GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Messaggio da LadyRock » 11 dic 2009, 17:40

Ma insomma, manco per 2 giorni e non vi preoccupate??? :sberla:

:ahah :ahah

Allora, in 48 ore:

- la batteria della mia macchina è morta
- mio marito è mezzo malato
- Lisa ha ancora la tosse e stanotte alle 3 me la cullavo ancora per casa per farla dormire, povera stella
- ho avuto problemi con la linea del cellulare
- ho avuto problemi con la linea adsl
- se continuo a mangiar dolci avrò problemi anche della MIA di linea!

Ecco, leggo e (spero) torno.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 11 dic 2009, 17:50

Un bacio mie care, e scusate la latitanza.

Ci è successo di tutto e cmq adesso tutto a posto.
Stavo al lavoro tranquilla, quando mi arriva una telefonata dall'asilo che ci dice che la vichinga aveva la febbre che stava crescendo rapidamente.
Sesto senso materno: prendo la macchina e corro veloce.
Arrivo all'asilo e la direttrice mi viene incontro e mi dicono che mi portano Milena giù, vedo Milena spogliata e bianca foglio di carta.
Mi sorridono e mi tranquilizzano dicendomi che la piccola sta bene ma ha avuto una convulsione febbrile.

Poco elegantemente inizio ad urlare, non riuscivo neanche a prendere Milena in braccio, urlavo e piangevo, mi calmo abbracciando l'educatrice di Milena che sembra proprio Milena da grande - piangeva pure lei, un'allegria che non vi dico, chiamo il socio, che lui è sempre tranquillo.

Ad avercene di sangue freddo come lui.
Chiamo i pediatri e tutti non mi rispondono, chiamo un pediatra di zona e mi dice di andare in ospedale.

Andiamo in ospedale, e ci ricoverano sotto osservazione - 4 o 5 gg non ricordo.
Aveva un infezione alle vie urinarie - antibiotico e controlli di routine per le convulsioni - il mio cuore quando le hanno fatto l'elettroencefalogramma con tutti quegli elettrodi piccini sul capoccione ha rischiato di fermarsi.

Botta di cu*o...vedo che la neurologa che deve dare il referto è la madre di una mia cara amica ormai persa di vista, la rincorro, e lei si mette paura dice di non conoscermi - dovete immaginare in che stato ero!!!
Mi riconosce dopo spiegazioni quasi a mò di disegno e mi dice di stare tranquilissima.
Vengo a scoprire poi che nella famiglia del socio la sorella ne soffriva tanto di convulsioni con i ribassi febbrili.

Mi tranquilizzo ma la febbre non le passa e in + stando sotto osservazione siamo nel pronto soccorso e assisto a scene che neanche dieci anni di analisi possono togliermi dalla testa.

Quando la febbre inizia a scendere, penso solo che abbiamo bisogno di farci un bagno e di stare a casa, e ci dimettono.

Ho avuto paura, ne avrò se le vedrò quando le risalirà la febbre (possono durare con rialzi e ribassi febbrili fino a sette anni), ma sono fuori da quel posto - se le ritornano dobbiamo farle un clistere di calmante - mi devo ricordare di farmene dare pure uno per me dopo.

Siamo stati dall'omeopata - fantastica! Ci ha dato dritte oper abbasare la febbre con metodi naturali: bagnetto freddo/tiepido - spugnature con acqua fredda e limone - ghiacchio in testa - clisterino di acqua fredda.

In tutto questo il commento di mio padre: ah Simò se je ritornano tiraje na secchiata di acqua ghiacciata. :clap

...delle volte io il mio babbo lo adoro.

Insomma eccomi alle prese con la prima fatica dell'essere genitore: la preoccupazione, ma l'amore supera anche questa e poi passati i giorni, riavverto la mia calma che torna a fare capocetta.

Un bacio grande e spero prossimamente di tornare attiva su questi schermi

:cuore :cuore :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 11 dic 2009, 17:52

spulciando le foto qua e là noto che i marzolini sono una carrelata di bonazzi/e
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 dic 2009, 17:56

:urka Simona :coccola Non ti dico nulla che tanto i medici ti avranno già ammaestrata a dovere. Nervi saldi sempre, sono fondamentali per dominare situazioni di emergenza :bacio Ma speriamo che non ricapiti :incrocini
Forte tuo padre :ahah me lo sono immaginato con l'accento romano :ahaha

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 11 dic 2009, 18:03

si cara Stefy, mi hanno istruita anche se poi la prossima settimana voglio andare dal pediatra privato (che fra l'altro lavora nell'ospedale dove siamo andati) e mi faccio dare delle ripetizioni, l'importante è veramente pensare che le convulsioni non sono una malattia e che non bisogna mai e poi mai diventare iper protettivi.

