GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

Messaggio da pikolastellina » 5 dic 2009, 15:07

:ok SI TUTTI I GIORNI ANCHE SE NON LO SPORCA..............
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 5 dic 2009, 20:17

anche io li cambio tutti i giorni, anche quando non li sporca! :buuu
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 dic 2009, 22:01

:urka Ma voi siete una setta satanica... :urka

(scherzo, eh... :prr )

O sarà piuttosto che io sono una gran mamma degenere (pigra, svogliata, zuzzuncella....e chi più ne ha più ne metta :hi hi hi hi )

Dunque...

...mutande/calze: tutti i giorni (salvo dimenticanze :fischia )
...canottiera/pigiama: una volta a settimana dopo la doccia "ufficiale" del sabato
...grambiulini: una volta a settimana salvo patacche inguardabili (rarissime..la macchietta di pennarello se la tengono :hi hi hi hi )
...abbigliamento da scuola (per lo più tute): max due volte a settimana se le "ginocchia" sono sporche, altrimenti ci fanno tutti e 5 i giorni di scuola
...abbigliamento da w-e: se non lo macchiano di cibo/pennarelli ecc. lo ripongo nell'armadio e lo rimettono altre voltre, visto che magari lo portano solo qualche ora al giorno (se siamo a casa usano le tute da casa)

Doccia, oltre quella del sabato, fanno quella in piscina il martedì. In entrambi i casi lavano i capelli, infatti a volte se non mi va molto, zompano anche quella del sabato :spiteful: :thank_you: e vanno solo di piscina, chè lì siamo costretti :ahaha

A mia discolpa devo dire che:
1) le mie figlie non sono di quelle che si rotolano per terra a ogni piè sospinto, sono abbastanza "signorine" quindi è difficile trovarle inzaccherate
2) quando mangiano mettono sempre il bavaglio e quindi è rarissimo che si impatacchino
3) a scuola, portando il grembiulino, la maglia di sotto resta immacolata e la felpa proprio non la usano (solo tragitto casa-scuola e vv)
4) il pigiama non lo sporcano a colazione MAI e sudano poco
5) la grande ha una selva di capelli, quindi anche lavarli una volta a settimana è una faticaccia....

Ciò detto...viva le zozzoneeeee!!!!! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 9 dic 2009, 14:01

Nayra che ha 5 anni fortunatamente nn si sporca quasi mai ed usa spesso e volentieri i jeans (o tuta) anche perchè andando all'asilo sono più comodi. Beh dicevo, lei quando mangia rimane pulitissima (ad eccezione di qualche volta ma di rado) e nn è una bambina che si butta per terra o altro. Quindi capita che stessi panni vengano usati 2 o al massimo 3 giorni di fila. :hi hi hi hi
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 dic 2009, 16:25

Cambio i vestiti ai miei bimbi tutti i giorni...e tutte le sere doccia,i capelli 2 o 3 volte a settimana(per la grande).
Va all'asilo e anche se ha il grembiule si sporca ci tengo che sia sempre in ordine,sono fissata con il pulito mi piace sentire l'odore della pelle profumata.
Il piccolo bagnetto tutte le sere e cambio completo.
Mamma di D. e di M.

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2009, 9:44

Mio figlio ha quasi 15 mesi e non va all'asilo. Per i pasti gli metto il pigiamino di modo che non sporchi i vestiti che, se non sono macchiati, posso così riutilizzare per diversi giorni. Fortunatamente per ora lui non ha il problema del papi che impregna di sudore le maglie dopo 2 ore che le ha indosso :ahaha !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2009, 10:14

mimì ha scritto::urka Ma voi siete una setta satanica... :urka

(scherzo, eh... :prr )

O sarà piuttosto che io sono una gran mamma degenere (pigra, svogliata, zuzzuncella....e chi più ne ha più ne metta :hi hi hi hi )

Dunque...

