GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per bomboniera solidale

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
giugiu0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consiglio per bomboniera solidale

Messaggio da giugiu0 » 9 dic 2009, 12:56

Ciao,
io e il mio fidanzato stiamo guardando per le bomboniere per il battesimo del nostro bimbo e abbiamo pensato a quelle solidali.
Abbiamo cercato un po’ su internet e abbiamo visto la linea Cuorematto che ha degli oggetti davvero carini e dona una parte del ricavato per la realizzazione di un progetto solidale a sostegno delle popolazioni del Kenya in collaborazione con l’Antoniano di Bologna
Qualcuno conosce queste bomboniere? Come vi siete trovate?
Consigli, esperienze?
Giulia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consiglio per bomboniera solidale

Messaggio da sbu » 13 dic 2009, 9:23

quelle che tu nomini non le conosco.
Per il nostro matrimonio abbiamo fatto un oggetto equo e solidale.
Per il Battesimo di Fabio abbiamo 'adottato una mamma'. Al sacchettino dei confetti abbiamo allegato una pergamena che spiegava la nostra scelta e gli estremi dell'associazione
http://adottaunamamma.it/web/index.php? ... ziativa-n1" onclick="window.open(this.href);return false;
Dei nostrio amici per il Battesimo della bimba hanno fatto le bomboniere di Emergency: scatolino rosso e cartoncino con logo di emergency
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 dic 2009, 10:27

neanche io conosco quelle che nomini.
ma tantissime associazioni fanno bomboniere per beneficienza, sia con oggetti del commercio equo e solidale, sia solo con pergamene.
Io posso proporti -se avete un animo animalista - queste:
http://www.shop.lav.it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;?

id=3&categoria=5&sottocategoria=82&product=531

http://shop.lav.it/index.php?id=2&categ ... tegoria=73" onclick="window.open(this.href);return false;

auguri per il Battesimo!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 dic 2009, 10:30

scusa, il primo link è "sbagliato" perchè non è esattamente la pag delle pergamene
ci riprovo

http://shop.lav.it/index.php?id=3&categ ... roduct=531" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 dic 2009, 10:38

se invece su Google digiti
bomboniere solidali ti dà una vastissima scelta si siti di associazioni, come
savethechildren
amref
emergency
unicef
airc
amicideibambini
clawnterapia
telefono azzurro
wwf
domusdeluna (quest'ultimo è poco conosciuto, ma se sapessi la loro storia ... il fondatore è davvero una persona eccezionale, ha rinunciato a tutto per aiutare, e tra l'altro operano proprio nella mia provincia )
Gollina dal 09/2004 -

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 dic 2009, 10:58

Ciao, anche io non conosco quelle che hai citato tu, però ti posso dire la nostra esperienza: per il nostro matrimonio abbiamo scelto le bomboniere dell'unicef e per il Battesimo di Alessandro abbiamo fatto una donazione al centro tumori di Milano.
Su internet però, come ti dicevano le altre golline ce ne sono tante, a noi piacevano molto anche quelle di Telefono azzurro oppure quelle del WWF.
Auguri per il Battesimo del tuo bimbo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 dic 2009, 21:35

Ciao, non conosco l'associazione che hai scelto tu ma io ho contattato la "Lega del filo d'oro" attiva in varie regioni....Io ho optato per la pergamena in occasione del battesimo di mio figlio ma ci sono anche altre opzioni. Fanno un ottimo lavoro. Buona scelta!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 dic 2009, 13:54

Noi abbiamo battezzato Emma il 5 dicembre ed abbiamo scelto quelle dell'Airc!!! :ok
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 dic 2009, 12:37

:-D Bene! cercavo proprio un po' di notizie per il battesimo di Luca! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 dic 2009, 15:59

Neanch'io conosco l'associazione cuorematto, ti posso riportare la mia esperienza. Noi abbiamo fatto le bomboniere unicef per il nostro matrimonio e sono state molto apprezzate da tutti.
E' un bellissimo gesto d'amore, non importa quale associazione scegli poichè tutte hanno bisogno e tutte hanno scopi importanti. Scegli un'associazione che ti dà fiducia e vai....
24.10.2007 - Per aspera ad astra

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 26 dic 2009, 0:31

ciao....io avevo trovato su un giornale la pubblicita' di un'associazione che portava i clown in corsia e che quindi dava la possbilita' di fare le bomboniere solidali a forma naso di clown :sorrisoo

io pensavo di usarle per il battesimo del nano :emozionee

questo e' il link dell'associazione....

http://theodora.org/ita-it/index-new-it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non ci sono sul sito pero' ci sono i contatti :sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 26 dic 2009, 17:04

http://www.chiamalafricafano.org/bomboniere.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fibrosicistica.it/page.php?c ... iew&id=161" onclick="window.open(this.href);return false;

Il primo lo abbiamo utilizzato per il nostro matrimonio ed è un'associazione collegata alla Associazione Papa Giovanni XXIII (quella di Don Oreste Benzi) che sostiene i bimbi nati da madri sieropositive e si impegna a far si che i bimbi nati da madri malate non restino soli e senza amore.
Al secondo ci sono particolarmente legata (si tratta dell'aiuto per la ricerca sulla fibrosi cistica) dal momento che la figlia di una mia cara amica è nata con questa grave patologia ed allora cerco sempre di caldeggiare il sostegno a tale realtà nella speranza che si possa trovare una cura per questi bimbi....

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”