GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2009, 21:30

oggi sono un attimo scocciata con le dade del nido, alle 16.45 ( quando sono andata a prenderla) mi hanno dimesso rebecca ( con foglio quindi da far controfirmare dal pediatra per poter tornare al nido) per febbre a 37.5, dicendomi che la vedeva strana e che le ha misurato la febbre 5 volte, era sempre a 37.2 poi ha avuto un picco a 37.5. Guarda caso, il limite per la dimissione. :che_dici
Ha poi aggiunto, non capisco appigliandosi a cosa, che respirava male. Corsa dal pediatra che mi ha detto di andare subito appena sentita quest'ultima cosa,. Diagnosi: la bimba non ha nulla, tanto raffreddata, e probabilmente un dentino in arrivo.

Domani le dade mi sentono.
Il bene del bimbo non è cquesto, mi hanno costretto a portare una bimba sana ( insieme ad un fratello di 3 anni) in un ambulatorio pediatrico. Se fossi stata al primo figlio, mi sarei angosciata a sentir dire dalla dada che respirava male. Anche il pediatra ha detto che era stata esagerata.
E lui non si sbilancia mai.

Poi chiaro, ha detto che magari cova qualcosa, ok, ma al momento non aveva nulla, e non giustificava la dimissione.
Sono rimasta delusa, ecco. Lo sanno che finisco di lavorare all'una, mi hanno chiesto di fidarmi di loro e mi hanno deluso.
Domani comunque ne parlo direttamente con loro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 dic 2009, 22:55

OCRAM ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
OCRAM ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ah, Saretta, la mia macchina inoltre ha l'adesivo di GOL attaccato dietro! :hi hi hi hi
Anche la mia :hi hi hi hi
Chi te l'ha dao, Saretta?! :sorrisoo
Pensavo si riferisse al "Gollino a bordo"..che mi sono comprata.... :che_dici

Esiste un vero e proprio adesivo?? :domanda
No, no, è quello... ma siccome l'avevo regalato a tutte o quasi le bolognesi... :ahaha
Vabbè, dai... :thank_you:
Hei a me NO! :aargh :perplesso :bomba

Lo voglioooooooooooooooooooooo :sberla:

Ahahah bellissima la faccina con la sberla :fuck:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 dic 2009, 23:14

Hallelujah ha scritto:Sapete, il dottore mi ha raccontato che mai come ultimamente sta curando disturbi psicosomatici di gente che ha perso il lavoro, che sta finendo i soldi, che ha mutui che non riesce a pagare, mamme sole con figli e senza aiuti etc. Dal suo punto di vista questo è il risultato della crisi. Triste vero?
Oggi per lavoro sono stata alla Cisl e hanno preannunciato proprio un'analisi sugli effetti psicologici della crisi (nel senso che dici tu, ovvero di veri e propri problemi fisici e disagi mentali per le preoccupazioni economiche e sul futuro), quindi direi che l'osservazione del tuo medico è azzeccata, ahimè.

Io anni fa mi sono curata una brutta depressione proprio con un prodotto derivato dall'iperico (datomi dal mio medico) che mi fece un effetto immediato! Tieni solo presente che va usato d'inverno e sospeso dalla primavera perché fa venire le macchie solari in volto, se si è predisposti (io lo sono... la gravidanza mi ha lasciato un cloasma orrendo, purtroppo).

Ho letto quasi tutti i messaggi dell'ultima settimana, fiu! Sabato ho lavorato ma gli altri giorni li abbiamo passati quasi sempre in casa, sia per cose da fare che per stanchezza estrema e zero voglia di girare...

Anche noi abbiamo fatto l'albero, cioè io, mio marito indefferente e Gabo anche. Ho attaccato palline rosse dell'Ikea prese l'anno scorso ad albero dell'Ikea (spesa totale sui 12 euro mi pare, albero compreso) in più ci ho attaccato qualche peluche di Gabo (Minnie, Winnie Pooh, Daffy, Titti, due gattini Chicco e un orsetto) e mi pare carino!

