GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!
-
- Expert~GolGirl®
- marfe183
- Original~GolGirl®
Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!
Buona domenica! 
Da qualcuna di voi arriva Santa Lucia?

Da qualcuna di voi arriva Santa Lucia?
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
-
- Expert~GolGirl®
no, da qui non passa... 

- ANNINA
- Original~GolGirl®
Buongiorno
Tantissimi auguri al babbo di Marzia
neppure quà passa S.Lucia ,forse sù dalle Milanesi?da noi usa fare i 'castagnacci' e qui vicino c'è un paesello che si chiama S.Lucia dove oggi faranno tutte specialità con la farina di castagna
Per tutte le gennarine che sono riuscite a dormire
io la sera ho Andrea teledipendente
fatico a staccarlo dai cartoni animati ,un pò mi sento in colpa perchè anch'io quando ho bisogno lo lascio .....e quando magari vorrei fare qualcosa lui non si stacca da lì
venerdi sono andata ,sempre con andrea ,a Viareggio ed ho finito di fare la stragrande maggioranza di regali
Adesso finisco di sistemare un pochetto e poi approfitteremo di questa magnifica giornatina

Tantissimi auguri al babbo di Marzia

neppure quà passa S.Lucia ,forse sù dalle Milanesi?da noi usa fare i 'castagnacci' e qui vicino c'è un paesello che si chiama S.Lucia dove oggi faranno tutte specialità con la farina di castagna

Per tutte le gennarine che sono riuscite a dormire

io la sera ho Andrea teledipendente

venerdi sono andata ,sempre con andrea ,a Viareggio ed ho finito di fare la stragrande maggioranza di regali

Adesso finisco di sistemare un pochetto e poi approfitteremo di questa magnifica giornatina

ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- marfe183
- Original~GolGirl®
Marzia l'Ikea di Firenze è molto lontana da Pisa? Quanti km sono più o meno?
Vorrei regalare a mia cognata, che vive a Pisa, una carta regalo, visto che ha comprato casa da poco ed ha bisogno praticamente di tutto per metterla su, ma non so se è fattibile per la distanza.
Grazie
Vorrei regalare a mia cognata, che vive a Pisa, una carta regalo, visto che ha comprato casa da poco ed ha bisogno praticamente di tutto per metterla su, ma non so se è fattibile per la distanza.
Grazie

- ANNINA
- Original~GolGirl®
Maria credo che firenze sia una 60 di km da Pisa 

- ANNINA
- Original~GolGirl®
o forse qualcosina di più.....comunque entro i 100KM.....ci sono le tariffe a km?
- marfe183
- Original~GolGirl®
Grazie Annina! Mi spiego meglio, io regalerei una specie di buono con cui può comprare quello che vuole, e voglio valutare se per lei possa essere conveniente farsi il viaggio fino a Firenze per spendere il buono. Ora forse mi sono spiegata meglio 

-
- Expert~GolGirl®
ciao maria, credo sia fattibilissimo per lei visto che l'ikea è proprio alla fine dell'autostrada firenze mare e ci può arrivare da li oppure dalla fi-pi-li (collegata bene comunque).
cmq pisa firenze (osmannoro, dov'è l'ikea) sono 90 km, 1 ora di strada.
certo se viene in treno è più difficoltoso soprattutto se va via con cose ingombranti; l'ikea mette a disposizione un pulmino gratuito dalla stazione
cmq pisa firenze (osmannoro, dov'è l'ikea) sono 90 km, 1 ora di strada.
certo se viene in treno è più difficoltoso soprattutto se va via con cose ingombranti; l'ikea mette a disposizione un pulmino gratuito dalla stazione
-
- Expert~GolGirl®
oggi siamo stati alle prove d'orchestra e poi a pranzo tutti insieme (non tutti ma eravamo tante famiglie della scuola suzuki). i bambini si sono divertiti molto e anche noi genitori anche se siamo usciti dalla pizzeria alle 4
dopo il supermegapranzo di ieri (idem, a tavola fino alle 3 e mezzo!!!) mamma mia non ne posso più di star seduta a mangiare!!!!

