GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da Patatrak69 » 9 dic 2009, 12:05

matygol ha scritto: Pata: da come lo descrivi non ha attenuanti... è veramente fastidioso. Povera piccola :coccola
Complimenti per il danubio, deve essere uno spettacolo!!! che ripieno hai messo?

Ah avete qualche ricetta per il cavolfiore?
Ci ho messo in qualche pallina salame e scamorza in altre il prosciutto cotto e scamorza...

Il cavolfiore per attenuarne un pò il sapore lo faccio un pò speziato: al vapore o bollito al dente. poi preparo una salsina con yogurt, un cucchiaio di maionese, sale e curry. Dopo aver spezzettato il cavolfiore in cime lo condisco con la salsa.

Un altra cosa che facciamo noi qui con il cavolfiore è "L'anzalata e rinforzo" (Insalata di rinforzo)... fatta con sottaceti, olive, acciughe.... ma è un pò pesantina...

O volevi qualcosa con la pasta?

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 dic 2009, 12:11

va bene tutto, Pata, ne ho uno grosso intero, regalato da amici che coltivano bio e non so come farlo.
Mi ispira la salsina :sorrisoo

ah :congratulations: x il calcetto :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 dic 2009, 12:34

Patatrak69 ha scritto:AH... SABATO SERA FABRIZIO HA AVUTO IL PRIMO CALCIO DA CICCIUZZ... :cuore
povero....s'è fatto male?? :ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 dic 2009, 12:37

Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Simo come Valerio confessa anche quello che non fa? :domanda
ebbene si!
Cioè? Si inventa cose o si prende la colpa di cose non fatte da lui?
nel senso che a volte si prende colpe su cose che non ha fatto lui!!
poi quando fa male al fratello confessa sempre, pure se nn ho visto...gli chiedo: "che è successo? perchè alessio pange" e lui mi dice "ho fatto così!"(e mima la botta in testa o altro :che_dici ) MA NON NEGA MAI
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2009, 12:43

simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Simo come Valerio confessa anche quello che non fa? :domanda
ebbene si!
Cioè? Si inventa cose o si prende la colpa di cose non fatte da lui?
nel senso che a volte si prende colpe su cose che non ha fatto lui!!
poi quando fa male al fratello confessa sempre, pure se nn ho visto...gli chiedo: "che è successo? perchè alessio pange" e lui mi dice "ho fatto così!"(e mima la botta in testa o altro :che_dici ) MA NON NEGA MAI
Beh, è un bambino generoso e sincero... :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2009, 12:53

Maty per il cavolfiore non ho molte idee.. di solito lo mangio bollito oppure bollito e poi passato in forno con la besciamella

Ho trovato però queste ricette che mi ispirano
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... cavolfiore" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... cavolfiore" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2009, 13:19

Maty, non ho visto le ricette che ti ha postato fioriblu ma io l cavolo lo faccio bollito o in zuppa con le patate e la pancetta affumicata ppure fritto con una pastella di sola acqua farina e lievito di birra...viene buonissimo!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2009, 13:20

Pata... :emozionee :emozionee :emozionee

Al cognato... :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2009, 13:27

ciao!!!

Noi ponte all'insegna dei bidoni, presi e dati :che_dici

sabato avevamo in programma una giornata tranquilla e ultralight dati i bagordi previsti per i giorni successivi ed è l'unico "impegno" che abbiamo mantenuto perchè:

domenica come sapete dovevamo andare in montagna da Michy, ma io ho avuto sta specie di virosi intestinale;

lunedì avevamo un pranzo da amici, ma la loro figlia maggiore all'ultimo aveva 39 di febbre;

ieri avevamo un amico a cena, ma all'ultimo momento ha avuto problemi con la sorella e ha dovuto andare ad aiutarla.

In compenso però........... è arrivato Tranquillo!!!!! E' un gattino bellissimissimo, supercoccolone, ora lui e la Daria si stanno misurando, per ora tra i due non c'è feeling, ma credo sia solo questione di tempo. La Daria è un po' gelosa, curiosa, invadente, vuol giocare e lo vuol rincorrere. Tranquillo non si fida e le soffia, ma prima hanno giocato due secondi con la stessa pallina :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2009, 13:35

Ops, ho scordato di dirvi che ho iniziato VENTO DI MAGIA e sono a metà, potete leggere tutte il mio commento anche se non l'avete ancora iniziato

Quoto DREAM, è un po' troppo per ragazzini per i miei gusti, e poco originale, ma si legge facilmente quindi andiamo avanti. Solo che io non sopporto i libri scritti al presente indicativo, non so perchè. A voi piace come scelta stilistica?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2009, 13:42

MATY come stai? Quando hai il controllo che non mi ricordo più? Da noi alle poste c'è fila, ma piuttosto veloce :ok

COCCI non so se nausea vuol dire maschietto, io ne ho avute un po' con Romeo e nessuna con Enea. Tu ce l'hai settimana prox la prima visita, giusto?

