GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON RIESCO A TENERLA SOTTO LE COPERTE
- xavia
- New~GolGirl®
NON RIESCO A TENERLA SOTTO LE COPERTE
Ciao a tutte!
Ho bisogno di un consiglio.
Gaia,2 anni, si scopre sempre durante la notte.
Oltre al suo pigiamino e al body le metto anche il pigiamone e dei calzini ma ho sempre il pensiero che possa aver freddo.
Non sta sotto le coperte perche' durante la notte si muove e sistematicamente la trovo dalla parte opposta delle lenzuola.
Stessa cosa se le metto delle copertine....si scopre sempre
C'e da dire che a parte i piedini un po' freddi alla mattina e' sempre calda e come pupazzo ha una papera abb. grande che le potrebbe fare da "scaldotto".
La sua camera e' sempre stata la piu' fredda della casa
Ora, il fatto che lei non sta sotto le coperte puo' anche significare che lei sta bene cosi'.
Non so se c'entri ma non si sveglia alla notte per il freddo
Qualche consiglio????
Grazie a chi vorra' rispondere
Ho bisogno di un consiglio.
Gaia,2 anni, si scopre sempre durante la notte.
Oltre al suo pigiamino e al body le metto anche il pigiamone e dei calzini ma ho sempre il pensiero che possa aver freddo.
Non sta sotto le coperte perche' durante la notte si muove e sistematicamente la trovo dalla parte opposta delle lenzuola.
Stessa cosa se le metto delle copertine....si scopre sempre
C'e da dire che a parte i piedini un po' freddi alla mattina e' sempre calda e come pupazzo ha una papera abb. grande che le potrebbe fare da "scaldotto".
La sua camera e' sempre stata la piu' fredda della casa
Ora, il fatto che lei non sta sotto le coperte puo' anche significare che lei sta bene cosi'.
Qualche consiglio????
Grazie a chi vorra' rispondere
GAIA e' arrivata il 22/11/2007 alle 10.38 con TC
un piccolo carciofino di 2790 gr. x 48 cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: NON RIESCO A TENERLA SOTTO LE COPERTE
Jacopo idem a anche la loro cameretta è la + fredda della casa
Ho provato anche ad usare degli anelli con ganci che servono per farli stare sotto le coperte ma niente... Soldi buttati
Per cercare di "risolvere" al meglio il problema uso dei tutoni di pile + calzine
Lui cmq durante la notte si sveglia + volte non sò se x il freddo o altro... Cmq è sempre scoperto

Ho provato anche ad usare degli anelli con ganci che servono per farli stare sotto le coperte ma niente... Soldi buttati

Per cercare di "risolvere" al meglio il problema uso dei tutoni di pile + calzine
Lui cmq durante la notte si sveglia + volte non sò se x il freddo o altro... Cmq è sempre scoperto

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Bronze~GolGirl®
Anche Viola (14 mesi) odia essere coperta. L'anno scorso me la sono cavata con il sacconanna ma quest'inverno non riesco p rché sclera non potendo muovere le gambine.
La sera la metto nel suo lettino con una trapuntina un po' pesante ma dopo poco si mette in orizzontale quindi si scopre e guai a ricoprirla .. la notte poi mangia ancora alla tetta e quindi per praticità la metto nel lettone in mezzo a noi ... e mentre mangia pare la Mondaini quando sbatteva in aria le gambe
Devo attendere che si riaddormenti per bene per coprirla con almeno il lenzuolo e SOLO fino alla vita o si risveglia incazzeta.
(non la rimetto nel lettino)
(come vestiario indossa un pagliaccetto di cotone e sopra una maglina a manica lunga.)
La sera la metto nel suo lettino con una trapuntina un po' pesante ma dopo poco si mette in orizzontale quindi si scopre e guai a ricoprirla .. la notte poi mangia ancora alla tetta e quindi per praticità la metto nel lettone in mezzo a noi ... e mentre mangia pare la Mondaini quando sbatteva in aria le gambe

Devo attendere che si riaddormenti per bene per coprirla con almeno il lenzuolo e SOLO fino alla vita o si risveglia incazzeta.

(come vestiario indossa un pagliaccetto di cotone e sopra una maglina a manica lunga.)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ausuky
- Active~GolGirl®
noi ci siamo rassegnati.pigiama, calzini e vestaglia lunga di pile... 