dopo il supermegapranzo di ieri (idem, a tavola fino alle 3 e mezzo!!!) mamma mia non ne posso più di star seduta a mangiare!!!!
- Viki
- Expert~GolGirl®
Eccomi qua... dopo un we bello pieno e prima di una settimana delirante.
Ho pensato che se volevo salutarvi dovevo proprio farlo stasera.
Inizio dal we... ieri pomeriggio siamo andate al Tempo per le famiglie che era aperto per anche di sabato, per un'iniziativa natalizia.
E' stato proprio bello tornare dopo tanto tempo
, anche se mi è sembrato tutto un po' strano e Elisa e Ilaria hanno dimostrato di non ricordarsi proprio niente di quel posto
Stamattina abbiamo visto un musical del "Canto di Natale" nel teatro del quartiere. E' stato bello e le streghette erano entusiaste.
Questo pomeriggio lavoretti natalizi a casa e le solite cose.
Questa settimana mi aspettano 4 feste/recite di Natale (che ovviamente si sovrappongono), un collegio docenti, una riunione di condominio, un raduno familiare con le vecchie zie di mia mamma, l'acquisto dei regali che mi mancano (un bel po'!), la preparazione dei compiti delle vacanze di Natale.
Secondo voi posso farcela? Ovviamente no
... così sclererò, manderò a ca***e un po' di gente (ci sono già degli ottimi candidati), mi deprimerò e mi farò qualche pianto. Ma da sabato sono in vacanza!
Ecco... siccome so già che non riuscirò a passare nei prossimi giorni vi ho fatto le anticipazioni.
Ho pensato che se volevo salutarvi dovevo proprio farlo stasera.
Inizio dal we... ieri pomeriggio siamo andate al Tempo per le famiglie che era aperto per anche di sabato, per un'iniziativa natalizia.
E' stato proprio bello tornare dopo tanto tempo

Stamattina abbiamo visto un musical del "Canto di Natale" nel teatro del quartiere. E' stato bello e le streghette erano entusiaste.
Questo pomeriggio lavoretti natalizi a casa e le solite cose.
Questa settimana mi aspettano 4 feste/recite di Natale (che ovviamente si sovrappongono), un collegio docenti, una riunione di condominio, un raduno familiare con le vecchie zie di mia mamma, l'acquisto dei regali che mi mancano (un bel po'!), la preparazione dei compiti delle vacanze di Natale.

Ecco... siccome so già che non riuscirò a passare nei prossimi giorni vi ho fatto le anticipazioni.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®
A tutto questo aggiungo che Elisa e Ilaria mi stanno facendo morire in questi giorni.
Ilaria è agitatissima... non sta ferma un attimo e poi si mette in bocca tutto ... a volte ha proprio delle regressioni...
Elisa è in uno dei suoi periodi di antipatia acuta.
Continua a provocarci, fa una stupidata via l'altra e si vede che lo fa solo per farci arrabbiare. Ad ogni cosa che le si dice risponde male.
Io mi rendo conto che più la sgridiamo più lei reagisce così... ma vi assicuro che pure con tutta la buona volontà non si può non perdere la pazienza.
Va be'... le è passata altre volte, passerà anche questa...
Ilaria è agitatissima... non sta ferma un attimo e poi si mette in bocca tutto ... a volte ha proprio delle regressioni...
Elisa è in uno dei suoi periodi di antipatia acuta.

Io mi rendo conto che più la sgridiamo più lei reagisce così... ma vi assicuro che pure con tutta la buona volontà non si può non perdere la pazienza.

Va be'... le è passata altre volte, passerà anche questa...

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
- marfe183
- Original~GolGirl®
Grazie Marzia!
Sono passata per la buona notte, domani pomeriggio ho un collegio docenti ad un orario assurdo (16.30), il che vuol dire che prima delle 19.40 non sono a casa, e esco domattina alle 6.45
Ed è il primo dei tre impegni pomeridiani di questa settimana, meno male che poi è Natale
E dopo aver fatto un po' di lagne, vi do la buonanotte

Sono passata per la buona notte, domani pomeriggio ho un collegio docenti ad un orario assurdo (16.30), il che vuol dire che prima delle 19.40 non sono a casa, e esco domattina alle 6.45

