GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PROSCIUTTO CRUDO E SALAMINI PER FESTEGGIARE I NEONATI NOVEMBRINI(09)

Messaggio da dariuccia » 11 dic 2009, 9:23

Dubbiosa ha scritto:
ah ieri il pediatra..che evidentemente non era in vena di far guadagnare le case produttrici mi ha detto l'aspiratorino posso tranquillamente riutilizzarlo e che non è usa e getta come lo spacciano davvero..dice di togliere il tamponcino, dargli una sciacquata, aspettare che asciughi e rinserirlo :fischia
e devo dire che l'idea di poterlo riutilizzare per un pò non mi dispiace visto che 10 ricariche costano 4 € e in sti giorni glielo sto facendo almeno 3 volte al giorno

Anche io li ho sempre riustilizzati per Emma :ok Li sciacquavo con l'amuchina e via!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 dic 2009, 9:28

Alle bis mamme volevo chiedere come si è manifestata o si manifesta la gelosia dei primogeniti. Come vi avevo già accennato Emma con Michele è un tesoro, anche stamattina per esempio quando l'ha sentito piangere l'ha voluto prendere in braccio (si è seduta sul divano e le ho messo in braccio Michele) e gli ha cantato una ninnananna e gli dava tanti baci. Però poi fa un sacco di capricci in più. D'altronde anche lei è ancora una cucciolotta e ha bisogno di attenzioni. Io cerco di ritargliarmi momenti di gioco solo per noi due quando non allatto Michele e le faccio un sacco di coccole. Stamattina per esempio stilli e strepiti perché non voleva che all'asilo l'accompagnasse il padre, voleva mamma :buuu Le ho promesso che la vado a riprendere io.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 dic 2009, 9:31

la.piccola.mamma ha scritto:'Sera!
Sono stata alla Chicco e ci ho lasciato una fortuna! Ho preso:
- 2 stivaletti per Lucy
- 6 tutine in ciniglia (mis 6 mesi/62 cm... la 3 mesi era solo 56cm!)
- 2 tutine in cotone da usare come pigiamino
- 1 tutina rossa x Natale
- completo sciarpa, cappello, guantini
- il gattino azzurro da mordere da impacchettare e regalare a Claudio a Natale

Complimenti per gli acquisti :clap Anche io dovrei andare a comprare qualche tutina a Michele e anche la tutina per il giorno di Natale. Se mi sento meglio magari questo weekend.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 dic 2009, 9:33

Buongiorno!
Passo al volo che oggi è il compleanno del mio papà e devo finire di preparare la torta!
Dubbiosa ha scritto:ma di notte li fai dormire con il pigiamino di cotone?..non hanno freddo? :domanda
L'ho sempre fatto dormire con la tutina di ciniglia, ma la mattina lo trovavo sempre sudato.. Dorme con noi nel lettone, attaccato a me, quindi non rischia di prendere freddo :ok

Dariuccia: anche Lucilla i primi giorni era tutto un baci e coccole.. Poi è arrivata la fase capriccio e ogni volta che lo sentiva piangere mollava tutto quello che stava facendo e voleva essere presa in braccio lei! Adesso per fortuna è passata e nonostante gli dica spesso che è brutt "Butto Gaggo!", poi lo accarezza, lo bacia, gli mette il ciuccio..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 dic 2009, 9:35

Buongiorno a tutte :bacio

Innanzitutto....

:congratulations: BENVENUTO MICHELE :congratulations:

:congratulations: BENVENUTA SERENA :congratulations:

Scusate se sono poco presente ma non riesco a stare al pc...non trovo il tempo....devo ancora prendere un po' i ritmi.

Noi stiamo bene, Lisa ha cominciato con le coliche e stanotte poverina ha pianto tanto...poi con il sondino è passato tutto ma tra tetta, ruttino, mal di pancia, occhi sbarrati a guardarsi intorno, sbadigli ecc.....passano le ore..... :impiccata:

Quando è stata dimessa la pediatra dell'ospedale mi ha detto che aveva preso il mughetto e mi ha dato una crema da metterle in bocca ma a me sembra che faccia ben poco...ha sempre la lingua bianca :domanda

Alessandra...sono contenta che tu ti stia riprendendo e ti faccio tante :coccola per i tuoi pianti...ogni tanto qualcuno scappa anche a me....insomma...mi devo riabituare ai ritmi con un neonato.....

