Marzia cavolo ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!
Dina...mi sa che qui da noi sono un po' più cautelativi con i medicinali che in USA...ma sinceramente non so chi abbia ragione...
Marzia cavolo ...
che passi presto...
Marzia cavolo ...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

sta abbassando
allora si passa al nureflex
e speriamo di non dover fare le punture di antibiotico domani

allora si passa al nureflex
- sughy
- Original~GolGirl®

cybermarzia ha scritto:sta abbassando![]()
![]()
![]()
allora si passa al nureflexe speriamo di non dover fare le punture di antibiotico domani
![]()
![]()
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- sughy
- Original~GolGirl®

capisco la cautela lella ma anche la febbre a 40 non fa proprio bene ad un bimbo eh...lasciando da parte il detto:" ha il febbrone cosi' dopo cresce"
D!N@.
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

io non credo si tratti di cautela ne altro
semplicemente ognuno ha il suo metodo che a volte funziona a volte no
cambiano sia le situazioni che i bambini
il nureflex ce l'avevo e non aveva mai funzionato, non abbassava ne la febbre ne aveva mai fatto passare blandi mal di gola.
e invece stavolta sembra risolutivo almeno al momento
mi basta almeno gioele "respira" qualche ora, dopo 1 ora dalla somministrazione è 37.6!!!
che poi bisogna stare attenti anche che non scenda troppo in fretta........ che beeeep
non vedo l'ora sia passato tutto!
grazie ragazze mi siete state molto vicine
semplicemente ognuno ha il suo metodo che a volte funziona a volte no
cambiano sia le situazioni che i bambini
il nureflex ce l'avevo e non aveva mai funzionato, non abbassava ne la febbre ne aveva mai fatto passare blandi mal di gola.
e invece stavolta sembra risolutivo almeno al momento
mi basta almeno gioele "respira" qualche ora, dopo 1 ora dalla somministrazione è 37.6!!!
che poi bisogna stare attenti anche che non scenda troppo in fretta........ che beeeep
non vedo l'ora sia passato tutto!
grazie ragazze mi siete state molto vicine
- ANNINA
- Original~GolGirl®

qui il nureflex funziona alla grande ma la pediatra preferisce tachi e impacchi freddi
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

vedi, ognuno ha il suo metodo.
secondo me l'importante è che funzioni ;)
secondo me l'importante è che funzioni ;)
- lelisa76
- Master~GolGirl®

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Viki
- Expert~GolGirl®

Finalmente riesco a passare... è un periodo delirante e io inizio a dare segni di cedimento...
Inizio con una super
a Marzia... chissà che spavento! e super
a Gioele perchè guarisca presto.
La mia pediatra mi fa alternare Nureflex e tachipirina, ma comunque sempre 8 ore tra una somministrazione di Nureflex e l'altra quindi io faccio tachipirina-Nureflex ogni 4 ore alternati.
Io preferisco il Nureflex alla Tachipirina. Con Ilaria funziona decisamente meglio, con Elisa è lo stesso. Però ultimamamente ho letto un post e ho messo insieme vari commenti della pediatra e di un farmacista che mi hanno fatto capire che è un farmaco un po' pesante da usare con cautela e io forse l'ho sempre dato con leggerezza. Ad esempio ho scoperto che andrebbe dato sempre a stomaco pieno e io invece l'ho dato anche nel bel mezzo della notte. :autopunizione
Inizio con una super
La mia pediatra mi fa alternare Nureflex e tachipirina, ma comunque sempre 8 ore tra una somministrazione di Nureflex e l'altra quindi io faccio tachipirina-Nureflex ogni 4 ore alternati.
Io preferisco il Nureflex alla Tachipirina. Con Ilaria funziona decisamente meglio, con Elisa è lo stesso. Però ultimamamente ho letto un post e ho messo insieme vari commenti della pediatra e di un farmacista che mi hanno fatto capire che è un farmaco un po' pesante da usare con cautela e io forse l'ho sempre dato con leggerezza. Ad esempio ho scoperto che andrebbe dato sempre a stomaco pieno e io invece l'ho dato anche nel bel mezzo della notte. :autopunizione
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®

