GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2009, 14:57

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto:
io....ho abituato david ad alzarsi lui.... :ahah

visto che dice che ha bisogno di dormire meno di me.... :fischia :fischia
Fabio ci prova, ad alzarsi (ovviamente io lo sveglio, ma lui mi dice di farlo) ma la notte i bimbi sono mammonissimi, Leonardo ancora ancora, ma Manuele si dispera se non vado io. Adesso ha cominciato ad addormentarsi anche con il papá, cosa che prima non succedeva, vediamo se è l'inizio di un cambiamento.
La cosa strana è che di giorno adorano il padre... ma la notte è tutta della mamma! :perplesso

io da piccola ero cosi mammona e poi in adolescenza non volevo mai stare con mia mamma, che ora faccio di tutto perchè i bimbi non lo siano...ricordo mia mamma che diceva che era inutile far alzare mio padre che tanto io volevo solo lei
e io ....sono molto egoista, voglio dormire e a volte anche se chiama mamma, mando da simone david, magari a dirgli che dormo...salvo poi alzarmi perchè lui inizia a chiamarmi a squarciagola... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 dic 2009, 14:58

Lisa anche per me è così! Ale di giorno è tutto un papà, papà... di notte, di sera quando è stanco, se ha voglia di coccole... solo e solo mamma mamma.
Tra l'altro in questo periodo è gelosissimo di suo padre! Andrea non mi può neanche dare un bacio sulla guancia che subito Ale lo manda via :emozionee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2009, 14:58

Brava Madai, belle notizie, quella del carcere la segnalo a mamma. Mio padre ci ha lasciato una collezione notevole di francobolli, ma ce ne sono anche di quelli che hanno solo il valore nominale e non possiamo farne nulla a parte usarli. Magari li possiamo dare per questa iniziativa.
Per lo spannolinamento non ti so aiutare, Leonardo ha cominciato ad avere il pannolo asciutto due settimane dopo lo spannolinamento diurno, per cui gliel'ho tolto quasi subito. Da quel momento solo tre incidenti. Se la notte ha la pipí mi chiama, ma io proprio non lo sveglio....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2009, 15:01

michy1976 ha scritto: io da piccola ero cosi mammona e poi in adolescenza non volevo mai stare con mia mamma, che ora faccio di tutto perchè i bimbi non lo siano...ricordo mia mamma che diceva che era inutile far alzare mio padre che tanto io volevo solo lei
e io ....sono molto egoista, voglio dormire e a volte anche se chiama mamma, mando da simone david, magari a dirgli che dormo...salvo poi alzarmi perchè lui inizia a chiamarmi a squarciagola... :che_dici
Invece a me l'idea che fra poco comunque non ne vorranno sapere di me mi spinge a godermi il piú possibile i momenti di coccole... solo che li limiterei alla sera, la notte dormirei volentieri!! Comunque ora che stanno bene (per la prima volta in due mesi sono andati a scuola entrambi!!! ) riprendo le mie strategie di nanna, prima dell'ultima malattia stavano funzionando. :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2009, 15:02

madainoncicredo ha scritto:
A proposito, per i bimbi spannolinati di recente, come vi comportate la notte? Vi svegliate voi e gli fate fare la pipì? Si svegliano loro e vi chiamano? Si alzano da soli per farla? O la tengono e basta?
Gabriele sono due settimane che ha smesso di bagnarsi durante il pisolino...
Ric continua tranquillamente a fare la pipì a letto....e non si sveglia nemmeno! quindi fa la doccia tutte le mattine appena sveglio e bon.

solo da qualche notte vedo un piccolo miglioramento: o ne fa pochissima addosso oppure mi chiama subito dopo averla fatta
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2009, 15:04

io trovo tantissimo di me in simone, è incredibile, ha il mio stesso carattere, chiacchierone fino alla nausea, scorbutico, testardo, a volte violento con le parole...ci sarà da scontrarsi in futuro io e lui...
invece tebecca è dolce, le dici "dammi un bacio" e apre la bocca e ti abbraccia e ti riempie di coccole....decisamente lei non assomiglia a me...lei ha l'animo siciliano del nonno di david, lui è freddo come un vero friulano..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2009, 15:06

nico79 ha scritto:Lisa anche per me è così! Ale di giorno è tutto un papà, papà... di notte, di sera quando è stanco, se ha voglia di coccole... solo e solo mamma mamma.
Tra l'altro in questo periodo è gelosissimo di suo padre! Andrea non mi può neanche dare un bacio sulla guancia che subito Ale lo manda via :emozionee
Invece a Manuele piacciono gli abbracci collettivi, viene in braccio a me, poi chiama il papá e abbraccia anche lui con l'altro braccio, poi si mette a urlare "Leooooo! Leooooo!" perché venga anche lui!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2009, 15:09

