GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

progesterone per far tornare il ciclo dopo un raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

progesterone per far tornare il ciclo dopo un raschiamento

Messaggio da yoga » 12 dic 2009, 20:35

Ciao a tutte,
Sono passate 6 settimane dal raschiamento "terapeutico" che ho fatto a 18 settimane, e ancora non mi sono venute le mestruazioni. La ginecologa mi ha detto che mi puo' dare del progesterone per farmele venire, e sto cercando di capire se e' meglio prenderlo o aspettare ancora.
Volevo sapere se a qualcuna di voi ha preso progesterone per farsi tornare il ciclo, e se si', se poi il ciclo e' tornato regolare.
Grazie :sorrisoo
E 2006

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: progesterone per far tornare il ciclo dopo un raschiamento

Messaggio da Germy » 12 dic 2009, 21:44

ciao
a me dopo l'aborto terapeutico il ciclo è tornato a 50 giorni circa e quelli successivi sono stati abbastanza regolari 28-35 gg
magari aspetta ancora una decina di giorni
:sorrisoo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 dic 2009, 22:23

Grazie Vale :sorrisoo
Dopo l'altro aborto che ho avuto 2 anni fa il ciclo mi e' tornato dopo 30 gg e gli altri sono stati subito regolari ma stavolta non vuole arrivare :buuu
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 6 gen 2010, 18:41

yoga, non sapevo .... mi dispiace tantissimo! :coccola

a me dopo entrambi i due aborti il ciclo è tornato sempre dopo 30/35 giorni.
In bocca al lupo per tutto tesoro :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 gen 2010, 19:00

a me il ciclo non tornava allora ho preso il farlutal ed è tornato

un bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 gen 2010, 11:02

nanachan ha scritto:a me il ciclo non tornava allora ho preso il farlutal ed è tornato

un bacio
quoto nana perchè ho iniziato oggi con il farlutal, x 5 gg due pastiglie al dì...dovrebbero arrivare tre gg dopo la sospensione!!!
Stavo per aprire io sto post!!!! intervento 29/11...ad oggi zero ciclo, ieri eco ed è tutto bloccato, il gine dice che è normale...
Spero mi arrivino per continuare la caccia :incrocini
Ah, il gine mi ha detto di fare degli esami del sangue mentre ho le rosse x la prolattina......
facci sapere :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 9 gen 2010, 12:43

kylie per quanto tempo devono durare le perdite dopo il raschiamento ?E' normale che non siano continue e di colore scuro? La mia ginecologa e sempre molto carina ma ultimamente la rintraccio solo per sms e non risponde subito ma dopo diversi giorni non vedo l'ora di fare il controllo per parlare con lei ...Buona domenica
katia mamma di LORENZO(09/02/2001) di RICCARDO (21/11/2004) e di un angioletto nel cuore (29/12/2009)

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 9 gen 2010, 13:46

beh se può consolare , a me dopo il rask sono arrivate 4 mesi dopo, pure con il farlutal nisba.....fortunatamente subito regolare però sono paSSATI 7 MESI e la cicogna non ha intenzione di fermarsi
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 gen 2010, 10:56

katia38 ha scritto:kylie per quanto tempo devono durare le perdite dopo il raschiamento ?E' normale che non siano continue e di colore scuro? La mia ginecologa e sempre molto carina ma ultimamente la rintraccio solo per sms e non risponde subito ma dopo diversi giorni non vedo l'ora di fare il controllo per parlare con lei ...Buona domenica
Katia a me le perite sono durate un giorno solo..dopo 30 gg vai a fare una eco di controllo!!
Amoredibimba io ho fatto l’eco e si è visto il follicolo pronto per scoppiare ma era lì fermo….tu hai fatto eco a che punto sei?

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 11 gen 2010, 11:28

kylie io ho ancora perdite non continue... la visita e l'eco l'ho il 05/02... per i primi di febbraio ho anche la risposta citogenetica per l'embrione... se c'era la traslocazione!!! Io sono ad un punto che vorrei aspettare e sciogliere il nodo... poi se Dio vorrà verso maggio riniziare la ricerca ora mi sento mentalmente stanca... se mi fermo divento apatica e per i miei bimbi non me lo posso permettere anche perchè loro non sapevano che c'era in viaggio un fratallino o una serellina .Sto cercando di mantenere la strada del positivo ma non è facile quando nessuno sa e devi avere un atteggiamento felice soprattutto sotto le feste...che feste.... :buuu Tu kylie come la stai superando? :bacio :thank_you: :cuore
katia mamma di LORENZO(09/02/2001) di RICCARDO (21/11/2004) e di un angioletto nel cuore (29/12/2009)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 gen 2010, 11:38

