GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio: Parigi alla 35a settimana?
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Consiglio: Parigi alla 35a settimana?
Mio marito mi ha proposto di fare un ultimo viaggetto con Roberto (18 mesi ora) a meta' gennaio.
Subito felicissima, ho pensato sdi, ma oggi mi sono sentita per la prima volta un po' affaticata. A meta' gennaio saro' alla 35a settimana (la data parto e' il 26 febbraio).
Il lato positivo e' che andremo in eurostar, percui in due ore e mezzo saremo li.
Pero' logicamente ci sono le valige da fare, lo scassamento di arriveare in stazione in metro, scalini con valige e passeggino, scassamento quando arriviamo li, etc. Per il resto sarebbe davvero bello. Siccome questa e' la mia seconda gravidanza, non so come staro'. Per roberto ero piu' magra perche' avevo dimagrito molto durante i 9 mesi. Ora mi sento appesantita, e i piu' ora c'e' roberto.
Che dite, rinunciamo o andiamo???
Subito felicissima, ho pensato sdi, ma oggi mi sono sentita per la prima volta un po' affaticata. A meta' gennaio saro' alla 35a settimana (la data parto e' il 26 febbraio).
Il lato positivo e' che andremo in eurostar, percui in due ore e mezzo saremo li.
Pero' logicamente ci sono le valige da fare, lo scassamento di arriveare in stazione in metro, scalini con valige e passeggino, scassamento quando arriviamo li, etc. Per il resto sarebbe davvero bello. Siccome questa e' la mia seconda gravidanza, non so come staro'. Per roberto ero piu' magra perche' avevo dimagrito molto durante i 9 mesi. Ora mi sento appesantita, e i piu' ora c'e' roberto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- roberta
- Master~GolGirl®

Re: Consiglio: Parigi alla 35a settimana?
avete gia prenotato Barby?mmmh magari se cerchi di non strafare, se sei stanca ti riposi..volete andare anche ad Eurodisney o Versailles, perchè se state "solo " a Parigi e ve la prendete con calma magari si può fareBarbyLondra ha scritto:Mio marito mi ha proposto di fare un ultimo viaggetto con Roberto (18 mesi ora) a meta' gennaio.
però devi vedere tu magari dopo le feste com'è la situazione..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Grazie Roberta...no, non abbiamo ancora prenotato. Di solito noi tutte le vacanze le prenotiamo un mese prima.
Non credo che andremo ad eurodisney (rob troppo piccolo) o versailles (io ci sono gia stata e a mio marito bastano le rege inglesi dice
MA dici che annche in citta' andrebbe bene?Penso al fattoo che dovremo uscire ogni notte a cena, se piove e' un impresa, etc....
Non credo che andremo ad eurodisney (rob troppo piccolo) o versailles (io ci sono gia stata e a mio marito bastano le rege inglesi dice
MA dici che annche in citta' andrebbe bene?Penso al fattoo che dovremo uscire ogni notte a cena, se piove e' un impresa, etc....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- roberta
- Master~GolGirl®

Beh se prendete un hotel in centro (certo i costi lievitano) ci sono un sacchissimo di ristoranti!
cmq Parigi ha un sacco da vedere ovunque lo sai se ci sei gia stata, l'unica cosa come hai notato anche tu puo essere la pioggia ma cavoli tu vivi a londra ci sei abituata
i servizi secondo me sono ottimi, a me l'unica cosa che nn mi è piaciuta è stata il cibo
ps:noi invece le vacanze le organizziamo sempre mesi prima per risparmiare..siam porelli
cmq Parigi ha un sacco da vedere ovunque lo sai se ci sei gia stata, l'unica cosa come hai notato anche tu puo essere la pioggia ma cavoli tu vivi a londra ci sei abituata
i servizi secondo me sono ottimi, a me l'unica cosa che nn mi è piaciuta è stata il cibo
ps:noi invece le vacanze le organizziamo sempre mesi prima per risparmiare..siam porelli
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Spesso gli alberghi, l'ultimo mese, costano sempre meno!!!! L'eurostar, in gennaio fanno i saldi...
Si, si la pioggia in se non mi fa paura. Mi fa paura il fatto che io saro' una palla di ciccia impedita nei movimenti e in piu' anche con roberto.
Andiaamo spesso a parigi (e' dietro l'angolo) e mio marito andava spesso per lavoro e io andavo con lui e di solito stiamo nel quartiere Opera', che' a due passi da gare du nord (ma gare du nord e' tr#oppo squallida), dove arriva l'eurostar da londra.
Si, si la pioggia in se non mi fa paura. Mi fa paura il fatto che io saro' una palla di ciccia impedita nei movimenti e in piu' anche con roberto.
Andiaamo spesso a parigi (e' dietro l'angolo) e mio marito andava spesso per lavoro e io andavo con lui e di solito stiamo nel quartiere Opera', che' a due passi da gare du nord (ma gare du nord e' tr#oppo squallida), dove arriva l'eurostar da londra.
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Io a 35 settimane ho partorito.
Quindi ecco.... non mi sento di dirti vai.
Ma se vai.... divertiti un sacco!
Gio
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

giotemerario ha scritto:Io a 35 settimane ho partorito.
Gio
Che figata se il bimbo nasce a Parigi!!!
Ok, Gio...ora mi metti paura e mi sa che me ne sto chiusa a casa!!!
- yoga
- Master~GolGirl®

