GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROSCIUTTO CRUDO E SALAMINI PER FESTEGGIARE I NEONATI NOVEMBRINI(09)

Messaggio da claudia@ » 11 dic 2009, 14:59

buongiorno,
ieri non ce l'ho fatta a scrivere xchè la rospetta praticamente non ha dormito fino alle 19 :impiccata: ...ho provato anche a portarla a passeggio ma nisba...non è che fosse particolarmente rognosa...solo che non riusciva ad addormentarsi :che_dici ...in compenso ha recuperato di sera/notte e continua a ronfare bene pure oggi :yeee

Così ne ho approfittato x andare a fare un giro al centro commerciale con lei che se ne dormiva beata :clap ...ed ho pure incontrato la mia compagna di stanza dell'H :sorrisoo

Sparate e commenti delle gente...qs. volta mi sta andando molto meglio rispetto a Giulio...una volta ho dovuto sorbirmi un vecchietto che mi parlava di allattamento :urka ...e non aveva manco figli :ahaha ...xò devo dargli atto che ne sapeva molto di più di mia suocera :ahah ...nn ho indagato su dove, come e quando se ne era fatto una "cultura" :-D

sesso dei bimbi...ho la carrozzina azzurra e "ovviamente" significa che dentro c'è un maschio...anche quando vedono che lenzuola, copertine, vestiti e berretto sono rosa :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 dic 2009, 15:07

SOnia...anche la mia non è che mangi tantissimo x poppata...sui 60/80 grammi e si ferma lei con un solo seno...xò di poppate ne fa parecchie visto che non dorme molto :che_dici

ed anche x la crescita siamo nella stessa barca...a parte le prime due settimane che aveva messo sui 250 grammi...adesso si è assistata sui 100 o poco più

Maestrina... :urka ...ma quella tipa è proprio fuori di cranio :ahah

Visita...io vado a gennaio...xò devo ancora prenotare...come perdite ormai siamo agli sgoccioli...speriamo...adesso mi basta un salvaslip al giorno

Dub...210 grammi...te credo che porella poi ti dorme 10 ore :ahah ...meglio così eh? ti sbatti meno e lei dorme di più :congratulations:

dovrei iniziare anch'io a provare con tiralatte e bibe...se non altro xchè si abitui anche a quello...in vista dello svezzamento...dopo i 6-8 mesi vorrei cominciare a dargli anche un pò di LA...specialmente se non sarà una patita delle pappe come il fratello :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 15:11

sonia a me avevano detto di controllare che prendesse almeno 120 gr. a settimana..a parte la settimana delle dimissioni che era accettabile che prendesse anche di meno..
in effetti sophie alla prima settimana non ci arrivava nemmeno ai 100 gr in più..per cui aspetta almeno un altro paio di settimane prima di iniziare a farti le paranoie :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 dic 2009, 15:14

ah...sui commenti della gente...domenica sono andata con Noemi alla festa in piscina di Giulio...ovviamente come spettatrici io e Noemi...una nonna mi ha aspramente criticata xchè portavo la bimba così piccola in un luogo affollato...x via delle malattie...i BEEEP suoi no eh? :fuck: ...ed il colmo è che mentre mi faceva fare la figura della madre degenere continuava a toccare le mani a Noemi :urka :aargh :martello

ma caspita...non sai che poi i bambini se le mettono in bocca?

Se non fosse che era la mamma di una che conosco...le avrei chiesto a brutto muso se prima di toccarla se le era disinfettate con l'amuchina le sue manacce :sberla:

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 dic 2009, 19:10

Dub, ci sono diversi articoli ma non uno in particolare sul tiralatte...diciamo che ne accenna in diversi, ora ho trovato questo
http://www.allattiamo.it/jnabbastanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo
http://www.allattiamo.it/jnmyths.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque per tutte le novembrine che allattano potrebbero essere interessanti...magari sapete già tutto però...diciamo che alcuni punti hanno sfatato dei luoghi comuni che senti spesso dire...anche in ospedale!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 11 dic 2009, 19:34

buonasera ragazze :cuore

finalmente Elsa ha fatto la cacca in "autonomia" e quanta ne ha fatta :urka speriamo continui i fermenti lattici e lo sciroppino forse stanno iniziando a fare effetto :incrocini

grazie nico ho letto gli articoli interessanti :ok

dub ma sei sempre a passeggio :prr

certo che voi bismamme o trismamme dovete pensare anche agli altri bimbi immagino che "pena" non poterli coccolare come vorreste :coccola

mi hanno prestato questo dondolo

http://pan8.fotovista.com/dev/8/0/03856" onclick="window.open(this.href);return false; ... 856508.jpg

