GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2009, 9:37

Michy, hai ragione. Se davvero erano preoccupate dovevano chiamarti prima, non certo farti la lettera quando la andavi a prendere! Davvero eccessivo.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 dic 2009, 9:49

BUONG!!!!

wow che bei discorsi! brave le mie emiliane che si danno alle conversazioni impegnate! se non altro, non ho fatto parte di quella schiera di persone alla ricerca del regalo per forza. Noi quest'anno abbiamo deciso che si fanno regali solo ai bimbi. E' il primo anno che decidiamo così, a parte che mi chiedo perchè non ci abbiamo pensato prima visto che mi sono sentita immmediatamente meglio al pensiero di non dover trovare il regalo perfetto per quella persona. Per le bimbe (parlo di gaia, martina che vabbè è piccola ma volete che la sua zietta non la inizi già a viziare? e anche i genitori e i nonni ovviamente :ahaha e la cuginetta grande di gaia) invece abbiam preso regali, ma anche lì un regalo a persona (impossibile dire di non rpendere regali, sopratuttto ai miei suoceri e cognati che fna regalo SOLO a compleanno e natale quindi ci tengono a farle qualcosa che le piaccia), poi chiaro così avranno tanti regali lo stesso ma nessuno si è svenato e va benissimo così (vabbè a parte io che sto cercando da giorni e giorni il principe di sta zocc@la di biancaneve... fatemi un favore, se lo vedete da qualche parte, ditemelo. Sennò son fatti suoi, si darà da fare coi nani o resterà zitella. dovrebbe arrivare per la befana).

michy io ricordo che al nido ogni volta che andavo a prendere gaia loro stavano provando la febbre a qualcuno! da noi poi non ti chiamavano per il 37.5, no no loro dicevano che la febbre era oltre i 38... e varie volte è capitato che poi portata a casa, gaia non avesse altro che un pò di raffreddore (oh, l'ultima volta che l'han dimessa è stato l'ultimo giorno di nido con 38.5... peccato che arrivati a casa avesse 37 e che il giorno dopo è partita coi nonni per il mare da quanto stava male). Al nido sono esagerati per me, specie in inverno che i bimbi han sempre raffreddore e quindi sempre temperatura un pò alterata.
Una volta gaia aveva la quinta malattia. La quinta malattia quando scoppia non è più infettiva ma continua a manifestarsi per settimane e settimane, con puntini e guance rosse tipo mela, specie col caldo. Aveva ovviamente il certificato del medico per stare a scuola. Oh, nonostante questo tutte le volte che si alzava da nanna aveva OVVIAMENTE le gance rosse. e tutte le volte le provavano la febbre. :impiccata:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 10 dic 2009, 9:50

Buongiorno care! :sorrisoo
Sono rientrato... viaggio splendido!! :ok

Ci si sente più tardi, forse... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 9:55

OCRAM ha scritto:Buongiorno care! :sorrisoo
Sono rientrato... viaggio splendido!! :ok

Ci si sente più tardi, forse... :bacio
Bella Marco :-D :clap :yeee :dizionario :sberla: :festa :bacetto :prr :ok :thank_you:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 10 dic 2009, 10:08

BUONGIORNO!!!

MARCO: bentornato!!! :yeee

CO: mi spiace che tuo cognato non voglia venire a casa vostra per Natale. :coccola
Ma neppure tuo marito o tua suocera riescono a convincerlo? :domanda

LISA: sono contenta che oggi vada meglio. :bacio

MICHY: digliene quattro alle tue amiche dade! :pistole

PRILLI: sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto. Spesso desideriamo cose inutili e non godiamo mai di quello che abbiamo.

