GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da fedeviola » 31 ott 2007, 9:18

pascaliza ha scritto:Ciao belle bimbe! leggo di qualche fortunella che già tira tutta la notte con il bimbo... riccardo dall'alto dei suoi 5500 gr non ne vuole sapere di mollare un po' la presa. e sì che se rallentasse un po' il ritmo non credo che si deperirebbe. Speriamo che andando verso il secondo mese... mah! ricordo che con leo dovetti aspettare ben tre mesi, anche lui precisissimo ogni tre ore si attaccava, che faticaccia!
Per il resto tutto bene, solo la comparsa di un po' di crosta lattea ma mi sono armata di shampoo specifico e baby olio dell'aveno vediamo se funzionano anche con lui.

SIAMO NELLA STESSA BARCA, PASCALIZA!!!!
anche Diego, "dall'alto dei suoi 5100 a 36 giorni - è nato di 3550!!! " si sveglia preciso come un orologio ogni 3 ore la notte....stanotte ad es. 23.00 - 02.30 - 05.30.....poi 08.50.....
il fatto è che saverio - che però era un pò più piccolo come peso - già a 30 giorni tirava dalle 23.00 alle 05.00 o alle 06.00 e io non so cosa aspettarmi stavolta!!! dici che il tuo Leo ha allentato un pò la presa intorno ai 3 mesi....bhè, mi accontenterei!!! spero solo che non sia uno di quelli che si svegliano 2-3 volte x notte anche dopo i 6 mesi.... :incrocini :incrocini :incrocini
purtroppo possiao farci poco con questi mangioni!!! e di giorno come si comporta invece Riccardo??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 31 ott 2007, 9:23

dariuccia ha scritto:Ciao belle mammine!!

Oggi abbiamo portato Emma dal pediatra. Pesa 4,500 kg ed è lunga 56 cm. Il pediatra ha detto che va benissimo e di continuare ad allattarla a richiesta. Prossimo appuntamento a fine mese.

Ora la pulce si sta facendo coccolare dal papà che è sempre più innamorato della figlia :emozionee

Oggi pomeriggio siamo andati in parrocchia per decidere con il parroco l'orario del battesimo. Dovrò tirarmi un po' di latte per l'occasione...perché se a Emma viene fame durante la messa mica posso tirare fuori la tetta :ahah ...e Emma quando ha fame si fa sentire :hi hi hi hi

Un baciotto a tutte

E CHE MALE CI SAREBBE A TIRARE FUORI LA TETTA??? dici perchè siamo in chiesa?? ma allattare è la cosa + naturale del momdo, ci ha fatte Dio così, no??? magari ti metti un pò di lato, indossi qualcosa che ti possa nascondere un pò la tetta e vai!! Io credo che per il battesimo del figlio della mia amica, l'11.11.2007, dove sarò madrina, farò cosi!! e anche x quello di Diego che voglio fare entro Natale!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 31 ott 2007, 9:31

Buongiorno amiche mie!
Sono sparita perché - ovviamente - di nuovo in ansia...Sofia non è cresciuta!
Eppure il latte c'è, non mi avanza più come prima, ma c'è (ho fatto la doppia pesata e si è ciucciata sempre dai 200 ai 140 gr).
Forse dipende dal fatto che la notte è pigra e succhia poco? Devo svegliarla io dopo 6 ore e si attacca solo per 15/20 minuti?
Speriamo che la prossima settimana vada meglio, altrimenti dovrò darle la giunta :buuu
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 31 ott 2007, 9:38

Dariuccia ma tu quanto tempo dopo la poppata ti tiri il latte?
Io ho provato, ma quando lei ha finito non avanza nulla!
e se lo tiro dopo un'ora ho paura che non si riformi in tempo...
vade che si è svegliata!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2007, 9:46

[quote="dogghina"

-- Maskat -- si, rota virus. Non sono riuscita a vedere le foto anche se ho messo la pw... boh![/quote]

Dogghina io dal link che ho messo ci sono riuscita :urka
riprovaci se hai voglia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2007, 9:58

BUONGIORNO :sorrisoo

sTANOTTE è ANDATA UN PO' MEGLIO :yeee SI è SVEGLIATO SOLO ALLE 4.30 X MANGIARE MA IERI SERA è STATO UN INFERNO X LE COLICHE :aargh POVERINO