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mattia non ha mai voluto stare coperto quindi va a letto con pigiama felpato calzine più antiscivolo e pile 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- mt73
- Collaboratore
Io ho risolto con il sacco nanna, Enrica non sta ferma si gira il lettino e adesso se lo gira con il sacco nanna 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- pem
- Silver~GolGirl®
- elyy
- Basic~GolGirl®
idem! anche noi sacco nanna da quando aveva 4 mesi 

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- laroby
- Master~GolGirl®
Non so se esistono da lettino (mi è venuto in mente in questo momento e non credo nemmeno di averle mai viste in giro) ma eventualmente le lenzuola di flanella?? che ne dite?
anche per me all'inizio era un problema lo scoprimento selvaggio, ma noi abbamo risolto in fretta visto che riccardo è un sudone, quindi ce la caviamo con body pigiama e calze e non è mai infreddolito al mattino, anzi se lo copro lo trovo sudato come se fosse uscito dalla doccia!
anche per me all'inizio era un problema lo scoprimento selvaggio, ma noi abbamo risolto in fretta visto che riccardo è un sudone, quindi ce la caviamo con body pigiama e calze e non è mai infreddolito al mattino, anzi se lo copro lo trovo sudato come se fosse uscito dalla doccia!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- odile
- Original~GolGirl®
Io sto nella stessa situazione: mio figlio è sempre scoperto: mi alzo 20.000 volte a notte x andare nella sua camera a coprirlo. Lui dorme beato, casomai si sveglia quando si trova coperto!
Gli metto un normale pigiamino felpato sopra al body,e un paio di calzini che, se gli gira, si sfila pure
.
Il sacco nanna ce l'abbiamo, ma sono certa che, se glielo mettessi si incavolerebbe come un picchio!
LaRoby le lenzuola di flanella x il lettino esistono: noi ne abbiamo della Trudy, ma tanto se le leva!

Gli metto un normale pigiamino felpato sopra al body,e un paio di calzini che, se gli gira, si sfila pure

Il sacco nanna ce l'abbiamo, ma sono certa che, se glielo mettessi si incavolerebbe come un picchio!
LaRoby le lenzuola di flanella x il lettino esistono: noi ne abbiamo della Trudy, ma tanto se le leva!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
-
- New~GolGirl®
IDEM!!!
Non c'e' verso, non vuole niente addosso, coperte, trapuntino, lenzuolo... niente, da quando riesce a muoversi scalcia nel sonno finche' non mette le gambine sopra. Io gli infilo body, pigiama felpatino e calzini, provo a coprirlo quando si addormenta ma poi lascio stare.
E' come il padre, mio marito dorme in maglietta a maniche corte e boxer anche d'inverno e spesso si sveglia sudato. Io gelo e mi metto il pigiamone... comunque in camera non ci sono mai meno di 20 gradi che e' la temperatura ideale. Le poche volte che mi e' capitato di dormire in ambienti piu' freddi (tipo a casa di mia cognata, avete presente il polo nord....
), gli ho messo sotto il pigiama anche una calzamaglia di caldocotone e una maglietta a maniche lunghe.
Comunque... 'sti piccoli hanno sempre caldo! Sono dei produttori di energia!
Non c'e' verso, non vuole niente addosso, coperte, trapuntino, lenzuolo... niente, da quando riesce a muoversi scalcia nel sonno finche' non mette le gambine sopra. Io gli infilo body, pigiama felpatino e calzini, provo a coprirlo quando si addormenta ma poi lascio stare.
E' come il padre, mio marito dorme in maglietta a maniche corte e boxer anche d'inverno e spesso si sveglia sudato. Io gelo e mi metto il pigiamone... comunque in camera non ci sono mai meno di 20 gradi che e' la temperatura ideale. Le poche volte che mi e' capitato di dormire in ambienti piu' freddi (tipo a casa di mia cognata, avete presente il polo nord....

