GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da olli5377 » 7 dic 2009, 21:33

ciao ragazze...vedo che tutte latitiamo...io cerco di stare un pò più con la cucciolina in questi giorni di festa!

Oggi abbiamo fatto il richiamo dei vaccini, per ora nessun problema a parte che è crollata con il suo biberon di latte alle 20.40....

Mi piacciono un sacco questi giorni a casa che mi viene la nausea al pensiero di tornare al lavoro mercoledì....mi sento già alle vacanze natalizie!!!
Noi abbiamo fatto l'albero sabato e per ora non ha fatto grandi danni, non lo calcola molto le piacciono molto le luci!!
Ah finalmente ogni tanto si molla un pò e fa un paio di passetti da sola...il resto del giorno invece lo passiamo a manina per camminare per tutta la casa ( e per fortuna è minuscola!!)
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 9 dic 2009, 11:19

buongiorno ragazze....
anna invece si diverte a togliere le palline.... poi tenta di rimetterle... :che_dici allora glie ne abbiamo data una... e sto tentando di spiegarle che le altre non si toccano.... speriamo :incrocini
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 9 dic 2009, 11:34

bhe...ieri ha ceracto di portarsi via un fiocco ma poi niente più...per fortuna!!

Mamma mia oggi sono in ufficio ma con il pensiero continuo su di lei...dopo 4 giorni insieme sto malissimo senza di lei!!
Forse sono patetica o forse è il ciclo in arrivo!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 dic 2009, 9:55

Ciao ragazze!

Grrrrr, stamattina ho proprio la luna storta!!!!!!!!
Non ne posso davvero più... dopo tosse e raffreddore con annesse due corse al PS, ecc. ecc., neanche terminato l'antibiotico la pupa ha iniziato con diarrea tremenda!!!!!!! Si è presa anche la gastroenterite, generosamente passatale dal cuginetto!!!!!! Poverina, sono giorni che non mangia praticamente nulla, se non un po' di tè, una brioche la mattina e poca, pochissima pappa con patata e carota, ma l'altro giorno (ovviamente l'8 dicembre, quando volevamo andare finalmente un po' in giro per negozi...) ha fatto una scarica da paura, sporcando mezzo bagno... :x: Oggi, lo dico piano, sembra si stia riassestando, ma davvero non se ne può più... è più di un mese che siamo tappati in casa e non usciamo neanche a fare la spesa con lei... dai cuginetti si è beccata tutto quello che avevano loro... e non siamo neanche in inverno ancora...
Ho il dente avvelenato con mia cognata, lo so che vi sembrerò (e in effetti sembro anche a me stessa) un po' cattiva, ma cavoli, quando ha uno o i due bimbi malati, non può prendersi qualche giorno dal lavoro e tenerseli a casa anziché portarli lo stesso dalla nonna ed infettare tutti, mia figlia per prima????? Uffa, lei ha sempre la scusa del lavoro, visto che è una dipendente, e quindi quella che ci rimette sono sempre io perché, essendo libera professionista, tutti pensano che "tanto io posso fare gli orari che mi pare"... eh certo, se non riesco di giorno, posso sempre lavorare di sera o di notte!!!!!!!!!!!
E in più, visto che "tanto io sono libera professionista e posso fare gli orari che mi pare", il mercoledì devo tenere mia figlia a casa perché i nonni devono scarrozzare il nipotino più grande avanti e indietro da logopedista o non so cos'altro e tenerle il nipotino più piccolo... Per non parlare poi della mattina: anziché essere lei a scarrozzare i due bimbi portandoli uno dai nonni in questione e l'altro all'asilo, è la nonna che va da lei (alle 7.30!!!), li prepara e si porta il piccolo a casa, mentre per il grande da portare all'asilo ci pensa una zia!!!!!!!! A me invece nessuno ha mai chiesto niente, "tanto io posso fare gli orari che mi pare"........... :pistole