...mutande/calze: tutti i giorni (salvo dimenticanze :fischia )
...canottiera/pigiama: una volta a settimana dopo la doccia "ufficiale" del sabato
...grambiulini: una volta a settimana salvo patacche inguardabili (rarissime..la macchietta di pennarello se la tengono :hi hi hi hi )
...abbigliamento da scuola (per lo più tute): max due volte a settimana se le "ginocchia" sono sporche, altrimenti ci fanno tutti e 5 i giorni di scuola
...abbigliamento da w-e: se non lo macchiano di cibo/pennarelli ecc. lo ripongo nell'armadio e lo rimettono altre voltre, visto che magari lo portano solo qualche ora al giorno (se siamo a casa usano le tute da casa)

Doccia, oltre quella del sabato, fanno quella in piscina il martedì. In entrambi i casi lavano i capelli, infatti a volte se non mi va molto, zompano anche quella del sabato :spiteful: :thank_you: e vanno solo di piscina, chè lì siamo costretti :ahaha

A mia discolpa devo dire che:
1) le mie figlie non sono di quelle che si rotolano per terra a ogni piè sospinto, sono abbastanza "signorine" quindi è difficile trovarle inzaccherate
2) quando mangiano mettono sempre il bavaglio e quindi è rarissimo che si impatacchino
3) a scuola, portando il grembiulino, la maglia di sotto resta immacolata e la felpa proprio non la usano (solo tragitto casa-scuola e vv)
4) il pigiama non lo sporcano a colazione MAI e sudano poco
5) la grande ha una selva di capelli, quindi anche lavarli una volta a settimana è una faticaccia....

Ciò detto...viva le zozzoneeeee!!!!! :yeee
Mitica :clap :clap !!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2009, 11:14

dopo aver letto mimì mi sento meno aliena :prr

dunque... mutande, canottiera, calze tutti i giorni, i vestiti sopra se non sono sporchi li utilizza anche due giorni di fila. il pigiama 1 volta alla settimana, a meno che non si sporchi con la colazione o che non sbordi la pipì notturna.
grembiule dell'asilo 1 volta alla settimana, a meno che non me lo rimandino a casa perché bagnato/macchiato.
bagno tutte le sere e a volte anche la mattina (se si infila in vasca con il papà :hi hi hi hi ), ma i capelli li laviamo 2-3 volte alla settimana.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 dic 2009, 12:43

Si tutti giorni dalla biancheria intima alle felpe e Jeans.. :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2009, 13:35

Ma quelle che li cambiano tutti i giorni.......... MA QUANTI VESTITI HANNO?????????????
Perchè io non ce la faccio proprio numericamente a cambiarla dalla testa ai piedi tutti i giorni, a meno di non lavare quotidianamente le sue cose (ma non ci faccio una lavatrice intera con una tuta, un body e un paio di calze!!!!).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 13:44

Topillo ha scritto:Ma quelle che li cambiano tutti i giorni.......... MA QUANTI VESTITI HANNO?????????????
Perchè io non ce la faccio proprio numericamente a cambiarla dalla testa ai piedi tutti i giorni, a meno di non lavare quotidianamente le sue cose (ma non ci faccio una lavatrice intera con una tuta, un body e un paio di calze!!!!).
quoto!

per non parlare del fatto che ,dato il numero di figli,per lavare tutto mi ci vorrebbe una lavatrice industriale...già così,cambiandoli lo stretto necessario (eccetto mutande e calze che cambiamo tuutti i gg) faccio 1 lav ogni 2 gg giusto il tempo per far asciugare i panni... :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:02

Anche io cambio il bimbo tutti i giorni da capo a piedi body calze pantaloni e maglia anche perchè quando torna dall'asilo è tutto sporco tra rigurgiti e pappa qua e la.. :che_dici
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:04

anche il pigiama lo cambio tutti i giorni :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2009, 14:15

Quindi ne hai ALMENO 7, di pigiami.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:19

si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
credo comunque che i numeri di cambi vari in base all'età!il mio gattona e mangiando si macchia in maniera indecente,la pappa la trovo persino nei calzini! :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2009, 14:21

pally ha scritto:si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
credo comunque che i numeri di cambi vari in base all'età!il mio gattona e mangiando si macchia in maniera indecente,la pappa la trovo persino nei calzini! :che_dici
ok, se si inzaccherano sì.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 14:33

Topillo ha scritto:
pally ha scritto:si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
ok, se si inzaccherano sì.

ovviamente se si sporcano...

