GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Messaggio da efes » 9 dic 2009, 16:24

Sì sì FRIKY credo molto anche in quella. Un'amica dà alla propria bimba calmababy, lo conosci?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 dic 2009, 16:28

Friky75 ha scritto:Efes anche la fitoterapia funziona eh...Io per un periodo ho dato a Greta (ma era un pò più grande) delle gocce a base di Melissa, Escolzia, Passiflora, Camomilla e Tiglio. :ok
dimmi TUTTO o mi trasformo IO in serial killer :venerdi13:

ormai la mia media è di 4 ore di sonno SPEZZATE per notte, e non è un granchè, specie avendo 3 bimbi sa gestire di giorno :x:

Per ora mi limito a cullare, mettere nel lettone, dare latte, fare massaggi, fare turni col papà ma solo se non fa le 4 del mattino per lavoro... non disdegnerei nessuna alternativa a tutto questo :spiteful:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 dic 2009, 16:37

STEFY l'ho scritto prima, un'amica usa questo calma baby consigliato da zero mesi, a base di camomilla, tiglio, melissa
Quasi quasi lo provo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 9 dic 2009, 16:42

Ciao a tutte.... caspita sono indietro con gli arretrati....ma il poco tempo a disposizione l'ho impiegato per gli addobbi natalizi in casa e finalmente abbiamo finito l'albero :yeee E' stato bellissimo avere Roby fra i piedi mentre cercavamo di toglierle gli addobbi dalle mani ... diciamo ke anche lei ha dato la sua buona dose di collaborazione.... (vi farò avere una fotina )
Ma vi avevo detto ke sa dire Acqua^???''??? si dice ACCA
scappo di n8uovo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 dic 2009, 16:52

Abbiamo vinto il secondo il antibiotico :yeee :che_dici Spero che migliori in fretta x' è proprio giù giù, abbacchiatissima, non ride, non vuole fare niente, adesso dorme, dalla pediatra ha pianto in continuazione in braccio. Oltre all'antibiotico devo fare il lavaggio degli occhi con fisiologica e poi mettere il collirio e fare anche i lavaggi del naso come al solito. Mi ha dato anche il Bentelan x farla respirare, ma non è un po' pesantino? L'altra volta mi aveva detto di darlo solo se andava in apnea, adesso invece ha detto di darglielo x' se no non riesce a respirare. Sta settimana non è aumentata, anche x' non mangia nulla.

Efes puoi almeno spostare il lettino nella tua stanza, almeno non ti fai avanti e indietro? Ma nel lettone non dorme? Pur di dormire un po' io proverei... L'ha fatto anche Nanehogg :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 dic 2009, 17:58

efes ha scritto:STEFY l'ho scritto prima, un'amica usa questo calma baby consigliato da zero mesi, a base di camomilla, tiglio, melissa
Quasi quasi lo provo
già provato, senza alcun risultato :che_dici

Marco è un osso duro :impiccata:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 dic 2009, 18:48

Stefy74 ha scritto:
Friky75 ha scritto:Efes anche la fitoterapia funziona eh...Io per un periodo ho dato a Greta (ma era un pò più grande) delle gocce a base di Melissa, Escolzia, Passiflora, Camomilla e Tiglio. :ok
dimmi TUTTO o mi trasformo IO in serial killer :venerdi13:

ormai la mia media è di 4 ore di sonno SPEZZATE per notte, e non è un granchè, specie avendo 3 bimbi sa gestire di giorno :x:

Per ora mi limito a cullare, mettere nel lettone, dare latte, fare massaggi, fare turni col papà ma solo se non fa le 4 del mattino per lavoro... non disdegnerei nessuna alternativa a tutto questo :spiteful:
Stefy si chiama Selicor Junior, l'ho preso in farmacia :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 9 dic 2009, 19:46

io davo a Riccardo il Kindival forte della Loacker e devo dire che funzionava bene, anche troppo..la prima volta che glielo ho dato seguendo le dosi del farmacista ha dormito 18 ore :hi hi hi hi svegliandosi solo per prendere il latte...da allora mi sono regolata su dosi piu' basse, giusto perche' si facesse quelle 5/6 ore filate...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 9 dic 2009, 19:48