CIAO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2007, 10:43

:zucca: buon alloween a tutte
Stasera vesto Alessia da streghetta e andiamo dai vicini a fare "dolcetto o scherzetto"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2007, 10:55

:dizionario HALLOWEEN :fischia

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 31 ott 2007, 11:11

ragazze x le coliche estratto puro di tiglio senza alcol....totalmente naturale

raga sono disperata tancredi è nato il 20 settembre 2l kili 800 e 49 cm

oggi è 4 e 300 55 cm.... che ve ne pare?? papà e mamma non sono bassi! :buuu tutti mi dicono... ma è piccolooooooooooooo :buuu ma quanto deve crescere? è davvero piccolo?

mi dite che ne pensate? ultimamente rigurgita tanto anche i vostri
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2007, 11:51

Lorimar non stare dietro a qst chiacchere altrimenti ne fai solo una malattia.
Ogni bimbo ha i propri tempi di crescita e quelli di Tancredi mi sembrano soddisfacenti :ok
Jacopo è nato il 10/09 e 10 gg fa alla visita al consultorio da 47 cm era 52 e da 2.890 a 4.750 kg... Più o meno come Tancredi.
:bacio

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 31 ott 2007, 12:35

ciao mammine!!

qui tutto bene, diana è nella sdraietta bella rilassata... passo per un saluto veloce poichè adesso il tempo libero che ho lo uso per fare le bomboniere alal piccola... noi il battesimo lo faremo l'8 di dicembre.. sì.. proprio il giorno dell'immacolata.. ce l'ha proposto il nostro Don e a noi è sembrata un'idea davvero carina... in fondo è il giorno della mamma di tutte le mamme... a voi che ne pare??

lorimar mi aggiungo alle altre... non stare ad ascoltare le cavolate che ti dicono le persone... quello che conta è il parere del pediatra e se poi fai il controllo dettimanale con la bilancia se vedi che prende il peso giusto non veo perchè ti devi preoccupare... :coccola

orsottopotto anche per te vale la stessa cosa... stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene.. se nelle ultime settimane il piccolo è cresciuto vuol dire che il latte ce l'hai.. quindi stai serena e chi se ne frega se dovrai usare la bilancia anche se speravi di non farlo???
quello che conta è che il tuo piccola stia bene!!! :coccola

vi abbraccio tutte e buon HALLOWEEN!!!! :zucca: :zucca1:
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 31 ott 2007, 12:51

fedeviola ha scritto:
dariuccia ha scritto:Ciao belle mammine!!

Oggi abbiamo portato Emma dal pediatra. Pesa 4,500 kg ed è lunga 56 cm. Il pediatra ha detto che va benissimo e di continuare ad allattarla a richiesta. Prossimo appuntamento a fine mese.

Ora la pulce si sta facendo coccolare dal papà che è sempre più innamorato della figlia :emozionee

Oggi pomeriggio siamo andati in parrocchia per decidere con il parroco l'orario del battesimo. Dovrò tirarmi un po' di latte per l'occasione...perché se a Emma viene fame durante la messa mica posso tirare fuori la tetta :ahah ...e Emma quando ha fame si fa sentire :hi hi hi hi

Un baciotto a tutte

E CHE MALE CI SAREBBE A TIRARE FUORI LA TETTA??? dici perchè siamo in chiesa?? ma allattare è la cosa + naturale del momdo, ci ha fatte Dio così, no??? magari ti metti un pò di lato, indossi qualcosa che ti possa nascondere un pò la tetta e vai!! Io credo che per il battesimo del figlio della mia amica, l'11.11.2007, dove sarò madrina, farò cosi!! e anche x quello di Diego che voglio fare entro Natale!!
Normalemente allatto fuori casa senza problemi...però non so perché ma in chiesa non mi sentirei a mio agio :arrosisco
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 31 ott 2007, 12:57

dafne ha scritto:Dariuccia ma tu quanto tempo dopo la poppata ti tiri il latte?
Io ho provato, ma quando lei ha finito non avanza nulla!
e se lo tiro dopo un'ora ho paura che non si riformi in tempo...
vade che si è svegliata!