Finisco con un BENTORNATA A CASA a Sonia. Ho visto le foto di Lisa (anche su fb :prrrrrr ) e mi unisco al coro di chi dice che è identica a Luca... e ovviamente bellissima!
E poi mando un saluto speciale a Laura che è passata di qua.
Gli avatar nuovi sono tutti bellissimi e io inzio ad aver voglia di vedere tutti i gennarini di persona (anche le mamme, ovviamente).
Vado sul divano a vedere la tv, ma prima mi metto il pigiama, che so già come andrà a finire...
a tutte!
E poi mando un saluto speciale a Laura che è passata di qua.
Gli avatar nuovi sono tutti bellissimi e io inzio ad aver voglia di vedere tutti i gennarini di persona (anche le mamme, ovviamente).
Vado sul divano a vedere la tv, ma prima mi metto il pigiama, che so già come andrà a finire...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.leggo buone notizie x gioele...sono proprio contenta :-) io non riesco neanche a collegarmi dal pc (adesso sto scrivendo dal cell mentre sono sul lettone e allatto lisa).comunque va tutto bene.lisa è brava e luca x ora è bello tranquillo.la notte va benino.lisa vuol ciucciare spesso la notte ma io la tengo nel lettone,tiro fuori la tetta e zac!la stendo!quindi riesco a riposare abbastanza nonostante i frequenti risvegli.spero di riuscire presto a tornare a essere presente come sempre.notte a tutte e grazie x i complimenti alla mia cucciola.siete dolcissime :-)
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sprite
- Original~GolGirl®

Buonasera gennarine 
Marzietta bella, ho visto il tuo messaggio su FB e sono subito corsa a leggere, che spavento e che pena dev'essere stata. Anche qui il Nureflex ha sempre ben funzionato, ti faccio
a miliardi perchè tutto sia passato definitivamente.
Sonia bentornata!!! Lisa è bellissima! Ed è impressionante quanto somigli a Luca!
Non ho letto nient'altro, ma ho visto gli avatar . . . sono tutti meravigliosi
Dina
Notte
Marzietta bella, ho visto il tuo messaggio su FB e sono subito corsa a leggere, che spavento e che pena dev'essere stata. Anche qui il Nureflex ha sempre ben funzionato, ti faccio
Sonia bentornata!!! Lisa è bellissima! Ed è impressionante quanto somigli a Luca!
Non ho letto nient'altro, ma ho visto gli avatar . . . sono tutti meravigliosi
Dina
Notte
Bianca e Cristiana (20/1/2006)
- sughy
- Original~GolGirl®

