GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme con bimbi che non MANGIAVANO pappa... illuminatemi!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamme con bimbi che non MANGIAVANO pappa... illuminatemi!

Messaggio da Jack » 27 nov 2009, 9:11

sai quante volte anche io mi sono chiesta; PERCHE' non vuole la pappa???? :domanda :domanda ti devo dire la verità non l'ho capito! E Lorenzo ha durato mesi a fare così, si è sbloccato sul cibo a 14 mesi, e fin dalle prime pappe non ha mai finito...per farti capire la sua pappa la facevo con 100di brodo...ma tanto ne avanzava quando andava bene almeno mezzo :che_dici
E cmq anche ora, che ha 15 mesi, e si è sbloccato la cena la salta, perché??? Boh! So solo che è così! E quindi magari provo a preparagli qualcosa di più gustoso (tipo ieri sera pastina seppioline e pomodoro) ma i risultati non cambiano...eppure sta bene, non ha nulla e gli altri pasti li fa!
Solo per dirti di non crucciarti troppo, in fondo ha solo 7 mesi il tuo Gionata e magari semplicemente non è ancora pronto per la pappa, non insistere troppo e ricorda che per lui si tratta ancora di alimentazione complementare e che la cosa principale è sempre il latte....vedrai che arriverà il momento anche per lui di mangiare la pappa con gusto, c'è chi questo momento lo vive prima e chi Lorenzo molto dopo.. :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2009, 14:23

Jack ha scritto:sai quante volte anche io mi sono chiesta; PERCHE' non vuole la pappa???? :domanda :domanda ti devo dire la verità non l'ho capito! E Lorenzo ha durato mesi a fare così, si è sbloccato sul cibo a 14 mesi, e fin dalle prime pappe non ha mai finito...per farti capire la sua pappa la facevo con 100di brodo...ma tanto ne avanzava quando andava bene almeno mezzo :che_dici
E cmq anche ora, che ha 15 mesi, e si è sbloccato la cena la salta, perché??? Boh! So solo che è così! E quindi magari provo a preparagli qualcosa di più gustoso (tipo ieri sera pastina seppioline e pomodoro) ma i risultati non cambiano...eppure sta bene, non ha nulla e gli altri pasti li fa!
Solo per dirti di non crucciarti troppo, in fondo ha solo 7 mesi il tuo Gionata e magari semplicemente non è ancora pronto per la pappa, non insistere troppo e ricorda che per lui si tratta ancora di alimentazione complementare e che la cosa principale è sempre il latte....vedrai che arriverà il momento anche per lui di mangiare la pappa con gusto, c'è chi questo momento lo vive prima e chi Lorenzo molto dopo.. :bacio
Jack sei carinissima... e mi hai dato ottimi consigli!
Effettivamente ormai me ne faccio una ragione. SOlo che col Geremia non ho mai avuto qst problemi quindi mi sono trovata spiazzata!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 nov 2009, 15:53

:bacio :bacio sperando che con gionata le cose vadano piano piano meglio :bacio porta pazienza, e cerca di non dare mai troppo importanza al cibo...nessun bimbo sano si lascia morire di fame :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 27 nov 2009, 16:16

ciuk ma tu la pastina l'hai già data???
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 22:39

Laura sì, provata. Ha vomitato tutto quello che aveva nello stomaco, dopo il primo MEZZO cucchiaino. Direi che non ha apprezzato... :che_dici

Ieri sera ho provato la pappa lattea, NISBA.
Nè ieri nè oggi ha mangiato pappa.

Io aspetto eh? Questo maledetto dentino dovrà uscire no????
Peccato che ce ne siano altri dopo... :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 dic 2009, 23:09

se vi consola...ele fino ai 15 mesi assaggiava pappa e prendeva solo io mio latte e cresceva pure poco....così giù con preoccupazioni e nervosismo da parte mia durante le pappe...poi mi sono detta "basta, ho fiducia in lei" ecco...quando ès tat apronta ha cominciato e ora al nido, iniziato da una settimana, è la mangiona della classe: prende di routine due tre porzioni a pietanza...insomma, portate pazienza, vivete il momento del pasto del vs bimbo con serenità e quando sarà pronto...dovrete dirgli basta!!! :ahaha :-D
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 dic 2009, 8:10

Non ho letto tutte le risposte quindi magari te l'avranno già detto le altre.
Io con la prima non ho avuto problemi ma col secondo per i primi due mesi dovevo "ingannarlo" con la frutta, prima intingolavo il cucchiaino nella pappa, e poi nella frutta, che lui adorava e adora.
In questo modo finiva tutto il piatto perchè lui sentiva solo il sapore della frutta.

:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 dic 2009, 8:34

solo chi ha sperimentato un bimbo che non è affatto mangione, può capire cosa si prova...è snervante e ancora di più sentire quelle mamme che dicono che i loro bimbi in 5 minuti si finiscono una scodella di pappa e ne vogliono ancora...con la mia Agnese per farle mangiare un cucchiaio di pastina è stata un'impresa. ora a 14 mesi va meglio, apre la bocca da sola ma non è una mangiona, e la carne la mangia solop omogeneizzata, quasi liquida.....
un consiglio: se non ci sono cause vere e proprie per il vomito, oltre al reflusso, nei periodi in cui è inappetente e vomita la pappa spesso, prepara cibi più leggeri:nel passato poche verdure(patate, carote e zucchine no spinaci), no parmigiano o formaggi alla sera e no semolino, solo mais tapioca o multicereali. poi un po' alla volta introduci le altre cose ma non tutte insieme. ci vuole molta pazienza, molta di più rispetto ai bimbi divoratori di pappa.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2009, 15:43

Roxbo, grazie x il consiglio, soprattutto per gli spinaci, semolino e formaggio... Il parmigiano l'ho già eliminato, l'ultima pappa l'ho fatta senza spinaci ma non la mangia lo stesso. :buuu

Secondo voi... se smetto di proporgliela per un po' faccio bene? Tanto la butto sempre ormai... Magari poi fra qlche gg riprovo e se starà bene la mangerà!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 dic 2009, 16:14

roxbo ha scritto:solo chi ha sperimentato un bimbo che non è affatto mangione, può capire cosa si prova...è snervante e ancora di più sentire quelle mamme che dicono che i loro bimbi in 5 minuti si finiscono una scodella di pappa e ne vogliono ancora
io avendo avuto le due tipologie, durante lo svezzamento, deco dire che mi davano più fastidio i commenti sul fatto che fosse ancora allattata e che cmq non crescesse perhé non mangiava mentre il fratello e la cugina erano grandi perché idrovore...

no, alla fine ele mangiava meno perché come secondogenita doveva difendersi da virus portati a casa dla fratello e illatte rimaneva il cibo più facile da ingerire e più calorico...

poi tra i denti che sono spuntati, la sua naturale maturazione ecc ecc è sbocciata...mi bastava ch emi dicessero questo e sarei vissuta molto meglio.... :impiccata:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 dic 2009, 17:50

ciuk, io proverei.
la mia ha mangiato un po' per qualche giorno ora risiamo punto e a capo... perchè ho inserito qualcosa di diverso da carota, patata, zucchina... lei mangia solo questo mi sa. domani riprovo. :impiccata:
c6m9 :)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 3 dic 2009, 12:48

posso unirmi?

la cosa però non mi consola perchè i vostri bimbi sono più piccini e dè comprensibile! la mia fa un anno tra poco! con la pappa andiamo abastanza bene.. ne manhgia 3/4 la cena neanche 3 cucchiaini.. e niente pasta! mentre ieri al nido ha manfgiato 3/4 di pastina ed in più spezzatino con patate a pezzetti.. secondo voi a cena provo lo stesso ad insistere un pochino prima di darle il bibe?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 dic 2009, 14:50

