GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2009, 21:56

oggi sono un attimo scocciata con le dade del nido, alle 16.45 ( quando sono andata a prenderla) mi hanno dimesso rebecca ( con foglio quindi da far controfirmare dal pediatra per poter tornare al nido) per febbre a 37.5, dicendomi che la vedeva strana e che le ha misurato la febbre 5 volte, era sempre a 37.2 poi ha avuto un picco a 37.5. Guarda caso, il limite per la dimissione. :che_dici
Ha poi aggiunto, non capisco appigliandosi a cosa, che respirava male. Corsa dal pediatra che mi ha detto di andare subito appena sentita quest'ultima cosa,. Diagnosi: la bimba non ha nulla, tanto raffreddata, e probabilmente un dentino in arrivo.

Domani le dade mi sentono.
Il bene del bimbo non è cquesto, mi hanno costretto a portare una bimba sana ( insieme ad un fratello di 3 anni) in un ambulatorio pediatrico. Se fossi stata al primo figlio, mi sarei angosciata a sentir dire dalla dada che respirava male. Anche il pediatra ha detto che era stata esagerata.
E lui non si sbilancia mai.

Poi chiaro, ha detto che magari cova qualcosa, ok, ma al momento non aveva nulla, e non giustificava la dimissione.
Sono rimasta delusa, ecco. Lo sanno che finisco di lavorare all'una, mi hanno chiesto di fidarmi di loro e mi hanno deluso.
Domani comunque ne parlo direttamente con loro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2009, 21:59

LDM FOLLIE DI BROOKLYN
VOTO FINALE: 7,5

COMMENTO
Mi è piaciuto molto, al di là delle aspettative iniziali, quando la storia non decollava, mi sembrava una "metastoria", una storia dentro la storia e non capivo come avrebbe potuto procedere. Invece poi mi è piaciuto, nella semplicità della vicenda che per quanto lui la racconti a volte in maniera contorta, come se fosse un intreccio indistricabile di eventi, in realtà è davvero semplice, ma d'effetto.
Credo leggerò altri libri suoi in futuro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2009, 22:44

MICHY, questa del foglio da far firmare al ped non l'ho mai sentita... per una febbricola poi! :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 dic 2009, 6:24

michy1976 ha scritto:oggi sono un attimo scocciata con le dade del nido, alle 16.45 ( quando sono andata a prenderla) mi hanno dimesso rebecca ( con foglio quindi da far controfirmare dal pediatra per poter tornare al nido) per febbre a 37.5, dicendomi che la vedeva strana e che le ha misurato la febbre 5 volte, era sempre a 37.2 poi ha avuto un picco a 37.5. Guarda caso, il limite per la dimissione. :che_dici
Ha poi aggiunto, non capisco appigliandosi a cosa, che respirava male. Corsa dal pediatra che mi ha detto di andare subito appena sentita quest'ultima cosa,. Diagnosi: la bimba non ha nulla, tanto raffreddata, e probabilmente un dentino in arrivo.

Il bene del bimbo non è cquesto, mi hanno costretto a portare una bimba sana ( insieme ad un fratello di 3 anni) in un ambulatorio pediatrico. Se fossi stata al primo figlio, mi sarei angosciata a sentir dire dalla dada che respirava male. Anche il pediatra ha detto che era stata esagerata.

Poi chiaro, ha detto che magari cova qualcosa, ok, ma al momento non aveva nulla, e non giustificava la dimissione.
Sono rimasta delusa, ecco. Lo sanno che finisco di lavorare all'una, mi hanno chiesto di fidarmi di loro e mi hanno deluso.
questa cosa del foglio non la capisco neanch'io...anche noi con febbre superiore a 37.5 dimettiamo, ma senza foglio, nè niente..e in genere comunque se ha 37.5 chiamiamo perchè è la prassi, ma assolutamente non diciamo di andare dal pediatra, è una scelta del genitore...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2009, 8:56

Buondì...questa del gioco di HP non la sapevo...quasi quasi me lo faccio regalare da qualche parente a Natale!!!

MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO: Ho ricevuto il mio Biblioregalo...grazie Biblionatalina!!! Ovviamente non ho aperto...enanche il bigliettino...però ho rosicato perchè qualcuno delle poste ha aperto il pacco...loro sanno cos'è e io no, non è giusto! :martello :sberla:

Michy: mai dimessa Luisa...non mi hanno mai detto che si potesse fare, ne quali sono le modalità!
MAIS: ier mi son scordata, BENVENUTO TRANQUILLO!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 dic 2009, 9:58

maisetapioca ha scritto:MDM Daria è la cagnolotta!

ah ecco!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 dic 2009, 10:00

:pain35: BIBLIONATALINA 2009 :pain35:

Maisetapioca ----ha spedito------
Cancerina72
Fioriblu---- ha 'spedito'-----
Raggetto ----ha spedito------
simo23-----ha ricevuto -------- ha 'spedito'-----
Mimì
Phoenixlidia
Regi
Dream78----ha spedito---------ha ricevuto-----
MADEMI----ha spedito-----
Matygol
Michy1976 -----ha ricevuto--------ha spedito----
Criss ----ha spedito------ -----ha ricevuto----
Chry ----ha ricevuto-----
Ciuk ----ha spedito-----
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 dic 2009, 10:09

:pain35: BIBLIONATALINA 2009 :pain35:

Maisetapioca ----ha spedito------
Cancerina72
Fioriblu---- ha 'spedito'-----
Raggetto ----ha spedito------
simo23-----ha ricevuto -------- ha 'spedito'-----
Mimì ----ha spedito------
Phoenixlidia
Regi
Dream78----ha spedito---------ha ricevuto-----
MADEMI----ha spedito-----
Matygol
Michy1976 -----ha ricevuto--------ha spedito----
Criss ----ha spedito------ -----ha ricevuto----
Chry ----ha ricevuto-----
Ciuk ----ha spedito-----
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 dic 2009, 10:11

Sì, dovrei aver spedito anch'ioooo... :yeee
(dovrei, perchè ho affidato il compito al maritino :hi hi hi hi che stamattina dovrebbe consegnare al corriere :ok )

Ragazze, mi sto facendo dei muscoli :-D ...l'incantesimo PROTEGO ti fa fare certi pettorali :ahah :ahah :ahah

Baciiiii :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 dic 2009, 10:23

Voi cosa fate a Natale?

Noi ancora non decidiamo e credo che non lo faremo fino alla fine...perchè c'è l'incognita nascita nipotino :emozionee
Mia sorella infatti avrebbe la DPP il 23 gennaio e quindi non avevamo considerato affatto il problema...pensavamo di organizzare il natale a prescindere e poi quando nasceva il pupo saremmo andati su a trovarla. Invece è successo che lei ha le transaminasi molto alte e quindi la stanno tenendo sotto stretto controllo (è stata anche ricoverata 2 volte). Ogni volta le dicono una cosa diversa...a volte che lo fanno nascere prima di Natale, altre che arriveranno all'anno nuovo...insomma non si sa niente fino all'ultimo!
Poi c'è il fatto che i miei suoceri vanno a fare le feste a Boston, e questo llo sapevamo già, solo che pensavamo partissero prima di natale e quindi che i nostri programmi erano svincolati da loro...invece l'altro giorno ci hanno detto che partono il 26 quindi a natale ci sono...per cui è tutto mooooolto complicato!
E' probabile a questo punto che, se il parto slitta all'anno nuovo, faremo vigilia con i suoceri a francavilla, natale con i miei a pescara e saliamo su per capodanno sperando di "beccare" anche la nascita... :incrocini
Boh?????? :domanda

Ovviamente si tengano pronte le nordiste.... :spiteful:
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 10:35

Ciao care....
aspettate che adesso sono un minimo tranquillo e provo a rispondervi:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 10:35

simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:AH... SABATO SERA FABRIZIO HA AVUTO IL PRIMO CALCIO DA CICCIUZZ... :cuore
povero....s'è fatto male?? :ahah :ahah
No, non tanto... ma speriamo che non siano avvisaglie di guerra... :ahaha
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 10:37

