GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:11

INGRID, grazie degli auguri...oggi è il 31, se l'ecografi ci azzecca fra due mesi partorisco......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2007, 15:13

littlemom ha scritto:
akane ha scritto:ingrid80, grazie ora darò una sbirciata
solo che non ho la piu' pallida idea di quali siano le cose che mi servono... tipo biberon: quali? quantii?
tiralatte: quale?
sterilizzatore: serve? quale?
uff..... sono proprio in alto mare
AKANE se pensi di allattare i biberon non ti servono (forse uno per dare la camomilla) poi anche il sterilizzatore puoi fare a meno. Tiralatte se il bimbo e bravo e beve tutto il latte non ci sara bisogno. poi tutto dipende come vanno le cose.
si si io penso di allattare... solo che non si sa mai. Se il latte non ce l'ho devo per forza usare i bibern e non voglio essere impreparata ecco.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2007, 15:15

ingrid80, Ralle, grazie delle dritte :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 15:15

............RALLE ...INAUGURI L'ANNO NUOVO:yeee !!!!!!!!
mamma mia il momento si avvicina!!!!!!!!!!!!!!!!......io sono stra euforica!!!!!!!!!!...non vedo l'ora e spero anche vivamente di partorire qualche giorno prima della dpp!!!!!!!!!!!!......... :ahah .......... :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:20

Ah ecco non vi ho detto che il gine mi vuole rivedere settimana prossima e se Carlotta non sarà cefalica la girerà lui vi prego incrocini..... :incrocini
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:23

In ogni caso non comprate troppi bibeon, magari dovrete cambiarne un paio di tipi prima di trovare quello che aggrada il vostro cucciolo

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 15:26

si si io penso di allattare... solo che non si sa mai. Se il latte non ce l'ho devo per forza usare i bibern e non voglio essere impreparata ecco.[/quote]

AKANE....io idem!!!!..almeno da avere un supporto psicologico in più che mi faccia star tranquilla..siccome non si sa mai!!!!... appunto prendi il minimo indispensabile per ogni evenienza..tanto a male non va!!!!..ma solo le cose che possono essere essenziali!!!....è anche un conforto come dice appunto RALLE , per i papà...infatti i biberon li ha comperati e scelti Massimo.... come i completini i corredini e anche la biancheria per me...mi piace guardarlo :emozionee mentre è tutto orgoglioso e pieno d'amore pensando alla sua tenera creaturina!!!! :emozionee ...... come sono romantica!!!!!!! :emozionee ...ma più passano i giorni e più noto lo stato d'animo e l'atteggiamento diverso..proprio di un futuro papà pieno di attenzioni e di amore!!!!!!...e già in paranoia !!!!!!! :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 15:28

RALLE tesoro!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ....ma stai tranquilla!!!!!!!!.......vedrai che va tutto bene!!!!!!!!.......... :ok :ok :bacio :bacio :bacio

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 15:31

castagne arrivo!!!!!!!!!!!.....a dopo mie belle panciottelle!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:44

INGRIIIIIIDDD!!!!!!!!!
BASTA CON STE CASTAGNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :prrrr :pistole

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2007, 15:46

Ralle, scusa ma come fanno a fare questa manovra? me lo sono sempre chiesta :domanda

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:47

E SIA TU CHE AKANE BASTA DIRE CHE NON SAPETE SE AVRETE IL LATTE!!!!!!!!
DOVETE CREDERE IN VOI STESSE!
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Scusate so che ora pensate ma questa cosa vuole, anche io alla prima gravidanza continuavo a dire "se riuscirò ad allattare", quello che sto facendo con i miei messaggi è cercare di farvi iniezioni di autostima e sicurezza!!!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 15:50

Dunque a me l'ha fatta così:
Immaginati le lancette dell'orologio, e immaginati che siano sulle 12 e 30 le prendi e le sposti sulle 6, manualmente facendole girare.
ecco il gine sotto controllo ecografico ha messo le sue mani sulla pancia, e ha spinto, ma non prendendo Sofia, lui le mani le ha messe un po' sopra come se spingesse il liquido e questo aiutasse la bimba a spostarsi...
La prima volta è stato solo fastidioso, ma anche a casa non ho avuto problemi, sta volta penso che qualche contrazione mi verrà.....mi terrò in casa vasosuprina e l'ostetrica del corso in piscina mi ha consigliato di prendere del miolene prima

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 31 ott 2007, 15:56

Ralle ha scritto:Dunque a me l'ha fatta così:
Immaginati le lancette dell'orologio, e immaginati che siano sulle 12 e 30 le prendi e le sposti sulle 6, manualmente facendole girare.
ecco il gine sotto controllo ecografico ha messo le sue mani sulla pancia, e ha spinto, ma non prendendo Sofia, lui le mani le ha messe un po' sopra come se spingesse il liquido e questo aiutasse la bimba a spostarsi...
La prima volta è stato solo fastidioso, ma anche a casa non ho avuto problemi, sta volta penso che qualche contrazione mi verrà.....mi terrò in casa vasosuprina e l'ostetrica del corso in piscina mi ha consigliato di prendere del miolene prima
non ho capito, ma la manovra vuole fartela settimana prossima? Non è ancora un po' prestino? :domanda
*A* 01/2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:04