sono le nove passate e ho ancora il nano mannaro
mi sa che ora lo stendo a padellate perche' io sono cotta stracotta e il maritozzo si e' dato alla macchia facendo FINTA di dormire sul divano
sonia
Virna ho visto una foto delle tue pupette nel profilo di cesare....SONO CRESCIUTISSIMEEEEEEE
bianca
mi sa che ora lo stendo a padellate perche' io sono cotta stracotta e il maritozzo si e' dato alla macchia facendo FINTA di dormire sul divano
sonia
Virna ho visto una foto delle tue pupette nel profilo di cesare....SONO CRESCIUTISSIMEEEEEEE
bianca
D!N@.
- marfe183
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi sono in SCIOPERO! Quindi me ne sto a casa a sbrigare un po' di faccende, visto che il pomeriggio non sono mai in casa
Gioele come va oggi?
Oggi sono in SCIOPERO! Quindi me ne sto a casa a sbrigare un po' di faccende, visto che il pomeriggio non sono mai in casa
Gioele come va oggi?
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Buongiorno,
anch'io sono passata a vedere come sta Gioele...
anch'io sono passata a vedere come sta Gioele...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Maria beata te...e meno male che nell'asilo della Fra non fanno scioperi
Oggi Ferruccio ha parlato con la sua maestra che gli ha confermato che sta seguendo il programma didattico dei 4 anni (pur essendo la più piccola del gruppo)...eravamo curiosi perchè l'anno prossimo dovremo decidere per l'anticipo a scuola (anno dopo) visto che ultimo anno di asilo fanno attività pre-scolastico con libro apposito ...ma ne riparleremo l'anno prox... sinceramente vorremmo evitare la situazione passaggio nido-materna dove secondo me sarebbe stato meglio aspettare soprattutto per il problema nanna...anche se a dire il vero in asilo per ora dorme ancora beatamente dopo pranzo... ma per fortuna nel we sta iniziando a saltare cosi sarà un poco meno traumatico a fine gennaio quando non potrà più dormire neanche in asilo...
Ieri ha avuto una reazione di paura pazzesca sulla giostra del bruco...è scoppiata a piangere e voluta scendere a tutti i costi..ha detto che voleva che andassi con lei...forse era stanca ma mi ha veramente stupita perchè di solito non ha paura su nessuna giostra...mah!!!
Oggi Ferruccio ha parlato con la sua maestra che gli ha confermato che sta seguendo il programma didattico dei 4 anni (pur essendo la più piccola del gruppo)...eravamo curiosi perchè l'anno prossimo dovremo decidere per l'anticipo a scuola (anno dopo) visto che ultimo anno di asilo fanno attività pre-scolastico con libro apposito ...ma ne riparleremo l'anno prox... sinceramente vorremmo evitare la situazione passaggio nido-materna dove secondo me sarebbe stato meglio aspettare soprattutto per il problema nanna...anche se a dire il vero in asilo per ora dorme ancora beatamente dopo pranzo... ma per fortuna nel we sta iniziando a saltare cosi sarà un poco meno traumatico a fine gennaio quando non potrà più dormire neanche in asilo...
Ieri ha avuto una reazione di paura pazzesca sulla giostra del bruco...è scoppiata a piangere e voluta scendere a tutti i costi..ha detto che voleva che andassi con lei...forse era stanca ma mi ha veramente stupita perchè di solito non ha paura su nessuna giostra...mah!!!
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