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto: COCCI non so se nausea vuol dire maschietto, io ne ho avute un po' con Romeo e nessuna con Enea. Tu ce l'hai settimana prox la prima visita, giusto?
io zero nausee, due maschi
:che_dici

Anche io zero nausee... ma due femmine! Anche questa volta niente gomiti...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 10:41

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

CIUK puoi provare con le caramelle gommose tutte ricoperte di zucchero e poi dargli acqua, oppure cucchiaino di zucchero da succhiare e subito dopo un po' d'acqua.... ma forse te l'avevo già scritto, scusa se mi ripeto ma non ricordo
devo prenderle (le caramelle) perchè non gliele diamo mai quindi nn ne ho in casa.
provo anche a fargli succhiare zucchero, stasera.

Mi è venuto in mente che esistono ancora in giro quei confettini di zucchero colorati (tipo bottoncini) che ci davano le nostre nonne/mamme per premio... magari per il fatto che sono colorati è stimolato a metterseli in bocca... Boh... tanto per fare un tentativo...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 10:42

maisetapioca ha scritto:ciao!!!
In compenso però........... è arrivato Tranquillo!!!!! E' un gattino bellissimissimo, supercoccolone, ora lui e la Daria si stanno misurando, per ora tra i due non c'è feeling, ma credo sia solo questione di tempo. La Daria è un po' gelosa, curiosa, invadente, vuol giocare e lo vuol rincorrere. Tranquillo non si fida e le soffia, ma prima hanno giocato due secondi con la stessa pallina :incrocini

Benvenuto Tranquillo!!!! Che bel nome che avete scelto!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2009, 11:04

MIMI': non mi parlare dell'organizzazione Natale che mi girano va'...noi dovremo tornare a Ladispoli (siamo ripartiti da lì martedì :impiccata: ) e poi fare Capodanno da me a Venezia...solo che ieri è saltato fuori che il socio avrebbe la cena della classe a Scanno il 2 gennaio...ho provato a dirgli di invertire i viaggi: Natale a VE e Capodanno a Roma, da lì Scanno è vicina, in giornata si può fare ma ha detto che non gli va... :domanda

Insomma...mi toccherà fare il primo Natale con la pulce a difenderla dai cugini talebani e a cercare di farla stare tranquilla...

Devo essere sincera, per il primo Natale con Luisa avevo sperato in qualcosa di meglio!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2009, 11:07

Domanda: avete mai omogeneizzato la carne in casa? Mi hanno consigliato di cucinarla al vapore con delle verdurine e poi di tritare tutto insieme con qualche cucchiaio di acqua di cottura ma Luisa non me la mangia così perchè per quanto triti tutto a lungo rimane sempre granulosa la carne...i vasetti invece se li mangia alla grande!

Consigli???

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:09

matygol ha scritto:
Ciuk ha scritto:PATA visto che la ricetta del Danubio di Raggetto è per Bimby, tu per caso ce l'hai "normale"?
mi associo :hi hi hi hi

Pronte con carta e penna?
Ingredienti:
500gr di farina (io faccio 400gr 00 e 100gr di 0)
1 zolletta di lievito di birra
200gr di mix acqua/latte
10gr di zucchero
2 uova (alcune ricette ne portano 3 ma a mio parere 2 sono più che sufficienti)
sale (due bei pizzichi)
100gr di burro

per il ripieno a piacere salumi e formaggi a tocchetti (100/200gr per tipo)

