GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:28

francyede ha scritto:domanda: alle 13.00 alice si lamentava e allora ho pensato avesse fame prima del solito e ho preparato la pappa, ma non l'ha voluta, allora l'ho fatta dormire. La pappa di farina lattea l'ho messa in frigo. Posso dargliela o devo rifarla?
Aiuto, non so risponderti!
Io personalmente la rifarei :fischia

Francy le luglioline mi hanno detto di dare la mela solo come aggiunta e non come un pasto sostitutivo per non perdere il latte, tu che ne dici?
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:32

:buuu non mi sento pronta x iniziare lo svezzamento :buuu
Non so cosa fare :buuu

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:35

Nini ha scritto:Grazie :bacio :bacio :bacio ma per la prima volta ho avuto una fase luteale di 14 giorni e questo mi fa capire che sono davvero sulla strada giusta, e che questa dieta sta portando risultati sorprendenti, quindi vado avanti e oggi non sono nemmeno triste, pensate un po'.... :sorrisoo
Ottimo direi :ok
:incrocini :incrocini :incrocini

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:38

heidi_k ha scritto: la prima reazione è stata a penicillina con aroma fragola, e poi a cefalosporina con aroma ciliegia. Nel frattempo ha preso il Tinset antistaminico. Per fortuna la pediatra usa spessissimo rimedi omeopatici! L'occhietto lacrimoso dipende dall'intasamento del raffreddore che ha bloccato il canale lacrimale...
Come sta ora Eva?
Su di lei hai già provato l'omeopatia visto che la tua pediatra la prescrive?

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:40

annarella715 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Dori che belle le foto del battesimo :cuore ......chissa' che emozione :emozionee

Noi sabato abbiamo parlato col prete e faremo il battesimo ai miei cucciolini l'8 dicembre :yeee ....che bello non vedo l'ora.....ci sono da fare dei preparativi per loro ...il ristorante le bomboniere...ma sono tanto tanto contenta :cuore :cuore
Anna :bacio
Vedrai che emozione il battesimo, poi tu ne hai due e vivrai tutto doppio :cuore :-D

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 14:41

Solaria ha scritto:Buongiorno bimbe... :bacio

Oggi umore un pò nero e negativo... passo più tardi sperando che mi sia un pò passata... :bacio
:coccola :coccola :coccola

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 30 ott 2007, 15:02

RAGAZZE!!!
DIEMNTICAVO

Oggi Samu fa 14 mesi :festa
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 30 ott 2007, 15:23

Auguri Samu :festa

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ott 2007, 16:11

Dorotea ha scritto:
francyede ha scritto:domanda: alle 13.00 alice si lamentava e allora ho pensato avesse fame prima del solito e ho preparato la pappa, ma non l'ha voluta, allora l'ho fatta dormire. La pappa di farina lattea l'ho messa in frigo. Posso dargliela o devo rifarla?
Aiuto, non so risponderti!
Io personalmente la rifarei :fischia

Francy le luglioline mi hanno detto di dare la mela solo come aggiunta e non come un pasto sostitutivo per non perdere il latte, tu che ne dici?
Anche io direi di darle la mela in aggiunta e non a sostituire un pasto, ma non per non perdere il latte, ma solo perchè lo scopo è farlo aumentare di peso, quindi si deve aggiungere qualcosa, non sostituire.
:bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ott 2007, 16:20

brybry ha scritto:RAGAZZE!!!
DIEMNTICAVO

Oggi Samu fa 14 mesi :festa
AUGURISSIMI SAMU :festa :festa
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 30 ott 2007, 18:37

Eccoci di ritorno dalla prima visita ufficiale!!

