GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ZONA VERDETTO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ZONA VERDETTO

Messaggio da Berta73 » 31 ott 2007, 10:13

Ah, tanto per gradire....questo mese è l'unico in cui non ho tensione al seno... di solito mi scoppia, stavolta tetta moscissima...
Credo quindi che il ciclo si sia solo un po' sballato, stavolta. Magari per lo stress? Abbiamo cominciato un sacco di indagini (i medici ci hanno classificato, nero su bianco, COPPIA INFERTILE. Orribile).

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 31 ott 2007, 13:02

BERTA MA DA QUANT'E'CHE PROVATE?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 31 ott 2007, 13:18

Più di un anno. Perchè?

...e ogni mese è + dura

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 31 ott 2007, 13:22

mi sembra un po'presto per tirare certe conclusioni.
comunque ti capisco. io sono una persona molto ansiosa e sono stata fortunata a riuscire nel mio intento dopo pochi mesi di tentativi.
ti auguro di avere presto cio'che desideri. NON TI SCORAGGIARE. :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ott 2007, 13:55

buon giorno ragazze.. allora

MAMMAMATTEO lo scorso anno ho fatto una cura di Proggeffik e per mia esperienza personale, la fl si allunga di qlc giorno, cmq sia la tb non fà affidamento xchè appunto è sballata da questa cura.

ASPI04, mi spiace tanto e :coccola ... ti auguro di riuscire nel tuo intento e se putroppo non dovessi riuscire, ricorda che c'è tanto altro nella vita, anche se ovviamente è un dolore immenso...

BERA.. io non mi intendo di estradiolo e quindi il tuo valore purtoppo non mi dice nulla, ma nelle analisi ormonali che ho fatto io, a fianco ci dovrebbero essere dei valori di parametri, tu come rientri in quelli?? io non sono mai arrivata ad avere dei valori così alti di entrambi.. eppure il medico dice che va tutto bene.. anche xchè appunto i valori rientravano negli standard.... magari c'è solo un diverso parametro di valutazione... dacci un'occhio e tantissimi :incrocini

MIMSY.. fai la brava che ormai ci siamo... non demordere :incrocini

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ott 2007, 14:15

ma hai letto? ieri ho avuto un episodio di muco e sangue...credo che mi stiano arrivando................................... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ott 2007, 18:11

mimsy ha scritto:ma hai letto? ieri ho avuto un episodio di muco e sangue...credo che mi stiano arrivando................................... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

:coccola dai su.. se arrivano si riparte.. più agguerrita che mai.. anzi no.. più tranquilla che mai ... ok?? dai su un passo lo hai già fatto, lasciando tb e stick... ora prova a lasciarti andare e pensare veramente a qualcos'altro... i tuoi cd come stanno procedendo??

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ott 2007, 18:15

benone!!!!!!!!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 31 ott 2007, 18:47

Aspy, mai dire mai. meno male i dottori non hanno il controllo di tutto, perciò tutto può ancora accadere, e i modi per avere degli aiutini sono tanti....senti qualcun altro..... :ok :incrocini
Mismy ma....muco e sangue è sinonimo di rosse? non potrebbe essere altro? :fischia
mammamatteo, berta, fatina, bibi e tutte, buongiorno....anzi, ormai buonasera.....domani entro davvero in zona verdetto.... secondo il mio prevedibile corpo dovrei trasformarmi in Mr Hyde non più tardi di domani....nervosa, ipersensibile, incazzusa e/o depressissima... :ahaha (si, si, ora rido....poi quando succede altrochè ridere!!!!! :pistole ) a meno che..... :fischia
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 31 ott 2007, 19:24

ahi ahi....mi sta salendo il nervoso per nulla... e non ho voglia di rispondere al telefono...qui rosse ci covano..... :bomba mannaggia