Mia mamma invece voleva fare il presepe con Gabo sabato (l'ho portato da lei perché io lavoravo), ma lui se ne è completamente disiniteressato... si è divertito solo a staccare la paglia attaccata alla capanna! Il presepe è tornato in cantina, e con esso anche il tentativo di mia madre di raccontargli la storia di Gesù, Giuseppe e Maria :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 dic 2009, 23:17

Ah, ieri ho provato a convincere Gabo a scrivere la letterina a Babbo Natale... non ha voluto perché dice che di regalo non vuole niente... che carattere :martello

Vabbe' tra qualche giorno ci riprovo. Abbiamo già la bici in cantina :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 dic 2009, 23:25

michy ma che storia le dade del nido!! Se stava così male potevano chiamarti prima no??
Mah...
A proposito hai chiesto al pediatra una tabella per l'aerosol? Gabo è a letto che tossisce, tem notte insonne :incrocini :incrocini :incrocini

A proposito, non ho visto il video su Pistoia e a questo punto mi sembra di capire che sia meglio non vederlo...

Scusate se non commento le tante cose interessanti che avete scritto ma quando si leggono 10 pagine in una volta per me è impossibile, ci riesce solo Pulce :urka

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 8:46

Buongiorno :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 8:51

CIAO :sorrisoo

Avete visto che bella giornata che c'e' fuori? Stamattina sono uscita alle 7 :urka e il sole stava sorgendo...... troppo bello

Oggi sono un po' dispiaciuta, ieri sera abbiamo telefonato ai miei cognati per invitarli per il pranzo di Natale, come ogni anno, e loro hanno detto che non vengono :urka . Ammetto che ci sono rimasta male, l'anno scorso non vennero perche' mio cognato stava male e li' ovviamente sono stata daccordo con loro. Quest'anno sta "bene", infatti va sempre in giro per fortuna, ma il 31 dicembre deve entrare in ospedale (che giorno :che_dici ) per fare la raccorta delle cellule staminali e dice che non ha voglia di venire e vuole stare a casa, stare tra loro...... Forse ha paura di ammalarsi, ma poi se va in giro per centri commerciali secondo me è peggio. E poi penso che cambiare un po' aria e passare un pranzo un po' diverso potrebbe fare bene all'umore, sbaglio? :domanda

A questo punto saremo noi 3 piu' i 3 nonni...... che tristezza!!! Quasi quasi stavamo pensando di andare fuori a pranzo, che pero' ammetto mi mette quasi piu' tristezza...

E io che sognavo pranzi di Natale con tanta gente e tanti bimbi intorno :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 8:52

Per il discorso di ieri ALE LISA avete scritto cose che condivido pienamente :ok , solo che io non so scrivere bene allora mi limito a leggere :ahaha

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 8:55

Buongiorno :sorrisoo
Riguardo ai discorsi di ieri che dire concordo in pieno con quello che avete detto. Dico anche (forse non c'entra niente, ma lo voglio dire lo stesso) che bisognerebbe apprezzare di più quello che si ha, anche se poco, invece di piangersi sempre addosso.
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 8:57

Co peccato per tuo cognato! In effetti anche secondo me gli farebbe bene stare un pò con altre persone. E andare tutti da loro?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 dic 2009, 9:02

BUONGIORNO! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 9:09

Prillina ha scritto:Co peccato per tuo cognato! In effetti anche secondo me gli farebbe bene stare un pò con altre persone. E andare tutti da loro?

Abbiamo sempre fatto da noi perche' c'e' anche mia madre che se no sarebbe da sola.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 9:10

Prillina ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Riguardo ai discorsi di ieri che dire concordo in pieno con quello che avete detto. Dico anche (forse non c'entra niente, ma lo voglio dire lo stesso) che bisognerebbe apprezzare di più quello che si ha, anche se poco, invece di piangersi sempre addosso.

