GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'08:NATALE CON IL BOTTO

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'08:NATALE CON IL BOTTO

Messaggio da Stella82 » 9 dic 2009, 17:22

anche noi ieri abbiamo fatto l'albero di natale ed addobbata casa.. a mya è piaciuto tantissimo l'albero.. :che_dici sta sempre lì a toccar palline.. :impiccata: .. e nn posso nemmeno isolarlo come avete fatto in tante.. ho casa piena di brillantini :martello

vado che ce l'ho qui sotto che si dispera..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 dic 2009, 17:27

Panc ma soffri di dermatite atopica? Mi fai disperare ... E io che speravo che il problema di Leo passasse con la crescita
Chicca cara ti assicuro che i miei problemi si sono molto molto attenuati con la crescita :ok ma la svolta è stata conoscere mio marito :spiteful: La mia dermatite, che 25 anni s'è localizzata sul palmo delle mani, è quasi passata del tutto da quando mi sono innamorata di mio marito :emozionee Talvolta si palesa nei periodi di stress, soprattutto in primavera.
:incrocini :incrocini :incrocini per Leo
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 9 dic 2009, 17:38

Pausa!!!
Passo da voi per staccare gli occhi dal lavoro...

Morena sì, sono una psicologa.

Stellì :fuck: :fuck: per la suocerazza.

Mickey visto che tante volte le cose si mettono a posto da sè? :ok

Megu come va oggi?

Skrì fai bene a parlare a Irene della mooncup, non per l'oggetto in sè, ma perchè è importante impostare il dialogo anche su queste cose, per aprire la strada a discorsi ben più seri :emozionee quando sarà il momento. Mia madre quando ero piccola mi preparò al fatto che mi sarebbe arrivato il ciclo, mi fece tutto un discorsone scientifico spiegandomi tutto. Poi inventarono i tampax e mia madre li comprò per sè...io li provai una volta, lei se ne accorse (trovò l'incarto nel wc) e si arrabbiò un sacco...chissà che pensava! Vista la sua fobia sessuale riguardo i figli credo pensasse che infilarmi un oggetto tubolare nella vagina mi provocasse chissà quali pensieri o peggio mi facesse perdere l'innocenza verginale! :spiteful: Mi pare ovvio che di sesso in casa mia non se ne sia mai accennato.... :che_dici

a parte tutto, io la mooncup la consiglio a tutte! Soldi risparmiati (vero che costa 25euro e più, ma fate un calcolo della spesa per gli assorbenti, soprattutto chi ha il ciclo abbondante), fa bene all'ambiente il che non guasta, e soprattutto - almeno per me - basta disagi da abiti macchiati, cattivi odori, irritazioni della pelle...per me l'unico aspetto sgradevole è il momento dello svuotamento e risciacquo, ma non si può aver tutto dalla vita no? Direi che è un piccolo prezzo per degli enormi vantaggi!

Secondo me non perde perchè trabocca, ma perchè non è messa bene...a me è capitato che gocciolasse ma quando la tiravo fuori non era mai così tanto piena. Penso che se ben posizionata dovrebbe fare "la ventosa" quindi anche in caso di riempimento eccessivo non dovrebbe permettere fuoriuscite.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 dic 2009, 17:49

MOONCUP L'HO COMPRATA azz 35 euro!!!! ma sono certa siano soldi ben spesi vi farò sapere appena utilizzabile!!
Sabri invece meriti, ti ricordi sempre di tutti e sei veramente un tesoro
:incrocini :incrocini per marty Leo e Panc con dermatite
Aleskritch fai bene anche io mi riprometto di essere diversa da come è statas mia mamma con me, non voglio colpevolizzarla era un'altra generazione ma io avrei evitato degli errori sapendo qualcosa in più :sorrisoo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 dic 2009, 17:57

Panc scusa se ne approfitto :sorrisoo
Il tuo problema di dermatite era grosso? A che età hai visto miglioramenti rilevanti?
Leo non si gratta, fortunatamente non ha prurito, ma gli viene un eczema tremendo, una crosta spessa e dura al tatto che si inspessisce sempre di più, fino a formare come delle cisti di pelle dura. Per fortuna ora è sotto controllo, ma se mollo un'attimo la presa e dimentico di mettergli la cremina anche una sola volta, esplode l'infiammazione. Anche il mare e l'esposizione al sole non hanno giovato, mentre di solito dicono sia un toccasana :martello
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 dic 2009, 18:34

Alechan avevo visto giusto, allora. Qual è la tua specializzazione, se puoi dirlo?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 9 dic 2009, 18:45

come al solito arrivo in ritardo :buuu :buuu

ma non mi dimentico di fare gli auguri a

martina e mattia

BUON COMPLEANNO E UN BACIONE ALLE MAMME

:happy_birthady: :60_compleanno: :coretto:
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2009, 18:53

Dermatite atopica presente!!! Mi è quasi passata verso i 3-4 anni, poi è ricomparsa per alcuni anni dopo la separazione dei miei :che_dici poi quando non riuscivo ad avere figli :che_dici :che_dici ... Ora va bene, ne ho poca poca solo alla nuca, prude parecchio ma migliora con lo shampoo vichi forfora secca e prurito da usare 1 volta a settimana e assolutamente non va toccata... comunque nella vita c'è di peggio!! :ok

Non mi sento incinta per cui il test non l'ho ancora fatto, credo che me ne accorgerei, ho stikkato un mese fa ed era negativo... :incrocini

Skritch: ma la giraffona ha già trombato? (scusa la finezza...) perchè se no la moon cup le fa un male boia e poi non so se mi andrebbe di sverginarmi così... sono all'antica???

