GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da carlotta » 13 dic 2009, 22:30

ciao ragazze...rieccomi... :hi hi hi hi
Intanto vi metto il grafico per darvi una visione d'insieme
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi spiego...io ho sempre ovulato il 13 pm,invece come potete vedere,dovrei aver ovulato l'11....
ieri sera e oggi,"ispezionando " il muco perchè mi pareva strano l'aver ovulato così presto,ho trovato tracce di sangue miste a muco....
Non so se devo preoccuparmi o se sia dovuto a :
-Primo ciclo che uso la mooncup(con la quale mi sono trovata benissimo da subito peraltro)
-Scoppio del follicolo (mai avuto però in vita mia perdite per l'ovulazione)
-qualche terribile cosa di cui ignoro l'esistenza :fischia
Accettasi ipotesi ,pleaseeeeee!!! :hi hi hi hi
Grasssssieeeeeeeeeee :thank_you:
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 dic 2009, 9:12

ciao....è un pò che non scrivo....ho bisogno di un consulto....allora ultimo ciclo 4 dicembre.....di solito ovulazione il 14-15pm..........uso gli stick canadesi da un pò....oltre ad avere doloretti e muco.....cmq il 9pm...inizio a vedere muco abbondante....allora il poemriggio sticco...ma la linea di destra c'è lieve.....il 10pm....sempre muco sempre abbondante e qualche doloretto.....stikko mattino...la destra c'è maggiore del giorno primo....alla sera...ristikko e la linea è uguale a quella del mattino.....11pm e cioè ieri mattina...la linea di destra è aumentata....insomma le due linee dello stick sono identiche......ristikko alla sera e la destra è nettamente diminuita......vi chiederete qual'è la mia domadna...è possibile che abbia ovulato l'11PM??? :domanda :domanda
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 dic 2009, 9:18

grazia67, senza la tb è impossibile rispondere alla tua domanda :sorrisoo

In generale posso dirti che si, è possibile ovulare in giornate diverse dal solito, quindi se tu ovuli sempre il 14-15 pm è possibilissimo avere cicli in cui ovuli prima o dopo.

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 dic 2009, 9:21

carlotta, potrebbe essersi trattato di uno sbalzo ormonale legato al periodo ovulatorio o a un rapporto molto focoso, ma se le perdite dovessero continuare allora vai dal gine. :sorrisoo

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 dic 2009, 9:45

grazie...cmq stamattina ho sbagliato aleggere il termometro....era 36.3 :che_dici ...quindi spero di ovulare oggi!
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 dic 2009, 10:08

cmq ho tolto tutto dal grafico.....adesso seguo solo la tb e faccio i compitini a gg alterni.....non so più cosa pensare.....sono scoraggiata....adesso ad esempio ho visto del muco egg.....gli stick non mi danno da mesi un risultato netto,e gli esami ormonali vanno bene....boh....
L'11 era positivo anche se di pochissimo.....magari mi stanno venendo pure le visioni........
mah.....vediamo che succede...... :buuu

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 dic 2009, 12:37

Grazia67 è possibile ovulare in periodi diversi, quella che invece solitamente resta fissa è la durata del PO
io per esempio ho un ciclo sempre irregolare, a volte ovulo il 14 pm + 12 gg di Po = ciclo di 26 gg,
a volte ovulo il 16 pm +12 gg di po = ciclo di 28 gg, a volte arrivo anche ad avere cicli lunghissimi, fino a 40 gg, che o sono anovulatori, oppure vuol dire che ho ovulato il 28 pm !!!
questo per dirti appunto che l'ovulazione può variare ...

tornando a te, se lo stick ti dava il picco l' 11 pm, non vuol dire che hai effettivamente ovulato l'11 pm ...ricordati che gli stick rilevano l'ovulazione effettiva con un anticipo di 24/36 ore, il che vuol dire che se lo stick ti dava il picco l' 11 pm, allora l'ovulazione vera e propria potrebbe essere il 12/13 pm quindi secondo me, il giorno "x" dovrebbe essere proprio oggi :fischia :spiteful: ...quindi comunque non mi sembra proprio sballatissima o impossibile :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

scoobydoo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scoobydoo » 15 dic 2009, 19:27

ragazze buonasera!
alcune domande alle più esperte: secondo voi è possibile che tutti gli stick fatti dall'8pm fino ad oggi 21 pm siano negativi? di solito ovulo tardi ma stavolta mi sembra troppo! e poi è possibile non ovulare ed avere cmq il ciclo? (dall'abc mi sembra di si ma vorrei una conferma). Con i monitoraggi si vede l'ovulazione?
GRAZIE GRAZIE!
mamma di Flavio "il pirata" .... nell'attesa che un altro diamante si stacchi da terra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 dic 2009, 19:41

