GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come la convinco che non può vivere tra le mie braccia?????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come la convinco che non può vivere tra le mie braccia?????

Messaggio da lory71 » 11 dic 2009, 9:47

ragazze aiuto :buuu
non sono io ma è la mia schiena che ve lo chiede :buuu
nelle ultime due settimane ho avuto una seria cervicalgia (con tanto di iniezioni ahia) e da ieri ho una lombalgia... :buuu
mia figlia ormai pesa 10 kg ma più passa il tempo e più pretende di starmi in braccio.
adesso siamo al punto che anche quando la laviamo la sera vuole essere vestita standomi in braccio.
ieri sera ero sola e non vi dico cosa ho passato... infatti stanotte mi sono bloccata con la schiena...
a me dispiace perchè piange e sembra che la rifiuti, ma la mia non è cattiveria, io non ce la faccio più :buuu
oltretutto lo fa solo con me e non col padre, quindi non riesco neanche a farmi aiutare.
e pensare che fino ai 12 mesi in braccio non ci voleva stare!!!!
tra l'altro ora comincia a camminare e anche qui se ci sono io presente vuole essere accompagnata solo da me.
che faccio? la devo lasciar piangere? voi avete avuto problemi simili? e come avete risolto?
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come la convinco che non può vivere tra le mie braccia?????

Messaggio da Kimik » 11 dic 2009, 10:24

Come ti capisco!!!
Chiara da un bel po' di mesi è così, appiccicata a me, tanto che se devo allontanarmi o peggio se devo uscire senza di lei lo devo fare di nascosto.
Vuole stare sempre in braccio, a me ovviamente, e da un po' vuole anche essere presa sulle spalle, sulle mie!!!
Dal padre non si fa nemmeno aiutare a scendere dal letto ... risultato: sono a pezzi, e tieni conto che anche Michele ogni tanto vuole stare in braccio (più che altro perchè emula la sorella). Noi siamo a quota 12.5 kg di bimba e 17 kg di bimbo .... :impiccata:
Forse sarà sbagliato; quando posso accontentarli lo faccio e volentieri, ma se non posso perchè ho la schiena distrutta, perchè sto preparando da mangiare o pulendo, o cerco di distoglierli con altro (un gioco, un libro, un cartone ecc) oppure se non riesco non li accontento. Cerco di motivare il perchè ma se non è sufficiente non torno indietro; non li prendo e basta.
Ovviamente il risultato è che scatta il capriccio, ma onestamente non dura più di tanto, anche perchè se da un lato non li ho accontentati, dall'altro cerco di coinvolgerli in quello che sto facendo (in casa abbiamo tonnellate di pezze da spolvero, scope, swiffer ecc, così se ad esempio sto sistemando casa li faccio collaborare..)
Io non penso che non prendendola in braccio tu la faccia sentire rifiutata; è importante che anche dicendole di no tu le faccia sentire che le sei vicina
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 dic 2009, 10:36

Kimik io ci provo a distrarla ma non funziona :buuu
quando cucino la metto con le pentoline e pezzi di verdura a giocare, ma dopo due minuti mi tende le braccia e comincia a frignare
se la metto davanti alla tv con qualche cartone non appena si accorge che mi allontano scende dal divano e viene a piangere in cucina :che_dici
la cosa che più mi preoccupa è che quando piange si butta all'indietro (stile tragedia greca) e a volte da' delle capocciate clamorose :urka
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 11 dic 2009, 10:53

LORI mia figlia Camilla fa esattamente come la tua. Anche lei pesa intorno ai 10kg ed io come te mi sono bloccata di collo e sto andando da un Chiropratico per farmi sistemare!!
Lei vuole solo me.... solo io per cambiarla, solo io per camminare con la manina.... e io in braccio! Se la prende chiunque altro sono pianti disperati e si butta con la testa indietro. Non so ... io ho dato la colpa al fatto che per lavoro esco alle 08.30 del mattino e torno alle 18.00 e forse sente la mia mancanza. Insomma se le altre gollina hanno consigli.. li accetto anche io!
Il mio primo bimbo lo ha fatto ma la fase è durata poco... speriamo bene!!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 11 dic 2009, 11:20

