GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BALOCCHI E PANETTONI, PER I LUGLIOLINI SON SUPER DONI!

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BALOCCHI E PANETTONI, PER I LUGLIOLINI SON SUPER DONI!

Messaggio da laIla » 11 dic 2009, 10:07

buongiorno
al momento non sembra che AL risenta più di tanto del vaccino, speriamo continui così...

Caspita Mako quanti regali che avrà Diana :ok
Noi la bici l'abbiamo già avuta per il compleanno ma quella della decathlon senza rotelle e pedali.
Gli piace un sacco.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 dic 2009, 10:14

Vale70 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Vale70 ha scritto:e quindi secondo la sua testolina che dovrei fare ... tornare con suo padre :fuck: :fuck:
mi ammazzo piuttosto :impiccata:
e perchè secondo la sua testolina qto dovrebbe essere il suggerimento? :domanda

con il mio esempio volevo dirti quanto potrebbe essere difficile per una bimba accettare la separazione dei genitori, pur comprendendo la sutuazione, e accettare l'ingresso di una nuova persona. per non parlare poi di altri 2 fratellini. ora ben tre con cui condividere la mamma.

ma era un'ipotesi e mi auguro che non sia il vs caso :sorrisoo
perché per anni lei mi ha sempre rinfaccio che sono cattiva e che ho buttato fuori casa papà :che_dici
beh penso che per un bimbo sia più facile addossare la colpa a qualcuno che comprendere una situazione tanto complicata che possa aver portato ad una separazione.

Magari adesso che è più grande riesce a capire meccanismi che prima non poteva comprendere. Spero quindi che questo lavoro possa aiutarvi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2009, 10:28

laIla ha scritto:buongiorno...
Caspita Mako quanti regali che avrà Diana :ok
...
già, purtroppo troppi.
purtroppo perchè non si sa più dove metterli e con alcuni manco si fila.
quel che io e papà siamo riusciti a pilotare vanno bene, ma gi altri che arriveranno.. già ho saputo che arriveranno 2 bambole.. ne ha già molte e gioca solo con 2.
credo che molta roba la terrò impacchettata e riciclo o darò in beneficenza.

n merito a giulia di vale70, magari potrà meglio capire il perchè la mamma si è dovuta separare dal papà e quindi potrebbe essere facile recuperare i rapporti, ma se ha un carattere particolare e si trascina la rabbia e la delusione tutto diventa più articolato.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 11 dic 2009, 11:14

BUONGIORNO!!!!!!!!!

vale immagino che la situazione non sia facile, nè per te nè per lei..... :coccola :coccola :coccola speriamo che accetti la psicologa e che la aiuti....
certo che messa cosi forse la causa è davvero la nuova famiglia che si è venuta a creare....e non è certo colpa ne tua ne sua...speriamo che la psicologa trovi una soluzione....non è facile mai per nessuno una separazione....e per i bimbi credo sia piu facile addossare la colpa a qualcuno.... :cuore

marlene che curiosità!!!

oggi filippo è tornato in asilo.... :incrocini :incrocini :incrocini
per le scale gridava:
arrivo aspettatemi che arrivooooooooo

domanda:

per il prossimo anno avevo scelto e ne sono ancora convibta un asilo che non è proprio dietro casa, nel senso che a piedi vanno 15/20 minuti ma in auto 5.....
mi piace è una struttura nuova e il metodo didattico educativo mi sembra carino....
mia mamma dice che è scomodo e dovrei chiudere un occhio ma metterlo in quello vicino casa per comodità
ora
vicino casa ne ho 2
uno in mezzo alle 2 corsie della circonvallazione con tanto di roggia sotto....e non mi pare il massimo
e uno dove come metodo educativo usano il castigo che attuano chiudendo il bimbo in una stanza da solo 5 minuti lasciandolo piangere finchè non fa quello che dicono loro....non sto a dirvi che la cosa non mi entusiasma affatto...
mio marito dice che la comodità è una gran cosa...ma il metodo non piace neanche a lui....
io sarei per il primo, cioè quello che avevo già scelto...voi che dite?????????? :sorrisoo
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 dic 2009, 11:17

beh ma 5 minuti di macchina e 20 a piedi non sono mica tanti.
Anche il nido di ET è a quella distanza