E dopo aver fatto un po' di lagne, vi do la buonanotte

-
- Expert~GolGirl®
anche per me si preannuncia settimana pesante piena di impegni miei e dei bambini.. finiranno sabato sera, col concerto di natale della scuola di musica
ma poi domenica, all'alba anzi molto prima, tutti in macchine per la settimana bianca
buonanotte a tutte
ma poi domenica, all'alba anzi molto prima, tutti in macchine per la settimana bianca

buonanotte a tutte

- sprite
- Original~GolGirl®
Marzia evviva la settimana bianca!!!
Anche noi abbiamo prenotato, però a febbraio!!!
Buonasera gennarine!
Annina
io ti capisco! Però credo che sia anche una fase sai? Cri non mostra più grande interesse per la tv, anche se prima ne guardava tanta! Ora le piacciono i dvd, ma sono in alcuni momenti, per il resto ama fare le cose con me, con il papà o il nonno, non si può più mollarla!!!
Oggi abbiamo addobbato la nostra piccola casetta, mi sono riscoperta creativa e ho costruito un babbo natale ed un folletto con il cartone, mi manca la barba, ma rimedierò in settimana. Poi ho iniziato a fare il presepe, erano anni che non lo facevo e non ho nulla, proprio nulla! Così per quest'anno ho preso l'essenziale ed insieme a Cri l'abbiamo sistemato sul suo comodino, bambimello nascosto e Re Magi che viaggiano da lontano
Dina
ho letto ciò che scrivi sulle medicine ed ho pensato che non avevo proprio idea che le cose stessero così in America
Anche per me (ve ne sarete accorte) c'è pochissimo tempo, ho delle settimane molto intense, torno a casa la sera ed esco mattina presto, così mi rimane davvero poco tempo per tutto. In questo periodo mio marito non lavoro, per cui non c'è da prendersela comoda, sigh!
Marzia, ma tu alla fine non hai più accettato il lavoro?
per la nottata di Sonia e per tutte le vostre!
Notte

Anche noi abbiamo prenotato, però a febbraio!!!
Buonasera gennarine!

Annina

Oggi abbiamo addobbato la nostra piccola casetta, mi sono riscoperta creativa e ho costruito un babbo natale ed un folletto con il cartone, mi manca la barba, ma rimedierò in settimana. Poi ho iniziato a fare il presepe, erano anni che non lo facevo e non ho nulla, proprio nulla! Così per quest'anno ho preso l'essenziale ed insieme a Cri l'abbiamo sistemato sul suo comodino, bambimello nascosto e Re Magi che viaggiano da lontano

Dina

Anche per me (ve ne sarete accorte) c'è pochissimo tempo, ho delle settimane molto intense, torno a casa la sera ed esco mattina presto, così mi rimane davvero poco tempo per tutto. In questo periodo mio marito non lavoro, per cui non c'è da prendersela comoda, sigh!
Marzia, ma tu alla fine non hai più accettato il lavoro?

Notte

Bianca e Cristiana (20/1/2006)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
anche per noi we bello ma intenso...
Sabato mattina io e la Fra siamo andate dal parrucchiere...ora lei sembra un po' Ambra ai tempi di NON E' LA RAI
Poi mentre io facevo colore e taglio è rimasta li perchè ha incontrato una bimba con cui avevamo fatto inserimento al nido in contemporanea ed hanno giocato moltissimo facendo impazzire parrucchiere ed aiutanti...
Poi al pomeriggio siamo dovuti andare a cambiare le cose che le aveva preso la nonna ed il papà il giorno prima perchè non le piaceva/stava nulla...io ero furiosa visto che mi ero raccomandata di portarla per farla provare e farle scegliere le cose:pistole Ma poi per fortuna ci hanno cambiato tutto senza problemi...almeno quello
Domenica compleanno con amici in un agriturismo dove Francesca ha dimostrato di non essere per niente timida, dopo poco ha legato con i bimbi di un altra tavolata al punto che temevamo volesse andare a casa con loro
Morale della favola ...non sono riuscita a sistemare casa...ma va bene lo stesso tanto dal 22 penso che sarò in ferie fino a fine anno...
abbiamo deciso con ferruccio di darci il cambio per non dover mandare la fra dai nonni visto l'ultimo episodio e cosi io faccio prima di capodanno ferie e lui dopo l'1...
Marzia dove andate di bello?
Dina allora niente fratellina per Cece?
Bianca che bello sentirti...
Maria e Viki buona settimana di fatiche...
Sonia bella dormita...
Eli come va?
Annina...
anche per noi we bello ma intenso...
Sabato mattina io e la Fra siamo andate dal parrucchiere...ora lei sembra un po' Ambra ai tempi di NON E' LA RAI

Poi mentre io facevo colore e taglio è rimasta li perchè ha incontrato una bimba con cui avevamo fatto inserimento al nido in contemporanea ed hanno giocato moltissimo facendo impazzire parrucchiere ed aiutanti...