Facile no? :ahaha :ahaha :ahaha

No cmq ce la posso fare sul serio, mi sa che il sangue freddo con il diventare genitori bisogna proprio farselo venire.

Mamma mia quanto è bello Marco, e come è diverso da quando era piccinino :emozionee
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 11 dic 2009, 18:43

SIMO!
Che trauma l'ospedale...
Subito un mega-abbraccione!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 dic 2009, 20:30

Simona io non sono molto protettiva :fischia però una convulsione mi farebbe tremare le ginocchia :x:

Lady fatto il cerchio di sale attorno alla casa? :incrocini

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 11 dic 2009, 20:47

simona. mamma mia!! ti sei presa uno spavento non indifferente. e come ti ha detto stefy: nervi saldi. anzi saldissimi. è l'unico modo per tenere a bada quello che succede e per dare sicurezza alla tua piccolina e non farla spaventare. speriamo comunque che non ricapiti +!! :incrocini

però la scena di te che insegui la neurologa che si è spaventata: mi ha fatto morire!!!

stefy: certo che il piccoletto ci si mette proprio con l'impegno la notte! :impiccata:

pluga: dovete mettere qualcuno di forte in porta!!! la stomatite sta vincendo troppo!! porca pupazzola!! :coccola

elettra: l'otite no!!! è terribile. povera ginevra!! oltre alla tachipirina ti ha dato delle goccine da metterle?
a noi la pediatra dette delle gocce che a lei davano molto fastidio ma che in 2 giorni le fecero passare tutto. :incrocini e anche per riccardo!!

friky: la banana mi convince poco nel dolce. però ho scoperto che se riscaldo un po' il docle nel microonde viene superdeliziosissimo!!! assolutamente va mangiato caldo!! e così - caldo - mi ci piace anche la banana!!! e non ti dico quanto è piaciuto a emma!!! :thank_you: per la ricetta!!

raduno in primavera: siiiiiiiiii!!!!
molto meglio che a gennaio!!! :ok

concy: mi sa che a catania avete un'altra temperatura!! ottimo x roberta che può stare all'aperto!!
come procede lo svezzamento?

lady: ancora con la tosse lisa? piccoletta ... e il maritino invece???
anche noi abbiamo problemi di linea: sia in kb che in kg :ahaha

jordan: mi sa che il metodo "duro" resta l'unico per le medicine :che_dici ... come sta ginevra?

noi oggi siamo andate a fare un tagliandino dalla ped ... dopo 2 mesi :fischia (con svariati intermezzi x motivi di salute ...) ... chi è che credeva di avere il marzolino + piccolo?? :ahaha
noi battiamo tutti: 7700 kg per 68 cm! :hi hi hi hi
però la ped dice che va bene perchè la crescita è costante e le proporzioni sono giuste. in 2 mesi è aumentata di 1 kg e ben 4 cm quindi non ci possiamo lamentare! ... poi con quello che mangia: proprio non si potrebbe fare di +. quindi evidentemente è piccola proprio di suo ...

io invece ho vinto una bella moc per controllare le mani che funzionano sempre meno e una bella cura di calcio a vita! :che_dici yuppiyeah! :che_dici un bello strappo muscolare al braccio destro che mi terrò così com'è perchè l'unico rimedio sarebbe il riposo e CHISSA' PERCHE' non è possibile attuarlo! :ahaha

ora vado intrattenere la signorina mentre aspettiamo il papà che torna giusto in tempo x la buonanotte ... se riesco a tenerla sveglia ...

magari ripasso in "nottata" .. a dopo!!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 dic 2009, 21:17

Simo immagino lo spavento :coccola speriamo che non ricapitino cmq adesso sai bene cosa devi fare e vedrai che sarai preparatissima :incrocini

Lady risolti i problemi di linea? X la tosse di Lisa che ti ha detto la pediatra? Il marito mezzo malato ce l'ho anch'io, ieri sera la febbre è salita fino a 38 e non ti dico com'era messo :impiccata:

Ma non vi ho detto che ieri mattina Ginevra mi ha fatto prendere un altro spavento, ha ingoiato un pezzetto di confezione di plastica di una merendina e ha cominciato a tossire fino a vomitare tutto, si vede che si era incastrato in gola, non la smetteva, volevamo andare al PS... x fortuna poi è riuscita a sputarlo... se no che dovevo fare? Darle da bere x mandarlo giù?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 dic 2009, 21:19

Esse :ok x il tagliando della gnappetta, è un amore!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 11 dic 2009, 22:00

SERA,
SIMO :urka :urka :coccola
LADY :ahaha :ahaha

PLUGA :coccola

BRAVA FRIKY CHE CANTERA'..

