GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho 19 anni e mia madre è incinta

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ho 19 anni e mia madre è incinta

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2009, 19:26

Grazie Giulia.... :cuore Lo desidererei tanto.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 9 dic 2009, 19:32

MA NON VI VIENE IN MENTE CHE E' FINTO STO POST...DAI...NON ESISTONO PERSONE COSì :ahah :ahah :ahah
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 9 dic 2009, 19:34

Alexxandra ha scritto:Grazie Giulia.... :cuore Lo desidererei tanto.....
arrivera' credici..e allora il ricordo del piccolo che purtroppo hai perso e che oggi è doloroso (come solo una madre che si sente tale dal giorno in cui scopre una linietta sul test)diventera' piu' dolce.....il tempo e una nuova vita che ha bisogno di te , che vive prima in te e poi specie i primi mesi di te, attenueranno il tuo dolore......tienimi informata quando succedera''''' avro' un motivo in piu' per essere felice
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2009, 19:37

Grazie Giulia.... sei dolcissima.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 9 dic 2009, 20:30

mimsy ha scritto:MA NON VI VIENE IN MENTE CHE E' FINTO STO POST...DAI...NON ESISTONO PERSONE COSì :ahah :ahah :ahah
anche a me puzza di bruciato...c'è qualcuno che ci gioca.... :spiteful: :spiteful:
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 dic 2009, 21:20

quoto...ci sono scritte cose troppe assurde...se poi dette da uno che ha 19 anni!!!!!!!!!!!!!!!!

io sti discorsi li posso capire se fatti da un BAMBINO...ma da un ragazzo no!
ma che cavolo!!!!mia madre ha avuto mio fratello quando io avevo 10 anni...certo all'inizio l'ho presa male perchè mi sentivo in "pericolo" essendo la piccola di casa...ma appena è nato mio fratello me ne sono innamorata...ma isomma avevo 10 anni

quindi...................se uno parla così le cose sono due....
1)o è......................
2)sto post è na presa in giro!!!! :pistole
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 dic 2009, 21:29

Zzz... ha scritto:Gent.mo Signor Alexx,

trovo quanto mai deplorevole che la Sua signora madre, alla veneranda età di 42 anni, indulga ancora alle gioie del sesso, dimentica dei doveri che ha verso di Lei, quali mantenerLa, pulirLe la cameretta, rammendarLe i calzini e prepararLe la merenda.

Che poi la suddetta signora arrivi addirittura a procreare, ad un'età in cui farebbe meglio a prenotare la casa di riposo, è atto indegno e vergognoso!

La redarguisca severamente, rammentandole che le poche energie senili che le rimangono, ella le deve impiegare nel duro lavoro, affinchè un giorno non lontano possa lasciarLe una congrua eredità.

Distinti Saluti

:ahah :ahah :ahah :ahah bellissimaaaaaaaaaaaaaa adoro questa risposta!!!io non avrei saputo fare di meglio.....dentro di me scalpita la mia parte cattiva che avrebbe la fortissima tentazione di mandare a..................................qualcuno..... :fuck:

Zzz...
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 dic 2009, 21:47

Vi ammiro..io non sprecherei nemmeno una parola per un post del genere.. :ahaha
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 9 dic 2009, 22:00

......beh hai ragione...io non ho sprecato molte parole.....avrei voluto solo dire una cosa....ma insomma capisci che non ci può..... :spiteful: :spiteful: :spiteful:

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 9 dic 2009, 22:14

mimsy ha scritto:MA NON VI VIENE IN MENTE CHE E' FINTO STO POST...DAI...NON ESISTONO PERSONE COSì :ahah :ahah :ahah

Anch'io credo sia fasullo.
Però non son d'accordo sul fatto che non esistano persone così,purtroppo esistono eccome! :x:
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 dic 2009, 23:39

