GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da Memole1818 » 10 dic 2009, 15:46

Aleba, ho scritto tutto nel mio topic "Amore quanto devo spendere per il tuo regalo?" (o un titolo simile) di qualche tempo fa, un mese o giù di lì.
Il mio compagno s'è sentito in dovere di farmi il regalo solo perchè suo fratello, mia cognata e due nostri amici l'hanno sbeffeggiato...t'ho detto tutto no? Ah no, non t'ho detto che per i regali lui mi chiede quanto deve spendere. :che_dici
Il cuore e la voglia di farmi un regalo, fosse anche uno sputacchio su un pezzetto di vetro, li lascia costantemente a casa, sotto al piumone.
Però lo amo lo stesso...e per questo voglio un premio. :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 10 dic 2009, 15:47

PIPA ha scritto:
mamminaviolinista ha scritto:Col secondo bimbo ci spero ancora in un trilogy :hi hi hi hi
Ti auguro che ti vada meglio che a me, io ancora lo sto aspettando adesso...e la sua risposta classica è che il trilogy si regala a quota 3 :che_dici
Purtroppo anche mio marito dice sempre che il trilogy è per il terzo figlio,ogni bimbo una pietra preziosa :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 15:51

a me le 3 fedine d'oro TIPO :hi hi hi hi Cartier e su ognuna abbiamo fatto incidere i nostri 3 nomi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 dic 2009, 15:53

mamminaviolinista ha scritto:
PIPA ha scritto:
mamminaviolinista ha scritto:Col secondo bimbo ci spero ancora in un trilogy :hi hi hi hi
Ti auguro che ti vada meglio che a me, io ancora lo sto aspettando adesso...e la sua risposta classica è che il trilogy si regala a quota 3 :che_dici
Purtroppo anche mio marito dice sempre che il trilogy è per il terzo figlio,ogni bimbo una pietra preziosa :che_dici
aggiornate i vostri mariti sul fatto che il trilogy è per quando si diventa in 3 (quindi al primo figlio) oppure ai 3 anni di matrimonio o di fidanzamento :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 15:59

ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:
aggiornate i vostri mariti sul fatto che il trilogy è per quando si diventa in 3 (quindi al primo figlio) oppure ai 3 anni di matrimonio o di fidanzamento :prr
Mio marito me l'ha regalato x l'ultimo S. Valentino da fidanzati, si vede che nn lo sapeva che si regala quando si diventa 3 :ahaha ! In ogni caso ha fatto benissimo a regalarmelo, io ho apprezzato molto! :hi hi hi hi
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 10 dic 2009, 15:59

Dunque... lui è moolto carino quando deve fare i regali...
noi siamo per farci i regalia natale...
quando abbiamo iniziato a costruire casa... a natale mi ha regalato un bel solitario (tipo anello di fidanzamento)...
quando abbiamo deciso di sposarci... a natale mi ha regalato il trilogy (non ama le usanze, ma in compenso io amo il trilogy!!!)
quando è nata la bambina... a natale mi ha regalato una fedina con 5 brillantini....

la prossimo natale "speciale"...eternè!!!!!!! :clap
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 15:59

ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:
quindi non abbiamo più speranze?????
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 16:00

Per la nascita di mio figlio mi ha regalato un enorme mazzo di rose rosse, che ha portato in ospedale poche ore dopo la sua nascita, e poi un bellissmo solitario! :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 dic 2009, 16:01

aleba ha scritto:
ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:
quindi non abbiamo più speranze?????

no
anche perchè se ve lo voleva regalare non accampava scuse
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 dic 2009, 16:01

Nulla, ma entrambi manco lo sapevamo di questa usanza

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 dic 2009, 16:02

ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 dic 2009, 16:03

akane ha scritto:
ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:
volevo dire che ormai me lo son giocato il trilogy, figlio nato, 3 anni di matrimonio/fidanzamento andati ormai :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 dic 2009, 16:05

No nessun regalo, penso che lui ignori questa usanza e io comunque non amo i gioielli :sorrisoo
E 2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 dic 2009, 16:10

a me nulla.....però è un papà eccezioanle, presente e giocherellone!!!!! e questo mi basta!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2009, 16:10

A me questa usanza non piace per nulla. Dicendola seriamente un figlio è qualcuno che arricchisce la famiglia e il fatto che io abbia sofferto per farlo non deve essere ripagato con un regalo... magari chiamando prima l'anestesista per l'epidurale sì però :fischia :ahaha

Prendendola scherzosamente.... il secondo giorno mi ha portato un kebab :slurpatona:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 16:13

Si è presentato la mattina seguente con un mazzo di fiori...ma poi ha "carinamente" ammesso di averlo fatto perchè la mia compagna di stanza era stata sommersa di regali,fiori e piante e a me nulla :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 10 dic 2009, 16:25

un mese di paternità, l'ho apprezzato davvero tantissimo.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 dic 2009, 16:27

Saretta78 ha scritto:Si è presentato la mattina seguente con un mazzo di fiori...ma poi ha "carinamente" ammesso di averlo fatto perchè la mia compagna di stanza era stata sommersa di regali,fiori e piante e a me nulla :che_dici

:ahaha :ahaha viva la sincerità!!!!!

oltre ai fiori, lui e mio suocero mi hanno regalato una parure (non so se si scrive cosi) d'oro bianco e brillantini :emozionee , oppure l'orologio d'oro con brillantini???? oddiooooooooooo non ricordo piu'''''''''''''', comunque uno dei due :prr
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 dic 2009, 16:30

Io la vedo così:
La gioia di avere un figlio è talmente grande che mi piace avere qualche cosa che la ricordi nel tempo, quando io non ci sarò piú.
Mi immagino Ettore offrire a sua moglie un anello (o altro) che mi apparteneva, e che rappresenta la sua nascita, e che magari andrá ai propri figli un giorno.

Per la cronaca, io non porto gioielli e nemmeno l'orologio, sarebbe proprio solo un oggetto per fermare il momento nel tempo, oltre i miei ricordi.

La Renna ovviamente non mi ha regalato nulla. :ahaha
Però la mia mamma, mi ha regalato una collana di perle, come mio padre aveva regalato a lei per la nascita di mio fratello, e io quando la indosso mi commuovo sempre (perché penso a mia madre, a mio figlio, alla mia famiglia... ...e perché sono piena di ormoni :fischia )
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 dic 2009, 16:31

aleba ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Regalo? E perche'?

No, solo un mazzo di rose il giorno dopo, quando era andato a fare la spesa.

MA niente di cose tipo anelli e bracciali.

bè, il perchè è un grazie alla amata per aver portato in gembo per 9 mesi e fatto nascere tra i dolori del parto il proprio figlio, no?!
detto così sembra molto "antico" ma il concetto è stato quello, anche per noi che non siamo affatto tradizionalisti...
e credo che anche la motivazione del mazzo di rose di tuo marito sia stata la volontà di dirti grazie! sbaglio?
Si, ma io i mazzi di fiori li ho sempre visti. Voglio dire si portano in ospedale (o almeno si portavano quando non ci preoccupavamo di infezioni nosocomiali), io li porto a amiche che hanno influenza....
Niente come un anello in platino e diamanti. :che_dici
MA e' un usanza moderna? Quando vivevo in italia, 10 anni fa, non c'era.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”