Visita OKKISSIMA, siamo a + 900gr e + 4 cm dalla nascita
Riccardo sta benone, sta crescendo bene, mi ha dato una formula per sapermi regolare su quanto deve mangiare ad ogni pasto, di modo da poterla usare man mano che cresce fino alla prossima visita
Lei è stata bravissima, la prima impressione è stata ottima ed è molto attenta e gentile con i piccoli..
mentre lo visitava l'ha accarezzato/coccolato tanto, gli ha messo vicino un carillon per calmarlo.. insomma.. 10+

poi siamo andati a trovare le mie colleghe e mi sono crogiolata tra i mille complimenti che hanno fatto al mio trappolino

ora siamo a casina, lui è li bello nella sua navetta sveglio che si guarda intorno :cuore
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 30 ott 2007, 18:43

Regi, domani GIURO che ti chiamo!
Nel frattempo Ricky manda un bacino bauscioso alla sua cuginetta :emozionee

Non vi ho detto che sabato mattina sono venute a trovarci a casa Cinzia e Alessia :cuore
Non immaginate nemmeno lontanamente quanto alessiabedda sia cresciuta!!
a parte l'iniziale (finto) timidismo, dopo 30 secondi che cinzia aveva in braccio ricky è venuta da me, ha alzato le braccia e mi ha detto "tata ale baccio" cosi ci siamo scambiate la prole :ahah
è un amore di pupattola :emozionee
e cinzia è una gnocca spaventosa :-D

AH, COME HO GIA' ANTICIPATO A FRANCY PER TELEFONO CONFERMO CHE MARCO SI E' PRESO IL SABATO 5 GENNAIO DI FERIE E IL VENERDI FARA' MEZZA GIORNATA, QUINDI NOI CI SIAMO SICURISSIMAMENTE AL RADUNO!!
PROBABILMENTE (DISPONIBILITA' DEL POSTO CHE SCEGLIEREMO PERMETTENDO) PARTIREMO DIRETTAMENTE IL VENERDI IN SERATA COSI DA AVERE TUTTO IL SABATO A DISPOSIZIONE :ok
GIANNA APPENA LEGGI (MA MAGARI TI CHIAMO) SE CI DAI I NOMI DEI POSTI DOVE AVEVANO ALLOGGIATO ROB E ANNA DUE ANNI FA POSSIAMO SENTIRLI PER AVERE INFO SU DISPO E PREZZI :yeee
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ott 2007, 7:58

Buondì :bacio :bacio
tutto bene a parte la continua lotta per il cibo che mi sta stressando ben bene! da una parte vedo il mio rientro al lavoro come una liberazione perchè dovra' combattere mia suocera per il biberon di latte con biscotto, ma dall'altra temo che lei non insista quanto faccio io e che si rassegni subito. Dovrebbe prendere 150-180 g di latte invece a volte come stamattina ne prende solo 30-40 e poi si stufa! lo ripropongo dopo 10 minuti ma il piu' delle volte persiste nel rifiuto. Allora dopo un paio d'ore prima della frutta le preparo un altro biberon di solo LA (60-90 g altrimento non prende la frutta) e quello se lo prende!

per il raduno noi ci stiamo! :bacio :bacio

vado che si lamenta nella sdraietta

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 31 ott 2007, 9:41

Buondì CACCIATRICI!!!!
Ultima NEWS da ROMA!!!
A PARTE IL DERBY DI OGGI!!! FORZA ROMA :incrocini
Ieri Samu ha fatto 14 mesi e per la prima volta in 14 mesi, ha dormito di filato tutta la notte!!!!!

:emozionee :emozionee :emozionee
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ott 2007, 10:55

LATITANO TUTTE OGGI?
SIAMO A CASA PERCHE' PIOVE, MA SPERO APPENA ALICE SI SVEGLIA DI RIUSCIRE ALMENO AD ANDARMI A COMPRARE IL PANE E PRENDERE UN PO' D'ARIA. VOLEVO ANDARE AL MERCATO L'ULTIMO MERCOLEDI' CHE STO A CASA, MA IL TEMPO MI HA COSTRETTA A RINUNCIARE. OGGI ULTIMO GIORNO INSIEME ALLA MIA PICCINA SOLE SOLETTE.