Una mia amica di panza mi ha informato di questo post e, conoscendo la mia storia, mi ha chiesto se volevo scrivere qualcosa.
Ho letto i primi messaggi di Alexx e ho molti dubbi sulla veridicità di questo post in ogni caso esporvi in breve la mia testimonianza non mi costa nulla.
Quando sono nata io mia madre aveva l'età del "nostro" Alexx, 19anni. Io sono stata figlia unica fino ad 11 anni. Quando ho chiesto un fratello sono stata accontenta subito. Quando ero all'università ed avevo 22 anni ho avuto una sorella. Questi sono i fatti ora ti parlo dei sentimenti... Aver avuto un fratello ed una sorella mia ha salvato la vita e mi ha reso più ricca e felice. Li amo follemente e farei di tutto per loro :cuore . Benchè non sia nata con la "vocazione" da sorella mi sono convertita appena li ho conosciuti .Quando avevo 13 anni i miei si sono separati per 3 anni e se non avessi avuto mio fratello (di 2 anni!!!) mi sarei ammazzata. Lui era la mia ragione di vita. Anche se se tra me e lui c'è sempre statoun rapporto conflittuale ci adoriamo. Quando è nata mia sorella tutti mi dicevano che sarei stata una "mammina"...bene ti dico che, nonostante la notevole differenza di età, lei è per me una sorella-amica. Ha il potere di sedare le mie tensioni, mi fa ridere e mi fa riflettere perchè è molto matura :ok Noi fratelli siamo 3 figli unici , siamo molto diversi per carattere e per motivi generazionali (nostri e dei nostri genitori che nel corso degli annisono creciuti con noi) ma ti assicuro Alexx che ci amiamo tanto :cuore
Spero vivamente che se la tua storia vera tu possa amare il fratello/sorella che arriverà come io, e sono amata, dai miei :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 dic 2009, 8:47

svevazoe ha scritto:

Anch'io credo sia fasullo.
Però non son d'accordo sul fatto che non esistano persone così,purtroppo esistono eccome! :x:
:ok :x:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 10 dic 2009, 9:08

Ma 'sto qui...pettina le bambole?
C'ha altro da fare nelle sue ore libere?
Studiare? Leggere? Approfondire le sue conoscenze?

Che bamboccio! e per giunta egoista... Cmq fuori di casa e subito se la pensi così...e senza l'aiuto di mammà! :sberla:
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 10 dic 2009, 10:24

Quello che più mi ha colpito nell'intervento iniziale non è tanto il rifiuto verso un fratello che deve nascere; la gelosia ci può stare così come lo smarrimento verso il cambiamento di vita che sta per arrivare, anche se tutto questo poteva essere espresso in termini più rispettosi della vita e delle esigenze della propria madre e anche di tante mamme che scrivono su gol di esperienze come la perdita o la malattia di un figlio.

Mi ha colpito il lato materiale dell'intervento, il riferimento al vedersi scippare l'eredità, ovvero qualcosa che Alexx non ha costruito con il proprio sudore, che non gli spetta al momento (e speriamo per molto ancora) perchè per sua fortuna ha genitori GIOVANI e pieni di aspettative visto che hanno voglia di rimettersi in gioco mettendo al mondo un altro figlio.

Se tutto questo è uno scherzo, beh meglio così; se non lo fosse, consiglierei ad Alexx di guardarsi un po' in giro, di soffermarsi sulle esperienze di chi ha avuto meno fortuna di lui e che con i propri fratelli ha dovuto condividere persino un piatto di minestra dopo esserselo guadagnato. E non è retorica; di situazioni di questo genere ce ne sono tante, buon per lui se non le ha sperimentate. Magari uscire di casa non gli farebbe male, imparerebbe a dare il giusto valore alle cose, guadagnandosele.