Tirare fuori i 100gr di burro dal frigo. In pochissima acqua tiepida far sciogliere il lievito e mescolarla con circa 100gr di farina00 (l'acqua deve essere davvero poca... se l'impasto è troppo liquido aggiungere un pò di farina) formare una palletta morbidissima, che quasi si appiccica alle mani, metterla in una ciotola leggermente infarinata, coprire con un canovaccio e lasciar lievitare un'oretta (questo è quello che si chiama lievitino o criscito...). Passato questo tempo disporre la farina rimasta a fontana sul tavolo da lavoro, con al centro il burro ammorbidito, lo zucchero e il sale. Lavorare con la punta delle dita in modo da formare delle bricioline e ridisporle a fontana. Romperci 1 uovo al centro e sbatterlo leggermente incorporando un pò di bricioline e farlo sparire. A questo punto facendo tanta attenzione (io faccio sempre dei pastrocchi che le mie figlie stanno ancora ridendo) incorporare anche il mix di latte e acqua. Finalmente si miscelano il nuovo impasto con il lievitino, lavorare, lavorare molto portando la pasta dall'esterno verso l'interno... all'inizio si appicicherà molto alle mani... continuando a lavorare l'impasto dovrebbe rassodarsi, ma se ciò non dovesse accadere aggiungere un pò di farina (ma deve restare morbido morbido). Dopo che avrete sudato sette camicie mettete l'impasto a lievitare in una ciotola abbastanza capiente sempre coperta dal solito canivaccio per circa un'ora. Finalmente si possono fare le palline. Se uno ha voglia e pazienza può fare delle palline pesate (tipo da 20/30gr di pasta ciascuna).. io le faccio ad occhio. Spianarle nella mano e riempirle con una moderata qtà di salumi e formaggio, richiuderle e rimodellarle a pallina. Sistemarle in una teglia di circa 28cm diam. come avete visto nella foto di Raggetto, tipo fiore, distanziate di circa 1 cm l'una dall'altra. Quando avete finito ARIMETTERE a lievitare per circa 1/2 ora o almeno fino a quando le palline arrivano a toccarsi. E l'altro uovo? Eccolo qui: in una ciotolina sbatterlo con un pò di latte e spennellare la superficie del Danubio. A questo punto accendere il forno a 180° e infornare quando è a temperatura. Dopo circa mezz'ora cominciare a controllare se si è colorito... la cottura a secondo del forno va da 30 a 45 minuti... Sfornare, lasciar raffreddare un pochino e buon appetito!!!

PS Sembra un pò elaborato ma una volta preparati tutti gli ingredienti sul tavolo non lo è.
PPS Sembra una faticata e lo è! Ma ne vale la pena perchè è buonissimo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:10

mimì ha scritto:Ciao belle!

La sapete una cosa??? Vi avevo detto che ho comprato la WII ed ora mio marito mi sta...ehm..come dire...ACQUISTANDO... :fischia ...( :spiteful: ) un sacco di giochi, tra cui, udite udite, il gioco di...

...

...HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE!!!! :-D
:yeee :yeee :yeee

Ragazze, è fortissimo...finalmente sto mettendo in atto il mio sogno di fare magie :hi hi hi hi
Con il telecomenado usato come bacchetta lancio incantesimi, faccio duelli, preparo pozioni, gioco a Quiddich e poi giro dentro Hogwarts...mitttticooooooo :congratulations:
La grafica è fantastica e il gioco è lunghissimo. Ho iniziato ieri, ci ho giocato 3 volte (a intervalli perchè dovevo pure badare alle figlie, uffa...non si può mai giocare in pace... :fuck: ) e ogni volta ti salva la storia al punto in cui sei arrivato...e credo sia ancora luuuungaaaaa :festa

Beh, poi vi dirò!
Intanto c'è da dire che ieri mentre giocavo come una pazza, duellando contro i serpeverde, c'era mio padre che mi guardava con aria scettica ed esclamava: OH GGESU' :urka

:ahaha
Penso che papà tuo sia stato anche abbastanza umano a non chiamare la neuro.... :prr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:14

michy1976 ha scritto:oggi sono un attimo scocciata con le dade del nido, alle 16.45 ( quando sono andata a prenderla) mi hanno dimesso rebecca ( con foglio quindi da far controfirmare dal pediatra per poter tornare al nido) per febbre a 37.5, dicendomi che la vedeva strana e che le ha misurato la febbre 5 volte, era sempre a 37.2 poi ha avuto un picco a 37.5. Guarda caso, il limite per la dimissione. :che_dici

Quando si mettono a fare le pediatre della situazione.... :martello Facci sapere come è finita! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”