GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA NE PENSATE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSA NE PENSATE

Messaggio da copley » 31 ott 2007, 15:21

ELY ; " mi fi murì"!!!!! :ahaha
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 31 ott 2007, 15:27

dopo aver letto il post penso... Il mondo è bello perchè è vario!!!!! L'unica cosa vorrei capire se la tizia ha una vaga idea di cosa significhi essere "cattolica-cristiana" !!!! Forse lei ha bisogno di qualche lezione.... Va be sorry è solo la mia idea.... :fischia
ALI

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 31 ott 2007, 15:52

Credo che non sia chiaro una cosa, il fatto che lei non gli dia un figlio, da quello che ci ho capito io, non ha niente a che fare con la religione, ma con l'idea del matrimonio romantico in chiesa.

Non vorrei scatenare un putiferio (ho gia dato e mi è dispiaciuto molto), ma io come lei, pensiamo sbagliando lo sò, che il matrimonio in comune sia un pò meno romantico di quello in chiesa, forse per idee sbagliate che ci hanno inculcato per anni, anche i film, la tv, le persone anziane etc.

Sono sicura che per chi si ama, l'importante è il significato del matrimonio e non quello che ci stà in torno, ma sono sicura che chiunque chi più chi meno da piccola ha cominciato a fantascicare sul matrimonio e quello che ne consegue...

Secondo me è quello che lei intende con matrimonio non dato... non sò se mi sono spiegata.
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 ott 2007, 16:04

marygmgianni ha scritto:Sono sicura che per chi si ama, l'importante è il significato del matrimonio e non quello che ci stà in torno, ma sono sicura che chiunque chi più chi meno da piccola ha cominciato a fantascicare sul matrimonio e quello che ne consegue...

Secondo me è quello che lei intende con matrimonio non dato... non sò se mi sono spiegata.
Quello che ho capito io e che lei da piccola sognava un matrimonio da favola (inteso come romantico, con tanti invitati, un bel ricevimento, un bell'abito ecc...). Adesso è grande e sogna ancora un matrimonio da favola.
Come ti ha risposto qualcun'altra, il matrimonio da favola si può fare pur sposandosi in comune: bel vestito, bel ricevimento, tanti invitati e chi più ne ha più ne metta. Ora, visto che sono sicura che la tua amica sa che anche sposandosi in comune può fare tutte queste belle cosine che le piacciono tanto, perchè per ripicca dice al fidanzato che non vuole dargli dei figli perchè lui non la può sposare con una bella cerimonia, visto che non è vero?

A parte gli scherzi e le battutacce, secondo me lei non lo ama, altrimenti visto che non è una credente sfegatata e visto che può sposarsi con tanto di abito e cerimonia e visto che i figli li vuole (poichè a quanto pare è solo il matrimonio di lui "l'ostacolo alla procreazione") secondo me ha deciso che non vuole più il suo fidanzato e sta facendo in modo di farsi mollare?
No, perchè magari così ci posso vedere (sforzandomi molto) un pò di significato, visto che tante persone non hanno il coraggio di lasciare il proprio compagno.
Ma in caso contrario, credo proprio che la tua amica abbia bisogno di aiuto, perchè se alla sua età (immagino che sia ben più che maggiorenne) si mette a far le ripicche.. beh, di fondo c'è qualcosa che non va!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 31 ott 2007, 16:36

quindi, correggimi se sbaglio, si riduce tutto a:

non ti do dei figli perchè non mi fai la cerimonia bella bella?

oh, signore.

o è un pochino rintronata, oppure vuole farsi lasciare e non trova il coraggio di farlo...nel qual caso è un po' infantile.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 ott 2007, 18:16

ma scusa, non è lui che non vuole fare la cerimonia.
è che non può!
la ripicca (al limite) serve x estremo convincimento dell'altra persona, ma qui non si tratta di convincere non si può.
quindi cosa fa? rinuncerà x sempre ai figli perchè lui NON PUO' sposarla in chiesa?

quindi penso che
1.lei è un pò tonta
2.lei non vuole avere figli
3. l'ha detto tanto x dire
4. se fossi in lui scapperei a gambe levate
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ott 2007, 18:26

può essere che sia credente convinta.. se ci pensiamo le leggi della Chiesa ci dicono "di sposarsi e poi avere figli..."

