GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragazze ho i calcoli...
-
- New~GolGirl®
Ragazze ho i calcoli...
Ho i calcoli alla Colecisti sono 2. Per il momento non mi danno alcun problema quindi stanno bene li dove sono, però ho letto che a causarli sono anche le gravidanze.
Qualcuna di Voi ha avuto esperienze simili... Avete conoscenti che hanno avuto gravidanze nonostante i calcoli.
Sono un pò preoccupata ....
Qualcuna di Voi ha avuto esperienze simili... Avete conoscenti che hanno avuto gravidanze nonostante i calcoli.
Sono un pò preoccupata ....
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Ragazze ho i calcoli...
è stata operata mia cognata circa 3 mesi fa.
aveva avuto già 3 gravidanze tutte andate a buon fine senza problemi.
aveva avuto già 3 gravidanze tutte andate a buon fine senza problemi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- witch
- Bronze~GolGirl®
ciao io sono stata operata di calcoli nell'agosto 2004
avevo inizato a soffrire di fortissimi mal di stomaco a gennaio che iniziavano dopo i pasti ed erano talmente intensi che mi debilitavano proprio
dopo alcuni esami mi hanno diagnosticato i calcoli alle colecisti
sono stati asportati mediante laparoscopia, intervento rapido e con tempi di ripresa velocissimi
nel 2005 ho avuto la mia seconda gravidanza
anche a me hanno detto che i subbugli ormonali che provoca la gravidanza ne porta alla formazione, ora la cistifellea non c'è più quindi il problema è stato risolto alla radice
avevo inizato a soffrire di fortissimi mal di stomaco a gennaio che iniziavano dopo i pasti ed erano talmente intensi che mi debilitavano proprio
dopo alcuni esami mi hanno diagnosticato i calcoli alle colecisti

sono stati asportati mediante laparoscopia, intervento rapido e con tempi di ripresa velocissimi
nel 2005 ho avuto la mia seconda gravidanza

anche a me hanno detto che i subbugli ormonali che provoca la gravidanza ne porta alla formazione, ora la cistifellea non c'è più quindi il problema è stato risolto alla radice

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
- Silver~GolGirl®
io sono ormai + di 6 anni che soffro di calcoli renali...fino ad oggi non sono ancora da operare ma quando si muovono fanno un male altroce tanto da non potermi + muovere ! 

- pinklady
- Basic~GolGirl®
UNA MIA AMICA HA I CALCOLI MA ADESSO E' INCINTA!! IL SUO GINE HA DETTO DI NN PREOCCUARSI!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
-
- Silver~GolGirl®
dimenticavo, quando sono stata incinta per mia fortuna non ne ho soffertoSonia87 ha scritto:io sono ormai + di 6 anni che soffro di calcoli renali...fino ad oggi non sono ancora da operare ma quando si muovono fanno un male altroce tanto da non potermi + muovere !

Non c'è nessuna controindicazione in caso di gravidanza con i calcoli

- roxa
- Master~GolGirl®
eccomi all'appello
calcoli scoperti proprio adesso che avevo intenzione di mangiarmi questo mondo e quell'altro in previsioni delle feste natalizie invece nisba
comunque non danno problemi e addirittura se dovessero infiammarsi al tal punto di operare si puo' fare anche in gravidanza
calcoli scoperti proprio adesso che avevo intenzione di mangiarmi questo mondo e quell'altro in previsioni delle feste natalizie invece nisba

comunque non danno problemi e addirittura se dovessero infiammarsi al tal punto di operare si puo' fare anche in gravidanza

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- meimi75
- Master~GolGirl®
peccato che se incominciano a dar fastidio in gravidanza poi sono azzi amaripinklady ha scritto:UNA MIA AMICA HA I CALCOLI MA ADESSO E' INCINTA!! IL SUO GINE HA DETTO DI NN PREOCCUARSI!!
nelle febbrs avevamo una ragazza che ne ha sofferto proprio nei primi mesi e non è stato facile visto che si è dovuta operare proprio verso il 3 mese e aveva fatto forse un 2 coliche

io ho fatto una colecistectomia per via laparoscopica nel 2001..avevo 26 anni ed un calcolo da 1 cm che mi dava un po' di problemi digestivi..ora stò benissimo e l'intervento è stato molto rapido
mi rendo conto che però se non danno noia il pensare di asportare la colecisti sia un po' avventato...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- crikorki
- Master~GolGirl®
la moglie di un mio collega è stata operata di calcoli alla coleciste e ora aspetta la seconda bimba 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Dopo le prime 2 gravidanze, in occasione di una ecografia, mi era stata riscontrata la colecisti ingrossata, e si intravedeva un calcoletto.
Sinceramente poi non l'ho più controllata, ma sto cominciando ad avere un pò di problemi di stomaco...
Quali precauzioni bisogna prendere quando non si ha più la colecisti?
Sinceramente poi non l'ho più controllata, ma sto cominciando ad avere un pò di problemi di stomaco...
Quali precauzioni bisogna prendere quando non si ha più la colecisti?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- grecale
- Expert~GolGirl®
io ho sofferto di calcoli alla coleciste dal 3° figlio in poi..non so se li avessi avuti anche prima.
Dopo ho affrontato le altre gravidanze e non ho mai avuto grossi problemi anche se ho sempre evitato le grandi abbuffate per paura di scatenare una colica.Teoricamente,mi disse il dott,andrebbero tolti prima o dopo una gravidanza..se puoi,evita le fritture e i cibi molto pesanti da digerire.
Dopo ho affrontato le altre gravidanze e non ho mai avuto grossi problemi anche se ho sempre evitato le grandi abbuffate per paura di scatenare una colica.Teoricamente,mi disse il dott,andrebbero tolti prima o dopo una gravidanza..se puoi,evita le fritture e i cibi molto pesanti da digerire.

- Molly78
- Basic~GolGirl®
io ho scoperto di soffrire di colecisti (con un paio di calcoli) la scorsa estate e mi è stato detto che probabilmente è una "conseguenza" della gravidanza... io onestamente penso che invece sia una predisposizione (mio padre ne soffre da quando era giovane) associata al fatto che dopo la nascita del mio piccolo ho cominciato a mangiare in maniera più disordinata.
dovrei operarmi ma per ora non se ne parla e intanto cerco di stare attenta con l'alimentazione
dovrei operarmi ma per ora non se ne parla e intanto cerco di stare attenta con l'alimentazione
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
io l'ho scoperto dopo la prima gravidanza. mi sono dovuta operare d'urgenza perchè nessuno se ne era accorto e si erano spostati causandomi ittero. poi cmq sono rimasta incinta tranquillamente pero' secondo me è meglio che li togli o in gravidanza rischi di avere problemi perchè con l'aumento dell'utero si spostano anche loro
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...