:incrocini per la sua mamma.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 10 dic 2009, 10:29

Non ho potuto leggere tutto i vostri post lasciati, io oggi ho 33 anni e aspetto un bimbo. La mia vita è stata difficile. Sono cresciuta sola, con mia madre, non in difficotà economiche, ma più che altro sociali. Ad ogni modo la mia mamma mi ha cresciuta sola. Ovviamente ha avuto anche delle storie, brevi o meno. Quando avevo 17 anni ( quindi non lontano dai 19 di Alessio ), mia madre stava con un uomo, che io bene o male apprezzavo e il quale non pretendeva certo d'essermi padre. Un bel giorno, al rientro da scuola mia madre, all'epoca aveva 41 anni, mi comunica che è rimasta incinta. Non l'aveva cercato, era arrivato. Non nego che rimasi sbigottita, sono quelle cose che proprio non ti aspetti. Mi ci vollero pochissimi minuti, ma la mia gioia fu immensa! Ero elettrizzata nell'avere un fratello o sorella, anche se già immaginavo come poteva stravolgere la nostra vita! Ma noi, che mai avevamo avuto una famiglia, io che mio padre neanche mi ha voluta più, la gioa era tanta! E poi c'era un pensiero in me. Io mi stavo avviando alla crescita e di lì a qualche anno, avrei lasciato casa, per studiare, scoprire il mondo e avevo sempre il timore nel sapere che mia madre sarebbe rimasta sola, quindi un fratello o sorella era una gioia ancora più grande! E' ovvio che eravamo conscie delle varie difficoltà e della possibilità che una nuova vita potesse cambiare tutti i nostri precari equilibri ricercati.... purtroppo quella gravidanza non andrò a termine e mia madre ebbe un aborto spontaneo, come spesso accade superati i 40 anni. Io l'accompagnai all'ospedale e io vidi il suo dolore. L'ho condiviso, ma solo lei lo ha provato e solo lei, o donne come lei che ci sono passate, lo possono comprendere. Oggi ogni tanto ripenso a quel bimbo non nato e immagino come sarebbe stata la mia vita se invece ora fosse qui.

Ognuno di noi è diverso e trovo normale che Alessio possa essere da un lato disturbato da questo fatto, ma sono convinta che dall'altro qualche cosa dentro di lui si smuove. Ritengo che il dire che dal punto di vista economico o altro da condividere sia una scusa. Posso solo dirti che poi la mia vita è stata dura, per circa 8 anni io con mia madre non ho parlato e non ci siamo viste, per altri motivi, ora siamo rientrate in contatto, ma ti assicuro che 10 persi non si possono recuperare. Purtroppo a quell'età si è duri e cocciuti, cerca di non esserlo. Per me accadde con mia nonna, morta nel 2000 a soli 66 anni, io ne avevo 24. Mia madre e lei avevano tagliato i ponti ed io di conseguenza. E' morta di un brutto male e noi lo abbiamo saputo solo dopo 2 anni. Non c'è dolore più grande.

Rifletti e pensa, la vita non è uno scherzo e a volte, bisogna saper capire, comprendere e non rimanere rigidi nelle proprie convinzioni e io invece credo che una nuova vita, sia veramente un dono del Signore.

Ciao e a presto :sorrisoo Irene
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 dic 2009, 11:03

Auguri Irene!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 dic 2009, 11:29

Alexx ha scritto:
Sonia87 ha scritto:Io ho letto anche abbastanza per esssere un post aperto alle 13.42 e aver creato ben 4-5 pagine di un qualcosa che magari non si capisce nemmeno bene...e sì perchè Alexx il tuo problema non è la gravidanza di tua madre a 42 anni....ma c'è qualcos altro che ti turba...forse dovresti rivolgerti da uno psicologo e non su un sito dove la maggior parte degli iscritti risultano essere quasi tutte donne e specilamente parliamo di un forum di gravidanza dove tu iscritto poche ore fa, senza nemmeno prenderti la briga di "presentarti" nell'apposita sezione, entri parlando di una gravidanza che a tuo parere "non arriverà a termine".... :x:

Non sono l'unica a dubitare della tua età...forse non hai 19 anni ma moolti di meno per come "ragioni" :fischia
Invece di stare a pensare alla tua mamma che è in dolce attesa di una nuova creatura e dell'odio che provi per loro....esci di casa, Chieti è grande...fatti un giro con i tuoi amici, svagati e cerca di pensarla in altri modi, magari i tuoi cercavano da tempo una seconda gravidanza e questa è arrivata solo ora che tu hai un età "adulta"....non potrebbe essere che non te ne hanno MAI parlato perchè volevano farti una sorpresa ?!?
Cerca di vederla sotto un altro punto di vista...un punto di vista adulto se hai 19 anni :ok
Sonia , all’ uopo si impongono duplici precisazioni-
Premetto che la mia presentazione la trovi nella apposita sezione e cio’ forse nell’intento di correre subito in soccorso delle tue amiche in difficoltà, magari ti è sfuggita di leggere come ti è sfuggito di leggere il paese da dove scrivo.