Ciao cara, mi sa che la mia piccola è in sintonia col tuo cucciolo.
Premetto che lei sta bene e ad eccezione di un po' di raffreddore e presumo i dentini in arrivo non ha niente altro. Però ogni tanto mi salta la pappa così senza motivo, magari a pranzo si lecca il piatto poi per due sere consecutive non apre la bocca neanche con 20000000 di tentativi :domanda dopo un'ora si beve un bibe di latte e biscotti come se niente fosse.
Anche io alle volte mi avvilisco, buttar via tutto non è certo bello ma poi considerato che è la seconda e ho già l'esperienza di davide che non è mai stato un mangione ma è sempre stato vispo e in salute e adesso che ha superato i 3 anni si è perfettamente allineato col peso cerco di non dargli troppa importanza e di assecondarla. Ho deciso che io la pappa la preparerò sempre poi se lei non la mangerà dopo 1 ora le darò il bibe. Ho notato che questo comunque succede la sera per cui potrebbe essere legato al fatto che alla sera faccia più fatica a digerire.
Ho provato anche a sostituire le creme con la pastina, è stato un delirio, ha iniziato a piangere povera piccola. :emozionee
Aspetto tempi migliori e cerco come dice scarlet di fidarmi dei suoi tempi!!! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2009, 17:09

Ciuk,
i cuccioli cambiano in continuazione.
nn si lasciano morire di fame.
nn è detto che abbia bisogno proprio del quantitativo che hai preparato.
fino all'anno campano divinamente anceh con il solo latte.
nn insistere.
varia il più possibile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2009, 22:29

Tulipano, ok anche io ho pensato ai denti, ma sinceramente gg e gg in cui ha SEMPRE male ai denti tanto da non aprire nemmeno la bocca per 1 cucchiaino di pappa MAI... beh cavoli che tortura! Tra l'altro ha male solo per la pappa, per il latte no? E poi dorme bene in genere, nn è lagnoso di giorno, fa pisolini, gioca... Insomma non mi sembra infastidito così tanto.
Cmq, sto PRIMO dente ha tagliato... speriamo che riprenda a mangiare.
A pranzo gliela preparo sempre, mentre a cena non +...

E' vero che ogni bimbo è diverso, ma quando Geremia stava male per i denti, non beveva nemmeno il latte, oppure molto meno del solito.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2009, 22:30

Makotina ha scritto:Ciuk,
i cuccioli cambiano in continuazione.
nn si lasciano morire di fame.
nn è detto che abbia bisogno proprio del quantitativo che hai preparato.
fino all'anno campano divinamente anceh con il solo latte.
nn insistere.
varia il più possibile.
Ora da lunedì non è che non finisca la pappa, NON apre la bocca nemmeno una volta. Butto tutto. Aveva già fatto così per 5 gg, poi un po' aveva ripreso... ora vedremo.
Variare vario tantissimo, ma tanto lui nn sente il sapore perchè non assaggia! :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 13:16

Ieri a pranzo ho ricominciato a dare la pappa a JT, dopo 3 gg di stop. Ha iniziato bene, ha aperto la bocca e mangiato qualche cucchiaino, poi il tracollo. Piangeva (secondo me aveva sonno) e non apriva + la bocca. Ho chiesto ai pagliacci (papà e JJ) di intervenire ed infatti pian piano siamo arrivati quasi alla fine (però avevo fatto una pappa meno abbondante del solito, senza omo).
'na fatica, ma almeno ha mangiato.
A cena gli ho dato il latte.
Oggi a pranzo invece...
:-D :yeee :clap
... ho fatto la pappa+omo e in 20 minuti l'ha mangiata TUTTA, senza piangere MAI e aprendo SEMPRE bene la bocca!!!
Mi sono commossa. :ahaha

Speriamo continui.
:incrocini
Adesso nn so se stasera dargli il latte o la pappa visto che ha ripreso a mangiarla. L'altra volta ha ripreso a mangiarla sia a pranzo che a cena.

(Ps. in compenso: JJ non beve + il suo adorato latte... ed ha pure l'acetone. ALE').

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 9 dic 2009, 14:35

Cara che dirti sono contenta per te.
Io praticamente ormai ho notato che almeno due volte alla settimana serra la bocca e non la mangia, poi si scola il latte con i biscotti. ok pazienza passerà!!!
Comunque lei cresce bene, pesa quasi 9 kg e ha appena compito gli otto mesi, per cui credo che si autoregola da sola. :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2009, 21:57

cena :che_dici

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 dic 2009, 10:03

:che_dici come ti capisco
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”