GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da aramcla » 14 dic 2009, 15:10

VAnilla stai tranquilla per il peso. GIulia ha 6 mesi e 10 giorni e pesa quasi 8 kili.... ha preso un kilo e 2 in due mesi........ se sta bene gioca e sporca i pannolini ormai prendono di meno al mese...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 dic 2009, 15:14

VANILLA ha scritto:Ragazze io sono proprio preoccupata, abbiamo iniziato lo svezzamento il 26 novembre..e da allora Lorenzo ha preso solo 300 gr.
lo vedo bello vispo e felice ma magrolino :x: anche se molto lungo ..alla visita del 25 novembre era 70 cm,
il pediatra mi dice che cresce bene ma a me sembra davvero poco 7300 kg a 5 mesi e mezzo :buuu
Tranquilla, Giulia tra 2 giorni ha 6 mesi e pesa 6,5Kg ..... mi sà che è la + magrolina :cuore :emozionee
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 dic 2009, 19:36

Tranquilla Vanilla va benissimo il peso!!!!
Elena a 6 mesi era 6,660 :fischia .
Man mano che crescono prendono sempre meno...anche 3-4 etti al mese va bene, quindi stai tranquilla!!!!!!!! :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 dic 2009, 22:59

Gio grazie! alla fine stasera mi son magnata le minifarfalle barilla con Valentino :clap E il male è sopportabile, io mi sto curando ora perchè era da quando aspettavo Valentino che ai miei denti non ci pensavo... e infatti due son messi proprio male, uno a gravidanza... ma vabbeh.
Invece, Michela ha il mughetto :che_dici ci mancava questo, non è niente di che ma già è uno scricciolo, passata l'influenza che mangiava poco ora poverina mi fa davvero tenerezza che cerca di mangiare e poi deve riposare un pò perchè le brucia la bocca...
morale della favola, tra quindici giorni facciamo sette mesi e mi sa che non arriveremo ai sette chili. Ma lei è davvero una bimba bellissima e tenera! Ora cerca di stare in piedi e di fare "ciao" con la manina :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 dic 2009, 23:00

confermo vanilla!
tranquilla!

la mia carlotta a sei mesi era proprio 7.360
domani vado a pesare giorgia per la visita dei sei mesi e vedremo, sarà otto anche se l'ho pesata in una bilancia diversa l'ultima volta
C&G

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 dic 2009, 23:30

Ciao Giugnette :bacio

Ho messo una fotina nuova di Giulia :cuore
Anche la mia porcellina sarà sugli 8 kg.
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 dic 2009, 10:14

mamma mia che occhioni ha giulia!

ragazze, sveglio giorgia (dorme ancora :che_dici ) e la porto al tagliando, poi vi racconto cosa mi dice la pediatra
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 dic 2009, 12:46

buongiorno a tutte!
ma i pesi dei vostri cuccioli vanno benissimo!
Riccardo a 7 mesi è 7.310, e a me sembra un ciccione! Forse perchè lo vedo vicino a Alessandro che sembra sempre così piccolino.... :emozionee
c'è da dire che essendo nati prematuri di un mese, è come se di mesi ne avessero 6.

Ale, allora il tagliando?
Giadaste, ma la tua piccola ha degli occhi incredibbbblili! :-D
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 dic 2009, 12:57

ma secondo voi posso aggiungere il cavolfiore al brodo? voi dopo quanto tempo avete cominciato a mettere anche le verdure tritate nella pappa?

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 dic 2009, 13:12

CHIARA76 ha scritto:ma secondo voi posso aggiungere il cavolfiore al brodo? voi dopo quanto tempo avete cominciato a mettere anche le verdure tritate nella pappa?
io dopo circa 10 giorni perchè solo con il brodo e le varie farine rimaneva troppo liquda e ne mangia poca. Adesso mangia più volentieri.
Abbiamo di nuovo la tosse, abbiamo finito una settimana fa l'antibiotico e siamo punto a capo così oggi pomeriggio lo porto dalla pediatra. Mi chiedo se è colpa mia se si ammala sempre, facciamo 1 settimana a casa ammalati e una stiamo bene.

Qualcuna di voi è di Genova? perchè domenica vengo a Ge perchè micol ha un esibizione li.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 dic 2009, 13:44

Abbiamo di nuovo la tosse, abbiamo finito una settimana fa l'antibiotico e siamo punto a capo così oggi pomeriggio lo porto dalla pediatra. Mi chiedo se è colpa mia se si ammala sempre, facciamo 1 settimana a casa ammalati e una stiamo bene.
più che colpa tua, hai valutato il fatto che forse la "colpa" potrebbe essere di Micol? Chissà quanti virus si porta dietro, che lei passa abbastanza indenne e Denis invece assorbe e sfoga. Anche qui, Valentino nel suo primo anno di vita non si era mai malato, Michela invece ha già preso qualche bel raffreddore ed ha già fatto due volte la febbre, anche piuttosto alta. Secondo me si ammaleranno meno dopo, speriamo :incrocini
Io il passato devo ancora aggiungerlo al brodo, il mio pediatra mi ha detto dopo circa due settimane, così inizierò da sabato. MMMMmmm per il broccolo mi sembra bisogni aspettare un pò (ma non mi ricordo il perchè) e poi non credo abbia un buonissimo sapore... io posso aggiungere (a carota, patata e zucchina) biete, coste, finocchio, zucca e lattuga.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 dic 2009, 13:51

ma secondo voi posso aggiungere il cavolfiore al brodo?

secondo me sì, al limite se vedi qualche reazione strana lasci perdere e ritenti più in là.

voi dopo quanto tempo avete cominciato a mettere anche le verdure tritate nella pappa?
il secondo giorno :fischia
senza sale, senza verdura e con la crema di riso mi faceva troppa tristezza.....
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 dic 2009, 14:56

ciao!
noi abbiamo domani il tagliando, così vedrò di quanto è cresciuta la mia cicciona e si comincerà a parlare di svezzamento. Spero solo di riuscire a sopportare l'odore del passato di verdura, che mi nauseava terribilmente quando ero incinta di Isotta e dovevo darlo a Edoardo.
Da un paio di giorni la mia patatona mi fa solo 4 pasti: ci ho messo un po' a capire che era il caso di accorpare i pasti, visto che mi lasciava sempre un mezzo biberon ogni volta. Sarà che con Edoardo non sono mai riuscita a farlo, non mi era venuto in mente che con lei poteva essere diverso!