Anche per me Michele è stato un problema minore; c'erano i momenti in cui voleva stare in braccio (anche adesso a volte) ma tutto molto soft sotto quell'aspetto.
Chiara è molto più morbosa.
Il problema nel consigliare un comportamento è che il consiglio può andar bene o male in base al bambino a cui lo applichi ...
Lory e MammaMatteo, da quanto in genere scrivete su gol penserei di voi che siete mammae presenti e premurose, attente a tutti i bisogni dei vostri bambini non solo alla necessità di stare in braccio.
Per Lory: quando non la prendi in braccio e Giada inizia a far capricci, hai mai provato a vedere quanto dura il pianto e se riesce a tranquillizzarsi nonostante non la accontenti? Con Chiara all'inizio io avevo "paura" delle sue reazioni perchè come la tua anche lei si buttava a terra (lo fa ancora eh..) ed urlava a più non posso. Poi, mi sono fatta coraggio ed una volta ho voluto andare fino in fondo. Non la ho presa, lei ha attaccato con la sceneggiata, io mi sono mantenuta a distanza di sicurezza (nel senso che la ho fatta sfogare controllando nello stesso tempo che non potesse farsi male), lei ha strillato per qualche minuto sotto gli occhi allibiti di Michele, poi si è calmata ed è passata ad altro.
Nei miei confronti si è comportata come niente fosse accaduto, allegra e tranquilla; in fin dei conti a parte il prendere in braccio ci sono tanti momenti in cui una mamma fa sentire coccolato ed amato il proprio bambino.

Per MammaMatteo; nonostante si dica che le bimbe siano molto attaccate ai papà, qui mi sembrerebbe proprio il contrario!! Credo che la tua bimba si comporterebbe allo stesso modo anche se tu fossi più presente.. Da settembre io sono passata in part time e la situazione con Chiara non è cambiata; qualche giorno fa una mia amica senza figli mi ha detto "perchè non provi a prevenire le sue esigenze", nel senso di non mettere in condizione Chiara di cercare la mia attenzione, ma di dargliela prima della sua richiesta. Devo dire che qualche piccolo progresso lo abbiamo fatto: mentre lei gioca (rari momenti) senza cercarmi sto andando io da lei, mettendomi a giocare o riempiendola di baci. In questo modo cerco di impedire che arrivi da me a braccia aperte e umore lagnoso.

Che dire mamme ... qui si va a tentativi!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 11 dic 2009, 11:38

Lory e MammaMatteo, da quanto in genere scrivete su gol penserei di voi che siete mammae presenti e premurose, attente a tutti i bisogni dei vostri bambini non solo alla necessità di stare in braccio.
grazie cara :bacio
quando non la prendi in braccio e Giada inizia a far capricci, hai mai provato a vedere quanto dura il pianto e se riesce a tranquillizzarsi nonostante non la accontenti?
sì, ci ho provato, e il pianto effettivamente non dura granchè, ma non dura granchè neanche "la tregua" :impiccata:
a volte penso che lei "colga" la mia esitazione nel prenderla e quindi in qualche modo ci "riprovi" pensando che tanto prima o dopo ceda alle sue insistenze. devo assolutamente provare ad essere irremovibile altrimenti mi sa che non ne esco viva...
mentre lei gioca (rari momenti) senza cercarmi sto andando io da lei, mettendomi a giocare o riempiendola di baci
ecco, questo con la mia è esattamente l'errore che non devo fare. se lei è tranquilla guai a farmi vedere che anche solo la guardo :urka subito riparte con "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :martello

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 11 dic 2009, 11:54

Anche sofia e' una bimba che ama molto stare in braccio!
Tieni conto che sono molto furbi i bimbi.
Ci ho messo un po' a farle capire che in certi momenti non puo' venirmi in braccio. Per esempio se siamo fuori e stiamo camminando io non posso fisicamente prenderla. Soffro di una forma abbastanza grave di scoliosi e le ho fatto capire che in braccio la posso prendere solo se sono seduta.
Non ti dico i pianti e gli strilli, all'inizio.
Ora pero' ha capito.
Se c'e' il papa' lei sa che solo lui puo' prenderla quando siamo in giro.
Ma se c'e' il nonno, che ha 72 anni, e che pur di non sentirla piangere la tiene e' finita!!! Quando andiamo dai miei suoceri e' sempre e dico sempre in braccio a lui.
Ora sa da chi si puo' far tenere in braccio. Sa che ci sono delle persone che lo fanno e altre che non possono (come me). Ogni tanto ci prova ancora. E quindi sono strilli. Ma io non demordo. In braccio ci si sta solo per fare le coccole con la mamma le ho spiegato...
Ora cmq la cosa e' migliorata tantissimo!
Dalle tempo e non essere titubante. Se non puoi spiegale il perche' e spiegale quando invece puo' venirti in braccio. Che ne so, dille: "la mamma sta facendo i mestieri e dopo aver fatto il letto ti prende in braccio e ti coccola". Oppure, "non posso prenderti, se vuoi vai in braccio al papa', altrimenti aspetti che mi sieda".
Prova!
Ciao, Fra'