Ad ogni modo in un forum di discussione non è pensabile sia una forma di club in cui tutti debbano essere d’accordo su ogni questione, se no, si dica chiaramente che non sono ammesse voci fuori dal coro, senza ricorrere a puerili pretesti inventando la figura del “provocatore” per chi esprime idee non-conformi, certamente provocatorie, ma solo nel senso di scuotere il torpore di chi si è amalgamato al pensiero egemone del “politicamente corretto” , educativamente corretto non avere un figlio unico. In questo senso sono appunto un provocatore, perché vado controcorrente.

Qualcuna sta’ cercando addirittura di riportare frasi e pensieri che il sottoscritto non ha mai scritto...

Il sottoscritto ha espresso le sue idee senza ingiuriare direttamente nessuna forumista o chi invece non si fa scrupolo di attentare alle libertà individuali di chi non è d’accordo pretendendo di imporre i propri punti di vista in nome di un curioso modo di interpretare la democrazia, ossia a senso unico: o ti “uniformi” o ti facciamo tacere escludendoti dal gruppo.

Ma la cosa più grottesca è che per “giustificare” l’esclusione si arriva al punto di inventarsi un pretesto: “quello lì insulta” “ quello li’ vuole che la madre abortisca ..quando invece gli insulti li ha ricevuti il sottoscritto con un evidente accanimento (ma voglio considerarlo nel senso piu’ buono della cosa…del resto avete mai sentito parlare di amore –odio? Bhè per suscitare tutta questa attenzione che mi state dedicando da tutte queste ore…magari qualcuna nutre nei miei confronti una simpatia particolare..mira ad una conoscenza privata… :fischia )

Quello che state facendo, consiste nel caricare una persona di colpe altrui e quello diventa un capo espiatorio. In tal modo quello catalizza la “colpa” che gli attribuisce il gruppo e nel contempo questo si rafforza a spese del capo.

Basta manipolare I FATTI e quindi la VERITA' ed il bastian contario si ritrova a fare da parafulmine alla “coscienza” del "gruppo".

L'individuazione del "diverso" del “ troll” , del “ bambino” ma subito dopo “dell’ adulto” e come poteva mancarci l’ultima , quella del "pazzo" come capo espiatorio è sempre esistita in tutte le forme di aggregazione umana ed un esempio in piccolo può essere rappresentato anche da un Forum come questo.

Ciò accade quando in un gruppo fa la sua comparsa un nuovo arrivato che suscita la malcelata l’invidia di chi, come tante di voi hanno dimostrato anche cambiando atteggiamenti , espressioni e modo di scrivere ,e chi si è auto referenziata come la capogruppo aprendo le danze..sentendosi sminuita dal confronto col nuovo arrivato.

Il messaggio emerso e fin troppo chiaro: “non relazionarvi normalmente se non volete essere identificate con lui e ci tenete a stare nel gruppo”e cosi’ anche chi tra voi stava assumendo un atteggiamento piu’ cordiale e costruttivo, ha preferito allontanarsi e salutarmi.

Quando eravano piccoli se avevano un compagno "rompiballe" i genitori chiedevano alla Maestra di farci cambiare banco e a noi di non "contaminarci" facendoci vedere con "quello là" per non ricevere un brutto voto in condotta da parte della Maestra
Pur essendo diventati "grandi" non abbiamo scordato la lezione e la applichiamo ancora oggi quando siamo in "branco" con un capobranco che dà le "direttive" e continua ad accanirsi cosi’ pesantamente ..

