GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vetroceramica o induzione

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vetroceramica o induzione

Messaggio da Mik » 14 dic 2009, 11:12

ciao ragazze! Qualcuna di voi ha il piano in vetroceramica o a induzione?

Noi l'anno scorso abbiamo comprato casa e siamo tornati ad avere il piano di cottura a gas con i bruciatori classici, non lo sopporto! Odio pulirlo, e per di più mi ero abituata benissimo con un piano ad induzione (piccolo non da 4 "fuochi") nella vecchia casa, e ora non mi ritrovo più con i tempi del gas. Tra l'altro questo piano nello specifico è di acciaio, l'avevamo messo in lista nozze, peccato che sia tutto alonato e ho provato a pulirlo con tutto, fatto vedere a chiunque, è proprio rovinato in partenza. Sono stata stupida a non controllarlo appena preso, però stavamo per traslocare ho pensato fosse meglio lasciarlo imballato.
Ho provato anche un piano in vetroceramica quando ero in vacanza e non mi sono trovata male. I pro dell'induzione sono che il piano resta freddo, e che l'ho usato per un anno trovandomi benissimo. Però i prezzi dei piani di cottura a induzione sono parecchio alti. Il vetroceramica a parte a rimanere caldo per un po' di tempo anche col fornello spento, ha di buono che non necessita di pentole specifiche (vabbè che le ho già tutte adatte all'induzione) e che costa decisamente meno.
Qualcuna ha il piano in vetroceramica? Come si trova?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vetroceramica o induzione

Messaggio da Zzz... » 14 dic 2009, 11:25

Io la vetroceramica ce l'ho avuta per un paio d'anni ma non la rimpiango.
Non mi piaceva il fatto che rimane bollente a lungo dopo che l'hai spento e non te ne accorgi, facilissimo scottarsi. Inoltre consuma un sacco di elettricità.
E' comodo da pulire, questo sì, ma io non vedo altri bantaggi. Ora ho il gas e mi trovo bene.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 dic 2009, 11:46

io quando avevo quello a induzione non consumavo particolarmente di più di adesso. Ho sempre pensato che a consumi fossero identici, a questo punto potrei sbagliare però :perplesso
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 14 dic 2009, 14:40

io ho il vetroceramica.... e mi trovo da dio!!!!! ormai sono quasi 7 anni che lo uso (l'induzione allora costava ancora una follia)..... be non tornerei mai + indietro... e poi una cosa importantissima x me è: ok, si spenderà forse un po' di + in corrente (neanche troppo a dire il vero) ma vuoi mettere la sicurezza?????? niente rischi di fughe di gas e cose del genere? io ho il terrore di queste cose!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 dic 2009, 14:48

nadi80 ti capisco benissimo! Io a casa vecchia avevo l'induzione e stavo benissimo, poi sapendo che cambiavamo casa e visto che c'era il matrimonio, pensavamo di mettere un piano di cottura in lista nozze, visti i prezzi dell'induzione ho pensato di mettercene uno a gas. Ho fatto una fesseria! Non mi ci ritrovo più a cucinare!

Senti per curiosità tu come contratto di fornitura elettrica hai quello da 3,5 kw/h standard? Oppure hai dovuto aumentare i kilowatt?

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 14 dic 2009, 14:55

ehm... vivo al piano sopra del laboratorio artigianale del mio papi.... e la corrente dell'appartamento x ora và assieme al laboratorio... quindi non ti posso dire... però hanno il vetroceramica anche mio zio e mia nonna e che io sappia non hanno aumentato i kilowatt..

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 dic 2009, 14:58

ok grazie! :ok

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 dic 2009, 13:43

Anch'io ho la vetroceramica e mi trovo benissimo. Ormai ce l'ho da 9 anni e l'ho messa anche nella casa nuova! :ok Certo che con i watt devi stare attenta, specialmente quando hai la piastra grande più altre elettrodomestici in funzione (tipo lavatrice + lavastoviglie)...

La vetroceramica con induzione è ancora più bella, e la piastra si raffredda appena togli la pentola. una vera figata. :emozionee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”