scoobydoo ha scritto:ragazze buonasera!
alcune domande alle più esperte: secondo voi è possibile che tutti gli stick fatti dall'8pm fino ad oggi 21 pm siano negativi? di solito ovulo tardi ma stavolta mi sembra troppo! e poi è possibile non ovulare ed avere cmq il ciclo? (dall'abc mi sembra di si ma vorrei una conferma). Con i monitoraggi si vede l'ovulazione?
GRAZIE GRAZIE!
Quando stikki?
Io se sticco al mattino ho tutti gli stick negativi se stikko al pomeriggio verso le 2-3 allora magicamente invece sono positivi!!! Per questo ormai stikko solo a quell'ora!!! E pensa il giorno dopo il picco lo stick se fatto al mattino e già negativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unico metodo sicuro per l'ovulazione è la TB e il monitoraggio!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 dic 2009, 19:43

Cippi71 ha scritto:Grazia67 è possibile ovulare in periodi diversi, quella che invece solitamente resta fissa è la durata del PO
io per esempio ho un ciclo sempre irregolare, a volte ovulo il 14 pm + 12 gg di Po = ciclo di 26 gg,
a volte ovulo il 16 pm +12 gg di po = ciclo di 28 gg, a volte arrivo anche ad avere cicli lunghissimi, fino a 40 gg, che o sono anovulatori, oppure vuol dire che ho ovulato il 28 pm !!!
Non è così vero!!! Se vedi il mio grafico di FF io ho monitorato 3 cicli con TB e stick e tre cicli con giorno ovulazione diverso ma anche fase luteale diversa!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 dic 2009, 20:14

scoobydoo ha scritto:ragazze buonasera!
GRAZIE GRAZIE!
magari questo giro ovuli ancora più tardi, se arriva invece il ciclo senza avere mai visto la dx, sarà stato un ciclo anovulatorio
con i monitoraggi si vede l'ovulazione, direi che è il metodo che dà maggiore certezza
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

chiaddy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Osservazione muco.

Messaggio da chiaddy78 » 16 dic 2009, 14:21

Ci provo, è il mio primo posto (a parte la presentazione).

E' il primo mese che io e il mio socio proviamo e mi son basata solo sull'osservazione del muco! Ho cicli leggermente sballati (range di 32/35 giorni più facilmente 33)
Ultimo ciclo 18 novembre, il 4 dicembre ho notato consistenti perdite ad albume d'uovo (spesso le noto perchè son tante ed elasticissime :-D ) quindi abbiamo avuto rapporti il 5 mattina, il 6 e il 7 dicembre.. giusto no? Ipotizzando il primo giorno ci ciclo per il 21 dicembre e non si presentano posso provare a fare il test il 25? Ne faccio 2? Saranno attendibili?

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 16 dic 2009, 15:10

direi che il test si può osare anche verso il 23

se non dovesse andare, al prossimo giro comincia a maratonare dal giorno delle perdite, è meglio :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 dic 2009, 15:10

chiaddy78, se hai avuto muco elastico e filante, come lo descrivi, vuol dire che c'era attività ovulatoria e quindi hai fatto bene ad avere rapporti.
Per sapere se questa attività ovulatoria ha portato effettivamente all'ovulazione servirebbe la rilevazione della tb, in mancanza conta 13 giorni dal giorno in cui non hai più notato perdite di quel tipo e fai uno stick o un test.

Visto che sei nuova ti segnalo che c'è un topic in rilievo che si chiama ABC con moltissime informazioni utili per chi è a caccia :ok

scoobydoo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scoobydoo » 16 dic 2009, 16:51

Alexxandra, stikko il pomeriggio perchè so (leggendo :sorrisoo ) che il picco c'è il pomeriggio. eppure niente anche oggi idem stik negativo e per togliermi ogni dubbio (magari ho ovulato prima dell'8 pm) ho fatto anche un test ma è negativo.
come dice Ely c'è la possibilità che ovuli ancora più tardi quindi continuerò con gli stick. Ma credo che prenderò appuntamento con la gine per fare i monitoraggi. Prendere la TB per me è un problema perchè il pupetto (c'ha 4 anni quasi) si sveglia ancora la notte e mi devo alzare :buuu quindi niente.
grazie delle risposte!!!
mamma di Flavio "il pirata" .... nell'attesa che un altro diamante si stacchi da terra

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 16 dic 2009, 21:32

per non buttare via soldi per nulla, sticca un giorno ed uno no, quando apparirà la dx comincerei a sticcare un giorno si ed uno no

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 17 dic 2009, 10:59

Ciao ragazze sono dubbiosa su una cosa e spero che riusciate ad aiutarmi a capire. Secondo i grafici della temperatura basale di ff sembrerebbe che ho una ovulazione ritardata al 17-19 giorno del ciclo. Però in base al muco sembra invece che l'ovulazione sia intorno al 14-15 giorno del ciclo e la mia ginecologa dice che è più importante il muco della temperatura quindi di guardare quello e io sono :domanda .Voi sapete consigliarmi?
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2009, 11:30