SARETTA: anche io sono convinta che la crisi abbia toccato solo le persone a basso reddito, che ora sono messe ancora peggio di prima.
In questo week end gli alberghi in montagna hanno registrato il tutto esaurito e vi assicuro che i prezzi erano stratosferici!
Un mio collega è andato a Roma e mi ha detto che davanti ai negozi di Via Condotti c'era la coda per entrare. :urka

Spero davvero che questa crisi sia una buona occasione per un'inversione di tendenza!
Temo però che, finchè ci saranno allenatori e calciatori pagati a peso d'oro, persone che possono permettersi di spendere 14.000 € per affittare un gazebo sulla spiaggia o 150.000 € per una villa sul mare, le cose non possano cambiare.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 dic 2009, 10:10

ho pochissimo tempo ma provo a intervenire....

discorso crisi: devo dire che noi siamo fortunati e non la sentiamo. continuiamo la ns vita come prima, e con Marco che si occpua della gestione economica della famiglia.... non mi preoccupo! tirchio com'è..... hemm parsimonioso com'è :ahaha .... ogni mese mettiamo via dei soldi. Lui ha un buon lavoro a TI, io più o meno ma insomma va benone per il periodo!
facciamo cmq una vita già così spartana che di più sarebbe difficile credo :domanda

l'unico aspetto che ci fa sentire questa crisi è l'acquisto della casa nuova: nel circondario ce ne sono 2 o 3, grandi come servirebbe a noi e in zona come vorrei io. invendute da qualche anno, il prezzo è sceso molto ma insomma rimane cmq alto.... il problema sarebbe l'incognita di quando e come vedere questo appartamento:e un mutuo alto non lo danno più. anche l'immobile che abbiamo non è più una grande garanzia.
.... quindi aspettiamo. non è certo un grande problema eh! al massimo metteremo 2 letti a castello :prr

MICHY io non mi intendo di nidi però anche a me pare esagerato.... forse una strategia preventiva visto l'aria che corre ultimamente nei nidi? magari si parano il c.... per evitare problemi eventuali.... non so
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 10:19

marina71 ha scritto:Temo però che, finchè ci saranno allenatori e calciatori pagati a peso d'oro
E su questo hai pienamente ragione. E' una delle cose che non mi piace nel calcio (le altre cose sono l'inter, il milan, la rubentus, la lazio, la roma, ecc. :ahaha).
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 dic 2009, 10:22

co73 ha scritto:
Prillina ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Riguardo ai discorsi di ieri che dire concordo in pieno con quello che avete detto. Dico anche (forse non c'entra niente, ma lo voglio dire lo stesso) che bisognerebbe apprezzare di più quello che si ha, anche se poco, invece di piangersi sempre addosso.

SANTE PAROLE, io per prima spesso mi lamento non rendendomi conto che invece sono molto fortunata.

Comunque restando in tema di consumismo, mi diceva prima una mia amica che martedì davanti al negozio di Luis Vuitton di Galleria Cavour c'era la fila fuori per entrare :urka .... cavoli le borse sono bellissime, secondo me, ma quella che costa meno è sempre sui 1000 euro :impiccata:
Viste anch'io le file fuori da Louis Vuitton lunedì :urka
Con tanto di security!!
A me poi quelle borse non piacciono neanche...

E condivido quello che dite. Bisognerebbe ricordarci più spesso delle gioie che abbiamo, piccole e grandi, i nostri figli in primis :cuore
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 dic 2009, 10:24

Saretta78 ha scritto:
Prillina ha scritto:Bè chiaramente anche con tua mamma!
Comunque non riesco a capire sta crisi. Solo in questo week non mi ricordo più quanti soldi sono stati spesi (ma comunque molti) per regali e acquisti legati al natale.
io credo che chi aveva i soldi prima della crisi...li ha tutt'ora e se li spende a fiumi(vuoi anche perchè i mutui si sono abbassati,tante altre cose si sono abbassate)...e ne usufruiscono anche loro....

Ma la tv non parla certo di quele migliaia di persone che invece se ne sono state bene bene a casa a non spendere nulla perchè non ne hanno.....

Solo nel circondario bolognese da gennaio 2010 ci saranno 40.000 cassa integrati.....40.000.....quaranta mila......in un'unica provincia italiana.....ma sono dati che sai se ci si è in mezzo....altrimenti se ne badano bene di riportarli.. :che_dici
Io li scrivo tutti i giorni questi dati... Vi riporto il mio incipit di un articolo che ho scritto ieri:

Sono quasi 60 mila le persone iscritte
ai Centri per l'impiego della provincia di Bologna (dato a fine
settembre 2009), con un incremento del 21% in meno di un anno. Si
tratta quindi di 60 mila persone che non hanno un lavoro e che lo
cercano (oltre la meta' sono donne, piu' di un quarto sono
immigrati, in totale circa 10.000 i licenziati), senza contare
tutti coloro che non passano dai "Cip". Intanto le liste di
mobilita' si allungano (gli iscritti sono circa 9.000, con un
+41% rispetto a dicembre 2008) e a settembre le ore autorizzate
di Cassa integrazione ordinaria sono state due milioni (oltre il
50% in piu' rispetto a giugno). E' da questi numeri che la Cisl
di Bologna parte per presentare un decalogo "per attraversare la
crisi": sono "dieci proposte concrete- sottolinea il segretario
generale Alessandro Alberani- da attuare nell'immediato e in
prospettiva, per dare un segno di speranza". (...)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 dic 2009, 10:42

Ciao a tutti! :bacio

Bentornato Marco :-D però passi x raccontarci di Londra, vero???

Michy, sì, fai bene e dir loro qualcosa.... va bene essere prudenti, ma così ti hanno creato solo disagi!

Rusc: tu fai già una vita molto semplice e spartana... direi che c'hai la coscienza più che a posto! :ahaha

Lisa, hai ragione, ci sono anche tanti esempi positivi.... e sono quelli da guardare!

Prilli, sei sempre la numero uno :ok

Co, peccato davvero x i cognati.... ma vista la situazione particolare, non me ne cruccerei troppo.... la tua famiglia è perfetta così :ok

Anch'io sono d'accordo col fatto che la crisi abbia toccato famiglie già in difficoltà, al limite....purtroppo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 10:55

madainoncicredo, ma per quale testata scrivi?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 dic 2009, 11:39

Buongiorno :sorrisoo
che discorsi seri... io sto zitta soprattutto sulla Cisla :prr

Co io opterei per una bella gita in montagna... un po' diverso ma molto bello, no?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 12:00

nico79 ha scritto:Co io opterei per una bella gita in montagna... un po' diverso ma molto bello, no?!?!?

bella sì ma mi devo portare dietro i nonni.... :che_dici e dubito che vengano....

MARCo aspettiamo il resoconto della vacanza :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 12:12

Avete consigli su dove potrei andare questo week-end....visto che il socio è libero dal lavoro(ed è la prima volta quest'anno)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 dic 2009, 12:23

Saretta78 ha scritto:Avete consigli su dove potrei andare questo week-end....visto che il socio è libero dal lavoro(ed è la prima volta quest'anno)
anche a dormire fuori?
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 12:25

rusc ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Avete consigli su dove potrei andare questo week-end....visto che il socio è libero dal lavoro(ed è la prima volta quest'anno)
anche a dormire fuori?
Si..credo andremo in camper (se andremo)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 dic 2009, 12:37

Saretta78 ha scritto:
rusc ha scritto:
anche a dormire fuori?
Si..credo andremo in camper (se andremo)
I mercatini di Natale? forse un po' freddo in camper....
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 dic 2009, 12:59

BUONGIORNO
PASSAGGIO AL VOLO
IERI HO PORTATO I TATI ALLA VISITA DEGLI OCCHIETTI DALL'ORTOTTICO
GIANMARCO INTERVENTO ANDATO BENE
IPERMETROPIA UN PO' PEGGIORATA MA LUI DICE CHE E' NORMALE PER CUI CAMBIEREMO GLI OCCHIALI E BASTA
MARLENE TUTTO OK. HA DETTO CHE E' LEGGERMENTE IPERMETROPE MA LO SONO TUTTI I BIMBI A 3 ANNI PER CUI PER LEI NON BISOGNA FARE NIENTE
IERI ADDIRITTURA GLI HA MISURATO LA VISTA FACENDO LE E IN SU IN GIU A DESTRA E SINISTRA
CHE BUFFI
SONO STATI BRAVISSIMI
PER IL RESTO OK NESSUNA NOVITA
:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 13:29

Bene per i TATI :yeee

SARETTA non ti so aiutare, d'inverno è sempre difficile trovare una meta per un week end visto il freddo..... portare Nathan a Gardaland?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 dic 2009, 13:34

Saretta vuoi rimanere in regione?
guarda qui
http://www.emiliaromagnaturismo.it/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono un sacco di mercatini... magari puntando verso la romagna per far giocare Nathan sulla spiaggia :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”