Nico...tantissime condoglianze per tuo zio :coccola
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 dic 2009, 9:55

Domanda per chi si tira il latte......se dovessi tirarmi il latte dopo ogni poppata poi dove lo metto?
cioè attaccato al tiralatte c'è un bibe nel quale si raccoglie il latte tirato quindi io lo tiro poi stacco la pompa, chiudo il bibe con il suo coperchio e metto in frigo e fin qui tutto ok....ma la volta successiva che lo devo tirare cosa faccio? tiro fuori dal frigo il bibe con dentro il latte tirato precendentemente e lo riattacco alla pompa o devo mettere un altro bibe e poi travasare il nuovo latte nel primo bibe in frigo????
o mamma mia....si è capito qualcosa?????????????? :domanda :ahaha
e poi immagino che ogni volta devo sterilizzare la pompa, giusto?

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 dic 2009, 10:08

Buongiorno!!!oggi dentista... :buuu

Sonia, puoi metterlo in quasiasi contenitore sterilizzato..puoi usare bibe oppure i contentori tipo dell'avent apposta...puoi anche congelarle se vuoi...
l'unica cosa che consigliano di non mescolare il latte di poppate diverse..

Dub...per le differenze tra tiralatte e attaccamento diretto al seno ho letto proprio qualche giorno fa per caso il sito allattiamo.it..se ti va di darci un occhio...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 dic 2009, 10:29

dariuccia ha scritto:Alle bis mamme volevo chiedere come si è manifestata o si manifesta la gelosia dei primogeniti. Come vi avevo già accennato Emma con Michele è un tesoro, anche stamattina per esempio quando l'ha sentito piangere l'ha voluto prendere in braccio (si è seduta sul divano e le ho messo in braccio Michele) e gli ha cantato una ninnananna e gli dava tanti baci. Però poi fa un sacco di capricci in più. D'altronde anche lei è ancora una cucciolotta e ha bisogno di attenzioni. Io cerco di ritargliarmi momenti di gioco solo per noi due quando non allatto Michele e le faccio un sacco di coccole. Stamattina per esempio stilli e strepiti perché non voleva che all'asilo l'accompagnasse il padre, voleva mamma :buuu Le ho promesso che la vado a riprendere io.
Piena fase di gelosia all'appello:
è arrivata anche a Rebecca con questo ponte l'ha manifestata alla grande...
sarà che era malata è voleva ancora più attenzioni del solito(giustamente),sarà che non andando all'asilo abbiamo vissuto intensamente 24h su 24h tutti insieme...è diventata capriciosetta,qualsiasi cosa chieda la vuole ora e subito e non perdere un secondo,anche lei è un po' più manesca e a volte la cosa che mi strine più il cuore respine tutti e si nasconde negli anolini con delle faccine da cane bastonato,e ti respine(e in questi casi picchia) chiunque le vada vicino...convincerla a farsi coccolare è una impresa...

In più Greta non succhia benissimo al seno,e inoia un sacco di aria,di conseuenza spesso vuole stare in braccio perchè deve fare aria e non riesce e Rebecca la vede sempre in braccio...
Non vedo l'ora che stia meglio per mandarla all'asilo,là si distrae è più serena lei e io appena torna alle 16 riesco meglio a gestirmela...

Ora è dura ma dura dura!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 dic 2009, 10:35

Buongiorno ragazze,
stanotte Flavia non ha pianto ma in compenso ha mangiato , fatto due volte cacca ecc. ecc.... :urka
Sono distrutta!
Ora dorme la monella :che_dici io invece non posso perchè qui in casa c'è sempre da fare.

Visita di controllo : Voi quando la farete o già l'avete fatta? io non ho voglia di farla uffa ancora rimescolate li sotto !! Uffa ,uffa , uffa. :buuu
L'unica cosa che mi spinge ad andare è per chiedere questa cerazette. Così sto tranquilla. :fischia

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 dic 2009, 10:51

buongiorno

qui stamattina fa un freddo, sono uscita presto per accompagnare le due grandi, c'ea il ghiaccio per terra

Gelosia, io ne ho due da gestire... :impiccata:
devo dire che anna va benino, piange un po' di più, vuole tanto il ciuccio e coccole.
sofia invece mi impensierisce di più, ieri ha passato il pome a piangnucolare per ogni cosa, ha dirmi che era arrabbiata con me ( :buuu ), che voleva giocare con me
ci ho provato, ma poi sara vuole il latte, annna vuole stare in braccio e lei cucciola ha davvero poco del mio tempo
e così quando è tornato a casa mio marito mi h trovato semi in lacrime, perchè è passata mia cognata e con lei è stata un angelo, a leggere le storie e ridere sul divano

lo so io sono adulta e devo capire, ma ci rimango male....
mi sembra di toglerle qualcosa

e poi ieri mia suocera mi ha detto che a capodanno vengono al mare con noi, non vi dico come sono contenta.... pensavo che tutti e 5 insieme avrei avuto un po' di tempo per stare a giocare con sofia, e invece dovrò dividerlo ancora sto tempo.
lo so forse sono esagerata ma uffa
e poi i commenti continui, tipo quanto mangia la piccola, quando piange quell, quanto l'altra......... :martello
magari invece andrà meglio del previsto, bhò
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 dic 2009, 12:13

Buongiorno a tutte!
Passo al volo perchè ho sempre i tempi tirati.
Oggi c'era il sole e siamo usciti a fare un bel giretto.... ogni tanto ci vuole.