Ieri mi p venuto un po' di sconforto perchè dennis parte parte parte. Doveva andare in ungheria per due settimane a partire dal 5 novembre, invece pare che questo viaggio slitti di una settimana, quindi hanno pensato bene di farlo andare in spagna la settimana del 5. QUindi in pratica dovrebbe farsi 3 settimane fuori e io 3 settimane sola con alice e betsy e il lavoro. Se mi lamento lui giustamente ci rimane male perchè questo è il suo lavoro e io lo faccio sentire sempre in colpa; se mi lamento con i miei mio padre sa solo dire "vieni qua a dormire" oppure "vengo io" ma lui la fa facile! non ha mai badato ad alice, non ha mai badato neanche a noi figlie, figuriamoci se gli lascio alice; e invece mia madre se ne guarda bene dall'offrirsi, quindi anche se volessi (e non voglio assolutamente) andare da loro, so che mia madre non sarebbe felice, anzi, sono sicura si farebbe venire qualche male per giustificare il fatto che non ce la fa a tenere alice.
Insomma non posso lamentarmi con nessuno, nessuno mi puo' aiutare, quindi devo sbrigarmela da sola con alice e betsy, il tempo che comincia a peggiorare, betsy da portare giu' a far pipi', alice che fa sempre storie per mangiare. Devo anche andare dall'altra parte di ROma a far fare il vaccino del meningococco ad alice e volevo andare con dennis, ma se lui quasi tutto novembre non c'è...che facciamo? poi dobbiamo rifare fra una decina di giorni l'esame urine, vaccini a betsy...insomma, ma come diavolo faccio?

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 31 ott 2007, 11:08

francyede ha scritto:LATITANO TUTTE OGGI?
SIAMO A CASA PERCHE' PIOVE, MA SPERO APPENA ALICE SI SVEGLIA DI RIUSCIRE ALMENO AD ANDARMI A COMPRARE IL PANE E PRENDERE UN PO' D'ARIA. VOLEVO ANDARE AL MERCATO L'ULTIMO MERCOLEDI' CHE STO A CASA, MA IL TEMPO MI HA COSTRETTA A RINUNCIARE. OGGI ULTIMO GIORNO INSIEME ALLA MIA PICCINA SOLE SOLETTE.

Ieri mi p venuto un po' di sconforto perchè dennis parte parte parte. Doveva andare in ungheria per due settimane a partire dal 5 novembre, invece pare che questo viaggio slitti di una settimana, quindi hanno pensato bene di farlo andare in spagna la settimana del 5. QUindi in pratica dovrebbe farsi 3 settimane fuori e io 3 settimane sola con alice e betsy e il lavoro. Se mi lamento lui giustamente ci rimane male perchè questo è il suo lavoro e io lo faccio sentire sempre in colpa; se mi lamento con i miei mio padre sa solo dire "vieni qua a dormire" oppure "vengo io" ma lui la fa facile! non ha mai badato ad alice, non ha mai badato neanche a noi figlie, figuriamoci se gli lascio alice; e invece mia madre se ne guarda bene dall'offrirsi, quindi anche se volessi (e non voglio assolutamente) andare da loro, so che mia madre non sarebbe felice, anzi, sono sicura si farebbe venire qualche male per giustificare il fatto che non ce la fa a tenere alice.
Insomma non posso lamentarmi con nessuno, nessuno mi puo' aiutare, quindi devo sbrigarmela da sola con alice e betsy, il tempo che comincia a peggiorare, betsy da portare giu' a far pipi', alice che fa sempre storie per mangiare. Devo anche andare dall'altra parte di ROma a far fare il vaccino del meningococco ad alice e volevo andare con dennis, ma se lui quasi tutto novembre non c'è...che facciamo? poi dobbiamo rifare fra una decina di giorni l'esame urine, vaccini a betsy...insomma, ma come diavolo faccio?
Francy cara.
A parte Betsy (non abbiamo il cane), ti capisco in pieno!!!!
Devi stare tranquilla ti abituerai subito ai nuovi ritmi e stare da sole con i nostri cuccioli non è poi così difficile- Basta organizzarsi con i tempi!!!
Io mi ritrovo a farmi la doccia alle 23 e magari salto la cena, ma ci si organizza per tutto!!!
Imparerai a gestire i tempi "PRENDI ALICE, PORTA ALICE, VAI AL LAVORO, ESCI DAL LAVORO, PRENDI ALICE, FAI LA SPESA....."
A parte il traffico di Roma, cosa da non sottovalutare, almeno stai tranquilla che se fai tardi Alice non è sola!!!
E poi la settimana corre più veloce, non avrai mai tempo di fare nulla e così il gg che Dennis torna sarà sempre più vicino!!
Anche a me dospiace che il socio sia sempre in trasferta, ma se ci pensi bene, a loro fa ancora più male, perchè non vivono il quotidiano dei loro cuccioli!!!