Ale: ho letto qualcosa sul Rorsach ma non saprei proprio cosa dirti... o i dati li hai o non è che li puoi inventare... IDEONA: fallo ai mastini, chissà che viene fuori!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 9 dic 2009, 18:54

:59_natale1: addobbi natalizi fatti....per adesso l'albero regge la il presepe lo abbiamo fatto diciamo in alta montagna........cioe' in cima ad un mobile..... senno la piccoletta lo devastava e finiva che mangiava tutte le statuine...!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 9 dic 2009, 19:01

laura s ha scritto:
Non mi sento incinta per cui il test non l'ho ancora fatto, credo che me ne accorgerei, ho stikkato un mese fa ed era negativo... :incrocini

Laura ma mi sono persa qualcosa? Ma sei di nuovo in cerca o e' un "incidente di percorso"? :domanda

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 dic 2009, 19:07

Ciao Laura e Petula :bacio

Chicca quando ero piccola la mia dermatite era veramente seria. Un dermatologo l'aveva addirittua scambiata per ittiosi :x: Ricordo ancora il prurito atroce alle dita dei piedi che puntualemnte si spaccavano e lapelle si induriva. Poi con la nascita di mio fratello :fischia s'è spostata sulle mani. Ricordo che nell'adolescenza, quando ho preso la patente, i primi anni dell'università e in tutti i periodi particolari (quando ho preparato la tesi o avuto periodi di stress a lavoro) ne ho patito parecchio. Sulle mani mi venivano delle pustolette piene di un liquido appiccicaticcio. E anche qui prurito da scuoiarsi :x: Ora la pelle delle mani mi è rimasta molto secca e vulnerabile agli agenti esterni (mi si screpola con i detrersivi e spacca quando c'è vento freddo) quindi cerco d'idratarla molto con creme neutre. La mia storia m'insegna che c'è una fortissima componente psicosomatica. Come dice Laura c'è di peggio. C'è chi somatizza con malesseri molto più invalidanti.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 dic 2009, 21:07

Certo Ale, in questo senso l'apertura mentale e il dialogo sono fondamentali e anche io spero di riuscire con Valerio ad instaurare un dialogo su tutto...cosa che a me è mancata.
La coppetta non mi attira più che altro perchè non ho mai avuto un rapporto traumatico col ciclo, tipo Alec...semplicemente per ora non sento il bisogno-desiderio i cambiare.

Sto cercano di togliere la tetta a Vale definitivamente, ma l'impresa si sta rivelando ardua... :buuu

Io invece ho sofferto parecchio di psoriasi e come Sabrina i sintomi peggioravano nei momenti i stress. Da quando ero incinta la situazione è migliorata tantissimo e sono riuscta a far rimarginare una caviglia devastata da anni ()la psoriasi innesca il meccanismo mi prude, mi gratto...e non ne esci più...).

Stella, che persona piccola e meschina il mastino! :martello
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 9 dic 2009, 21:41

ho appena sperimentato il rimedio della nostra prof... e...... FUNZIONA :-D :yeee ... ergo.. mya s'è spaccato il labbro superiore intermìnamente cadendo su un pupazzo di plastica del fratello... sanguinante ho tamponato e messo zucchero in bocca.. sangue stop!! GRAZIE PROFFFFFFFFFFFFFFF!! :yeee :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 9 dic 2009, 21:42

INTERMINAMENTE= INTERNAMENTE.. che kezz ho scritto?? :domanda :hi hi hi hi è ora di andare a nanna...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 dic 2009, 22:05

Laura io non credo che la giraff abbia gia' :urka oddio :impiccata: Fla mi dice di farmene una ragione che ciò cmq avverrà moooolto prima di quanto io possa immaginare :pistole e ho anche pensato che i tampax a me avrebbero dato fastidissimo "prima", ... mentre lei li ha già usati e ha detto che ci si sentiva ok... perciò me ne sto buona e zitta per ora, ma il pensiero di parlargliene m'è venuto solo perchè su quel forum/blog che vi ho linkato in inglese ci sono vari interventi di sedicenti signorinelle di 14-15 anni... che la usano e sembrano già esperte... forse però usano una coppetta più "snella" :hi hi hi hi cmq ce ne sono anche di più capienti (chicca me lo chiedevi tu? leggi un po' in giro nella rete... altri nomi e marche).

mi vado a vedere i liceali 2.
ciaociao
notte tesorine belle :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 dic 2009, 22:07

Skrtch anch'io la pesno come te..si deve parlare di tutto con i nostri figli..forse ragiono così perchè sn cresciuta in mezzo a una famiglia all'antica!!!!