Ieri vi dicevo della storia del latte che cala, beh, è successo ancora. Ci sono momenti della giornata in cui proprio non ce n'è o al massimo solo qualche goccina.
Sia ieri che stamattina ho dovuto dargli un po' di LA!
Continuo comunque ad attaccarlo ogni volta che lo desidera, ma doveva mangiare perchè poverino era proprio affamato!
E comunque nonostante il LA di stamattina, dopo meno di 3 ore aveva già fame! :urka Lui è proprio un mangione e io adesso non riesco a stargli dietro solo con le tette!
Non mi voglio fare una paranoia.... devo ancora riprendermi da tutti i malesseri ed è già una fortuna che non se ne sia andato del tutto con i giorni di fuoco che ho avuto!
Prima l'ho attaccato e ne usciva molto, addirittura dall'altro seno gocciolava. :domanda
Ho tirato fuori e sterilizzato il tiralatte, ma non credo che sia il caso di usarlo, mi sembra sempre che non esca nulla e faccio davvero fatica. E poi non saprei quando tirarlo.... meglio tenere attaccato Lorenzo!
Ecco.... adesso mi reclama.... vediamo se riesco a soddisfarlo, così poi andiamo al nido a prendere Pietro!

A dopo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 12:27

tornate ora..rispondo poco alla volta man mano che leggo

sonia..quanto ti tiri ogni volta con il tiralatte?
io in genere prendo un bibe di quelli piccoli da 150 e lo attacco alla pompetta..lo riempio tutto e poi lo preparo già con la tettarella e il coperchietto per il prossimo pasto (tanto sicuramente 150 se li fa fuori tutti), se poi sento il seno ancora pieno prendo un bibe nuovo e continuo li. Poi dipende..se riempio anche il secondo bibe svuoto tutto in un sacchettino e lo congelo, se invece esce poca roba gli metto il tappo e lo piazzo in frigo, da usare come rabbococ nel caso volesse altro latte finito il primo bibe
spero di essermi fatta capire :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 12:40

nico..ho guardato il sito ma non trovo gli articoli che parlano del tiralatte :domanda

maestrina credo sia normale che in alcuni momenti hai più latte che in altri..io per esempio ne ho tantissimo alla prima poppata della mattina e l'utlima della sera..mentre per le altre due del giorno riesco a tirar fuori a stento i 150 ml per un bibe..io sapendolo mi faccio le scorte nei momenti in cui ne ho più..così se durante il giorno ha più fame non rimane senza. :sorrisoo ..per quando tirartelo devi trovare il tuo ritmo però potresti provare, per esmpio, appena lorenzo ha finito di poppare, così se è avanzato qualcosa riesci a metterlo via. Io quando la attacco la mattina spesso ho talmente tanto latte che riesco a far mangiare lei da una parte sola..così l'altra tetta riesco a tirarmela tutta e congelarla..

fai qualche tentativo :incrocini

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 dic 2009, 12:42

ho fatto onore al titolo del nostro post

mi sono appena mangiata un panino salme e formaggio :hi hi hi hi

si vede cheoggi mio marito non è venuto a pranzo :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 13:07

ahahh anche io ho mangiato un salamino nell'attesa che venisse pronto il minestrone :ahah :ahah

Silvia..oggi sono andata al gigante e Richy ha conosciuto Sophie :-D :-D :-D

e intanto che ero lì..avevo in braccio la bimba che aveva su collant, ballerine, vestitino in ciniglia lilla e giacca rosa..sono passate due signore (in due momenti diversi eh!!, non insieme) e entrambe "che bello..che bel bambinO" :urka
ma ci sei o ci fai??? :ahah :ahah

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 dic 2009, 13:30

Dubbiosa ha scritto:ahahh anche io ho mangiato un salamino nell'attesa che venisse pronto il minestrone :ahah :ahah
:ok :ok