Poi al pomeriggio siamo dovuti andare a cambiare le cose che le aveva preso la nonna ed il papà il giorno prima perchè non le piaceva/stava nulla...io ero furiosa visto che mi ero raccomandata di portarla per farla provare e farle scegliere le cose:pistole Ma poi per fortuna ci hanno cambiato tutto senza problemi...almeno quello
Domenica compleanno con amici in un agriturismo dove Francesca ha dimostrato di non essere per niente timida, dopo poco ha legato con i bimbi di un altra tavolata al punto che temevamo volesse andare a casa con loro

Morale della favola ...non sono riuscita a sistemare casa...ma va bene lo stesso tanto dal 22 penso che sarò in ferie fino a fine anno...
abbiamo deciso con ferruccio di darci il cambio per non dover mandare la fra dai nonni visto l'ultimo episodio e cosi io faccio prima di capodanno ferie e lui dopo l'1...
Marzia dove andate di bello?
Dina allora niente fratellina per Cece?
Bianca che bello sentirti...

Maria e Viki buona settimana di fatiche...

Sonia bella dormita...
Eli come va?
Annina...

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
ah abbiamo anche preso gli occhiali nuovi con i brillantini ...ora è veramente una sciantosa... 

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno.ieri giornata brutta x noi iniziata con pronto soccorso x mio suocero ma x fortuna niente di grave,io in preda a continue crisi di pianto x la stanchezza e gli ormoni del post parto e conclusa con ingorgo al seno sx con febbre a 39.stamattina ho letto una tristissima notizia nel post delle novembrine...insomma una dietro l'altra.oggi alle 14.30 visita dal pediatra in ospedale.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Innanzitutto
a Sonia che ne ha bisogno.Spero passi tutto in frettissima!!
per l'ingorgo, la visita, il suocero e le novembrine!!!!!
a tutte per la settimanona faticosa
per le case addobbate
alla Francy con occhiali e pettinatura nuova da sciantosa....vogliamo una foto dai Lella
noi tutto bene direi.
Io ho un raffreddorone fastidioso e sono sordissima da un orecchio, ma me la cavo.
La tosse di Meo un po' è migliorata e il Titus a tratti mi ha fatto disperare (Virna esattamente come Elisa
), ma a tratti è adorabilmente sssssssssssiema e buffissima.Noi le decorazioni natalizie le abbiamo finite (comunque a Milano non passa Santa Lucia, solo verso Bergamo
), ma ieri abbiamo fatto biscotti alla cannella che hanno sparso profumo di Natale per tutta la casa.
Ora dovrei sistemare tutta la casa che è un macello (ma è difficile farlo mentre il ragazzo dorme perché si sveglia e quando è sveglio perché è sveglio
) e organizzare un giro di mail etc per i regali per le maestre visto che sono ancora la rappresentante di classe 

Innanzitutto

noi tutto bene direi.
Io ho un raffreddorone fastidioso e sono sordissima da un orecchio, ma me la cavo.
La tosse di Meo un po' è migliorata e il Titus a tratti mi ha fatto disperare (Virna esattamente come Elisa

Ora dovrei sistemare tutta la casa che è un macello (ma è difficile farlo mentre il ragazzo dorme perché si sveglia e quando è sveglio perché è sveglio

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
-
- Expert~GolGirl®
sonia mille coccole.
pensare che ieri volevo telefonarti poi mi sono detta " ma no oggi sarà serena e tranquilla che è domenica e sono tutti a casa", poi ti chiamo!
bianca no, non ho accettato il lavoro, troppi contro quasi nessun pro... poi qui siamo a decidere se provare un altro figlio e allora tanto vale aspettare ancora..
lella andiamo a ortisei al nostro affezionato cavallino bianco
buonagiornata a tutte
pensare che ieri volevo telefonarti poi mi sono detta " ma no oggi sarà serena e tranquilla che è domenica e sono tutti a casa", poi ti chiamo!
bianca no, non ho accettato il lavoro, troppi contro quasi nessun pro... poi qui siamo a decidere se provare un altro figlio e allora tanto vale aspettare ancora..
lella andiamo a ortisei al nostro affezionato cavallino bianco
buonagiornata a tutte