Micky mi dispiace per operazione però come già ti hanno detto goditi le feste e poi con l'anno nuovo si vedrà.
è un giorno che penso a queste mooncup ..Salvo mi ha dato per sc**a dice che è una fregatura(io sn una di quelle che alle fiere compra ogni minima ca***ta perchè cì crede!) Scusate in tilia ancora nn è in vendita?si può prenderla solo on line?

Oggi sn stata al lavoro allora dovrei rientrare il 20gennaio fino all'8 febbraio con diverse ore in più e poi dall 9 febbraio al 10 aprile a casa per ferie evvaiiiiiiiii.Già detto alla tata..speriamo mi aspetta...

Ho saputo che per il compleanno di gabriel verranno i suocerei dalla sicilia..alla fine mi fa piacere..ci volevano fare una sorpresa. :fischia
Stiamo decidendo di fare un'altro debito ovvero comprare un bungalow in campeggio..vorrei tantop io adoro il mare poi fa bene a gabriel però è una gorssa spesa soprattutto mantenerla quindi mi sa che resta solo un sogno!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 9 dic 2009, 22:23

Alba, grazie per gli auguri!

Coppette, mah per adesso resto sul tradizionale, più in là si vedrà!
Anche a me per adesso le rosse non sono state un problema devo solo ricordarmi di mettere gli assorbenti in borsa! :prr

Oggi ho incontrato il ginecologo mi ha suggerito di parlare di nuovo con l'ematologo che mi seguiva durante la gravidanza poi fissare una nuova eco con lui e se Dio vuole per l'operazione se ne parla e fine gennaio! Sperem!

Domani si riprende con il full-time! :buuu Anzi la sera ci sarebbe la cena di Natale, ma mi sa che bigio, ho la scusa che non mi sono ripresa e poi voglia di vedere i miei capi a cena non ne ho! :spiteful:

Non so che mamma sarò con mio figlio se riuscirò a parlare di tutto tutto, tra 12-15 anni ho proprio paura di quello che potrà chiedermi, o forse anche prima??? :perplesso
Mia mamma ancora adesso si pente di non avermi parlato delle rosse, io al momento della scoperta ho fatto la gnorri, ma secondo lei non lo sapevo??? A cosa serviva il mitico "Cioè" e le amiche più esperte?? :prr Spero di riuscire meglio con il mio tipino! Ne riparleremo tra un pò di anni!

Fotine nuove!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 dic 2009, 22:30

Ma Mattia è prprio un ometto!!!quanti dentini!ci sn delle foto troppo simpatiche! :ahaha :ahaha
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 dic 2009, 22:36

Sto cercano di togliere la tetta a Vale definitivamente, ma l'impresa si sta rivelando ardua...
mh come ti capisco tesoro mio :coccola che tregedia! Anch'io in questi gg ogni tanto gli dò il latte artificiale ma ieri sera l'ha rifiutato, si buttava sulle tette :che_dici La sera prima l'ha fatto addormentare il padre e ne ha bevuto un biberon pieno. Sono combattuta perchè a me non piace più come prima allattare. Luigi ha 5 denti e ogni tanto fa male ma soprattutto non sopporto che mi usi come ciuccio la notte :x: Di contro, però, ho tanto latte e mi sembra uno "spreco" toglierglielo.

Sere che invidia ora non hai più motivi per lamentarti eh?! Comunque :congratulations:

Visto Stella? :thank_you:

Dialogo figli-genitori. Se vi racconto dei miei penserete che siano due maniaci irresponsabili :fischia Diciamo che sono sempre stati molto aperti ed io con loro (con mia madre va) quando ho avuto qualcosa da raccontare :spiteful:

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 dic 2009, 22:37

presenti anche noi con psoriasi e dermatiti.il socio secondo stress,la nicole si riempie in testa sotto le ascelle e sulla patatina,la miss sulle guance.la dermatologa mi ha detto di darle nei periodi in cui esce fuori per 4/5 giorni il tin-set,in testa olio di mandorle e zolfo,l'eosina per disinfettare e crema lutsine xeramance praticamente tutti i giorni per rendere la pelle bella morbida.per la nicole è questione di stress come il socio mentre per la miss penso sia legata allo stress da sorella(gelosia).ovviamente per la piccola sto scherzando.la dermatologa mi faceva notare che per vedere se i bimbi sono soggetti alla dermatite o alla psoriasi bisogna vedere se hanno il taglietto sotto l'occhio(spero di essermi spiegata) e infatti loro tre lo hanno.

mooncup:mi tira ma non so.....
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bloccato

Torna a “Dicembre”