Ciao Katia,
anche io come te (Kylie lo sa) ho ancora perdite e come te non continue e non rosso vivo e soprattutto nessun coagulo...
penso che sia normale... io avevo le beta altissime, un po' ci mettono per scendere e quindi penso che sia normale avere qualche perdita...
Domani farò il dosaggio delle beta per verificare (speriamo!) che siano scese...
La visita di controllo io dovrò farla dopo il ciclo... ovviamente se non dovesse arrivare vado prima...
Io al momento a rimettermi in caccia non ci penso proprio e non ho affatto voglia...
Anche io come te se mi fermo mi assale l'apatia e la depressione... e non posso, Elia ha bisogno di me...
:incrocini per tutto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 11 gen 2010, 11:41

io ho risolto solo dopo l'istero ma comunque il gine dall'eco vedeva l'endometrio troppo sottile per un eventuale mestruo.... dopo l'istero è tornato tutto ok e l'endometrio si è ripreso
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 gen 2010, 17:21

Io l’ho superata, diciamo che è + forte il desiderio di avere un altro bimbo….e poi io nn l’ho mai visto in eco…forse x quello…il cuoricino nn si è mai messo a battere….forse nn mi sono affezionata nn so!
Ho voglia di ricominciare di voltare pagina appunto.
E quindi aspetto con pazienza le rosse e via caccia aperta!
Scusa Katia cos’è la traslocazione?
A me l’esame genetico sull’embrione nn l’hanno fatto….
Ma amoredibimba quindi se io ho il follicolo lì lì per scoppiare diciamo che dovrebbe essere tt normale no?
Speriamo!!!
Un abbraccio forte a tutte noi…..purtroppo abbiamo sofferto e stiamo tuttora soffrendo ma nn dobbiamo abbatterci, dobbiamo andare avanti!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 gen 2010, 5:49

Io l’ho superata, diciamo che è + forte il desiderio di avere un altro bimbo….e poi io nn l’ho mai visto in eco…forse x quello…il cuoricino nn si è mai messo a battere….forse nn mi sono affezionata nn so!
Questo potrei averlo scritto anch'io...ho solo voglia di un'altra pancina....le mie paure sono legate al fatto che per me rimanere incinta è stata dura e ho paura di dover aspettare ancora tanto....però cerco di essere ottimista
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 gen 2010, 10:03

nicoleb5 ha scritto:
Questo potrei averlo scritto anch'io...ho solo voglia di un'altra pancina....le mie paure sono legate al fatto che per me rimanere incinta è stata dura e ho paura di dover aspettare ancora tanto....però cerco di essere ottimista
:bacio :bacio :bacio

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 12 gen 2010, 11:07

kylie la traslocazione è un difetto genetico che si presenta nel monento che si concepisce. mio marito è portatore sano è abbiamo il 50% di rischio che il bambino sia malato 25% che sia portatore sano ed un 25% che non ci sia la traslocazione. I miei bambini sono sani non hanno la traslocazione .Visto la mia età quasi 40 anni abbiamo voluto vedere se era questo il problema oppure problematiche data dall'età . A te e a Nicoleb5 tanti :incrocini :incrocini :incrocini per quello che desiderate :bacio Buona giornata ...oggi ritorno al lavoro :buuu

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 12 gen 2010, 11:11

... :domanda Dopo quanti giorni dal raschiamento si può andare in piscina ed ancora meglio nelle piscine termali????... :thank_you:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 gen 2010, 12:18

a me hanno detto che per 20 giorni avrei dovuto evitare bagni caldi in vasca

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 gen 2010, 12:22

nicoleb5 ha scritto:
io invece al momento ho dei sentimenti molto contrastanti tra loro: ho voglia di un cucciolo, della pancia, di una nuova avventura ma al tempo stesso (e spesso prevale questo sentimento) ho paura, una paura folle che mi possa ricapitare questa brutta cosa... la paura è tale che ho come un blocco... tant'è che io e il mio compagno da quando ho fatto il raschiamento non abbiamo ancora riavuto nessun rapporto... (vero è che mi avevano detto di aspettare 20 giorni e ancora ho delle perdite)

katia38
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia38 » 12 gen 2010, 22:08

GLORIA mi ritrovo molto nelle tue parole...anch'io con mio marito non abbiamo avuto nessun rapporto al di là del fatto che si dovrebbe aspettare....sto facendo fatica a condividere questo dolore con lui...I nostri caratteri diversi in questo momento non ci aiutano ,lui sarebbe pronto per riprovarci (essendo figlio unico desidera tanto una famiglia numerosa) e calcola poco il resto. Io invece ho puntato tutto sul riprepararmi, ho iniziato una dieta vorrei che lui calasse vorrei fare sport con regolarità, io trovo energia nel fare e farle insieme; lui invece lo vedo apatico ...la mia tensione interna si infuoca...ma passerà saranno gli ormoni. Il rientro al lavoro è stato meno traumatico di quello che pensavo mi sono tolta un bel peso... BUONA SERATA :bacio :thank_you: GLORIA :incrocini PER TUTTO grazie

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”