Cippi71 ha scritto: questo mese sono passata agli stick canadesi

però ...li ho comprati in un sito italiano (da una gollina ) e non sono nè blu, nè verdi :domanda ma rosa :domanda
hanno una piccola "impugnatura" rosa e le righe che appaiono sono viola
mi auto-quoto per chiedervi se davvero nessuna usa o ha mai usato questi stick comprati dalla gollina SAVINA
http://www.pergrandiepiccini.eu/prodott ... ADESI.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

altra domanda: ho letto in diversi post che gli stick canadesi (come anche i persona) possono essere usati come test di gravidanza.
SAVINA invece dice che i "suoi" NON possono essere usati a tal scopo perchè -contrariamente ai persona e ai canadesi- i "suoi" rilevano esclusivamente l'ormone LH dell'ovulazione, e NON rilevano altri ormoni tra i quali la gonadotropina (bhcg)

ora io mi domando ...ma quanti tipi di stick produrranno? non saranno invece TUTTI uguali? come metodo di "fabbricazione" e rilevamento ormonale? e ciò che cambia è semplicemente la confezione e il nome?

ve lo chiedo perchè oggi sono al 12 PO ( ho una fase luteale corta di 11/12 PO al max, per cui domani in serata mi dovrebbe arrivare il ciclo)
ho provato a sticcare con questi stick rosa rispettivamente:
10PO = linea sx completamente assente
11PO = linea sx visibile, non nettissima, ma comunque distintamente visibile (diciamo uguale alla sx 2 giorni prima del picco di LH -- cioè picco di LH rilevato il 14PM, la linea del 11 PO = linea 12 PM) .Fatto stick Persona e la dx era praticamente quasi assente, debolissima e visibile appena. Test di gravidanza, sempre acquistato da Savina, non specifica la sensibilità, NEGATIVO
12PO (oggi) = linea sx uguale identica a quella del giorno prima. Oggi non ho fatto stick persona perchè li ho finiti, quello di ieri era l'ultimo :buuu

allora la domanda è : se SAVINA dice che i "suoi" stick rilevano esclusivamente l'ormone dell'ovulazione LH ...perchè sia ieri 11PO che oggi 12PO è uscita la linea sx, dato che certamente io non sto ovulando? e perchè tale linea invece avantieri 10 PO non c'era assolutamente?
che attendibilità devo dare a questi stick?

grazie a chi vorrà illuminarmi, come già detto, questo è il primo mese che uso gli stick canadesi, finora usavo i Persona, che sono mooolto più facili da decifrare

è giusto una curiosità per capirne il meccanismo, visto che tanto domani mi dovrebbero arrivare, posso aspettare un giorno, ripeto, e solo per capire visto che è il primo mese di utilizzo
grazie :bacio
Gollina dal 09/2004 -

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 17 dic 2009, 12:06

Ciao Cippi71,
questo è il mio 2° post quindi non sono una grande esperta...
In realtà ho postato un messaggio quasi uguale al tuo (probabilmente nel posto sbagliato: viewtopic.php?f=4&t=39486&start=20#p4197957).
Anche io ho usato gli stick canadesi per la prima volta questo mese (è la prima volta che uso stick di qualsiasi tipo a dire il vero) e dalla figura sembrano molto simili a quelli del sito che hai linkato. I miei li ho acquistati sul sito canadese consigliato qui su GOL: hanno l'impugnatura verde (stick ovulazione) e la bustina che li contiene è tutta bianca con solo una piccola scritta "fertility test", numero del lotto e data di scadenza.
Per il resto mi sembrano del tutto uguali ai tuoi (forma, impugnatura ecc.).
perchè sia ieri 11PO che oggi 12PO è uscita la linea sx, dato che certamente io non sto ovulando?
Se sono uguali allora potresti essere incinta, giusto? :-D
11 PO = linea 12 PM) .Fatto stick Persona e la dx era praticamente quasi assente, debolissima e visibile appena. Test di gravidanza, sempre acquistato da Savina, non specifica la sensibilità, NEGATIVO
Su diversi post ho letto però che i test di gravidanza andrebbero fatti dal primo giorno di ritardo e che anche i test canadesi di gravidanza non sono molto sensibili... ovviamente sto fremendo per provare, ma forse ci conviene aspettare ancora qualche giorno per essere sicure... sono così confusa, scusa se non ti so essere di grande aiuto...

In bocca al lupo ad entrambe ;-)
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2009, 12:26

Neve74 mp per te :sorrisoo
ahhh occhio che la tastiera mi ha mangiato un pò di lettere, quindi ogno tanto ho scritto degli strafalcioni :ahaha ma spero il concetto si capisca
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”