Jordan :coccola
il bentelan l'ho dato l'altra settimana a Ginevra perche' era piena di catarro a livello facciale e la notte era un continuo tossire..anch'io pensavo che fosse pesante ma la pediatra ha detto che fa meno male quello alla loro età che i sciroppi sedativi... :domanda ..cmq per Ginevra è stato mmiracoloso!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 9 dic 2009, 19:52

Riccardo è stato in punizione prima di cena perche' ha dato uno schiaffo ad Asia :aargh , poi non ha voluto cenare e l'ho mandato a letto...pensavo sarebbe tornato invece si è addormentato..ora mi sento in colpa..sono una madre cattiva???..è che ogni pasto è una lotta senza fine a meno che non ci sia la pasta al sugo, ma mica posso farlo campare solo di quello!!!certe volte non ce la faccio proprio a combattere sempre e costantemente per ogni boccone... :buuu

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 dic 2009, 22:19

efes se applicare metodi non te la senti, che poi mica è detto che funzionino, e ti stai facendo venire l'esaurimento nervoso.... perché per un periodo non riporti il lettino nella vs camera o meglio Alessandro nel lettone? E' probabile che in un periodo di vicinanza si senta maggiormente rassicurato... Non so, eh... ma prova...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 9 dic 2009, 22:23

elettra ha scritto:Riccardo è stato in punizione prima di cena perche' ha dato uno schiaffo ad Asia :aargh , poi non ha voluto cenare e l'ho mandato a letto...pensavo sarebbe tornato invece si è addormentato..ora mi sento in colpa..sono una madre cattiva???..è che ogni pasto è una lotta senza fine a meno che non ci sia la pasta al sugo, ma mica posso farlo campare solo di quello!!!certe volte non ce la faccio proprio a combattere sempre e costantemente per ogni boccone... :buuu
Anto cara quando ce vo' ce vo'!!!
:coccola

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 10 dic 2009, 5:42

A proposito di lettone: sapete chi sta ronfando di fianco a me???
In qs periodo vuole starmi appiccicata e sinceramente la assecondo perché mi stava facendo andare al manicomio cullandola x ore ed ore di notte, almeno così si riaddormenta serena da sola, mi guarda, allunga una manina per toccarmi il viso e poi rilassa addormentandosi. Che devo fare? Io x ora continuo così...
Sara' l'inizio della fine??? Tipo puntata SOS tata? Bambini che a 10 anni dormono con la mamma mentre il papa' e' relegato nell'altra stanza?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2009, 8:12

Buongiorno a tutte carissime.
Stomatite - Pluga's family: 2-0
Indovinate chi è il secondo fortunato

Ruzzy quando sarà più grandina avrai tutto il tempo di educarla al lettino. Adesso goditela fin che puoi. E dormi :sorrisoo

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 dic 2009, 10:01

:fischia :fischia :fischia

Buongiorno!!!

Eccoci rientrati...Marco appena entrato a casa...si è scatenato....gattonava ovunque, è andato a toccare tutte le sue cose, girava ovunque....ha proprio segnato il territorio... :ahaha

