sapere!
Auguri a tutte le neo mamme e a quelle che come me sono ancora in attesa che i loro cuccioli si decidano! :ahaha
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 31 ott 2007, 12:32

AUGURISSIMI CARA QUEEN!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee
Finalmente anche Massimo è arrivato tra i fratellini ottobrini!!! :festa :festa
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 31 ott 2007, 12:41

ARI E MYRI
Anche io vi faccio compagnia relativamente ai problemi sull'allattamento :buuu
Da ieri Manuel si è attaccato nuovamente al seno ma la produzione scarseggia..... :buuu
Un paio di volte ho capitolato e gli ho dato il bibe di LA anche se so che non si dovrebbe fare se intendo aumentare la quantità del mio latte ma sono stanchissima.....se gli do la tetta dura addormentato al max un'ora, poi si sveglia....con il LA lo devo svegliare....
Da stasera ci riprovo per benino...ma non è facile.......
GRAZIE 0182ecilia per i tuoi suggerimenti che sono sempre graditi....grazie Black per il tuo consiglio......
Sto tentando di bere molto (ma non ho sete :x: ).....oggi ho detto al maritozzo di comprare NURSING (qualcuna lo assume?) che ho letto essere efficace per stimolare la produzione del latte.......continuo ad avere un dolore terribile ai capezzoli, mi sembra che il bimbo sia attaccato bene ma probabilmente non è così :buuu ...sono uno straccio di mamma!!! :buuu :buuu :buuu
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 31 ott 2007, 12:43

Perchè allattare, che è la cosa + naturale del mondo, per me deve essere così complicato??????? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
I miei due fiori:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 ott 2007, 12:55

star... non ti abbattere!
A me questa volta l'allattamento sta andando un po' meglio che con Arianna... ma che fatica e che due p@lle certe volteeeeeeeeeeeeeee! Anche perché avendo anche la più grande da seguire non è che si possa passare la giornata pensando solo ed esclusivamente all'allattamento eh...
Io resto convinta del fatto che c'è chi ha molto latte e chi ne ha poco e basta! Fai bene a insistere, ma non ti deprimere per questa cosa! Alla fine Arianna è cresciuta benissimo quasi solo con l'artificiale e... per la storia degli anticorpi... ha iniziato ad ammalarsi solo ora per colpa della materna....

Io e mio fratello siamo altri due figli dell'artificiale e siamo vivi...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 31 ott 2007, 13:15

IO NON COMMENTO SE NO MI ARRABBIEREI PER L'ENNESIMA VOLTA.. ANCORA MI DEVE PASSARE DA 3 SETTIMANE ORMAI!!
IO SONO SUL PUNTO CHE ALLA VISITA DEL GINE MI FACCIO DARE QUALCOSA PER FARLO TORNARE INDIETRO..
STO DISPERATISSIMA.. INCAXXATA COME NON MAI..
E ANTONIO SARà UN ALTRO FIGLIO DELL'ARTIFICIALE.. MA CERTO CHE 24 EURO OGNI 2 SETTIMANE STAREBBERO BENE IN TASCA A ME!!
E POI OGNI SETTIMAI AUMENTARE E QUINDI I 24 EURO NON BASTERANNO PIù PER 2 SETT.. ECC..
PURTROPPO LO SO CHE NON DOVREI FARE STI DISCORSI, MA CON UNO SOLO CHE LAVORA ANCHE UN EURO FA LA DIFFERENZA!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 31 ott 2007, 13:54

eccomi, figlia del LA insieme a mia sorella, anche noi come i klafratelli siamo vive e in salute!
Star a me hanno consigliato tisana a base di finocchio e galega (in erboristeria) o le bustine di 'più latte' credo sia analogo a quello di cui parli tu

octobrins c'ho un annuncione... riccardo stanotte ha fatto la sua prima notte in cameretta, nel suo lettino...
non s'è manco accorto della differenza, ha mangiato alle 21, poi alle 02, alle 06 e alle 09 stamattina :ok
che strano aprire gli occhi di notte e non vedere la carrozzina accanto a me... m'è preso un po' di magone ma poi sono stata sopraffatta dal sonno...
per fortuna il mio udito si è affinato e l'ho sentito anche sospirare da una stanza all'altra..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 31 ott 2007, 14:12

bon jour...
maddalena dorme ancora con noi ma credo che cercheremo di abituarla presto alla sua cameretta... soprattutto visto che chiacchera nel sonno e io mi sveglio credendo che sia sveglia... la guardo e lei sta a litigare con qualche nanetto dei suoi sogni :che_dici .... (speriamo che abbia la meglio lei!!! :ahaha ) ...

Congratulazionissime a QUEEN!!!!