verissimo che cambiano in base all'età (+ grandi si sporcano meno),al sesso ( le femminucce dovrebbero sporcarsi di meno ,anche se non è mica detto dipende dal carattere) e anche al tipo di bimbo... la mia Silvia ha quasi 9 anni,è nell'età cui piacerebbe vestirsi già bene da "signorina" ,ma è ancora una bimba un po' maschiaccio cui piace giocare a pallone ,acchiapparella e in genere correre e sentirsi libera di giocare come e quanto vuole ,a questo ci aggiungiamo il fatto che è anche un po' distratta percui quando mangia è quasi matematico che si sporchi...
Sofia quasi 6 anni sembra tutta svampi ,ma in realtà è un tipino furbettino e attento,è raro che si sbrodoli anche quando mangia il gelato ,anche se cola cola ma non le cade manco una goccina sulla maglia...
tempo fa andammo in gelateria e Sivlia volle il ghiacciolo ,mentre Sofia il gelato al cioccolato artigianale,pensai subito ecco che mi toccherà lavare la maglietta di Sofia nuova bianca immediatamente ,quasi senza averla nemmeno usata...vabbe'...a fine pomeriggio ad essersi sporcata invece ...era stata Sivlia ee non col suo ghiacciolo ,ma col gelato di sua sorella!Lo stava finendo le e gli è colato sulla maglia... :che_dici

i piccoli invece chiaramente si sporcano + facilmente... :che_dici ,per questo in casa faccio loro usare vestiti "vecchi" ,così possono sporcarsi e rovinarli senza paura e i vestiti "da uscire" mi durano di +... :ok
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 dic 2009, 14:57

Ci sono giorni che lo cambio anche tre volte perchè con la pappa è un macello.
Se non ha macchie comunque lo cambio tutti i giorni, mi piace sentirgli addosso i vestiti che profumano di pulito. Piuttosto non stiro ma la lavatrice va tutti i giorni
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 dic 2009, 15:06

Francesca77 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma quelle che li cambiano tutti i giorni.......... MA QUANTI VESTITI HANNO?????????????
quoto!

per non parlare del fatto che ,dato il numero di figli,per lavare tutto mi ci vorrebbe una lavatrice industriale...già così,cambiandoli lo stretto necessario (eccetto mutande e calze che cambiamo tuutti i gg) faccio 1 lav ogni 2 gg giusto il tempo per far asciugare i panni... :che_dici
Alessandro soffre di reflusso, per cui immaginatevi i rigurgiti che fa e lasciarlo che puzza di vomitino mi fa un tantino schifo e con la pappa è un mezzo disastro, ora ha imparato a fare la pernacchia. Peccato che la fa con la pappa in bocca :che_dici
La zia di mio marito ha un bimbo di un anno e mezzo e ci ha prestato tutti i suoi vestiti, così un'amica che ha un bimbo di quasi tre anni.
Davvero ce ne servono tanti, poi come dicevo prima la lavatrice va praticamente tutti i giorni perchè oltre a rigurgitare sui suoi rigurgita anche sui miei e quelli di mio marito. Immaginatevi lo spasso... Come regalo di Natale ci siamo fatti l'asciugatrice, la nostra salvezza :hi hi hi hi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 16:45

efes ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
quoto!

Alessandro soffre di reflusso, per cui immaginatevi i rigurgiti che fa e lasciarlo che puzza di vomitino mi fa un tantino schifo e con la pappa è un mezzo disastro, ora ha imparato a fare la pernacchia. Peccato che la fa con la pappa in bocca :che_dici
La zia di mio marito ha un bimbo di un anno e mezzo e ci ha prestato tutti i suoi vestiti, così un'amica che ha un bimbo di quasi tre anni.
Davvero ce ne servono tanti, poi come dicevo prima la lavatrice va praticamente tutti i giorni perchè oltre a rigurgitare sui suoi rigurgita anche sui miei e quelli di mio marito. Immaginatevi lo spasso... Come regalo di Natale ci siamo fatti l'asciugatrice, la nostra salvezza :hi hi hi hi

inviiidia anche vorrei l'asciugatrice! :-D

ti capisco efes anche il mio Samu soffriva di reflusso! un disastro...tutt'ora il 1° sintomo di quadno non sta bene è il vomitino :x:

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”