Allora....Esse grazie per aver svelato il mio segreto :fuck: ma lasciatemi provare a spiegarvi....eh si....mi sto x giustificare.... Sveglia venerdì mattina presto, visita dal pediatra, poi diretti in macchina x 10 ore...entra in una casa nuova con 2 persone che non vede da tre mesi che gli stanno appiccicati al muso gridando "bello l'amore della nonna" "vieni dalla nonna" "Fammi vedere come gattoni" "ti ho preparato la pappa"....lui scoppia a piangere disperato....ci mette 1 ora x calmarsi e appena vede la nonna esplode a piangere ( :spiteful: non vi dico com'ero soddisfatta). Poi si calma, mangia la pappa....lo strapazzano x 2 ore sul tappeto facendolo andare a dx e sx attirandolo con 1000 giochini colorati.....finalmente è stanco....lo mettiamo a letto, letto nuovo, casa nuova....la casa di un secco da fare spavento....caloriferi a 1000 e neanche un po' d'acqua sopra... :bomba si sveglia all'1 e beve 50 ml di camomilla, poi alle 2 ancora....alle 3 decide che è giorno, sta in piedi nel lettino, si lamenta....noi con le 10 ore di macchina sulle spalle.....preso, messo nel lettone.....ha dormito fino a mattina!!! :hi hi hi hi Il giorno dopo ci siamo fatti prestare un umidificatore e abbiamo cercato (x quanto possibile) di tenerlo tranquillo....ed ha dormito tutta la notte nel suo lettino.... :thank_you:

QUINDI DA BRAVA NANEHOGG DICO....."C'ERA UN MOTIVO, NON SERVIVA IL LETTONE....MA NON AVENDO ALTRO...." :fischia

Mi sono giustificata???? Potete tornare a "credere" in me.....giuro che il giorno dopo ho chiesto scusa alla Sig.ra Hogg!!!! :hi hi hi hi

Friky....scusa se non ho ancora detto niente...e non ti ho "considerata"....sono contenta che vada meglio.....stai su!!!!

Torno al mio lavoro va....a dopo!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 dic 2009, 10:02

Pluga ha scritto:Stomatite - Pluga's family: 2-0
:coccola
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 dic 2009, 10:26

Ciao!

Pluga, mannaggia... ma era prevedibile, la stomatite è molto contagiosa... speriamo Emma se la scansi :incrocini

Elettra certo che hai fatto bene, devono imparare che esistono i limiti...

Nane :ahah

Anche stanotte è stato un incubo, ma che palle :bomba

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 dic 2009, 11:42

Buongiorno!

Con Ro a casa non faccio in tempo a passare prima :che_dici

Ma i vostri bimbi prendono le medicine? Con Ginevra è una lotta, com'è sempre stato x Bea. Sarò io che non sono capace??? Xciò finora non è che la cura stia andando molfo bene, è più quello che sputa che quello che va giù... Xò gli occhietti mi sembra stiano guarendo :incrocini

Elettra Pluga Stefy :coccola anche se x motivi diversi

Nane va beh x stavolta vista la situazione te la facciamo passare :fischia :ahaha

Ruzzy se così dorme ed è tranquilla continua a tenerla vicino a te, quando sarà più grande ci penserai!

Un :bacio a tutte le mie amiche marzoline, ho voglia di vedere voi e i vostri cuccioli!!!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 10 dic 2009, 11:52

Stefy altra nottataccia?!? :urka ...ma come fai il giorno a stare dietro a tutto???
Pluga :coccola mannaggia che p@lle la stomatite...ma t'hanno dato un qualcosa per il fastidio?
Nane ma mica ti devi giustificare! sei un essere umano tutto qui, puo' capitare a chiunque di cedere! :hi hi hi hi
Ruzzy quoto Pluga.. hai tutto il tempo per educarla quando sara' piu' grande ora goditi lei e tutte le ore di sonno che puoi.. :ahaha
Jordan come sta Ginevra??? dormito almeno voi?
Qui nottataccia, Ginevra ha il naso che cola in continuazione e stanotte si è svegliata ogni 20 minuti-mezzora..certo ogni tanto mi svegliavo perche' la sentivo ciucciare ma per il resto...Santa Tetta!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Domanda alle marzoline che allattano: ma voi perdete ancora latte??? :domanda ..a me sta succedendo piu' ora che quand'è nata...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 dic 2009, 12:10

Elettra ma come fai a non svegliarti! Beata te, io la sento quando si sveglia x ciucciare! Il latte lo perdo solo dalla tetta che non sta ciucciando mentre ciuccia, oppure se non ciuccia x diverse ore e si gonfiano troppo, di giorno, x' di notte non ho questo problema!

Bloccato

Torna a “Marzo”