Dafne io non me lo tiro praticamente mai. Quando è capitato quelle poche volte di dover uscire senza Emma me lo sono "spremuto a mano" in più riprese direttamente nel bibe (non ho il tiralatte, lo avevo affittato i primi giorni, ma l'ho restituito dopo una settimana), sempre però dal seno sinistro (da quello destro non ci riesco :domanda ) perché è talmente stracolmo di latte che come lo stringo escono più zampilli!!!!!!! Quello destro oltre ad essere rimasto più piccolo (eh sì ho la tetta sinistra almeno una taglia...se non due...più grande della destra...speriamo che dopo l'allattamento tornino a essere ugali :incrocini ) ha meno latte.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 31 ott 2007, 14:09

grazie ragazze.....

vorrei mettere la foto del mio bimbo sapete come posso fare?
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2007, 15:15

Buongiorno a tutte!
A forza di dire che Sofia è buonissima "me la sono tirata"...e stanotte è stata una tragedia...sveglie fino alle 4 e mezza!!!! :urka Poi non so cosa ha fatto lei, perchè io mi sono addormantata...e mi ha risvegliata alle 6 e mezza per la pappa! Che stanchezza! Vorrei dormire ma dobbiamo approfittare della bella giornata per uscire!
Scappo...ci sentiamo più tardi! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 31 ott 2007, 16:17

ciao ragazze
notte da incubo tra ginevra che si è svegliata ogni ora praticamente e che mi ha presa per il suo ciuccio personale :urka :buuu e mio marito che nel sonno ha tirato un urlo da farmi accapponare la pelle........... ho avuto una crisi di pianto notturna.........
non ce la posso fare?
cosa ho sbgliato sta volta???????
:buuu :buuu :buuu
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 ott 2007, 16:22

RAGAZZE... TOGLIETEMI UNA CURIOSITA'... MA NESSUNA DI VOI ALLATTA "ARTIFICIALMENTE" (BIBE E LATTE ARTIFICIALE??)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 31 ott 2007, 17:26

dogghina ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:buongiorno a tutte...è un po' che manco ma ho avuto la febbre e tra allattamento e tutto il resto ero un po' giu' di tono, sto' ancora facendo la cura antibiotica, per fortuna la piccina non ne ha risentito e soprattutto non le ho attaccato nè febbre nè raffreddore......domani fa già 2 mesi (il tempo passa troppo velocemente) e ha la visita oculistica
ciao! Avrei 2 domandine... anche io allatto ma non mi hanno dato niente per il virus che ho addosso ... invece a te gli antibiotici: ma la febbre ti è durata tanto?
E poi: visita oculistica alla bimba? il mio pediatra non ne ha parlato. E' una cosa che fai per controllo tu oppure è routine nella tua regione?

scusa per il ritardo, allora per il l'influenza il mio dottore mi ha fatto prendere l'augmentin 6 giorni + l'amox 4 giorni, ho sentito anche il pediatra e mi ha assicurato che per l'allattamento non c'erano problemi, l'antibiotico l'ho dovuto prendere perchè avevo le placche in gola, altrimenti non mi passavano, la febbre mi è durata 4 giorni e ho preso un po' di tachipirina per farla abbassare.
per la visita oculistica a me avevano dato l'appuntamento direttamente all'ospedale prima di essere dimessa, non so se è obbligatoria, magari senti il pediatra, comunque le danno delle gocce e poi controllano i riflessi.... :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 31 ott 2007, 17:40

ciao a tutte!!!

Fabiana stanotte è stata bravissima, si è addormentata alle 22:30 e si è svegliata stamani alle 7:00, 30 minuti dopo la sveglia di mio marito, infatti mi sono presa un colpo quando ho sentito la sveglia, sono subito andata a vederla perchè di solito si sveglia verso le 5:00 e pensavo fosse successo qualcosa, e invece era li' che se la dormiva alla grande la piccoletta, devo dire che ieri pomeriggio non ha dormito quasi niente quindi la notte se l'è goduta.
Stamani la visita oculistica è andata bene, anche se ha tirato diversi urli quando le hanno messo le goccine...povera piccina....
ora se la dorme dopo aver puppato...

marby: mi spiace per la nottataccia, quando ci si abitua bene, quella volta che ti tengono sveglie è dura..... :fischia

aanto :coccola :coccola forza!!!!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 31 ott 2007, 18:58

sagittario invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:buuu (buona ovviamente)
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Bloccato

Torna a “Settembre”