GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da raffa71 » 15 dic 2009, 14:10

ciaooo e benvenute alle new entry :bacio
fra poco devo chiamare per il risultato dell'amnio :incrocini :incrocini paiuraaaaa
katia io l'ho fatta privatamente l'amniocentesi e qui i risultati li danno dopo 48 ore (per me un pò di più perchè l'ho fatta di ven. con sbato e domenica in mezzo) :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 15 dic 2009, 15:01

ho appena chiamato: è tutto OK ed è confermata la FEMMINAAAA :emozionee sono così contenta, dopo quel bitest ero terrorizzata, grazie a voi per gli :incrocini
m.v. 12.5.05

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 15 dic 2009, 15:18

raffa sono felicissima per te!!!!! :yeee :yeee
E anche che sia femmina!!!! :emozionee
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 15 dic 2009, 15:24

Raffa bellissima notizia :clap :yeee
Bellissima una femminuccia!! :congratulations:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 dic 2009, 15:27

Ciao bellissime, vedo che state tutte benone e i vari dubbi e preoccupazioni per amnio ecc. si stanno dissipando.
Io avrò la morfo il 4 gennaio e sarò alla 21+2 e prossimi esami del sangue dopo quella data.
Ieri sono stata un pò in giro per negozi e acquistato qualche regalo. Ho avuto la tentazione di acquistare una tutina per il cucciolo in arrivo (di sicuro la prima tutina che indosserà non sarà tra quelle riciclate del fratello!!!! :hi hi hi hi ) ma mi sono trattenuta, aspetterò ancora un pò per i suoi nuovi acquisti...baci a tutte
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 dic 2009, 16:14

RAFFA che meraviglia la femminuccia!!! :sorrisoo :sorrisoo

io ho ritirato i risultati della mini curva glicemica. tutto ok, primo prelievo 88 e secondo 99 :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 dic 2009, 16:47

Raffa complimenti per la femmina :yeee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 15 dic 2009, 17:20

Angela anche io faccio fatica a trattenermi dal comprare qualcosa al cucciolo! :ahaha
Pulce bene per la minicurva!
A me non l'hanno nemmeno prescritta... bho!! Ma si fa solo se c'è qualche valore sballato negli esami del sangue?
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 15 dic 2009, 18:07

grazie ragazze!!! Infatti io ci speravo proprio in una seconda bimba :emozionee
Nomi in ballo sono: Greta, Ginevra o Ludovica
neppure io ho fatto mai la curva glicemica ma forse si fa se la glicemia è alta? :domanda
io ho la visita il 29 e ora devo rifare gli esami del sangue (quelli soliti mensili) :incrocini
m.v. 12.5.05

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 15 dic 2009, 19:29

Buonasera bellezze... finalmente ci siamo riusciti si è visto benissimo aveva le gambe spalancate e girato in maniera spettacolare e .... il gine mi fa che ti avevo detto l'altra volta??? Io che le era sembrato un maschio perchè tra il cordone sembrava di aver visto qualcosa... e lui ...... benissimo ..... infatti è una bella FEMMINUCCIA!!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! io ho esultato alla grande e mio marito invece ha messo un muso che non si è proprio regolato!!!!
Cmq alla fine tra un rodimento e l'altro gli ho fatto ricordare che in sala parto di Veronica mi aveva promesso che se il secondo era femmina l'avrei potuta chiamare Viola al che me lo sono fatta mettere subito per iscritto stavolta!!!! :ahaha :-D :ok
Ora speriamo mantenga solo la promessa anche se l'alternativa sarebbe Eleonora o Ludovica...
Voi che ne pensate??? Ricordate che si chiama di cognome Mele... Sarei troppo cattiva??? Vi prego aiutatemi.... :thank_you:
Raffa che bello sono felice per te!!! ma tuo marito come l'ha presa???
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 dic 2009, 21:03

evvai soia un'altra femminuccia!!! a me piace tanto Greta (non mi ricordo chi l'aveva detto) e per te Soia che hai il cognome corto forse ci starebbe bene anche Ludovica se Viola ti viene proprio bocciato..