Speriamo che tutte queste influenze/raffreddori passino presto! La mia incredibilmente sembra star bene, ha avuto il raffreddore per tre mesi, praticamente!
Goldencat una coccola :coccola per te: anch'io dopo la prima gravidanza sono dovuta andare dal dentista a farmi devitalizzare due denti (che male!!! :x: ) perchè li avevo trascurati per anni. Per fortuna stavolta nessuna carie!

ciao ciao
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 dic 2009, 17:53

Ragazze ho bisogno del vostro aiutooooooooo!!
Venerdi avremmo al cena con i colleghi di mio marito e ci si scambia i regali pe ri figli... ecco io ora mi trovo a far i regali a 9 bambini di età diversa:

1 bimbo di 4 mesi e fratello di 3 anni
3 sorelline di 1 anno 5 e 8 anni
2 sorelle di 12 e 15 anni
2 fratelli di un anno e mezzo e 12

Non ho proprio idea dato che non voglio spendere un capitale... datemi idee...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 dic 2009, 18:08

aramcla ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiutooooooooo!!
Venerdi avremmo al cena con i colleghi di mio marito e ci si scambia i regali pe ri figli... ecco io ora mi trovo a far i regali a 9 bambini di età diversa:

Aramncia non vorrei proprio essere al tuo posto :impiccata: ... prova ad andare in libreria, trovi libri x tutte le età e ce ne sono alcuni che costano poco ...oggi ne ho preso uno x Giulia di quelli di stoffa a 6€

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 dic 2009, 21:27

aramcla ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiutooooooooo!!

allora proviamo
bimbo 4 mesi, un completo 9 12 mesi, che puoi trovare a buon prezzo all'oviesse o simile
3 anni, il mio va matto per il dido, costa poco e lo trovi ovunque

bimba un anno, un libro di stoffa
bimba 5 anni pentolini, li trovi a poco al toys
bimba 8 anni borsetta di hello kitty

sorelle 12 e 15 2 giochi in scatola tipo labirinto e taboo

bimbo 12 anni una maglia di cotone a maniche lunghe
bimbo un anno e mezzo animali della fattoria che puo' anche mordicchiare

questo e' quello che farei io!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 dic 2009, 21:31

allora inanzitutto buonasera...finalmente ho 5 minuti...

domani ho il bilancio di kevin che schifa le pappe ne mangia 2 cucchiai poi vuole la poppa naturalmente io nn lo sforzo quando dsara' pronto mangera'...intanto si va di poppa!!!

e' un po' catarroso infatti la notte e' un incubo si sveglia perche' gli si chiude il nasino e devo pulirglielo che palline!!!

qui fa un freddo cane c'e' un aria di neve!!!!!

un bacio a tutte!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 dic 2009, 23:34

sofia78 ha scritto:
voi dopo quanto tempo avete cominciato a mettere anche le verdure tritate nella pappa?
il secondo giorno :fischia
senza sale, senza verdura e con la crema di riso mi faceva troppa tristezza.....
anche noi!
due o tre cucchiai di passata di verdure!
e ieri pure le cime di broccolo, le è piaciuto :ok

buonasera a tutte, niente tagliando, ho sbagliato giorno :hi hi hi hi
domani!
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 dic 2009, 8:07

ale76 ha scritto:niente tagliando, ho sbagliato giorno :hi hi hi hi
:congratulations: oddio Aleeeeeeeee :ahah :ahah :ahah

Mi ricompongo.

Allora, ieri ho dato la seconda prova. Ci sono andata tutta tronfia, forte dei miei 4 giorni di studio :che_dici certa che avrei saputo analizzare anche il peggiore dei casi clinici che manco Freud ci avrebbe capito una mazza e invece...........
.........il caso clinico dovevamo inventarcelo noi, facendo pure attenzione che i sintomi potessero far pensare a diverse patologie, dicendo come e perchè escludevamo questo e quello, parlando del modello teorico a cui facevamo riferimento, suggerendo terapie, durata e tempi... :impiccata: :impiccata: :impiccata: .

Non avete idea che fatica dare un minimo di coerenza a quello che scrivevo. Ma perchè giusto giusto a questa sessione stanno facendo tutti questi esperimenti ? :bomba
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 dic 2009, 8:14

Anche Andrea dovrebbe stare intorno agli otto kg e considerando che è nato di 2.900kg e che per due mesi è stato al 15° percentile sono molto contenta! Anche se è una fatiiiiiiiiiiiiiica tenerlo in braccio!

Io inizierò domani a mettergli il passato nella pappa, e passeremo a un vasetto intero di lio.

Chiedevate di Alice7, so che Pat doveva incontrarla. Solo che è scomparsa pure Pat. Che cmq ho sentito io, ma sinceramente non le ho chiesto di Alice.

Giò come vanno le difficoltà di addormentamento di Elena?

Un bacio a tutti i piccoli raffreddati! A dire il vero, se Andrea avesse il raffreddore manco me ne accorgerei. con il reflusso ha sempre tosse, nasino chiuso e starnuti a raffica :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”