DREAM è orribile la vicenda di quell'asilo... ho visto anche dei video non relativi a quelle maestre, ma ad altri maltrattamenti e sinceramente non riesco proprio a capire come si faccia a far del male ai bimbi così piccoli... bè, nemmeno ai grandi, per la verità :x:

:bacio :bacio :bacio a tutte le altre, scusate se non vi nomino una per una ma devo prendermi un'oretta dal lavoro per tradurre una lettera urgente in francese per un'amica

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 13:52

buongiorno
prima di tornare a fare qualcosa in casa... mi rilasso...
matygol ha scritto:
Ciuk :coccola nessuna esperienza di acetone, ma il pediatra che dice
Allora, JJ ieri non ha + vomitato però è inappetente e lo stick per il test acetone è ancora positivo. Cerco di fargli seguire una dieta corretta ma è difficile per gli zuccheri perchè non vuole bere succhi, solo acqua. Gli ho messo lo zucchero nell'acqua e l'ha schifata. :che_dici
In compenso vuole mangiare formaggi... :aargh
Domani vado dalla ped e vediamo cosa dice. :incrocini Tra l'altro dice di avere mal di gola.

JT oggi ha mangiato TUTTA la pappa, senza MAI piangere e aprendo SEMPRE la bocca :thank_you: Mi sono commossa. :buuu :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 13:54

Fioriblu ha scritto:
Ciuk
Sai che aspetto le sue fantastiche uscite per farmi qualche risata? :-D :ahaha

:prr :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2009, 13:57

ops, no, ho ancora una risposta da dare a SIMO.... vortice gormitico presente!!! :ahaha E' Romeo il fanatico, Enea non più di tanto.

Per Natale quindi Romeo avrà 5 gormiti + il playset dell'isola di Gorm che ne contiene altri due

e se gli domandi, oltra ai gormiti, cosa vorresti? Lui: "Gormiti, voglio fare la collezione!!!"

e in più vorrebbe un Bakugan, la palla grande, perchè di piccole ne abbiamo tre, ma Enea se le mette in bocca (ebbene sì, ancora in bocca, anche se ha tre anni e mezzo), quindi meglio i gormiti :ok

e ora che leggo qui sopra

CIUK puoi provare con le caramelle gommose tutte ricoperte di zucchero e poi dargli acqua, oppure cucchiaino di zucchero da succhiare e subito dopo un po' d'acqua.... ma forse te l'avevo già scritto, scusa se mi ripeto ma non ricordo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 13:57

Patatrak69 ha scritto: CIUK ha problemi di acetone filiale… Ciccia, anche io da piccolina ne ho sofferto e anche a me davano il biochetasi (chi è che te lo diceva?? Ma che capa…). Ma anche alimenti ricchi di zucchero vanno bene (banane, acqua e zucchero…) ma stai tranquilla: è solo perché JJ mangia poco (anche io ero fortemente inappetente… ma mi sono rifatta per strada)
intendi in qst gg no? Perchè JJ è 'na fogna... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 14:02

maisetapioca ha scritto: COCCI non so se nausea vuol dire maschietto, io ne ho avute un po' con Romeo e nessuna con Enea. Tu ce l'hai settimana prox la prima visita, giusto?
io zero nausee, due maschi
:che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 14:03

Anche noi ieri abbiamo fatto l'albero.
Peccato che JJ facesse + danni che altro... in compenso JJ si ciucciava allegramente lo scatolone dove c'erano le palline, scatolone che è stato 1 ANNO in cantina a prendere polvere. OLE'

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 14:04

PATA :aargh simpatico lo squilibrato eh?
E :cuore :emozionee per il calcione...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 dic 2009, 14:07

cocciele ha scritto:buongiorno...
sono ko...ho nausea dalla mattina alla sera, mi sveglio anche di notte con gli attacchi di nausea e una spossatezza infinita, non farei mai niente..
beh adesso i sintomi ce li hai no???? :prr
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 14:15

maisetapioca ha scritto:

CIUK puoi provare con le caramelle gommose tutte ricoperte di zucchero e poi dargli acqua, oppure cucchiaino di zucchero da succhiare e subito dopo un po' d'acqua.... ma forse te l'avevo già scritto, scusa se mi ripeto ma non ricordo
devo prenderle (le caramelle) perchè non gliele diamo mai quindi nn ne ho in casa.
provo anche a fargli succhiare zucchero, stasera.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”