Scusate tanto lo sfogo davvero cattivo, ma sono molto stanca e purtroppo non posso parlarne con nessuno...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 10 dic 2009, 11:43

tilly...non me ne parlare.....
anna ha finito l'antibiotico martedì.... ieri aveva il raffreddore....notte completamente in bianco, e oggi......ha già 37.5.... che dire...in un mese due cicli di antibiotico mi sembrano abbastanza.....

e soprattutto mi tocca lasciarla a mia mamma....perchè mia suocera ha la figlia di mia cognata...tutto il giorno tutti i giorni..se no si infettano.....perchè pare brutto mandarla al nido visto che ha due anni e mezzo quasi.....sia così risparmiano i soldini.... (che spendono in abiti firmati......) e dicono a me (che sono dipendente) stai a casa.... certo, se avessi dovuto ascoltare loro, questo mese l'avrei passato a casa, e che l'ho mandata al nido solo quasi due settimane...... io....che non mi prendo abiti firmati...anzi non mi prendo proprio nulla.....tilly io sono il caso contrario, nonostante sia dipendente...il mio lavoro pare non sia importante..... che tristezza mi viene......

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 dic 2009, 12:10

Ciao silvia, vedo che siamo più o meno nella stessa barca... io non dico assolutamente che i nonni facciano delle preferenze tra i nipoti, no affatto, ma 'sta cognata a volte mi sembra proprio che non ci arrivi o forse che non ci pensi minimamente o, se ci pensa, non se ne fa un problema... insomma, lei ha altri 2 nonni, in pensione, che potrebbero almeno tenerle il grande quando esce dall'asilo o portarlo alla mattina e invece no! Io invece il mercoledì devo tenere la mia a casa e fare su baracca e burattini e andare dai miei genitori, che abitano a 30 km di distanza, portandomi dietro computer e quant'altro per riuscire a lavorare un paio d'ore, con mia mamma che fa i salti mortali per tenermi la bimba lontana e tenere dietro contemporaneamente a mio papà che si trova quasi sempre a letto o su una carrozzella... e mi domando: e se io fossi dipendente?? Mi direbbero che me la devo tenere a casa il mercoledì???

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 10 dic 2009, 12:36

Ciao a tutte,

purtoppo vi scrivo dall'ospedale...il nostro papino veberdì ha avuto un brutto incidente con lo scooter...un merd@ gli ha tagliato la strada facendolo cadere e ha avuto snche la bella idea di scappare...va beh.

Ora sto aspettando che esca dalla sala operatoria che gli hanno dovuto sistemare un polso che era smaciullato...fortuna che non gli fanno la totale ma gli addormentano solo il braccio.

Così sono giorni un po' così...e tutto naturalmente sotto le feste di natale mi sembra giusto!!!
Fortuna che anche se è stato svenuto più di mezz'ora non ha riportato traumi anche se...ha un sacco di sbalzi d'umore e ogni tanto ancora ha dei vuoti di memoria ma ci hanno detto che è normale perchè ha preso una bella botta.

Noi l'albero lo abbiamo fatto l'8 l'ho posizionato con una tavola sopra il box...dove dentro ci sono già una marea di regali, Edo ha già capito che se si aggrappa al bordo del box e scrolla vengono giù le palline...non vi dico che caos :ahaha che burla di figlio che mi ritrovo!!!

Per il resto tutto ok...finalmente Edo sta lasciando il biberon e comincia a mangiare cosine con il cucchiaino, per ora solo a pranzo ma...è già qualcosa, per quanto riguarda la notte lasciamo perdere...non è per niente regolare...dei giorni non si sveglia altri notte in bianco, altri due volte...mah...non capisco!!!

Un bacio a tutte buona giornata
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 dic 2009, 12:47

Ciao satru!
Un abbraccio forte forte e tantissimi auguri per il vostro papi! :incrocini
E un bacione enorme al vostro cucciolo furbacchiotto!!!!!!!! :cuore

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEM

Messaggio da Adore » 10 dic 2009, 13:12

Ciao a tutte novembrine 08!!!
Coraggio lavoratrici!! Le mamme hanno sempre la forze di fare e sopportare tutto!!!