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ott 2007, 19:25

ho i dolori forti!!!!!!!!!!!!!! :barellieri: :sento_male:
Mi stanno proprio arrivando..........però questa volta niente male alla testa e niente caldane...
:saetta: :saetta: :saetta: :saetta: :saetta: :saetta: :saetta: :saetta: =ii mio umore

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 31 ott 2007, 20:54

Ragazze,
grazie mille x i vostri incoraggiamenti e mille :incrocini alle piccole in zona verdetto "stretto".
Anke io ci spero sempre, ma meglio essere realisti nella vita...le bastonate così fanno meno male.
Oggi sarei all'8° p.o., ma nn ne sono certa, continuo ad avere muco tutt'oggi e qualke doloretto al basso ventre.
Oggi, aldilà di tutti i miei problemi, sono felicissima, perkè il mio mega super fratellone maggiore si è laureato in medicina!
Nn potete capire quanto ho pianto alla proclamazione! :cuore
Come vi dicevo ieri, la vita va avanti, con altre gioie e altri dolori.
Per il resto si vedrà.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ott 2007, 23:10

e a me sono arrivate....definitivamente...

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 nov 2007, 9:13

mismy....mi spiace.....però altro giro altra corsa, non mollare!
Aspi :cuore
io la testa pesante ce l'ho, e questo già mi mette il cuore in pace.....però è solo il 9p.o., se oggi non sclero male (prova definitiva ) domani uno sticchino potrei lasciarmelo scappare....anche perchè l'unico modo di illudersi per me è anticipare i tempi....il 13 p.o. sarà impossibile illudersi.....intanto vado giù di magnesio, va, che almeno migliora un pò la sindrome premestruo......
baci belli a tutte

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 1 nov 2007, 17:52

ECCOLE ARRIVATE; le str@@ze bastarde!
Dunque, ieri sera, a letto, prima di addormentarmi, ho avuto dei capogiri pazzescchi. Idem stamane appena alzata. Speravo fosse la cika la causa, ma a questo punto mi devo precoccupare...
E così anche questo mese se ne va. Sapevo di non dovermi illudere, e invece oggi ho pianto come una cretina. Sarà perchè in questo periodo sono immersa fino al collo tra pance, pancione, pancette e neonati (sia in famiglia che tra le amiche), e veramente, non è cattiveria, ma non ne posso più. E' un richiamo alla mente continuo...
Poi, ho cicli puntualuissimi di 28 max 29 giorni, e oggi è il 31 pm...Ok Ok, c'è stat la visita dal gine, quindi sapevo di aver ovulato tardi, però mi ero illusa un pochettino lo stesso. Ma giusto un pochettino.

Non so con precisione quando ho ovulato, ma di certo la mia fl questo mese è stata un po' cortina...Ma molte di voi mi han detto di non crucciarmi.

Oggi sono proprio triste, ma triste di un triste che più triste non si può.
Ci riuscirò, prima o poi?
E già mi ero fatta il film: se non le vedo, domenica mattina vado di test.
Che palle immense.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 nov 2007, 18:53

mimsy, :cuore
berta :coccola

sapete... anch'io come voi, vado in depressione quando vedo pancie, neonati, oggi a Messa addirittura mi mettevo a piangere xchè una bimba piccola era davanti a me e giocava con la sua mamma..
spesso mi chiedo se risucirò mai ad avere un figlio.. poi mi ripeto quello che mi viene detto " ci sono altre gioie nella vita, la maternità putroppo non è una certezza nè un diritto , ma solo un dono venuto dal cielo (x chi è credente) oppure solo un dono e basta (x chi non lo è).. cmq sia non è affatto scontato che debba accadere.
E' dura accettare quest'idea , xò io personalmente stò cercando di pensare che devo iniziare a realizzare quest'ipotesi.. tanto dura e sconvolgente quanto reale.

tra di noi c'è conforto e sostegno, e questo ci aiuta a superare i momenti bui..