MUTI, per Sofia me a ha fatta a 30 settimane, e infatti non ho avuto contrazioni.
In realtà la maggior parte dei ginecologi la fa dopo perchè può far partire il travaglio e quindi tendono a farla verso la 36.
Ma come mi hanno confermato tutte le ostetriche della zona il mio ginecologo è uno dei pochi a farla in assoluta sicurezza a 30 settimane, e l'ho provato sulla mia pelle.
Loro mi hanno detto ce gliene hanno viste fare a centinaia e mai un problema.
Oggi me lo ha confermato l'ostetrica del corso in piscina che è una molto particolare sostenitrice dei metodi naturali, e del parto a casa, eppure lei mi ha detto: il dott ...... è l'unico a farla in quel modo e in totale sicurezza

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:05

RALLE, come mai ti vuole fare già la manovra? Non è un po presto ancora? E poi, la si fa ancora? Scusa se mi impiccio, ma giorgino è sempre di traverso ed ho chiesto al corso alla ostetrica che ha detto che c'è ancora il tempo perchè si giri da solo e quando ho chiesto della manovra della quale ho letto sul mio bel librone mi ha detto che non la si pratica più (però parlavamo del poco prima del parto, una volta che si è già all'ospedale, quindi 9 mese) perchè potenzialmente più pericolosa di un cesareo (che io vorrei tanto evitare.. :x: ).
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:05

MUTI, no hai capito come fa la manovra?

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 16:05

Ralle ha scritto:E SIA TU CHE AKANE BASTA DIRE CHE NON SAPETE SE AVRETE IL LATTE!!!!!!!!
DOVETE CREDERE IN VOI STESSE!
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Scusate so che ora pensate ma questa cosa vuole, anche io alla prima gravidanza continuavo a dire "se riuscirò ad allattare", quello che sto facendo con i miei messaggi è cercare di farvi iniezioni di autostima e sicurezza!!!!!

:bacio sei spledida RALLE!!!!...grazie mille !!!!!...ma io sono ottimista e positiva per natura!!!!!!!...sono un sagittario a tutti gli effetti!!!!!!!..........cascasse il mondo ci vedrei sempre il lato positivo della situazione!!!!!!! :ahah .........ma sono come le pile!!!!!!!..e questo è stato il mio momento di scaricamento totale.....e mi servono almeno unpaio di gg per ricaricarmi definitivamente!!!!!!!...infatti son tornata più pimpante di prima!!!!!!....la sinusite e il catarro mi stanno del tutto passando..e pensare che stamane mi sentivo uno zombie!!!!!!! :ahah .....
invece rieccomi in piena forma!!!!!!!!!!! :yeee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:11

akane ha scritto:si si io penso di allattare... solo che non si sa mai. Se il latte non ce l'ho devo per forza usare i bibern e non voglio essere impreparata ecco.
Akane, essendo io convinta di non avere il latte, come la maggior parte delle paranoiche :ahaha , ho chiesto durante il corso anche questo e la ostetrica ha detto che in 30 anni di carriera ha visto solo 2 mamm non avere veramente il latte. Le altre lo perdevano perchè quando diminuiva davano al bambino latte artificiale per paura di farlo morire di fame :sorrisoo , e di conseguenza il seno che per produrre il latte ha bisogno di essere ciccciato dal piccolo non veniva stimolato ed il latte lo si perdeva davvero. Ci ha raccomandato di insistere anche se il bimbo ha fame (magari per non disidratarlo dargli da bere la camomilla) e resistere finche il latte non torna. Pare che tantissime mamme hanno una diminuizione e si scoraggiano, la cosa più sbagliata..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:11

MARTENKA, come ho scritto il mio ginecologo la pratica e non ha mai avuto problemi, probabilmente ha un dono speciale.....comunque dopo aver visto il cesareo di una mia amica......lo evito come posso....
Ti dico che con Sofia appena dopo la manovra non aveva nemmeno il battito alterato, e il mio gine in quell'occasione è stato assistito dal ginecologo più ansioso di tutto l'ospedale eppure anche lui diceva che effettuata da lui la manovra è assolutamente sicura.....
Non pensate che non mi sia preoccupata, perchè quando la feci con Sofia non mi ero documentata sui rischi, ora invece ne sono a conoscenza, ma sono tranquilla lo stesso perchè mi fido e tutti mi anno tranquillizzata.
Comunque per Carlotta sarà più semplice che con Sofia, perchè lei dovrà fare solo mezzo giro

Bloccato

Torna a “Gennaio”