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2009, 11:18

ecco, dal primo collega è appena arivata una barbie 'Genevieve'.. :che_dici

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 11 dic 2009, 11:35

laIla ha scritto:beh ma 5 minuti di macchina e 20 a piedi non sono mica tanti.
Anche il nido di ET è a quella distanza

quello che dicevo io....
in fondo prendo la macchina lo ,mollo all'asilo vado a lavoro e torno a prenderlo.....
la macchina per andare a lavoro mi serve comunque....
e se per caso non vado a lavoro che mi costa prenderla lo stesso....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 11 dic 2009, 12:18

BUONGIORNO!!!! :sorrisoo
OGGI E’ VENERDI!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :clap

E domani mi godo i miei amori tutto il giorno……il sabato mattina a pulire non è più un mio problema…….ho trovato una persona che mi fa quattro ore la settimana e fa il grosso!!! :ok
I migliori 130 euro mensili spesi meglio da diverso tempo a questa parte!!! :fischia

riguardo a Giulia di Vale70, bè certo che la separazione è una roba difficile per noi adulti, figuriamoci per un bimbo……mi viene in mente la figlia di una cara amica, anche lei per anni ha dovuto lottare con la “chiusura” di sua figlia……. La piccola non capiva perché sua madre
non volesse più suo padre, per lei era un papà perfetto (e lo era) quindi anche un marito perfetto e la cattiva era appunto la mamma che lo aveva allontanato…… ci ha lavorato parecchio con pazienza ed amore e piano piano è arrivata a farle capire che il suo era certamente un papà perfetto, ma
per lei non era un marito perfetto per tutta una serie di motivi, spiegati e discussi a tempo debito…..
è stato un periodo difficile, ricordo che la piccola non usava il silenzio, ma contestava qualsiasi cosa facesse la mamma. Ho una grande ammirazione per questa amica che è stata davvero in gamba a tentare di arginare il tutto. Sembra ci sia riuscita, anche se la bimba che ora ha 17 anni dice che non si sposerà mai……
Quindi Vale70 non mollare...... :incrocini

Prezzemolo, anche a me non sembra una roba scomoda un persorso di 20 minuti.....sarà che io lavoro a 1/2 ora da casa, a Sassuolo, ma Riccardo lo
porterò a Prignano, quindi dovrò salire da casa mia a Prignano (15 minuti) e poi scendere a Sassuolo per lavoro; ma Prignano è un mondo a parte....
difficile da spiegare ma è davvero una realtà diversa.....e l' asilo mi ha fatto un ottima impressione..... anche se devo ancora approfondire molte cose.......
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2009, 12:22

ORNI ha scritto:BUONGIORNO!!!! :sorrisoo
OGGI E’ VENERDI!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :clap
.......
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2009, 12:24

prezzemolo, quello che frequenta attualmente diana è a 20 min a piedi e 5 d'auto. :ok

il prossimo a 5 mt esatti dal ns portone :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2009, 12:25

ORNI ha scritto:..……il sabato mattina a pulire non è più un mio problema…….ho trovato una persona che mi fa quattro ore la settimana e fa il grosso!!! :ok
I migliori 130 euro mensili spesi meglio da diverso tempo a questa parte!!! :fischia
.......
:ok :ok :ok :ok :ok

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 dic 2009, 12:53

buongiorno belle!

vale mi dispiace tanto per questa situazione :coccola

effettivamente non deve essere facile per giulia...la separazione, il tuo nuovo compagno, i fratellini, L'ADOLESCENZA pure :urka

penso che andare dalla psicologa le farebbe bene...se lei è d'accordo.