Star coraggio... tieni duro... anch' io latte artificiale ... e pure io sono ancora viva!!! Pero' ti capisco...io ho da due tre giorni meno latte e il dubbio capoparto ( :buuu ) e devo ammettere che spero proprio di poter continuare ancora un po' ad allattare maddalena!!!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 31 ott 2007, 14:39

ciao con l'allattamento...va n tantino meglio sempre mono tetta ovvio ci sta pure venti minuti.tra succhio e dormire..ma gli do LA lo stesso....di pom vado a comprare il paracapezzolo artificiale medela se lo trovo....di mattina è stato buonissimo e per ora dorme in braccio a me e mio marito mangiamo a turno....monica e opla scusate........sere ma perche ti devi radiografare l anca?
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 31 ott 2007, 14:40

cara star,
e tutte le mucchine senza latte.
io spero ancora che la cosa si risolva ma sto ancheelaborando un fantastico CHI SE NE FREGA. condivido solo le paranoie di ale per i soldi, ma cosi tornerò prima a lavorare. visto che maritino lo0 hanno licenziato proprio il giorno del mio tc. te credo che ho pers il latte.
ok un saluto vado a fare i kl con fagiolo urlante
baci
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 31 ott 2007, 14:44

anche l 'orario di nascita vicino....ari
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 31 ott 2007, 15:32

Ciao a tutte :sorrisoo

Nessuna notizia di Oplà vero?

Vedo che si parla di latte artificiale, beh, i miei figli non l'hanno mai nemmeno potuto assaggiare il latte materno a causa di un mio problema alla ghiandola dell'ipofisi. Non li ho potuti attaccare nemmeno una volta. Con Margherita un po' mi era pesato anche perchè con ste menate sull'allattamento al seno ti fanno sentire una cacc@ se non lo fai (in ospedale mi guardavano male tutte le puericultrici, manco fosse una scelta mia :aargh ). Ma adesso che ho una bimba di due anni bella, robusta e sana comincio ad apprezare le comodità del biberon :prrrr

TWEETY bis mamma all'appello! Margherita all'inizio si comportava uguale uguale a Marco ma poi con il tempo si è data una regolata. Certo molte volte è gelosa, vuole che lo metta giù per giocare con lei, se gli do il Mylicon lo vuole anche lei :urka , fa più capricci, mi cerca di più, ma tutto sommato è sempre più gestibile.

LAROBY già in stanzetta sua? Se lo senti e se si fa tutta una tirata tra una poppata e l'altra (beata!) fai bene :ok . Io non posso perchè fa un sacco di microrisvegli e perchè dividerà la cameraa con Margherita quindi metterlo di là a piangere sarebbe un suicidio.
Comunque ricordo bene la sensazione di vuoto quando ti svegli e non trovi la carrozzina, Margherita l'avevo spostata a due mesi perchè già dormiva 8 ore filate (che kiul!) e le prime notti mi aveva fatto un certo effetto!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 31 ott 2007, 15:34

Scusa MYRIAM ma come mai 24 euro? Che latte usi? Io prendo il Mellin all'Esselunga e me la cavo con 13 euro per la scatola da 800 gr. Dopotutto anche questa pediatra mi ha comfermatoc he i latti artificiali (se ci si affida alle grandi marche che fanno più controlli) sono tutti uguali.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 31 ott 2007, 15:47

non ho parlato io di 24 euro...ma ale...io ne ho spesi...17.65 x 600 gr comprato in farmacia MILTINA 1 ma poi al deposito farmaci l'ho comprato 1.100 kg per 19 euri......
.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 31 ott 2007, 16:05

Ciao ottobrine!! :sorrisoo
Nessuna news su oplà?!
Chissà come se la sta cavando.. :incrocini :incrocini :incrocini
Invece ho sentito queen per messaggio stamattina e dice che non ha parole da quanto è felice!! :emozionee

sere..GIULIA E' STUPENDA!!UN VERO CAPOLAVORO!!
Accidenti manca solo il mio cucciolo nel blog..l'altro giorno ho provato ad inserire qualche foto ma poi ho ricevuto una chiamata via skype ed ho interrotto l'inserimento..e poi non ho più ritentato.. :autopunizione: ..appena lo faccio vi avviso..ah che mamma snaturata..

Parlavate di dove far dormire i cuccioli..
SAMUEL DORME NEL LETTONE CON MAMMA E PAPA'.. :fischia :arrosisco ..eh eh..in molti direbbero che non devo abituarlo..ma al momento a noi sta benissimo così!!Più avanti al massimo lo metterò nel lettino a fianco a me ma prima di metterlo nella sua cameretta mi sa che passerà moooooooolto tempo..mi viene male solo all'idea!!Lo so,lo so,probabilmente sbaglio..ma che volete che vi dico..è più forte di me,mi piace troppo svegliarmi accanto a lui,vedere come sbadiglia e si stiracchia,fargli le coccole assieme al suo papà mentre ha il musetto ancora tutto addormentato!!..LO ADOROOOOOOOOO!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 31 ott 2007, 16:23

MYRI scusa, ho fatto un po' di confusione!

E soprattutto mi devo bacchettare perchè mi ero persa la nascita di Massimo!

