GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OMEOPATIA: Nux Vomica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

OMEOPATIA: Nux Vomica

Messaggio da miky74 » 31 ott 2007, 11:30

Ieri siamo andati al nostro primo appuntamento dall'omeopata.
Sono contenta e credo che ci aiuterà molto,io credop molto nell'omeopatia.
Come prima terapia ci ha dato il NUX VOMICA, lo conoscete???? A che serve?
Un abbraccio
Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OMEOPATIA: Nux Vomica

Messaggio da mame1975 » 31 ott 2007, 11:46

Ciao Miky, benvenuta nel fantastico mondo dell'omeopatia :ok
Noi non l'abbiamo mai usato come rimedio ma so che viene prescritto nei casi di gastrite o stomaco infiammato; in +, vorrei ricordarti che l'omeopata avrà sicuramente inquadrato Sara in una certa "tipologia di carattere" e quindi può essere che non abbia nulla allo stomaco ma sia + una cura caratteriale :ok

Io tutte le volte le domando a cosa servono le cose che prescrive (anche se in linea di max me lo spiega sempre lei)

In +, poichè la mia è di stampo antroposofico, le chiedo molti consigli (e devo dire che fino ad ora mi ha sempre lasciato molto soddisfatta anche x questo) sui cibi da introdurre, le vaccinazioni, i modi di intervenire quando la ciccia ha qualche "crisi", i giochi da proporre ecc ecc
Per es. avevo introdotto il pomodoro ma me l'ha fatto togliere causa dentizione in atto e culetto arrossato (la spiegazione se la vuoi te la do)

ciao :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 ott 2007, 11:53

mammeeeeeeee bellaaaaaaaaaaaaa
Allora senti...
L'omeopatia per ora è per Alessio, ma sicuramente provvederò anche per Saretta. Ale sta prendendo antibiotici e con lo stomaco non sta affatto bene(tanto che vomita), quindi ecco svelato il perchè di questi globulini.
Anche lui ho notato puntare molto sulla fisicità. Mi ha detto che bisogna rinforzarw certi punti energici del corpo di Alessio che ha già di suo molte potenzialità. Così mi ha dato il Mercurius e L'uranimu(me pare se scriva così :domanda ) per un mese.
Mi piace e ci credo...!!!! Spero tanto che lo aiuti....Ale non sta affatto bene ora.
Poi ha una bruttissima dermatite che lui ha deciso di lasciar sfogare....tentiamo dai.....
Tu ottieni buoni risultati?
GRAZIE MILLE di queste chiacchiere/consigli
Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 12:16

:)
Anche io tolgo sempre il pomodoro durante la dentizione ma non me lo ha detto nessuno! :)
WOW!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 31 ott 2007, 12:23

Io per il momento l'ho usata x queste cose con ottimi risultati:
- dentizione (mancante fino a qualche settimana fa :fischia ) da stimolare, dolorosa e, siccome io non le do il fluoro, x rafforzare il calcio
- raffreddore passato dopo una settimana circa di granelli e goccine
- immunostimolanti
- piaghette sul culino (curate con una pomata miracolosa - poi abbiamo risolto intervenendo sull'alimentazione :ok )
- consigli vari sui diversi comportamenti da tenere :ok

scusa ma non ho capito una cosa: ti fa dare l'antibiotico :domanda

x la dermatite: non ho esperienza in questo senso ma l'omeopatia tente a far sfogare la malattia in quanto lo sfogo porta alla guarigione - vedrai che se non migliora così con lo sfogo l'omeopata interverrà con i rimedi che secondo lei sono + appropriati :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 ott 2007, 12:52

mameee io ho dovuto iniziare a dargli l'antibiotico perchè lui è diabetico e stava con vomito e febbre e glicemia scompensata. Poi ormai aveva inziato e mi ha detto di finire e parallelamenmte dare il Nux, ma poi basta.
Miky

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 31 ott 2007, 13:04

miky :incrocini

sui vaccini ti ha detto qlcs?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 ott 2007, 13:05

Purtroppo Lale ha fatto tutto ormai(proprio per il problema che ha) ma appena lui sta meglio, voglio portarci lei e ne parleremo e come!
Tu come ti sei comportata con i vaccini?

Miky

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”