pensavo...hai provato a scriverle una lettera e a dirle che sei preoccupata per quello che sta passando e che non sai come fare per aiutarla? :incrocini

stamattina visita dalla pediatra :che_dici

e dinuovo CONGIUNTIVITE :martello

inoltre ha ancora un pò di faringite, disturbi intestinali catarro e tosse :buuu

mi ha detto che è il periodo e che probabilmente i suoi anticorpi ci mettono di più a reagire :che_dici

forse lunedi riesco a mandarla all'asilo...questo mese praticamente l'ha saltato :martello

inoltre NON SO PIù CHE FARE:
la mattina non vuole lavarsi; abbiamo provato con mio marito e sembrava che con lui lo facesse più volentieri...stamattina l'abbiamo dovuta bloccare in due per lavarla.

la cosa strana è che invece il bagnetto lo fa volentieri...anzi devo faticare per levarla dall'acqua :x:

che devo fà :buuu
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 dic 2009, 12:57

marlener CURIOSAAAAAAA IO :-D

ieri fatta eco alle ovaie :impiccata:

la cisti c'è ancora, ma non sembra essere cresciuta...quindi il 16 mi tocca fare la risonanza :buuu

poi rifacciamo eco e si vedrà se è il caso di intervenire chirurgicamente :x:

la mia ginecologa mi ha però detto che aspettiamo qualche mese e vediamo se non cresce e mi fa male, perchè in quel caso si può anche pensare di non toglierla :incrocini

mi sono anche arrivati gli esami della tiroide :x:

ninete da fà anche li...devo prima aspettare l'eco alla tiroide, ma sicuramente dovrò iniziare la terapia :martello

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 12:59

Eccomi di ritorno
Nicolò sta benissimo continuava a sbadigliare e ciucciarsi il dito
come misure è perfetto pesa 398 gr lungo 26 cm
unico problemino :che_dici
come nella prima gravidanza nel cordone ombelicale ho una sola arteria invece di due
vediamo che mi dicono a padova martedì
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 13:01

Makotina ha scritto::coccola Vale70, quindi ha sofferto molto per la separazione e soffre per la tua nuova famiglia... povera piccola.
è una situazione dura, ma spero con tutto il cuore che tu riesca a cambiare le carte in tavola :incrocini :incrocini :incrocini
grazie :bacio
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 dic 2009, 13:22

Vale70 ha scritto:Eccomi di ritorno
come nella prima gravidanza nel cordone ombelicale ho una sola arteria invece di due
scusami ma cosa comporta?
spero che non sia niente di serio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 13:27

laIla ha scritto:
Vale70 ha scritto:Eccomi di ritorno
scusami ma cosa comporta?
spero che non sia niente di serio
se manca la sx (che è la mia) a volte comporta che ci siano altre malformazioni ma nel mio caso sono già state escluse con villo ed eco
potrebbe però dare problemi di crescita al bambino e alla placenta ma non succede in tutti i casi
penso che mi faranno fare più ecografie per controllare bene la crescita
ce l'avevo anche con giulia e con lei a 31 sett avevo mezza placenta in necrosi e lei era indietro di 6 sett di crescita però aveva ritardi di 15 gg già con lo morfo
nicolò invece è perfetto di misure quindi secondo il medico non dovrebbe comportare nulla

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 dic 2009, 13:32

Vale70, sperimo vada tutto bene :incrocini :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 14:01

stamattina ho messo la sveglia alle 7 per uscire di casa alle 7.30 e portare mattia al nido
visto che per lo sciopero ne prendono solo 16
arrivo alle 7.40 e mi dicono che devo aspettare le 8 perché noi non abbiamo l'anticipo :impiccata:
quindi 20 minuti seduta fuori dalla porta ... però ce l'ho fatta e l'hanno preso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 14:02

milly73 ha scritto: ieri fatta eco alle ovaie :impiccata:

la cisti c'è ancora, ma non sembra essere cresciuta...quindi il 16 mi tocca fare la risonanza :buuu

poi rifacciamo eco e si vedrà se è il caso di intervenire chirurgicamente :x:

la mia ginecologa mi ha però detto che aspettiamo qualche mese e vediamo se non cresce e mi fa male, perchè in quel caso si può anche pensare di non toglierla :incrocini

mi sono anche arrivati gli esami della tiroide :x:

ninete da fà anche li...devo prima aspettare l'eco alla tiroide, ma sicuramente dovrò iniziare la terapia :martello
:incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”