l'iter dei mesi è lo stesso... mestruazioni :buuu .. poi si passa alla carica :emozionee ... si spera :-D e di nuovo :buuu

chi non lo vive non può nemmeno lontanamente immaginare quanto sia devastante
tu ti ritrovi in mezzo a questo vortice, che piano piano ti fà soffocare, ti senti lacerare il cuore al sorriso di un bimbo verso la sua mamma o verso te.. quando abbracci tuo nipote e pensi "se solo fosse mio" :buuu

c'è poi la parte più triste... non mi dimeticherò lo sguardo di mio marito quando il mese scorso pensavamo di avercela fatta .. la sintonia e sincronia che c'era tra i nostri sguardi, piccole allusioni, frasi non dette.. il tutto svanito poi con uno 0 su un foglio di carta :x:
lo sguardo ed il sorriso di mio suocero con un bimbo in mano ed il desiderio soffocato di mia suocera nel tenere in braccio un neonato (sapete mio marito aveva una sorellina che putroppo è vissuta solo 1 anno e poi è morta per una malattia dovuta al cromosoma) potrete immaginare quindi il desiderio e la voglia di riavere un piccoletto in giro per casa..

già mi stò preparando per la festa del compleanno quando tutti insieme in famiglia e con i nonni, ci sarà anche il mio splendido nipotino.. già la sento nelle orecchie la frase " e voi? quando vi decidete? " .. cosa dovrei rispondere?? dovrei dire è ormai più di un'anno che ci si prova e ancora nulla.. con davanti i tuoi genitori che già non ti degnano di uno sguardo e non ti reputano "molto brava".. così ti senti ancora più insignificante ..

Dover essere sorridente e far finta di nulla per non far pesare la "cosa" quando in realtà questo dentro di tè pesa come un macigno... credetemi è dura!!

potrò sembrare cinica a volte, dicendo di non far test, non misurare tb o stick.. ma è solo per autotutela di quanto sopra scritto....

scusatemi lo sfogo..

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 1 nov 2007, 19:23

Fatina :bacio
Non essere così negativa...(da che pulpito, quest'oggi......)
Sono convinta che prima o poi ce la faremo, vedrai....
Per noi sarà solo un po' più dura...ma le conquiste più belle si fanno i8n salita. Forza!

Oggi 1 pm, domani nuovo mese (e si dice che quelli invernali siano i più fecondi)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 1 nov 2007, 19:24

fatina ABBI FEDE.
IO CI CREDO CHE PRESTO ANCHE TU NON ANDRAI SOLA A MESSA!
c'e' un momento giusto per ognuna di noi. è che spesso si vorrebbe deciderlo noi QUALE MOMENTO.
Purtroppo certe cose non dipendono SOLO da noi!
:incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 nov 2007, 19:31

klabomb ha scritto:fatina ABBI FEDE.
IO CI CREDO CHE PRESTO ANCHE TU NON ANDRAI SOLA A MESSA!
c'e' un momento giusto per ognuna di noi. è che spesso si vorrebbe deciderlo noi QUALE MOMENTO.
Purtroppo certe cose non dipendono SOLO da noi!
:incrocini
kla come hai ragione :sorrisoo

cmq non ero sola neanche oggi a Messa.. c'era mio marito accanto a me :emozionee

cmq che vuoi, sono sempre stata pessimista nella vita, su tutto.. l'unica cosa in cui mi sentivo ottimista, ma veramente tanto era proprio la maternità.. pensa che, per tanti motivi, ho volto aspettare tanto a mettermi alla ricerca, proprio xchè convinta che sarebbe andato tutto bene.. ed invece :x:

se partivo pessimista era meglio.. forse sarebbe arrivato :che_dici

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 1 nov 2007, 19:32

Dura è dura, c'è poco da dire.
Oggi prenderei il muro a testate.
Però bisogna (facile a dirsi) recuperare i propri spazi di serenità.
Mio marito dice che devo imparare a vivere, e non limitarmi a sopravvivere, nell'attesa di un figlio.
Non ha mica tutti i torti. Solo che è difficilissimo...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”