un bacio :emozionee

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ott 2007, 11:36

grazie Bry so che sei nella stessa situazione! :bacio
l'unica cosa buona è che quando dennis stara' fuori mia suocera verra' lei da noi e io non dovro' andare a riprendermi alice. QUindi tornero' direttamente a casa. Mi preoccupa dover tornare al lavoro quando dennis sara' fuori. SO che saro' nel pallone totale e avrei bisogno di conforto, ma non lo avro'!
Cominciamo a pensare alla giornata tipo (non considerando le cose extra che escono fuori di continuo):
sveglia ore 5-5.30 mentre alice dorme ancora (spero), mi vesto, porto betsy giu' a fare la pipi' al volo (la fa in genere davanti al cancello di casa, quindi è davvero un attimo) con la radiolina, do da mangiare ad alice se si è svegliata e aspetto mia suocera. Ore 7 esco e sto fuori fino alle 15. Torno a casa, approfitto un attimo ancora di mia suocera per riportare betsy giu' e poi mi dedico ad alice.
Ore 19 cena mia e di betsy, ore 19.30 bagnetto ad alice, porto giu0 betsy con alice in braccio, ore 20 pappa ad alice e poi abbiamo finito.Per ora non sembra da panico, ma vedremo! forse averlo messo per iscritto mi ha tranquillizzata! la cosa complicata è che alice è ancora senza regole precise e quindi non ha orari di pappa, sonno e altro.
va bene ce la faro'!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 31 ott 2007, 11:42

BUONGIORNO A TUTTE...
Ho pochissimo tempo, ma volevo farmi sentire un pochino.
Oggi Ben fa 7 mesi.. :cuore
Oddio questi mesi sono letteralmente volati! Mi sembra ieri ....che ero in sala parto..e a quest'ora..ero già in ballo a spingere...!
...Che emusiun... :emozionee ..... e che dulur!!! :urka :ahah

Ieri Pediatra Day....anticipato di 1 settimana causa brutta dermatite di Ben.. :buuu
In pratica la piccolina ha il collo pieno!! ...Solo la parte sotto... :buuu
Comunque la pediatra mi ha dato 2 creme..una al cortisone che già dopo la prima applicazione ha fatto miracoli!! :yeee
Per il resto ...tutto ok.
Ben ora è di 6700kg ed è lunga 67,5 cm. Insomma una stangona visto quanto era nanetta alla nascita.
Le ha fatto il test per l'udito e il movimento e ha risposto benissimo!!! Anche la pediata era soddisfattissima!! :yeee
Unica cosa...devo fare in modo che mangi, oltre alla pappa per pranzo e cena, almeno 300ml di latte e aimè non sempre lo fa...
Al momento è tutto ok eh, ma onde evitare di arrivare già ora sottopeso...meglio tenerla super controllata. Già per il peso la sua curva è sui 10percentili... se dovesse scendere non va bene!
Quindi nel caso..più rabbocchi di latte.. e così sia!!!

Devo staccare..grosso bacio a tutte!!!
:bacio
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ott 2007, 12:03

ROB mi sa che nel pomeriggio ti chiamo! abbiamo le bimbe inappetenti e voglio sentire cosa ti ha detto la pediatra :bacio

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 31 ott 2007, 12:08

francyede ha scritto:ROB mi sa che nel pomeriggio ti chiamo! abbiamo le bimbe inappetenti e voglio sentire cosa ti ha detto la pediatra :bacio

ALICE NON E' INAPPETENTE!!!!

VUOLE FARE LA MODELLAAAAAA

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”