Noi oggi abbiamo fatto la visita dalla pediatra per il primo anno : Stellona è lunga 78cm pesa 11,500 kg
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 10 dic 2009, 13:38

Satru :incrocini :incrocini in bocca al lupo per il papino!!

Ragazze un abbraccio per i malanni...io per fortuan finora l'ho tenuta a casa dall'asilo solo un paio di volte e comunque PER SFORTUNA ho a casa il marito e quindi per ora non ho di questi problemi. Anche perchè io non ho mia suocera quindi dovrebbe tenerla solo mia mamma....che è disponibile in base alle sue lune!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 dic 2009, 13:53

Buongiorno!

Satru: :incrocini per tuo marito!

Adore: ma tua figlia è una gigantessa!!! :-D

noi ieri mattina abbiamo fatto i 2 vaccini a Vittoria (esavalente+morbillo) e ovviamente stanotte l'ho passata in bianco con lei che si rigirava e lamentava nel sonno, poi le ho messo la tachipirina ma ormai la nottata era fatta!

albero di natalefatto martedì, ma lei non cammina ancora quindi sto sicura; è Elena che è più attratta anche perchè ho attaccato delle palline di cioccolata con la carta rosa delle principesse... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 dic 2009, 13:54

Tilly: purtroppo a volte ci sono persone che si approfittano senza valutare le esigenze degli altri...
io sono fortunata perchè sono l'unica con figli e ho 4 nonni tutti a disposizione!! :fischia

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 14 dic 2009, 10:30

AIUTO......sono ko stamattina la signorina ha cominciato a lagnarsi alle 4.30...io ho cercato di portarla nel lettone per non cedere ai suoi ricatti ma lle 5.15 dopo 45' di lagna l'ho portata da noi!!!
Le cara piccola peste ha scalciato sulla mia schiena fino alle 5.50 e poi si è addormentata........piccolo particolare la mia sveglia alle 6.00 è suonata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL bello è che vengo da tre giorni a casa e non ha mai fatto così...proprio oggi che dovevo venire a lavorare!
Secondo me potrebbe essere qualche dente perchè ieri oltre tutto ha fatto tanta cacca acida (che le faceva venire il sedere rosso subito)...solo che non scoprirò mai se è per quello perchè se provo a metterle un dito per controllare lei prontamente me lo morsica.
L'altro ietri sera ho preso paura perchè aveva una cacca stranissima (scusate l'argomento) sembrava piena di bolle d'aria....invece ho scoperto che erano le microparticelle dei MANDARINI!!!!!!!!!!!!!!!!Lei ne mangia anche un paio a pasto....è possibile che le facciano male?

Ah comunque comincia ad essere sempre più sicura nel camminare:ormai con una mano va spedita e riesce a fare 5 o 6 passetti da sola e ogni giorno la vedo più sicura.....tutti mi dicono che per Natale parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Vabbè scusate se sono stata un pò prolissa!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 dic 2009, 11:05

olli5377, ciao!
Guarda, consolati, io di calci ne prendo tutte le notti da un po' di tempo... anch'io cerco sempre di metterla nel suo lettino, ma quando non è lei che si mette a strillare nel cuore della notte perché ha perso il ciuccio o semplicemente vuole venire da noi, è il papà che la va a prendere... :che_dici e poi passa la notte a rigirarsela, a darle i baci e a sussurrarle paroline nell'orecchio :che_dici ...e lei immancabilmente si sveglia, si siede sul lettone e si mette a urlare perché non trova il suo ciuccio... ettecredo, il papi glielo toglie e se lo mette sul comodino!!!!!!! :urka Stanotte all'ennesimo risveglio ho acceso la luce e ho quasi gridato: "basta, io domani notte vi spedisco a dormire sul divano! io ho bisogno di riposare, alle 6.20 suona la mia sveglia, mentre voi vi alzate un'ora dopo!!!".
Per la cacca ti confermo che potrebbero essere i denti, ovviamente se non ha altre cose... penso che non ci sia molto da fare, solo lavale appena puoi il sederino perché la cacca acida è terribile con la pelle delicata!
Per i residui dei mandarini, forse non li aveva digeriti! Anche la mia a volte ha dei "residui" interi, tipo le lenticchie... evidentemente non le digerisce... scusa, ma è così :x:

