i due centimetri alla fine li ho sentiti poco, considera che avevo contrazioni ma mi aiutavano nella respirazione.scarlet ha scritto:per me sono state due esperienze bellissime: credo un po' perché ho la soglia del dolore molto alta e un po' perché mi sono concentrata molto, sorpattutto con pietro, e mi sono ripetuta che ce la potevo fare...ho avuto tanta paura per entrambi due settimane prima e me lo sognavo la notte..poi almomento mi è venuta una forza incredibile...
tu come hai sentito i due cm? avevi molto male? controllavi il dolore?
a me è servita molto la respirazione yoga....con ele il travaglio fino ai 45- cm è stato uguale a pietro, mentre la seconda parte è volata e dai 6 cm ella nascita sono passati 37 minuti....in camera con me c'erano altre due mamme al secondo e anche per loro parto lampo....
tanti
il fatto è che io mi irrigidivo perfino se mi controllavano quanto ero dilatata.
insomma praticamente appena hanno capito che ero primipara si sono fatti 4 risate.
mio marito mi ha aiutato a respirare è stato molto importante averlo e sentirlo li.
le amiche mi dicono che le contrazioni non hanno nulla a che vedere con le spinte... figurarsi... mi vien male