Barby io andrei... e se ti capita di partorire sei a Parigi, non nel terzo mondo
Divertiti!
PS: Anch'io adoro alloggiare nel quartiere Opera
Divertiti!
PS: Anch'io adoro alloggiare nel quartiere Opera
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io sono stata a spasso per tutta la gravidanza, ma a 35 settimane ero stanca. Sarei potuta andare ancora al mare (era fine agosto) ma non me la sono sentita perchè se pur in forma avevo il fiatone, mi stancavo subito, avevo un reflusso pauroso, etc, etc.
Io ci ragionerei sù, perchè se vai a PArigi non è che ti piazzi sulla panchina e passi lì la giornata. E avere un altro figlio da inseguire è doppiamente stancante.
Io ci ragionerei sù, perchè se vai a PArigi non è che ti piazzi sulla panchina e passi lì la giornata. E avere un altro figlio da inseguire è doppiamente stancante.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®

io quando aspettavo il primo avevo i programma un viaggio a parigi verso la 34...è saltato.
per fortuna, altrimenti forse avrei sfornato proprio lì.
se decidi di andare informati sugli ospedali e portati tutti i documenti che potrebbero servirti in caso di parto prematuro.
considera che la seconda gravidanza è più stancante, che hai il primo bimbo da seguire e organizzati di conseguenza.
questo ovviamente comporta anche dei costi maggiori in termini di albergo/ristoranti/....
se pensi di uscire al mattino e girare fino a sera la vedo dura, ma se x te non è un problema vedere poco e prendere qualche taxi secondo me puoi anche provare.
al limite rinunci all'ultimo.
per fortuna, altrimenti forse avrei sfornato proprio lì.
se decidi di andare informati sugli ospedali e portati tutti i documenti che potrebbero servirti in caso di parto prematuro.
considera che la seconda gravidanza è più stancante, che hai il primo bimbo da seguire e organizzati di conseguenza.
questo ovviamente comporta anche dei costi maggiori in termini di albergo/ristoranti/....
se pensi di uscire al mattino e girare fino a sera la vedo dura, ma se x te non è un problema vedere poco e prendere qualche taxi secondo me puoi anche provare.
al limite rinunci all'ultimo.
M06 E07 amori di mamma
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze.....
mmmmhh, mi avete fatto riflettere.
Forse e' meglio accantonare al momento e fare una bella vacanza in giugno tutti e 4.... chissa'.
Grazie ancora.
Ora mando un messaggio a mio marito e gli dico di mandarmi in una spa come regalo di natale....

mmmmhh, mi avete fatto riflettere.
Forse e' meglio accantonare al momento e fare una bella vacanza in giugno tutti e 4.... chissa'.
Grazie ancora.
Ora mando un messaggio a mio marito e gli dico di mandarmi in una spa come regalo di natale....
- mariangelac
- Collaboratore

Mi sa che io sono l'unica incoscente che andrebbe??? Io con il mio mega pancione camminavo e guidavo.... certo ero ENORME e affaticata.... ma nn potevo restare chiusa!
Io ti consiglio di prendere un hotel sugli champs elysèes (si scrive così?) c'è tutto, c'è vita la sera, ristoranti, negozi, e nn devi sbatterti troppo!
Divertiti...tu che puoi

Io ti consiglio di prendere un hotel sugli champs elysèes (si scrive così?) c'è tutto, c'è vita la sera, ristoranti, negozi, e nn devi sbatterti troppo!
Divertiti...tu che puoi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Mariangela, grazie!mariangelac ha scritto:Mi sa che io sono l'unica incoscente che andrebbe??? Io con il mio mega pancione camminavo e guidavo.... certo ero ENORME e affaticata.... ma nn potevo restare chiusa!
Divertiti...tu che puoi![]()
Non mi preoccupa il partorire a Parigi (che, sono seria, sarebbe una figata; meglio di londra!) o il camminare o il cibo.
Non mi preoccuperei se fossi al primo figlio.
Ma ora, in effetti, c'e' roberto, che corre (anzi, un po' barcolla), urla, non ha molta pazienza nei ristoranti etc etc.
Di lasciarlo a casa con i miei non ne parliamo neanche. Quando lo propongo a mio marito, lui mi chiede se sto scherzando!
Boh, ecco si, andare con roberto e' difficile. Senza lui, lo farei tranquilla.
- mariangelac
- Collaboratore

barby indubbiamente tu conosci tuo figlio, e sai se il fatto di stare in un posto nuovo lo distrarrebbe oppure se cmq ti darebbe filo da torcere...
Allora nn vai piu? Ho sognato un pochino anch'io con te
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Be' si, si distrarrebbe, ma alla fine per lui essere a parigi o a londra e' uguale, quindi, mammina....mariangelac ha scritto:barby indubbiamente tu conosci tuo figlio, e sai se il fatto di stare in un posto nuovo lo distrarrebbe oppure se cmq ti darebbe filo da torcere...
Boh, ora vediamo come va fino a natale. Tanto se andiamo prenottiamo due settimane prima come sempre.
- syriailaria
- Original~GolGirl®

solo due ore e mezza per andare a parigi?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, tra 2.15 e 2.30 ore.syriailaria ha scritto:solo due ore e mezza per andare a parigi?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io non andrei. Non è esattemente la stessa cosa gestire tuo figlio nelle tua città rispetto a quando sei in vacanza. Parigi la conosci, sai che dovrai camminare molto e stare tutto il giorno fuori; quasi a fine gravidanza è pesante. Poi che fai se stai poco bene? Stai in albergo da sola e tuo marito e tuo figlio a spasso per la città? Ti consiglio di rimandare.
PS bella l'idea della spa, approfitta per rigenerare le forze in attesa del nascituro
PS bella l'idea della spa, approfitta per rigenerare le forze in attesa del nascituro
24.10.2007 - Per aspera ad astra