BENVENUTO MASSIMO!!!!! Bimbo fortunato con una mamma splendida!
Non vedo l'ora di vedere una foto di Queen sul divano con i suoi ometti, ha detto tante volte che aspettava quel momento :cuore

ARIADNE ti rimando qualche :incrocini :incrocini per tuo marito. Certo che non ho parole... licenziare una persona il giorno della nascita di suo figlio :bomba
Comunque anch'io ho avuto il mio regalo il giorno del parto, ho saputo che la notte prima abbiamo ricevuto la visita dei ladri nel nostro capannone che hanno portato via più di 200.000 euro di materiale che avevamo da noi in conto lavorazione, e adesso il nostro cliente vuol essere risarcito :urka e quindi alè, via con un'altra causa giudiziaria... DOTT se sei libera nei prossimi mesi :fischia

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 31 ott 2007, 16:27

Ariadne ha scritto:
davis ha scritto:ARI BENTORNATA A CASA!! :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini per fagiolo Piergiorgio..vedrai che andrà tutto per il meglio!!
Allora..quanti secondi ci hai messo per innamorarti di lui?!
Scommetto che è stato amore a prima vista!! :emozionee
Ciao Carissima,
scusami se rispondo ora ma gli arretrati ora sono un po' difficili da seguire. Speriamo che tutto si sistemi presto. Grazie
Innamorarmi di fagiolo? Beh devo dire che le emozioni sono contrastanti e diverse e ogni giorno impariamo a conoscerci meglio. Ogni volta lo guardo e mi viene da chiedergli chi sei da dove vieni ... poi lui attacca a fare le faccine buffe e mi viene da ridere.
Beh ti confesso una cosa ho una gran voglia di venire a trieste ... che strane queste voglie post parto.
E il vostro "viaggio" come procede?
Ari sì sì,porta fagiolo a Trieste che zia davis sarebbe felicissima di conoscere lui e la sua favolosa mamma!!..e comunque anch'io in primavera porterò il mio cucciolo in gita a Venezia!! :ok
Come procede il nostro "viaggio"?beh..lo sai quanto adoravo il mio pancione e quindi puoi immaginare quanto amo lo scricciolo che ci è cresciuto dentro!! :emozionee
E poi devo dire che SAMY è proprio bravo e quindi mi rende tutto più facile!! Non piange praticamente mai,quando si sveglia,quando lo lavo,quando lo vesto..lui è sempre tranquillo e dolcissimo e quindi,ripeto,mi riesce tutto molto facile e naturale!! Abbiamo un rapporto stupendo e spero che continui così!! :incrocini :incrocini :incrocini
In più l'allattamento procede bene..anche se con qualche doloretto ai capezzoli..ma di sicuro non mi lamento e mi ritengo fortunata..visti i problemi che purtroppo in molte stanno avendo e che auguro di risolvere presto..LA o no,l'importante è stare serene perchè penso che più ancora del latte materno un bimbo per crescere bene abbia bisogno soprattutto che la propria mamma stia bene..e lo auguro con tutto il cuore a tutte voi!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 31 ott 2007, 18:33

Buonasera ottobrine, nessuna novità da Oplà?
Tanti incrocini tutti per lei!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 31 ott 2007, 18:39

Star anch'io bevo continuamente anche quando non ho sete, lo faccio già dalla gravidanza e proseguo, sperando che aiuti! :incrocini :incrocini
Per la produzione del latte il pediatra mi ha prescritto GALEGADEP 2 capsule al giorno, e le ostetriche del consultorio mi avevano consigliato PIU' LATTE bustine da sciogliere in acqua, io con il galegadep mi trovo bene, ha un sapore un po' così... ma non mi lamento! :ok
Per chi ha male ai capezzoli, vi straconsiglio i paracapezzoli d'argento, io sono uscita dall'ospedale dopo solo 1 giorno di attaccamento al seno con un taglio doloroso e sanguinante al capezzolo sinistro, il destro era più rientrante e Martina non ne voleva sapere, i paracapezzoli d'argento me li hanno regalati mentre ero in ospedale, dopo solo un giorno non mi faceva più male e dopo qualche giorno era sparita completamente, ed io non ho mai interrotto l'allattamento!! :ok
Mi sa che costano intorno ai 40 euro, quindi di certo non te li regalano, però mi sa che li valgono proprio tutti!!
Questa volta parlo per esperienza personale! :ok

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 31 ott 2007, 18:45

Anch'io credo che artificiale o naturale non ha importanza, l'importante è che i nostri bambini crescano in maniera corretta e che abbiano una mamma serena, il resto non importa!!
Infatti anch'io non ho intenzione di tirarla tanto lunga, nel momento in cui Martina dovesse avere difficoltà a crescere si va di LA senza alcun problema, LEI viene prima di tutto! :ok
Non voglio certo fare come una mia ex collega che ha partorito a fine gennaio quest'anno, la pediatra insisteva a fargli dare il suo latte e il suo bimbo è cresciuto solo 100 grammi in 2 mesi :urka :urka no no no no!! Io non faccio di certo così!!

Comunque per questo benedetto allattamento lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi!! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”