la mia bimba ora ha 10 mesi e mezzo, è sempre stata quello che comunemente si può dire "un po' viziata"... è nata con la lussazione dell'anca, ha dovuto mettere gesso e divaricatore fino a un mese fa, e io praticamente l'ho sempre tenuta vicina a me.
per mesi ha dormito su di me (col gesso e divaricatore non voleva stare a pancia un su così mi dormiva addosso), la tenevo sempre in braccio, se solo mi allontanavo piangeva... forse ho un po' esagerato ma volevo che sentisse tutto il mio amore e che scordasse i brutti momenti che abbiamo passato
dall'età di 3 mesi e mezzo ha sempre rifiutato il ciuccio, le è stato riproposto molte volte, ma sempre rifiutato. preferiva consolarsi con la tetta, che non ho mai rifiutato di darle.
fino a poco fa si addormentava quasi sempre al seno. ciucciava ancora molto, e non mangiava volentieri le pappe, dovevo lottare e le quantità erano minime.
da un paio di settimane molte cose sono cambiate all'improvviso: dopo un viaggio di 3 giorni in montagna lei ha iniziato 1) a rivolere il ciuccio, tanto che ora non glielo tiri via neanche se vuoi; 2) a mangiare tanto e volere cose da adulti (ci mangia la roba nel piatto, ed è iniziato così, perchè le facevamo assaggiare la nostra roba in ristorante. ora ho quasi smesso di allattare da tanto che mangia, il seno lo vuole solo di notte; 3) ad addormentarsi senza seno ma col ciuccio; 4) a piagnucolare molto meno, a giocare più tempo da sola, a gattonare da sola per casa
secondo voi cos'è successo? a me pare un'altra bambina!
che ne pensate voi?