NON MI RICORDO PIU' NULLA, HO SONNO
BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 dic 2009, 23:12

Ciao a tutte....il nano dorme....e ne approfittiamo x correre a etto anche noi!!!

Simo...mamma che spavento....però siamo mamme ed alla fine la forza ci viene!!!! :coccola A proposito....segnati che o gli ultimi giorni di dicembre o i primi di gennaio facciamo un miniraduno con le golline marzoline romane...e tu CI DEVI ESSERE...non so se vuoi mandarmi il tuo numero in MP ti avvisiamo!!! :ok

Esse proprio gnappa la gnappetta eh??? Che dolce che è...è proprio una bellissima bimba di.....5 mesi.... :prr

Ciao Lety! Tutto ok? Come vanno le varie visite dei bimbi...eri tu no che avevi la logopedista x Fede?

Lady....un giretto a lourdes??? Anzi no....sia mai che viene un terremoto proprio li!!! :coccola

Buonanottte care.....speriamo vada bene!!! :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 dic 2009, 23:26

Jordan...................

:fuck:

Tu sai perchè vero?!?! :prr :ahaha :hi hi hi hi
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 dic 2009, 23:32

:ahaha Cmq se non ce l'hai posso sempre regalartelo x Natale :fischia :prr :hi hi hi hi Buonanotte Laura!

E buonanotte a tutte!

:bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 12 dic 2009, 1:57

Ginevra ha appena finito di vomitare sul letto/pavimento/pigiama mio/pigiama del socio :x: ..ora è qui con 39:9,tutta nuda (solo pannolino ci manca pure quello...) che gioca col tubicino del narinhel mentre aspettiamo che il socio torni dalla farmacia con le supposte di tachipirina ( di solito io uso le gocce ma hanno provocato il vomito 2 volte, quindi..,)...comincia il we... :urka
scusate ma non ricordo piu' niente degli arretrati soloo di Simo :coccola
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 12 dic 2009, 10:57

Buongiorno!!! :cuore
nonostante la tachipirina ogni 4 ore la febbre è ancora a 39...la pediatra mi ha detto di cominciare l'antibiotico e che ci vediamo lunedi...che [email protected] vomito sembra passato ma non c'è verso di farle ingoiare un po' d'acqua e non ciuccia neanche un granche', piange appena la muovo come se avesse dolore dappertutto e dorme solo abbarbicata su di me come un koala...tenera se non fosse che pesa un po'... :che_dici
Buon we marzoline!!! :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 12 dic 2009, 11:12

Ciao :cuore

STEFY tesoro :cuore tantissimi auguri per il tuo compleanno :festa

Anche noi manchiamo da qualche giorno.
Qui ci siamo presi il raffreddore, inoltre Abbiamo avuto una guancia un po' gonfia, molto rossa e calda al tatto, così la pediatra ci ha prescritto ubiprofene (Spero di non aver scritto una delle mie cavolate) se non passa zimox e secondo lei i mille risvegli sono dovuti alla dentizione che ha provocato questa infiammazione. Poi vedendo la mia disperazione e la pazia che stava arrivamdo ci ha dato il kindival e ha consigliato a me la melatonina. Vedremo cosa succede...

Una mega coccola a tutti i marzolini, vedo che tra influenze, tosse, otite, afte, ospedale :urka non siamo messe molto bene :che_dici :coccola

Voto anch'io per il raduno in primavera per evitare brutto tempo e malanni vari

:bacio a tutte le mie marzoline
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 12 dic 2009, 11:19

AUGURI STEFY !!! :bacetto
:majorette: :happy_birthady: :majorette:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 dic 2009, 11:43

Buongiorno :sorrisoo

grazie :-D :bacio

Elettra come sta Ginevra? :incrocini

Efes povero Marco :coccola Ho sentito parlare bene del Kindival ma non l'ho mai usato :incrocini

Esse sì, la tua Emma è più nicaredda del mio Marco :sorrisoo Ma lei è una ragazza, meglio se si mantiene in linea :hi hi hi hi :ahaha

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 12 dic 2009, 12:11

Efes te te l'ho scritto qualche pagina fa: il Kindival con Riccardo ha fatto miracoli!!! speriamo che funzioni anche con Alessandro! :incrocini :incrocini
Stefy che farai di bello per il tuo compleanno??? :sorrisoo
Esse come va il braccio? :coccola Ti stai riposando vero??? :hi hi hi hi
Lady poi hai ucciso pediatra e gine per la storia della candida al seno??? Io sarei sul piede di guerra... :pistole
Ginevra sta dormicchiando anche se ogni tanto salta e urla come un ossessa...la febbre è fissa a 39.8 e c'ha 2 rossi sullle guance da fare invidia ad Heidi...

Bloccato

Torna a “Marzo”