Dubbiosa ha scritto:e intanto che ero lì..avevo in braccio la bimba che aveva su collant, ballerine, vestitino in ciniglia lilla e giacca rosa..sono passate due signore (in due momenti diversi eh!!, non insieme) e entrambe "che bello..che bel bambinO" :urka
ma ci sei o ci fai??? :ahah :ahah
già, anche a me capita,
una volta con sofia tutta in rosa con il solo ciuccio azzuro, ma porta ciuccio rosa
la solita vecchietta mi si avvicina è dice che bel maschietto
e io, ma è una bimba ...+è tutta rosa :-D

e lei, si ma il ciuccio è azzurro e non ho capito :martello

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 dic 2009, 13:57

Ma la gente..... io sono senza parole!
Io sto davvero diventando INTOLLERANTE con il mondo intero.
Non sopporto nessun commento, nessuna domanda, nessun consiglio.... mi irritano proprio.
Poi io non do molta confidenza agli altri e non capisco perchè si sentano in diritto di fare certe domande.
Io dico che è pura ignoranza!
Ieri una che abita nelle villette sotto casa mia, mi ha vista a piedi, è scesa al volo dalla macchina e si è messa ad urlare "aspetta, aspetta, non me lo fai vedere?" MA CHI CAXO SEI???? :bomba
Arriva e inizia con la serie di domande (peso, tipo di parto, dolore, punti, latte, allattamento....) e poi con delle perle di saggezza che.... NO COMMENT!
Ad un certo punto tenta di infilare una mano per spostare la copertura della carrozzina....
e io infuriata :pistole :bomba le dico con tono davvero scorbutico: "non si permetta di toccarlo perchè le taglio la mano! :fuck: "
Lei mi guarda pensando che io stia scherzando, ma..... forse capisce.... FORSE perchè contin ua con domande e consigli (che io non ho chiesto!)
Continuo la mia salita e lei mi sta dietro e mi dice anche che devo comprare il cane, perchè i bambini ne hanno bisogno e appena lo prendo devo metterlo nella culla con Lorenzo, altrimenti il cane diventa aggressivo.... e poi non posso lasciarlo in giardino, ma lo devo tenere in casa.
Questa è davvero fuori di testa!!!! :x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 14:09

maestrina :ahah :ahah

le migliori comunque sono quelle che ti fermano, ti fanno due domande di circostanza sulla bimba e poi partono in quarto tenendo banco per mezz'ora raccontandoti i c@zzi loro..l'ultima volta me ne sono beccata una che "sa..perchè mia figlia ha avuto 4 gemelli, adesso sono grandi eh, ma una fatica all'inizio..pensi che ho dovuto trasferirmi li e l'aiutavo in tutto, lavavo anche le mutande al marito" ..si..ma qualcuno te l'ha chiesto? :fuck: :fuck:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 dic 2009, 14:24

Sonia: quoto Nico, non mischiare latte di due tirate diverse. Per il resto va bene lasciarlo nei bibe o travasarlo nei contenitori :ok

Gelosia: tenete duro.. qui è passata che Claudio aveva un mesetto almeno..

Visita: io vado la prima sett di gennaio

Maestrina è normale che mentre ciuccia un seno l'altro gocciola :ok
Complimenti per la vicina.. dev'essere un genio a sentire la storia del cane..

Ambra che brava! Quando torna mi faccio raccontare :sorrisoo E per le signore no comment, è successo anche a me: cappello rosa con fiocco, giacca rosa, jeans con strass, scarpette rosa e "CHE BELLO, E' UN MASCHIETTO?" :che_dici

E comunque è una cosa stranissima ma già da quando ti vede incinta, la gente che prima non ti calcolava nemmeno (e meno male) ti deve venire lì a raccontare vita, morte e miracoli del fratello del cognato della vicina della nonna del marito della loro ex collega ecc... quando hai bimbi non parliamone...
E tutte quelle che in grav ti mettevano le mani sulla pancia ora passano direttamente alle mani in faccia al neonato.. quelle le ammazzerei! :pistole
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 dic 2009, 14:36

Mi sono appena fatta un'oretta e mezza di sonno.....che meraviglia...ne avevo proprio bisogno vista la nottata passata :impiccata:

Grazie per le risposta sul tiralatte :sorrisoo

Dub...io in realtà non ho mai usato il tiralatte, ho provato solo qualche sera fa perchè avevo un inizio di ingorgo e lisa si era appena attaccat e avevo bisogno di svuotarlo e avevo tirato 30 ml da un seno (quello ingorgato). poi ho riporvato oggi subito dopo che lisa si era attaccata e ho tirato in tutto 30 ml. ho provato a tirarlo perchè volevo capire se ne avevo ancora dopo che lisa si era attaccata (giusto per non avere il dubbio che in caso di fame lisa non ne trovasse più)....lisa si stacca da sola dal seno e le uniche due volte che ho fatto doppia pesata ha preso 60 gr in tutto.....secondo voi va bene o è poco?
perchè mi sembra che non stia crescendo molto....non so bene con precisione ma da domenica (giorno della dimissione) deve aver preso 100 gr...non è pochino per essere quasi una settimana? :domanda
comunque mi sa che sto producendo la giusta quantità per lei e il suo fabbisogno a poppata.

Nico :incrocini per il dentista

Anch'io oggi a pranzo mi sono fatta fuori un piattone di bresaola :hi hi hi hi

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”