michy1976 ha scritto:io trovo tantissimo di me in simone, è incredibile, ha il mio stesso carattere, chiacchierone fino alla nausea, scorbutico, testardo, a volte violento con le parole...ci sarà da scontrarsi in futuro io e lui...
invece tebecca è dolce, le dici "dammi un bacio" e apre la bocca e ti abbraccia e ti riempie di coccole....decisamente lei non assomiglia a me...lei ha l'animo siciliano del nonno di david, lui è freddo come un vero friulano..
Io mi rivedo molto in Manuele. Mi assomiglia di piú fisicamente e di carattere di Leonardo. Abbiamo persino gli stessi gusti alimentari. :ahah Per contro penso che con il carattere tranquillo di Leo sará molto piú facile andare d'accordo, anche quando sará piú grande.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2009, 15:11

madai io se mi fossi dovuta alzar di notte a farle far piìpì le avrei lasciatopannolo fino all'università! :fischia
lei lo ha voluto togliere pochi giorni dopo aver tolto quello diurno, ma erano mesi che aveva pannolo asciutto (e gaia a volte fa delle tirate di 13 ore di nanna, c'ha un serbatoio al posto della vescica :ahaha ). Dinotte si sarà alzata 2 o 3 volte e sempre andando da sola in bagno. Incidenti a nanna due o tre ma sempre in concomitanza con febbre alta.
Io poi c'ho un sonno talmente pesante che lei fa prima andare in bagno da sola e poi infilarsi nel lettone piuttosto che chiamarmi :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2009, 15:14

aiuto ho delle paranoie assurde oggi...... :disperato
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2009, 15:15

gaia come carattere mi assomiglia tanto ma tanto, ma ancora di più assomiglia a mia mamma (del resto, siam tutte e tre del cancro). Il che, esattamente come fra me e mia mamma, porta in questo momento a un rapporto quasi esclusivo fra noi due (se ci sono io papà non esiste) e sarà una tragedia in adolescenza. Ma questo già lo sapevo appena ho saputo di aspettare una femmina, e del mio stesso segno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2009, 15:17

io invece non riesco a capire a chi assomigliano i miei :perplesso
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 dic 2009, 15:21

io il pannolo gliel'ho tolto, anzi lui ha voluto toglierlo, che ancora bagnava tantissimo il pannolino notturno. Le prime volte mi alzavo per fargli fare pipi' poi adesso se si sveglia lui, praticamente tutte le notti, gliela faccio fare se no tira fino al mattino.

Io ti consiglierei di non svegliarlo, se le prime volte bagna il letto amen..... non tutte le notti però Francesco è andato avanti a farsela addosso per quasi 2 mesetti
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 dic 2009, 15:41

Giulia è una buonona come mamma e papà :emozionee
Inoltre è ingenua, sensibile.... e golosona! :cuore

Rusc: butta fuori il rospone! :spiteful:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2009, 15:43

Giuliale ha scritto: Rusc: butta fuori il rospone! :spiteful:
è un rospo brutto brutto eh....
ok lo dico: ho il terrore che il bimbo sia morto e io non me ne accorgo :buuu
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 dic 2009, 15:45

nico79 ha scritto:Lisa anche per me è così! Ale di giorno è tutto un papà, papà... di notte, di sera quando è stanco, se ha voglia di coccole... solo e solo mamma mamma.
Anche Gabriele (finalmente, aggiungo io...) è diventato mammone e spesso vuole me, soprattutto per la nanna. Tenete conto che per il primo anno di vita e oltre preferiva il papà e io un po' ci stavo male, lo ammetto!

Stamattina a scuola voleva a tutti i costi darmi un bacio sulla bocca :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 dic 2009, 15:45

rusc ha scritto:
Giuliale ha scritto: Rusc: butta fuori il rospone! :spiteful:
è un rospo brutto brutto eh....
ok lo dico: ho il terrore che il bimbo sia morto e io non me ne accorgo :buuu
Rusc io penso che questa paura l'abbiamo avuta tutte, eh?
quindi ti chiedo perchè lo pensi?
quando hai la prossima visita?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 dic 2009, 15:47

Rusc è normale avere pensieri così... :coccola
:incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 dic 2009, 15:48

no dai RUSC cerca di stare tranquilla

Frency penso mi somigli molto :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2009, 15:50

Co! è arrivato il pacco! Non l'ho ancora aperto, l'ha preso Fabio....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”