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 dic 2009, 18:34

ciao, io ho lo stesso "problema"... pensate che da qualche settimana non vuole neanche più stare nel passeggino, se usciamo vuole venirmi rigorosamente in braccio... io sono distrutta anche se fortunatamente lei è ancora uno scricciolino di 8,5 kg, però ho limitato molto le uscite e cerco di prendere i mezzi perché andare a piedi è una faticaccia ... qualche consiglio anche per me?
Quando siamo in casa è un po' più autonoma, magari ogni tanto viene e mi cerca e io mi faccio trovare pronta a coccolarla, mi si appiccica solo nei momenti in cui è più stanca... il dramma sono diventate le uscite (soprattutto per me perché amo passeggiare... ma con la cozza attaccata è tutta un'altra storia...)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 dic 2009, 15:58

Ragazze come vi capisco! Io avevo aperto un post simile questa estate quando mi sono iscritta qui, ma ancora non ho risolto. Anzi mi sembra quasi che peggiori. All'inizio voleva stare sempre in braccio solo a casa (casa nuova post trasloco) e la capivo, per strada è sempre stata una gran camminatrice, ma da un pò fà i capricci anche per strada, se vede qualche brutta faccia ad es; e l'ultima ai giardinetti, se stà giocando che sò con lo scivolo e si avvicina un altro bimbo per mettersi in coda, urla che vuole stare in braccio alla mamma. Credo che il problema sia una forma di stress, forse abbiamo solo bimbi più timidi degli altri, ed hanno bisogno di più tempo per rendersi indipendenti dalla mamma. Io mi stò rassegnando a tenerla in braccio pur di non vederle fare le sceneggiate napoletane, anche perchè se la lascio piangere è peggio :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 dic 2009, 16:21

Anche Andrea è in questa fase: in braccio anche mentre io mangio, altrimenti è attaccato alla mia gamba che piange disperato..... il problema è che anche Angelica vuole venire in braccio..... E LEI PESA 26 KG!!!!

Io ho la schiena ovviamente a pezzi, come tutte voi mammine :cuore , e quando ne ho parlato con mio marito sapete cosa mi ha risposto?????: SECONDO ME ASSUMI UNA POSTURA SBAGLIATA AL LAVORO...... mavaff.....!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 dic 2009, 17:30

rassegnati... le mie 4 e 2 anni, starebbero in braccio ogni 2 minuti... e non é che siano 2 fuscellini (23 e 13 Kg)
cmq la fase del sempre su passa ogni tanto ritorna anche da grandi.... dopoun 5 minuti capiscono e scendono, tranne la mia piccola, che adora camminare ma se ci sono io o la nonna dopo 10 passi dice "io tanca voio accio" (io stanca voglio venire in braccio) e lí abbiamo finito di goderci la passeggiata
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 dic 2009, 12:21

mavaff.....!

micettapr mi associo.... :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 dic 2009, 15:00

Io quando Lore vuole stare tanto in braccio uso la fascia, così lui è contento e le mie spalle reggono il colpo senza dover poi andare dal fisioterapista :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 dic 2009, 18:59

eccoci, ci siamo anche noi.

14 mesi e 10 kili.

Viola vuole stare tanto in braccio, anzi fosse per lei sempre tranne quando dorme (e mi va bene che dorme 3 ore ogni pomeriggio e la mattina spesso si sveglia alle 9.30 :fischia ). Risolvo portandola un po' in giro per casa (ora mi indica tutto per saperne il nome) ma dopo 10 minuti massimo mi siedo sul divano con lei e leggiamo un libretto.

E poi naturalmente ci sono i momenti in cui non posso, tipo al mattino quando ci svegliamo: mi vesto, mi lavo, apro le finestre, le preparo la colazione.. ma in tutto questo tempo lei sta nel suo lettino o nel box volente o nolente ... e dopo un piantarello di pochi secondi tanto per riesce a distrarsi con i giochini..

La cosa positiva che mi salva è che le basta stare in braccio... quindi io, il papà, i nonni, il vicino di casa, la commessa sconosciuta del negozio ... chiunque purchè la si prenda in braccio quando ne sente l'esigenza :ahaha ..

ecco la parte più stancante è la sera quando beve il latte dal bibe.. per far sì che beva devo scorazzarla in giro a vedere le calamite sul frigorifero, poi deve aprire le ante della cucina, poi deve guardare il quadro dell'orsetto.....meno male che finisce in fretta :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 dic 2009, 21:52

lory71 ha scritto:tra l'altro ora comincia a camminare e anche qui se ci sono io presente vuole essere accompagnata solo da me.
che faccio? la devo lasciar piangere? voi avete avuto problemi simili? e come avete risolto?
:thank_you:
uh questo punto è molto importante. Ricordo di averlo studiato anni fa.
In pratica, vediamo se ricordo bene, quando il bambino impara a camminare è come se capisse che questo processo è importante per la sua indipendenza ma nel contempo questo pensiero per lui è troppo grande e diciamo "spaventoso" .. è come indeciso su due fronti: cammino o sto vicino alla mamma?
E la soluzione ovviamente è: cammino ma con vicino la mamma, perché sono grande ma anche piccino :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 18 dic 2009, 11:45