Comunque... 'sti piccoli hanno sempre caldo! Sono dei produttori di energia!
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Idem....
in casa nostra fa caldo ma le camere rimangono cmq le zone più fresche...
ad Agnese guai mettere qlc oltre al body e al pigiamino di cotone, calzini o tute con i piedini la fanno impazzire ed innervosire terribilmente.
Se le metto qlc in più, o un pigiama più pesante suda tantissimo e si sveglia perchè ha caldo.
Non sta coperta se non per i primi 5 minuti.....spesso infatti la mattina ha i piedini completamente congelati.
Quando mi sveglio, o si sveglia il socio, vado a coprirla ma è una fatica inutile
sarà per quello che nn vuole dormire con noi nel lettone, le facciamo troppo caldo
però stanotte ho visto una scena ridicola....alle gatte è vietato l'ingresso alle camere di notte, quando Agnese gioca in camera possono stare con lei, ma la notte tutti a ninna nei propri locali (le gatte in salotto, un divano a testa
). Stanotte la gatta nana ci deve essere sfuggita, ad un certo punto sento Agnese borbottare nel sonno e vado a vedere che succede. Nel buio mi sembrava abbracciata, come al solito, al suo peluche....poi....sento delle fusa.....nn era l'orsacchiotto ma la gatta :ahah erano completamente abbracciate 
in casa nostra fa caldo ma le camere rimangono cmq le zone più fresche...
ad Agnese guai mettere qlc oltre al body e al pigiamino di cotone, calzini o tute con i piedini la fanno impazzire ed innervosire terribilmente.
Se le metto qlc in più, o un pigiama più pesante suda tantissimo e si sveglia perchè ha caldo.
Non sta coperta se non per i primi 5 minuti.....spesso infatti la mattina ha i piedini completamente congelati.
Quando mi sveglio, o si sveglia il socio, vado a coprirla ma è una fatica inutile

sarà per quello che nn vuole dormire con noi nel lettone, le facciamo troppo caldo

però stanotte ho visto una scena ridicola....alle gatte è vietato l'ingresso alle camere di notte, quando Agnese gioca in camera possono stare con lei, ma la notte tutti a ninna nei propri locali (le gatte in salotto, un divano a testa

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Micky77
- Original~GolGirl®
Volevo metterlo io oggi un post così,
Martina è uguale, ogni sera quando vado a letto devo girarla perchè la trovo nel lettino al contrario, e coprirla,
ma dopo poco sento che si rigira, a volte lo fa anche subito, appena la appoggio dal verso giusto
spesso ci rinuncio e la lascio così, coprendola con una copertina in pile.
Lei dorme con body a maniche corte, calze e pigiama felpato o in pile,
a dire il vero solo poche volte al mattino le sento le manine fredde,
ma tipo stanotte, alle 5 si sono accesi i termosifoni perchè la temperatura è scesa sotto i 16°
stasera provo a metterle il body con le maniche lunghe e la calzamaglia.
Non assomiglia proprio a me che adesso dormo con pigiama+pile+piumone.
Sono sicura che anche lei se osassi metterla nel sacco nanna farebbe il finimondo
Martina è uguale, ogni sera quando vado a letto devo girarla perchè la trovo nel lettino al contrario, e coprirla,
ma dopo poco sento che si rigira, a volte lo fa anche subito, appena la appoggio dal verso giusto

spesso ci rinuncio e la lascio così, coprendola con una copertina in pile.
Lei dorme con body a maniche corte, calze e pigiama felpato o in pile,
a dire il vero solo poche volte al mattino le sento le manine fredde,
ma tipo stanotte, alle 5 si sono accesi i termosifoni perchè la temperatura è scesa sotto i 16°

stasera provo a metterle il body con le maniche lunghe e la calzamaglia.

Non assomiglia proprio a me che adesso dormo con pigiama+pile+piumone.
Sono sicura che anche lei se osassi metterla nel sacco nanna farebbe il finimondo