non vi dico che meraviglia e quanto tempo mi rimane per sistemare casa e preparare pranzo cena, così posso essere meno dipendente da mia madre che ha praticamente traslocato a casa mia :hi hi hi hi o prepararmi per uscire :ok ogni giorno ci sta sempre di piu' e ora inizia anche a seguire i pescetti :emozionee
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 11 dic 2009, 19:39

i commenti della gente si sprecano ovvio .. quando si è incinte danno consigli non richiesti su dieta movimenti e racconti terrifficanti sul parto :x:
quando nascono i bimbi oltre a sbagliare il sesso :che_dici tutti li vogliono toccare e tutti ti dicono come trattarli come vestirli come curarli cosa mangiare cosa bere .. mia suocera è una di quelle che da consigli a piacere io la lascio parlare :fuck: mia madre ogni tanto ci prova ma a lei rispondo a tono subito :fischia

io non ho fatto ancora acquisti vorrei prendere anch io qualcosa di natalizio per la bimba e pensare che io ho sempre odiato il Natale come mi ha cambiata sta pulcina :hi hi hi hi :emozionee

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 11 dic 2009, 19:42

per il latte io non so quanto ne mangia e non ho voluto prendere la bilancia per non entrare nel tunnel della doppia pesata .. ai controlli cresce bene lo vedo anceh dall abbigliamento quindi mi basta .. lei sta tanto attaccata al seno anche un ora a volte ma credo piu' per contatto che per mangiare perchè spesso si addormenta oppure si stacca e con gli occhi sgranati guarda la tetta non lo so forse cerca di trasmetterle qualcosa col pensiero :ahah :ahah :ahah

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 11 dic 2009, 19:43

dopo questo monologo smetto di annoiarvi e mi metto un po in poltrona che tra poco Elsa dovrebbe mangiare vediamo quando si sveglia .. a domani ciaooooooooo :bacio :cuore

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 11 dic 2009, 19:46

TIRALATTE... a me ha fatto andar via il latte... ma comunque :incrocini per chi lo usa...

in 10 minuti per tetta un bebe riesce a mangiare cio che gli serve per star bene mi ha detto il gastroenterologo che ha visitato emma... dargli più cibo serve a fargli allargare troppo lo stomaco che non va bene... e non va bene neanche che dormano 10 ore adesso sono ancora piccoli... è come se cadono in letargia... e' quello che hanno detto a me...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 19:52

nico76 ha scritto:Dub, ci sono diversi articoli ma non uno in particolare sul tiralatte...diciamo che ne accenna in diversi, ora ho trovato questo
http://www.allattiamo.it/jnabbastanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo
http://www.allattiamo.it/jnmyths.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque per tutte le novembrine che allattano potrebbero essere interessanti...magari sapete già tutto però...diciamo che alcuni punti hanno sfatato dei luoghi comuni che senti spesso dire...anche in ospedale!!
grazie nico!
in realtà la maggior parte di queste cose l'avevo già lette nel libro che mi aveva prestato l'ostetrica sull'allattamento.
Non sono preoccupata che Sophie non mangi a sufficienza perchè la vedo che cresce, sta bene, è reattiva e tranquilla..difatti non la peso mai se non per la pesata settimanale che mi hanno suggerito in h (ma sta storia..appena finisce il mese di noleggio della bilancia gliela riporto e faccio senza). Solo ho trovato decisamente più comodo per le nostre esigenze/abitudini usare questo sistema e ho visto che mi pesa meno che attaccarla tutte le volte, per cui finchè lei è tranquilla procederò senz'altro così :sorrisoo . Poi sapere quanto mangia è comunque un vantaggio secondario non indifferente, ecco..non tanto per capire se si nutre a sufficienza, ma per capire quante ore di autonomia avrò prima del prossimo pasto :fischia

certo che se i cuccioli riescono a tirar fuori più latte rispetto ad un tiralatte...aiuto!!..sono una mucca davvero..a me smebrava già tantissimo così :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 20:01

Arowy che significa che ti ha fatto andare via il latte? :urka

il tuo gastroenterologo per i miei gusti ha già detto troppi "Non va bene" in un unico discorso :fischia
oddio..se i cuccioli hanno qualche problema e usare qualche accorgimento in più può aiutarli a star meglio ben venga, ma mi rifiuto di credere che possa essere un discorso valido per tutti i neonati.In linea di massima dovrebbero essere in grado di autoregolarsi e se dormono o mangiano più di quello che dicono le tabelle io vado a pensare che sono le tabelle a non essere indicative per tutti, non il bambino che deve adattarsi ai dati statistici..
poi ci sono bambini più grandi e più piccoli, quelli che succhiano più forte e quelli più pigri, quelli che si muovo tanto e quelli che stanno più fermi..come si fa a stabilire dei tempi da rispettare così categorici senza considerare chi si ha di fronte?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 20:02

ho fatto le foto a Sophie con il vestitino da babbo natale
..entro sera vedo di caricarle :-D

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 dic 2009, 22:02

'Sera!
Sto finendo i regali di Natale! :yeee Manca poco e sono pronti tutti..