per la minicurva glicemica non so perchè me l'ha prescritta, credevo fosse di default. all'inizio della gravidanza gli avevo detto che mio padre è diabetico e gli avevo chiesto se fosse il caso di fare qualche esame particolare, e lui mi disse di no che tanto avrei cmq dovuto fare la curva glicemica (gli esami del sangue sono sempre stati ok). poi per fortuna mi ha prescritto la mini (2 prelievi) mentre alcune mie amiche hanno fatto quella intera (4 prelievi :urka ).

insomma per fortuna tutto ok.

stasera cmq mi girano TERRIBILMENTE. avevo cucinato pesce per fare una prova di menu per la vigilia, e avevo espressamente chiesto a mio marito di essere puntuale per cena alle otto. mi ha detto "SI NON TI PREOCCUPARE".
risultato? preparo la cena, tutto pronto alle otto spaccate, lui nn si vede. lo chiamo e gli chiedo dov'è e lui candido dice "sto uscendo ora" (era andato dal barbiere e poi a trovare mammà che abita là, dall'altra parte di roma)....

:pistole :pistole :pistole

risultato, io ho mangiato da sola, perchè il pesce sennò fa schifo. lui si è presentato alle nove meno un quarto e ora si mangia il pappone freddo e io STO INCAZZATISSIMA perchè queste cose mi mandano in bestia già di mio, poi adesso avendo pure gli ormoni impazziti gli spaccherei veramente qualcosa in testa!!!! :bomba :martello
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 dic 2009, 23:12

MAGGIOLINE, GRAZIE COME SEMPRE PER IL SOSTEGNO! :bacio OGGI COMUNQUE SONO + SERENA E ASPETTO LA PROX MORFOLOGICA; SE ANCHE QUESTA RISULTERA' OK :incrocini ME TRANQUILLIZZERO' COMPLETAMENTE

KATIA, BELLA PANZONA :clap :emozionee
MA LA MIA E' ANCOR + GRANDE!!!
:che_dici
MI STO TRASFORMANDO IN UNA BALENA!
ANZI IN UNA CINGHIALA VISTO CHE MI STANNO SPUNTANDO PELI LUNGHI UN KM!!! :ahah

MATY :incrocini :incrocini :incrocini PER IL CONTROLLO DI SABATO
E TANTI ANCHE ALLA TUA AMICA :incrocini
IN UN MODO O NELL'ALTRO CI SI FA, DILLE DI CREDEDERCI E DI NON SMETTERE MAI DI SOGNARE IL SUO FAGIOLINO :ok
IO SONO PASSATA DALLA PMA: FISICAMENTE PER ME NON ERA UN PROBLEMA MA PSICOLOGICAMNETE E' UN'ESPERIENZA MOLTO FORTE;
POI HO MANDATO AVANTI LE PRATICHE PER L'ADOZIONE: IO E MIO MARITO AVEVAMO PARETECIPATO AL CORSO PRE-ADOZIONE E CI MANCAVA UN SOLO CERTIFICATO MEDICO PER PRESANTARE LA DOMANDA (NEL FRATTEMPO SONO RIMASTA INCINTA E ABBIAMO RIMANDATO TUTTO)
E AVEVO ANCHE PRESO CONTATTI CON UNA CLINICA ESTERA PER FARE OVODONAZIONE, INSOMMA IN UN MODO O NELL'ALTRO SAREI DIVENTATA MAMMA E QUESTO PENSIERO MI HA AIUTATO MOLTO AD ANDARE AVANTI
POI IL MIRACOLO: E' ARRIVATA GRETA CHE HA STRAVOLTO LA MIA VITA :emozionee

PAMELA E' EMOZIONANTE VERO IL PRIMO COLPETTO??? :emozionee
IO MI SONO SCRITTA GIORNO E ORA DEL PRIMO CALCETTO DI GRETA MA NON C'E' BISOGNO CHE VADA A LEGGERMELO PERCHE' RICORDO PERFETTAMENTE QUANDO E' SUCCESSO :cuore