eccomi
gioele sfebbrato anche stamattina!
ieri ha voluto dormire nel suo letto e stamattina alle 6.30 è corso nel lettone. aveva 37.6 quindi nureflex (mi sembrava tremucchiasse un pochino non sapevo se perchè aveva corso o gli stesse salendo la febbre), e fin'ora niente febbre. credo che l'antibiotico finalmente abbia fatto effetto e anche il ureflex sia servito in fondo è anche antinfiammatorio oltre che antipiretico giusto?
ora è qui che chiacchera, gioca, guarda i cartoni e ... rompe ehehhehehe :)
sono molto sollevata anche se ogni tanto mi torna l'immagine brutta di lui in quelle condizioni.... passerà in fondo ho sempre avuto la memoria corta per tutto..
dina si è poi addormentato cesare o ci sei andata di padella? :)
gioele sfebbrato anche stamattina!
ieri ha voluto dormire nel suo letto e stamattina alle 6.30 è corso nel lettone. aveva 37.6 quindi nureflex (mi sembrava tremucchiasse un pochino non sapevo se perchè aveva corso o gli stesse salendo la febbre), e fin'ora niente febbre. credo che l'antibiotico finalmente abbia fatto effetto e anche il ureflex sia servito in fondo è anche antinfiammatorio oltre che antipiretico giusto?
ora è qui che chiacchera, gioca, guarda i cartoni e ... rompe ehehhehehe :)
sono molto sollevata anche se ogni tanto mi torna l'immagine brutta di lui in quelle condizioni.... passerà in fondo ho sempre avuto la memoria corta per tutto..
dina si è poi addormentato cesare o ci sei andata di padella? :)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Marzia meno male...
Dicevo sul cautelativo perchè quando sono venuti in Italia mia zia e mio cugino sono arrivati praticamente con una valigia di medicinali e ad ogni pasto prendevano 4/5 pastiglie cadauno...cosa che difficilmente vedo fare in Italia e quindi ho pensato che in USA prescrivessero medicine con più facilità che in Italia...ma magari è solo il loro caso particolare...su questo ci può dire solo la nostra amica Dina...
Dicevo sul cautelativo perchè quando sono venuti in Italia mia zia e mio cugino sono arrivati praticamente con una valigia di medicinali e ad ogni pasto prendevano 4/5 pastiglie cadauno...cosa che difficilmente vedo fare in Italia e quindi ho pensato che in USA prescrivessero medicine con più facilità che in Italia...ma magari è solo il loro caso particolare...su questo ci può dire solo la nostra amica Dina...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Eccomi sono stata assente un giorno e guarda qui che succede....
MARZIA
per lo spavento e
perchè Gioele guarisca presto e non vi capiti più un esperienza del genere...
Per il discorso Nureflex e Tachi anche a me il mio ped. ha provato a farmeli prendere alterni e una volta anche in PS me li avevano dati...
Quindi come per tutti i medicinali è una scelta personale e a volte anche di moda...
Ieri mattina sono andata a fare la donazione AVIS mentre ieri pome ho portato Giada all'open day della scuola elementare...
Mamam mia ragazze che effetto che mi fa l'idea di vederla già pronta per questo passo...
il problema come al solito è che non so se sono pronta io... lo so lo so che sono un'oca... ma vi giuro che non faccio a posta,.. i passaggi di scuola di Giada che è la prima li vivo con troppa ansia,,, ma è più forte di me...
E poi è stato bellissimo quando abbiamo fatto il giro delle classi e siamo andati nelle prime e i bambini hanno riconosciuto i loro amichetti...
Mi sono anche sentita un po' aliena visto che la maggior parte delle mamme sono li a guardare e criticare perchè devono scegliere sta scuola....
Io non sono così.. io ho deciso che le mie figlie andranno alla scuola del ns paese e stop.. so che è una buona scuola, che c'è qualche mela bacata nel mucchio ma che ci si può fare? se mi capiterà amen.. cercherò di compensare....
MARZIA
Per il discorso Nureflex e Tachi anche a me il mio ped. ha provato a farmeli prendere alterni e una volta anche in PS me li avevano dati...
Quindi come per tutti i medicinali è una scelta personale e a volte anche di moda...
Ieri mattina sono andata a fare la donazione AVIS mentre ieri pome ho portato Giada all'open day della scuola elementare...
Mamam mia ragazze che effetto che mi fa l'idea di vederla già pronta per questo passo...
il problema come al solito è che non so se sono pronta io... lo so lo so che sono un'oca... ma vi giuro che non faccio a posta,.. i passaggi di scuola di Giada che è la prima li vivo con troppa ansia,,, ma è più forte di me...
E poi è stato bellissimo quando abbiamo fatto il giro delle classi e siamo andati nelle prime e i bambini hanno riconosciuto i loro amichetti...
Mi sono anche sentita un po' aliena visto che la maggior parte delle mamme sono li a guardare e criticare perchè devono scegliere sta scuola....
Io non sono così.. io ho deciso che le mie figlie andranno alla scuola del ns paese e stop.. so che è una buona scuola, che c'è qualche mela bacata nel mucchio ma che ci si può fare? se mi capiterà amen.. cercherò di compensare....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Adri secondo me fai bene, non serve a niente fasciarsi la testa prima del tempo...e poi di solito in scuole di paese c'è anche un ambiente più familiare e più modo di controllare l'operato delle maestre cose che in città è più difficile trovare...(io sono cresciuta in una scuola di paese e sinceramente mi sono trovata molto bene).