Continuo a prendere atto che la simpatica moderatrice continua ad appoggiare le care amiche, i dubbi espressi così liberamente in pubblico , diventano diffamazione…ma lei ignora, come continua a sostenere con la sua inazione , chi mi sta’ dando del “pazzo” …e se fossi io a scrivere a qualcuna di voi:"..ma scusa ,tu non eri quella che ieri sera si prostituiva sulla tangenziale anch’io esprimerei solo un legittimo dubbio di trovarmi a confrontare con una poco di buono?....oppure li’ ci vedrebbe l’ingiuria?

Il sottoscritto Vi saluto definitivamente , Vi Augura un buon proseguio di serata, e Vi lascia con una nota citazione che non vuol essere alcun riferimento a fatti , persone e/o cose che riporto integralmente: “ Non controbattere mai con un idiota..ti porta al proprio livello e ti batte sull’esperienza - una domanda è lecita attendersi , e se gli idioti fossero piu’ di uno? “

Con osservanza ,
Addio!
alexx
ma chi è 'sto qua?
l'avvocato ghidini? :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 10 dic 2009, 11:56

Caro Alessio,
ho quasi l'età di tua mamma, e da diversi anni cerco di avere un altro figlio, che non viene. Ho una figlia che ha ormai 14 anni. Serena, saggia, comprensiva. Tu sei quasi un uomo, non fare l'egoista e pensa che avere una mamma serena e appagata è certamente meglio per tutta la famiglia. Se i tuoi spazi si ridurrano o l'attenzione dei tuoi devierà un pochino di più su tuo fratello o tua sorella, non farne un dramma.
Immagino tu esca e faccia un po' cosa vuoi con gli amici ecc...e i tuoi genitori rimangono soli. Pensa anche a loro, che a 42 anni non sono certo in età da pensione, avere un altro figlio da crescere non potrà che mantenerli giovani, certamente anche a tuo vantaggio.
E poi col tempo, se proprio vivere in famiglia ti starà stretto, beh, trovati un lavoro e renditi indipendente. A differenza di quello che dici tu, i tuoi genitori ti vorranno sempre bene.
Un giorno, forse capirai, se avrai la fortuna e l'onore di diventare padre.
Ancora una cosa poi ti saluto: non mimimizzare sul dolore di tua madre che ha già perso un figlio e non dire che lo pederà dinuovo. Il dolore di una perdita tu non lo puoi neanche immaginare, chiuso come sei nel tuo egoismo. Io spero che vada davvero tutto bene, in modo da ricevere una bella lezione di vita.
Ciao...
Laura.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 dic 2009, 12:11

noooooooooooooooooooooo me lo sono perso!!!!
c@zzarola!!!!!! mi dovete avvisare quando c'è il party time!!!! :sberla:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 10 dic 2009, 13:05

... non è sempre così...non sempre i fratellini piccoli sono visti come dono...Molto dipende dai genitori. Quando è nata mia sorella io avevo 10 anni, mia sorella più grande 19 e mio fratello 22. Bhe non è stata una passeggiata. Bisogna saperle gestire certe situazioni. A casa mia è finita che io non sono più stata degnata di una benchè minima attenzione perchè ero quella più dipendente e più bisognosa , mia sorella ha fatto da mamma e mio fratello invece si è rifugiato nella più assoluta indifferenza...la stessa che da una vita ha ostentato nei miei confronti.
Io penso che se questo figlio sta reagendo così anche la mamma dovrebbe farsi un bell' esame di coscienza. Raccogliamo quello che seminiamo, e non possiamo pretendere che i nostri figli ci capiscano incondizionatamente. Io sento tanta sofferenza nelle parole di Alessio che mi sembra un ragazzo molto intelligente che in questo momento non riesce e non può mettersi nei 'panni' della sua mamma. Sono convinta che le sue parole abbiano offeso molte mamme, ma non dimentichiamoci che anche noi a 19 anni abbiamo avuto reazioni forti anche nei confronti dei nostri genitori.
Può darsi che questo bambino ti faccia ricredere Alessio, però può anche non succedere. Dipende da te, e da come la tua famiglia riuscirà a gestire questa cosa. Ti auguro di risolvere questo conflitto e di ritrovare la tua serenità...

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”