Io sono dell'idea che accontentarli in tutto e per tutto "anche se..." sia sbagliato.
Per me e' necessario iniziare a casa a fargli capire che la mamma gli puo' star vicino anche senza tenerli in braccio. E' vero che ci sono dei momenti in cui e' assolutamente necessario o bellissimo scambiarsi le coccole in braccio. Se vedo che e' molto stanca la prendo in braccio anche se le ho insegnato a non farlo mentre siamo in giro. Se si e' fatta male. Se e' spaventata... Ma non si puo' accontentarli sempre e devono capirlo. Sia per loro che secondo me capiscono che possono ottenerlo quando vogliono sia per le ns povere schiene. Io ce l'ho fatta!
E ce la potete fare tutte.
Pero' dovete essere determinate.
E' ovvio che all'inizio non potevo farle fare le scenate in mezzo alla gente. Quindi si inizia a farlo in casa. Nel tratto parcheggio - casa. Insomma in luoghi poco affollati.
Poi imparano. A poco a poco ma ci riescono.
Non e' questione di stress o timidezza.
Dovevate vedere che cene ci siamo fatti io e mio marito! Con Sofia che strillava come una pazza attaccata alle ns gambe perche' voleva mangiare in braccio a noi... Ora mangia composta al suo posto e non le salta in mente di rifare le scenate...
Invece con mio suocero, che la prende in braccio ogni volta che lei lo chiede (e non e' che puo' sedersi, noooo, lei vuole che lui stia in piedi!!!), ne approfitta perche' sa che puo' farlo.
Pensate anche ai vs bimbi. Sapere di riuscire ottenere tutto cio' che vogliono da voi potrebbe creargli dei problemi nei confronti delle altre persone. E sapete le delusioni?
Ciao, Fra'

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 dic 2009, 10:05

grazie moravia x i consigli...
mi sembra però che in effetti l'imparare a camminare sia un momento che la sta condizionando moltissimo (e qui Ransie ci ha preso in pieno). da quando ha acquisito più sicurezza nel muoversi sembra essere diventata più autonoma e mi sta in braccio molto meno.
adesso diciamo che abbiamo un ultimo "scoglio" da superare che è il momento del bagnetto e/o del cambio.
in questi casi piange da matti perchè vuole essere asciugata/pannolinata/vestita standomi in braccio. e sono sicura che sia così, perchè se sta da sola col padre non lo fa.
e qui, come dici tu, dvoremmo cominciare a farle capire che non si può... soprattutto perchè quando sono sola io non riesco a farle nulla...
lo so saranno urla, pianti, disperazione, ma bisogna che cominci a capire che alcune cose le possono essere proibite. e lo dice una mamma che a sua figlia fa fare praticamente tutto. me ne rendo conto quando a casa ci sono i miei. per loro è tutto un "no, non in bocca", "no non si fa", "non fare la monella", "non ti sporcare" ed io che lascio correre (ovviamente se non è pericoloso).
:bacio

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 dic 2009, 10:09

grazie moravia x i consigli...
mi sembra però che in effetti l'imparare a camminare sia un momento che la sta condizionando moltissimo (e qui Ransie ci ha preso in pieno). da quando ha acquisito più sicurezza nel muoversi sembra essere diventata più autonoma e mi sta in braccio molto meno.
adesso diciamo che abbiamo un ultimo "scoglio" da superare che è il momento del bagnetto e/o del cambio.
in questi casi piange da matti perchè vuole essere asciugata/pannolinata/vestita standomi in braccio. e sono sicura che sia così, perchè se sta da sola col padre non lo fa.
e qui, come dici tu, dvoremmo cominciare a farle capire che non si può... soprattutto perchè quando sono sola io non riesco a farle nulla...
lo so saranno urla, pianti, disperazione, ma bisogna che cominci a capire che alcune cose le possono essere proibite. e lo dice una mamma che a sua figlia fa fare praticamente tutto. me ne rendo conto quando a casa ci sono i miei. per loro è tutto un "no, non in bocca", "no non si fa", "non fare la monella", "non ti sporcare" ed io che lascio correre (ovviamente se non è pericoloso).
:bacio

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 dic 2009, 10:13

scusate, non so perchè ma ha postato due volte... :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 dic 2009, 10:25

lory71 ha scritto:scusate, non so perchè ma ha postato due volte... :fischia
non ti preoccupare... io intanto ho potuto gasarmi due volte per il fatto di averci azzeccato :hi hi hi hi

scherzo :prr

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”