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 dic 2009, 23:18

raffa71 ha scritto:grazie ragazze!!! Infatti io ci speravo proprio in una seconda bimba :emozionee
Nomi in ballo sono: Greta, Ginevra o Ludovica
Raffa, sono felice per l'esito dell'amnio e complimentoni per l'arrivo della femminuccia :emozionee

per i nomi io voto GRETA :fischia
:emozionee :emozionee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 dic 2009, 23:22

Soia :-D femmina anche tu :emozionee che meraviglia!!

per il nome...io vi ho già detto che la mia preferenza va a VIOLA e se il mio fagiolo fosse stato fagiola probabilmente si sarebbe chiamata così però sinceramente con il cognome MELE non lo vedo bene, anzi lo vedo male :perplesso
Mi piacciono molto anche Eleonora e Ludovica :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 dic 2009, 23:24

Pulce
:clap :clap :clap
ottimi risultati quella della tua minicurva

io alla prima grav. dovetti passare alla curva completa :x: e poi mi hanno fatto fare dieta (che in realtà non ho fatto ma mi sono solo regolata con i dolci) e controlli per 2 mesi per sospetto diabete gestazionale che poi, per fortuna, non avevo :fuck:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 dic 2009, 23:33

In Toscana la minicurva è prevista tra gli esami di routine ed è nel libretto della gravidanza (quindi è gratuita)
Io la glicemia basale ce l'ho bassa.
Con la minicurva si valuta la glicemia dopo un'ora dall'assunzione del glucosio e nel mio caso era proprio dopo un'ora che il glucosio non veniva "smaltito".
Non so poi se viene prescritta a chi ha casi in famiglia o a chi ha la glicemia basale alta perchè, ripeto, da noi è prevista come esami di routine.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 dic 2009, 9:07

buongiorno!!!

oggi ho provato a fare una telefonatina all'ospedale per vedere se tante volte i risultati dell'amnio erano già pronti...ovviamente no, e devo aspettare proprio dopodomani..vabè ormai ci siamo quasi..

daneb come stai?

ho preso ufficialmente un altro kg e sono a quota 5...eppure non mi sembra di mangiare tanto o di mangiare schifezze... :domanda ma voi a quanto state???
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 16 dic 2009, 9:50

buooooongiorno, ieri visita e eco. allura:...innanzi tutto ci ho messo 3 ore e mezza per arrivare dalla dr.ssa perché un folle ha scelto ieri come giorno per suicidarsi attraversando il raccordo a piedi!!!! :urka ok, arrivo dopo 3 ore e mezza di macchina, entro in studio e come al solito dalla visita la mia pressione 140/80....la mattina a casa era 50/90!! :aargh cavolo ma perchè mi agito quando è lei misurarmi la pressione?! comunque ovviamente mi ha prescritto un anti ipertensivo e mi ha detto che se durante la giornata di ieri la pressione rimaneva su quei range la dovevo prendere. al pomeriggio per due volte ho avuto 110/80, poi 120/70, poi 105/60 . stamattina 110/65....oggi la richiamo, secondo me ieri ero agitata e anche qquando la misuravo da sola era piu alta, spro che non mi faccia cominciare così presto a prendere l'anti ipertensivo.... vabbè,torniamo a noi, mi fa l'eco e.............................................................
:spiteful: :spiteful: ........................................................................ :spiteful: :spiteful:

E' FEMMINA!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

sono troppo contenta....ora sto proprio volando :emozionee :cuore
puklce mi spiace che ancora non riesci a sapere i risultati dell'amnio, ma non puoi fare il pianto greco al gine? :spiteful:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 dic 2009, 10:23

no sesy, è il laboratorio di genetica dell'ospedale che ha i risultati, il mio gine ormai non c'entra niente....

attenderò pazientemente il 18......

(cmq che bello FEMMINAAAAAA SESY!!! :sorrisoo :sorrisoo)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 dic 2009, 11:49

:bacio buongiorno!!!
:congratulations: per le femminucce!!!
Stiamo riequilibrando i conti :fischia al che ne deduco che è vero che i maschi si "vedono" prima :ok

Se non ho fatto male i conti fino ad adesso siamo a sette femmine e otto maschi :clap
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Bloccato

Torna a “Maggio”