ora se una non è credente nessun problema, ma se una persona è fermamente convinta di questo non si può certo fargliene una colpa.
Quando si è innamorata di quest'uomo, "dico magari", non sapeva che fosse divorziato e che quindi non si sarebbe potuto sposare in chiesa.
All'inizio di un innamoramentonon gli chiedi certo il certificato di marimonio.

ecco quindi che si trova a combattare tra i suoi principi e i suoi sentimenti...

l'unica cosa che mi sento di dire è che il tempo aiuterà a chiarire un pò tutto...

poi non si può giudicare certe situazioni, bisogna viverle

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2007, 18:31

marygmgianni ha scritto:Credo che non sia chiaro una cosa, il fatto che lei non gli dia un figlio, da quello che ci ho capito io, non ha niente a che fare con la religione, ma con l'idea del matrimonio romantico in chiesa.

Non vorrei scatenare un putiferio (ho gia dato e mi è dispiaciuto molto), ma io come lei, pensiamo sbagliando lo sò, che il matrimonio in comune sia un pò meno romantico di quello in chiesa, forse per idee sbagliate che ci hanno inculcato per anni, anche i film, la tv, le persone anziane etc.

Sono sicura che per chi si ama, l'importante è il significato del matrimonio e non quello che ci stà in torno, ma sono sicura che chiunque chi più chi meno da piccola ha cominciato a fantascicare sul matrimonio e quello che ne consegue...
Scusa ma al di là della festa, quello che rimane del matrimonio è l'unione di due persone, e se questa unione ha gia' dei paletti messi lì come per ripicca non vedo grandi ragioni per sposarsi. La festa dura un giorno il matrimonio "dovrebbe" durare una vita e partire facendo sentire in colpa tuo marito perchè non si puo'/vuole sposare in Chiesa mi sembra una grandissima mancanza di rispetto (oltre che di sale in zucca).
Detto questo, il matrimonio in Chiesa io lo vedo non come una cerimonia, bensì come un sacramento e quindi riservato a quelle persone che vi si accostano con coscienza e non con superficialità per fare la festa... Io e mio marito, infatti, non ritenendoci cattolici né chiaramente praticanti, abbiamo preferito il matrimonio civile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2007, 18:33

Detto questo, il giorno del mio matrimonio una zia che non frequento mi ha chiamata per farmi gli auguri e mi ha detto "Ma quando lo fate il matrimonio serio?"... io ho risposto che per quel giorno era previsto Solo lo spettacolo dei clown. :sono_sc**a: :clap:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 31 ott 2007, 19:06

fatinadeiboschi ha scritto:può essere che sia credente convinta.. se ci pensiamo le leggi della Chiesa ci dicono "di sposarsi e poi avere figli..."

ora se una non è credente nessun problema, ma se una persona è fermamente convinta di questo non si può certo fargliene una colpa.
Quando si è innamorata di quest'uomo, "dico magari", non sapeva che fosse divorziato e che quindi non si sarebbe potuto sposare in chiesa.
All'inizio di un innamoramentonon gli chiedi certo il certificato di marimonio.

ecco quindi che si trova a combattare tra i suoi principi e i suoi sentimenti...

l'unica cosa che mi sento di dire è che il tempo aiuterà a chiarire un pò tutto...

poi non si può giudicare certe situazioni, bisogna viverle

:bacio
fatina, da cattolica e praticante ti dico che potrei capire la sua posizione nel momento in cui lei mi dicesse che non ci fa nemmeno sesso. (secondo gli insegnamenti della chiesa..)

se ci fai sesso e poi non vuoi dargli dei figli... ti ripeto, è un controsenso.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 31 ott 2007, 20:59

fatinadeiboschi ha scritto:può essere che sia credente convinta.. se ci pensiamo le leggi della Chiesa ci dicono "di sposarsi e poi avere figli..."
Ed hai ragione....mi sembra di ricordare, che la chiesa non ammetta neppure la convivenza cosa che sta tizia fa. a me sembra che questa tizia si agiusti la religione addosso come un vestito. Scusate, non sono una cattolica sfegatata, ma non mi piace quando le persone si dichiarano cattolici-cristiani a porole e poi si comportano come vogliono.....scusate l'ho detto [/quote]
ALI

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”