GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vero interesse o curiosità verso il nostro cibo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

vero interesse o curiosità verso il nostro cibo?

Messaggio da loretta83 » 9 dic 2009, 14:57

ciao mamme elisa ha 3 mesi e mezzo e rispetto al fratello è già molto + attiva e sveglia,ora vi chiedo un cosiglio,magari sono solo mie paturnie oppure a qualcuna è già capitato.

faccio una premessa:
io vorrei fare come con dany,cioè allattamento esclusivo fino agli 8 mesi per poi cominciare con lo svezzamento naturale..però mi stanno venendo dei dubbi perchè vedo che elisa è particolarmente interessata già da ora ai nostri piatti...spesso si lamenta durante il nostro pranzo così la metto in braccio e appena si avvicina al tavolo comincia a leccarsi e a tendere le braccine verso il tavolo..ora a me pare mooooolto presto perchè abbia già un interesse verso il cibo.mia madre dice che è stimolata dagli odori ma nn è ancora troppo piccola per capire che si tratta di roba da mangiare?eppure fa sempre così e nn solo mi guarda anche il tragitto che la forchetta fa dal piatto alla bocca :perplesso devo cominciare prima con lo svezzamento?magari solo col pasto del pranzo? :perplesso
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vero interesse o curiosità verso il nostro cibo?

Messaggio da fifia » 9 dic 2009, 15:31

forse tre mesi e mezzo è un pò prestino ma se continuasse così verso i sei mesi ( consigliato per inizio svezzamento) potresti iniziare con il pranzo!
Anche il mio più piccolo era così non proprio a tre mesi e mezzo ma verso i quattro e mezzo... ci si sedeva a tavola e iniziava a lamentarsi fin quando lo si prendeva a tavola con noi :che_dici poi osservava e sembrava divorare tutto con gli occhi...poi quando ho iniziato a dargli la pappa verso i sei mesi la prima tutta ed ero proprio soddisfatta poi basta non ne ha più voluto sapere fino ai sette e mezzo / otto :che_dici
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 dic 2009, 15:52

io spero che con elisa vada meglio che con daniele,nn ne ha voluto sapere di mangiare le pappe fino a che nn è passato alla nostra alimentazione.ricordo ancora l'episodio:
eravamo a tavola e quel giorno avevo cucinato i conchiglioni col ragù,lui era seduto sul seggiolone difianco a me e come al solito aveva mangiucchiato la sua pappa,io mi sono alzata giusto un attimo,mi giro e vede lui che con la sua manina(aveva 18 mesi)afferra un conchiglione e se lo infila tutto in bocca :urka e l'ha masticato tranquillamente..io sono rimasta senza parole e anche mio marito,fino a quel momento avevo anche provato con la pastina ma appena la metteva in bocca la vomitava..e invece..allora da quel giorno ho cominciato a cucinare per 3 e incredibile ma vero daniele a due anni riusciva a masticare anche la carne arrostita :urka e da quel momento nn si è più fermato a mangiare e ora mangia tutto,dal pesce alla verdura alla frutta.

elisa invece rispetto al fratello mi pare + golosa,anzi + curiosa e credo che appena comincieremmo con le pappe gradirà..almeno è quello che spero :che_dici
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 dic 2009, 16:12

anch'io con il primo ho fatto parecchia fatica con le pappe mangia ma mai di gusto e mai tutta poi verso i 15mesi ho iniziato (forse anche prima) con i nostri condimenti la nostra pasta tagliata più piccola...e ha iniziato a mangiare volentieri sempre dosi piccole ma almeno mangiava di gusto!!!
Il secondo prometteva bene ero entusiasta a vederlo quando ci vedeva mangiare ma poi .... come ti ho già raccontato a sette mesi e mezzo dopo due tentativi falliti precedenti ho detto adesso inizio che mangi due cucchiai o tutta vabbè...però ti auguro invece che la tua bimba sia diversa e che gradirà le pappe!!! :incrocini

l'unica cosa che posso dirti e che con il secondo si vive (almeno da parte mia) meno l'ansia se mangia o non mangia...se vuol mangiare bene altrimenti mangerà!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 dic 2009, 16:20

Ciao Loretta :sorrisoo
A tre mesi e mezzo come Ti hanno detto é troppo presto.
Anche Ale mostrava attenzione al ns. cibo ed infatti non ho mai avuto problemi con lo svezzamento, mangia tutto....pensa che anche non avendo denti già da un mese pretende il pezzo di pane quando siamo a tavola.
Amo i miei due figli!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 dic 2009, 16:21

AH SI QUELLO l'ho notato anche io,pensavo fosse + dura con due e invece almeno fino ad adesso mi è andata di lusso,elisa appena nata si è subito attaccata,il fratello dopo 20 giorni d'inferno,elisa mangia di gusto anzi proprio si strafoga,daniele mangiava male e ogni ora perchè si addormentava alla poppa..insomma le premesse fanno ben sperare..o forse cambia il nostro approccio perchè siamo + sicure :sorrisoo
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 dic 2009, 9:27

Loretta anche Valentina ha fatto così e per lo svezzamento non ho avuto problemi!! Io però ho deciso di allattarla esclusivamente al seno fino a 7 mesi, poi ho cominciato con le pappe e con mia grande sorpresa non ne voleva sapere... fino a quando ha afferrato a piene mani una manciata di pastasciutta dal piatto di sua sorella!!!! :ahaha :ok non sai quanto ho risparmiato (mai una farina precotta, mai un omogeneizzato, x non parlare dei liofilizzati!!!) e in più, una bella soddisfazione!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”