SANTE PAROLE, io per prima spesso mi lamento non rendendomi conto che invece sono molto fortunata.

Comunque restando in tema di consumismo, mi diceva prima una mia amica che martedì davanti al negozio di Luis Vuitton di Galleria Cavour c'era la fila fuori per entrare :urka .... cavoli le borse sono bellissime, secondo me, ma quella che costa meno è sempre sui 1000 euro :impiccata:

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 9:19

Bè chiaramente anche con tua mamma!
Comunque non riesco a capire sta crisi. Solo in questo week non mi ricordo più quanti soldi sono stati spesi (ma comunque molti) per regali e acquisti legati al natale.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2009, 9:28

Buondì!
Prilli, hai ragione, infatti tu non ti lamenti mai (tranne quando va male il Bologna :ahaha ).
Lì dal dottore mi sono sentita infatti un po' uno schifo mentre il dottore mi parlava dei problemi di queste persone. In fondo io il lavoro ancora ce l'ho, anche se mi pagano solo ogni tanto :buuu e abbiamo estinto il mutuo per da casa nostra non ci cacciano.
Co, che peccato per tuo cognato! Però magari se sta meglio con l'umore cambia idea. Forse ha paura di sentirsi stonato in tutta l'aria di festa...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 dic 2009, 9:28

Prillina ha scritto:Bè chiaramente anche con tua mamma!
Comunque non riesco a capire sta crisi. Solo in questo week non mi ricordo più quanti soldi sono stati spesi (ma comunque molti) per regali e acquisti legati al natale.
io credo che chi aveva i soldi prima della crisi...li ha tutt'ora e se li spende a fiumi(vuoi anche perchè i mutui si sono abbassati,tante altre cose si sono abbassate)...e ne usufruiscono anche loro....

Ma la tv non parla certo di quele migliaia di persone che invece se ne sono state bene bene a casa a non spendere nulla perchè non ne hanno.....

Solo nel circondario bolognese da gennaio 2010 ci saranno 40.000 cassa integrati.....40.000.....quaranta mila......in un'unica provincia italiana.....ma sono dati che sai se ci si è in mezzo....altrimenti se ne badano bene di riportarli.. :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 dic 2009, 9:33

Hallelujah ha scritto:Buondì!
Prilli, hai ragione, infatti tu non ti lamenti mai (tranne quando va male il Bologna :ahaha ).
:perplesso :perplesso allora vuoi dire che mi lamento in continuazione :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2009, 9:34

Madai, grazie del consiglio. L'avevo letto ma anche dimenticato, e io ho una macchia proprio sopra il labbro (tipo baffo :pistole )
Anche secondo me è efficace, ma devo ammettere che quello che mi ha fatto più effetto è recuperare sonno dormendo il pomeriggio ed essere uscita un attimo questo we. Ancora un po' e disegnavo le sbarre alle finestre di casa. :ahaha Probabilmente proprio perché ero giù causa stanchezza e non tanto depressione.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2009, 9:35

Prillina ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Buondì!
:perplesso :perplesso allora vuoi dire che mi lamento in continuazione :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 dic 2009, 9:36

Hallelujah ha scritto:Co, che peccato per tuo cognato! Però magari se sta meglio con l'umore cambia idea. Forse ha paura di sentirsi stonato in tutta l'aria di festa...

ma sai capirei se stesse sempre in casa, ma visto che va in giro e l'aria di festa c'e' non credo sia per quello. E poi saremmo solo noi (max 9 persone) non ci sarebbero per dire anche miei parenti..... il fatto è che loro non vogliono mai schiodarsi da casa. Dobbiamo sempre essere noi che andiamo la' se no loro manco telefonano..... facevano cosi' anche prima della malattia eh.... che poi se senti loro non c'e' cosa piu' importante di Francesco.... sì se lo portiamo li' se no col cavolo che loro vengono a vederlo :che_dici

PRI mia madre verrebbe anche..... è che loro non ci invitano :che_dici :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”