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 dic 2009, 13:42

Buongiorno! :sorrisoo

anche la mia pigrona inizia a fare qualche passetto con la mano anche se preferisce ancora gattonare!
ultimamente è un pò strana...penso che anche per lei siano i denti in arrivo!
per il mangiare invece inizio a incontrare difficoltà a darle la pappa col cucchiaio, mi da sempre le manate...preferisce prenderla lei con le mani ma come si fa con la minestra?
se le do i pezzettini (carne,pasta,prosciutto, formaggio...)lei è contenta ma non riesco a farle mangiare le verdure (che prima mangiava con il "pappone").... :domanda

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 dic 2009, 14:36

Ciao dani!
Anch'io ho qualche difficoltà a volte a darle da mangiare col cucchiaio: addirittura la stessa pietanza (che sia pasta o carne) la mangia se gliela do con le mani, mentre la rifiuta se gliela propongo con la forchetta... :domanda non è proprio un bello spettacolo darle da mangiare con le mani, soprattutto se dovesse capitare di uscire a cena, ma a volte non riesco a fare altrimenti!
Anche a lei il pappone quasi non va più giù: di solito ne mangia circa metà e poi comincia a dire "na na na..." e si allunga con il collo per vedere cosa stiamo mangiando noi nei nostri piatti... :ahaha poi vuole scendere dal seggiolino e inizia a fare la spola da uno all'altro per "beccare" come le galline... :sorrisoo

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 14 dic 2009, 16:16

buongiorno belle mamme.......
adore aggiornamento fatto!!!
magari dovrei andare pure io a fare il bilancio dell'anno...visto che abbiamo 13 mesi... :fischia

allora argomento cacca.........olli, tranquilla...anche anna quando è in fase di dente nuovo la fa acida...povera dopo un secondo il sederino è già rosso...e come urla.....
porta pazienza, anche noi la sett. scorsa notte inbianco, e poi per sbaglio sono riuscita a metterle un dito in bocca e ho sentito che le stanno uscendo pure i due pre molari sotto......povelina... :emozionee

oggi primo giorno di asilo.....speriamo duri un po' :incrocini

avete fatto i regali voi??
io sono abbastanza a secco ...economicamente parlando....quindi solo qualche piccolo pensiero per un paio di bimbi....poi niente altro.... ci sono bollette...eccecc.......
sono molto triste...lavoro come una matta......e i soldini sono già finiti prima di prenderli..... :buuu

scusate il momento di tristezza...
ma si dai, siamo tutti in salute e questa è la cosa migliore.... :yeee

p.s. questo post ce lo portiamo fino al prossimo anno...dei nostri bambini?????????

su dai ragazze....

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 dic 2009, 16:27

Ciao silviab, allora la tua Anna è guarita a quanto pare! :ok Dai, speriamo bene!!

Guarda, non mi parlare di soldi e bollette varie e assicurazione auto e mutuo a fine anno...... ahhhhh, mi sento davvero male!!!!!! Almeno tu il lavoro ce l'hai, io sono messa molto male, qui c'è una crisi paurosa e magari lavoro alcuni giorni e poi più nulla per una settimana :buuu ed essendo libera professionista, se non lavoro, niente soldini... figurati che a volte mi sveglio di notte e non riesco più a riaddormentarmi...
Anche noi quindi solo regali per i bimbi e nient'altro... cavoli, è davvero triste...
Uffi, sono un po' giù... e dire che quando vado a fare la spesa ci sto sempre molto attenta...

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da silviab » 14 dic 2009, 16:30

spesa? prendo lo stretto necessario...... amen dai tilly...non pensiamoci...
si ho il lavoro e devo ringraziare per questo....ma solito discorso...vedi alcuni colleghi che se ne fregano..e prendono i tuoi stessi soldi...o di più...e allora ti viene il nervoso.....

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da silviab » 14 dic 2009, 16:31

vediamo se qualcuno si accorge di qualcosa....... :fischia

ragazze...si avvicina il natale.....

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”