Daniela io il seitan lo preparo giusto oggi ma lo faccio io! tu compri quello gia pronto?daniela75 ha scritto:per il primo non vedo problemi ... non sono una grande amante del ragù e le alternative sono tantissime..
mi sembra più difficile trovare un secondo...
e mi piace anche abbastanza il seitan però effettivamente è un pò caretto!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ricette Vegetariane
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Vegetariane
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
- Master~GolGirl®
Roberta, mi spieghi come si fa a fare il seitan? E, quando hai un po' di tempo, mi dai qualche ricetta gustosa con il seitan? Grazie milleroberta ha scritto:Daniela io il seitan lo preparo giusto oggi ma lo faccio io! tu compri quello gia pronto?daniela75 ha scritto:per il primo non vedo problemi ... non sono una grande amante del ragù e le alternative sono tantissime..

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- roberta
- Master~GolGirl®
come no!!Pizzy ha scritto:Roberta, mi spieghi come si fa a fare il seitan? E, quando hai un po' di tempo, mi dai qualche ricetta gustosa con il seitan? Grazie milleroberta ha scritto:Daniela io il seitan lo preparo giusto oggi ma lo faccio io! tu compri quello gia pronto?daniela75 ha scritto:per il primo non vedo problemi ... non sono una grande amante del ragù e le alternative sono tantissime..
allora in teoria prima cosa dovresti avere almeno 1 ora a disposizione...
poi ti procuri del glutine, http://www.foodforall.it/prodotti/seitan.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ovvero la parte proteica del grano (per questo in teoria è un valido sostituto alla carne, che trovi senz'altro nei negozi di biologico, che è sottoforma di farina.
prepari 2 lt di brodo vegetale e magari invece del dado ci metti la salsa di soia, lo lasci quasi freddare e in un recipiente ne mischi 400 ml con la farina in questione (poi vedrai tu se è il caso di aggiungere altro brodo o no).
quando sarà diventato abbastanza elastico lo fai diventare un salsicciotto e lo avvolgi in un canovaccio(pulito

lo lasci bollire li per mezzora buona e poi spegni il tutto.
togli dalla pentola il seitan e tagli a fette, a quadratini e FATTO.
magari è piu difficile a dirsi che a farsi, ti giuro!

- mariangelac
- Collaboratore
Re: Ricette Vegetariane
Vi siete dimenticate il cous cous con le verdurine tagliate a pezzi piccolissimi 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Bronze~GolGirl®
Ragazze una domanda: da che età posso iniziare a dare soia da reidratare , seitan e tofu a mia figlia che ora ha quasi 14 mesi? Non usando sale come li insaporo?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Pizzy, i miei sono pugliesi e me lo hanno sempre fatto solo che noi si aggiunge l'alloro.
evviva le uova in rosso!
Pollon_z, ma sono ricette velocisssssssssssime!!!!
altrimenti naviga in rete e ne troverai!!!!!!!
evviva le uova in rosso!
Pollon_z, ma sono ricette velocisssssssssssime!!!!

altrimenti naviga in rete e ne troverai!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- roberta
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Vi siete dimenticate il cous cous con le verdurine tagliate a pezzi piccolissimi

-
- Bronze~GolGirl®
fatta stasera per Viola: pennette fatte saltare in padella con sughetto a base di fave decorticate e frullate, spolverata di ricotta dura e caprino. 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Makotina
- Gold~GolGirl®
vi cosiglio qto sito http://www.scienzavegetariana.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dove trovate anche un forum 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- canada
- Expert~GolGirl®
Che brave, siete una fonte inesauribile di idee!
in Italia esiste il quorn? Qui lo si trova già pronto da cucinare in mille modi, dai macinati al cordon bleu. E' la mia salvezza per i secondi.
in Italia esiste il quorn? Qui lo si trova già pronto da cucinare in mille modi, dai macinati al cordon bleu. E' la mia salvezza per i secondi.
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
- mariangelac
- Collaboratore
So che c'è chi mangia le alghe, io nn le ho mai assaggiate, chi mi voi ne sa di piu? dove si comprano? come si cucinano?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- canada
- Expert~GolGirl®
Io le trovo al supermercato disidratate. Le mescolo alle altre verdure nel minestrone o le mangio bollite con olio e parmigiano.
Oppure si trovano in fogli per avvolgere il sushi.
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
- mariangelac
- Collaboratore
Ma nn si fanno fritte vero? ho questo vago ricordo...canada ha scritto:Io le trovo al supermercato disidratate. Le mescolo alle altre verdure nel minestrone o le mangio bollite con olio e parmigiano.
Che sapore hanno?

-
- Bronze~GolGirl®
sì anche io ricordo che le mangiai così in un ristorante vegetarianomariangelac ha scritto:Ma nn si fanno fritte vero? ho questo vago ricordo...canada ha scritto:Io le trovo al supermercato disidratate. Le mescolo alle altre verdure nel minestrone o le mangio bollite con olio e parmigiano.
Che sapore hanno?
- chioccia
- Original~GolGirl®
scusate la mia ignoranza, ma la soia come si cucina??? e che sapore ha??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
-
- Bronze~GolGirl®
allora, confesso che le prime volte mi era un po' difficile mangiarla perché non sapevo farla bene e sapeva di spugna bagnata in acqua caldachioccia ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma la soia come si cucina??? e che sapore ha??

sulla confezione ci sono le istruzioni comunque, io faccio così:
faccio bollire 50 gr di spezzatino di soia in acqua salata per 20 min, spengo, scolo e una volta intiepidita la strizzo leggermente con le mani per fare uscire l'acqua. Poi per farla asciugare ancora di più la faccio saltare in padella con un filo di olio a fuoco vivo fino a doratura leggera. Unisco pomodoro e a piacere patate, piselli, insomma come se dovessi fare uno spezzatino di carne

-
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo: non ha molto sapore, è il condimento che la "migliora"