Ambra aspetto le foto :-D
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 12 dic 2009, 8:20

buongiorno a tutte :cuore

arowy non penso ci siamo regole fisse per tutti i bimbi ogni caso è a se altrimenti sarebbe troppo facile :hi hi hi hi

la piccola mamma già finiti i regali di natale .. io non ho nemmeno iniziato :urka

dub aspetto le foto :sorrisoo

la mia piccola sonnecchia nel dondolino io vado a fare colazione a dopo :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 dic 2009, 10:21

Dubbiosa ha scritto:Arowy che significa che ti ha fatto andare via il latte? :urka

il tuo gastroenterologo per i miei gusti ha già detto troppi "Non va bene" in un unico discorso :fischia
oddio..se i cuccioli hanno qualche problema e usare qualche accorgimento in più può aiutarli a star meglio ben venga, ma mi rifiuto di credere che possa essere un discorso valido per tutti i neonati.In linea di massima dovrebbero essere in grado di autoregolarsi e se dormono o mangiano più di quello che dicono le tabelle io vado a pensare che sono le tabelle a non essere indicative per tutti, non il bambino che deve adattarsi ai dati statistici..
poi ci sono bambini più grandi e più piccoli, quelli che succhiano più forte e quelli più pigri, quelli che si muovo tanto e quelli che stanno più fermi..come si fa a stabilire dei tempi da rispettare così categorici senza considerare chi si ha di fronte?
Mi trovo decisamente daccordo con dub...
io non credo a chi mette paletti tassativi quando si parla di bambini,e ancor più neonati...

E poi importantissimo....E' BENE QUANDO SI ALLATTA FAR "SVUOTARE" PRIMA UN SENO E POI L'ALTRO....perchè ci sono 2 tipi di latte,quello di deposito(ricco di lattosio) e quello più importante che si forma nel momento in cui ciucciano che è ricchissimo di proteine...
quindi non fare 10 minuti per seno!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 dic 2009, 10:58

Buongiorno! :cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 dic 2009, 11:08

Buongiorno!
Qui va abbastanza bene. Mio marito ha portato Pietro a tagliare i capelli, con tappa al bar per fare colazione! :emozionee
Mi piace molto che loro stiano insieme. Proprio l'altro giorno ne parlavamo e mi sono accorta che in 21 mesi (prima della nascita di Lorenzo) Pietro non era mai andato in giro da solo con il suo papy, se non a piedi fino al paese. C'era sempre la mamma in mezzo alle scatole. Vedo invece che loro si godono questi momenti e mi piace, soprattutto perchè vedo soddisfazione in entrambi!

Per il resto.... notte mezza in bianco. Lorenzo dormicchiava e poi ciucciava, ma PURTROPPO stamattina gli ho dovuto fare un po' di LA (ne ha presi 50) perchè dal mio seno usciva poco poco poco...... quasi nulla.
Va beh, lunedì ho la visita dalla ped e sentirò cosa mi dirà di fare!
Io nel frattempo continuo ad attaccarlo sempre.... spesso!
Questa volta non voglio farmi colpe, paranoie, angoscia.... la voglio vivere come viene, con tutto l'impegno per continuare.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 dic 2009, 11:30

Maestrina fai bene a farli uscire un pò insieme...
Io sono abbastanza fortunata perchè Richy è turnista e lavora sulla mezza giornata, quindi quando andavo al lavoro (anche io part-time) lui stava con Lucilla.. e adesso, quando rientrerò, dovrà sciropparseli tutti e due.. chissà come se la caverà :-D

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 12 dic 2009, 11:47

eccoci di ritorno da passeggiata poppata e cambio panno :hi hi hi hi

maestrina si fai bene a non farti paranoie e ad attaccarlo spesso vedrai che poi il pediatra ti dira' come regolarti :bacio

alessia lapiccolamamma :bacio

baci a tutte vado a mettere la roba in lavatrice e a preparare il pranzo non so che fare ufffff...

Bloccato

Torna a “Novembre”