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- xavia
- New~GolGirl®
RANSIE e BLUMIRTILLO : tra la Mondaini e il gatto peluche..... :ahah :ahah
Cmq anche io su internet ho visto il sacco nanna ma non so....
lei non ha mai dormito con le gambe "legate" anche perche' a volte la ritroviamo con le gambe incastrate nelle sponde del letto
A volte mi chiedono come fanno a dormire in posizioni che per me sono innaturali....
Anche io avevo sentito dire che i bambini producono molto calore.... sara' per quello allora che piu' noi li copriamo piu' loro si scoprono
Io invece ho il piumone e prima di andare a letto mi metto il pigiama sopra il termo cosi' e' bello calduccio....
Cmq anche io su internet ho visto il sacco nanna ma non so....
lei non ha mai dormito con le gambe "legate" anche perche' a volte la ritroviamo con le gambe incastrate nelle sponde del letto
A volte mi chiedono come fanno a dormire in posizioni che per me sono innaturali....
Anche io avevo sentito dire che i bambini producono molto calore.... sara' per quello allora che piu' noi li copriamo piu' loro si scoprono
Io invece ho il piumone e prima di andare a letto mi metto il pigiama sopra il termo cosi' e' bello calduccio....
GAIA e' arrivata il 22/11/2007 alle 10.38 con TC
- Kimik
- Original~GolGirl®
Coprire Chiara è un'impresa senza speranza; si addormenta scoperta e se la copro una volta addormentata comincia a piangere e a divincolarsi fino a che non si insalsiccia tra lenzuolo e trapunta svegliandosi.
Ho risolto mettendo le lenzuola di flanella in modo tale che non senta la sensazione di freddo, e usando pigiami di pile e calzini pesanti. La mattina non è mai fredda nè troppo accaldata.
Ho risolto mettendo le lenzuola di flanella in modo tale che non senta la sensazione di freddo, e usando pigiami di pile e calzini pesanti. La mattina non è mai fredda nè troppo accaldata.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
francamente, non capisco il problema??

Evidentemente la bimba sta bene, dorme bene, magari le metterai anche le calzine per i piedi un po freddi la mattina e bon, risolto no?

Comunque a due anni noi eravamo ancora con il sacco nanna nel lettino. Non hanno le gambe legate nel sacco nanna eh!

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- odile
- Original~GolGirl®
Che belle che dovevano essere...blumirtillo ha scritto: Stanotte la gatta nana ci deve essere sfuggita, ad un certo punto sento Agnese borbottare nel sonno e vado a vedere che succede. Nel buio mi sembrava abbracciata, come al solito, al suo peluche....poi....sento delle fusa.....nn era l'orsacchiotto ma la gatta :ahah erano completamente abbracciate

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
i miei non ci sono mai stati almeno i primi due anni, per cui li mettevo a letto col pigiamino normale e prima di andarci io aggiungevo una felpa ...
ora stanno coperti, salvo poi fare qualche movimento per cui si scoprono
e al grande, più ballerino dinotte, metto le coperte di traverso così le incalzo meglio....
ora stanno coperti, salvo poi fare qualche movimento per cui si scoprono
e al grande, più ballerino dinotte, metto le coperte di traverso così le incalzo meglio....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lorena
- Master~GolGirl®
Samantha ha 4 anni e mezzo e non sono mai riuscita a farla dormire coperta! QUindi semplicemente la vesto di più...doppio strato di pigiami e via
Credo che il 99% dei bimbi si scopra la notte 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
odile, infatti mi ha fatto un po' triste toglierle la gatta
ad agnese, a 2 mesi, davano fastidio i piedini delle tutine...nn dico altro
se non che sono impazzita a cercare pigiamini per nani senza piedi
Le ho preso una piumotta in piumino somma, la più leggera che c'è, perchè odia la sensazione di pesantezza, e le coperte nn le sopportava, se provo a rimboccarle le coperte sui lati quando la copra sclera....nn immagino col sacco nanna, ma potrei provare
Vi dico solo che appena nata, frugoletto di 2,7kg, l'anno messa nuda col pannolino, avvolta in una copertina, sotto le lampade per tenerla calda. Mia mamma la stava guardando, affacciata al nido. Lei con delle mosse delle gambe si è liberata in 2 sec della coperta :ahah ha fatto subito capire il suo caratterino

ad agnese, a 2 mesi, davano fastidio i piedini delle tutine...nn dico altro

Le ho preso una piumotta in piumino somma, la più leggera che c'è, perchè odia la sensazione di pesantezza, e le coperte nn le sopportava, se provo a rimboccarle le coperte sui lati quando la copra sclera....nn immagino col sacco nanna, ma potrei provare
Vi dico solo che appena nata, frugoletto di 2,7kg, l'anno messa nuda col pannolino, avvolta in una copertina, sotto le lampade per tenerla calda. Mia mamma la stava guardando, affacciata al nido. Lei con delle mosse delle gambe si è liberata in 2 sec della coperta :ahah ha fatto subito capire il suo caratterino

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)