GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUTUNNO ALLE PORTE LA CUOCHINA è TROPPO FORTE!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AUTUNNO ALLE PORTE LA CUOCHINA è TROPPO FORTE!

Messaggio da Boomie75 » 8 dic 2009, 21:45

Country anche a me si è rotto il barattolo di vetro con il latte condensato... :buuu e così sono passata alla salsa furba.
con le caramelle tipo alpenliebe sono + grandi, ovali e si trovano nei sacchetti al supermercato si chiamano "werthers original"!
http://images.google.com/images?hl=it&r ... q=&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
in 20 minuti è pronta, ed è strabuona!" :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 9:23

Crysania ha scritto:Nuova ricettina sul blog! :yeee :yeee :yeee

e nuova classifica dei blog di cucina
http://www.ricettelastminute.com/index" onclick="window.open(this.href);return false;. ... icle&id=32

invitate anche i vostri amici di FB a diventare "amici delle cuochine"!
:yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 dic 2009, 9:23

grazie boomie...oggi le cerco e via! si riprova :incrocini

Buonissima giornata :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 9:24

countrymamma, ciao cara...da quanto non ci becchiamo! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 9:25

miki io ho fatto i panettoni con il lievito normale...sono venuti da urlo...peccato che abbiamo messo pochi canditi e mi sia dimenticata l'uvetta :martello :martello
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 9:25

anche io volevo sapere questa storia da cook e il blog.. :fischia
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 dic 2009, 9:42

4xpatty ha scritto:countrymamma, ciao cara...da quanto non ci becchiamo! :bacio :bacio
E' vero tesoro...una vita!!

Un :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 dic 2009, 9:56

Per cook cmq sul blog è linkato il sito di cook come fonte di ispirazione delle cuochine quindi non dovrebbero esserci problemi :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 dic 2009, 11:55

alebeamail ha scritto:Per cook cmq sul blog è linkato il sito di cook come fonte di ispirazione delle cuochine quindi non dovrebbero esserci problemi :fischia
si deve linkare, nel post, cook e l'autore della ricetta, e questo vale anche se la ricetta viene presa da un altro blog o sito, altrimenti si rischia, ci sono blog di cucina (come questo http://stelladisale.blogspot.com/2009/0 ... lagio.html" onclick="window.open(this.href);return false;) che si occupano del diritto di autore ... alcuni blog/siti sono stati fatti chiudere, in altri sono state fatte togliere foto e ricette... quindi occhio linkate sempre e non ci saranno problemi.

anche io tempo fa ho fatto togliere una mia foto da un sito...
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 dic 2009, 12:57

riccia ha scritto:
alebeamail ha scritto:Per cook cmq sul blog è linkato il sito di cook come fonte di ispirazione delle cuochine quindi non dovrebbero esserci problemi :fischia
si deve linkare, nel post, cook e l'autore della ricetta, e questo vale anche se la ricetta viene presa da un altro blog o sito, altrimenti si rischia, ci sono blog di cucina (come questo http://stelladisale.blogspot.com/2009/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... lagio.html) che si occupano del diritto di autore ... alcuni blog/siti sono stati fatti chiudere, in altri sono state fatte togliere foto e ricette... quindi occhio linkate sempre e non ci saranno problemi.

Attenzione...le immagini sono una cosa...le ricette un'altra...
una volta pubblicata sul web una ricetta è "cosa pubblica" come fosse su un giornale, le ricette di cook come le nostre sono su blog "aperti" non riservati a soli iscritti, è come se fosse un giornale, o come se la vedessi alla TV... Comunque x non sbagliare cambi un ingrediente o la grammatura...a quel punto da quel che ne so sei a posto!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 15:02

quindi se io faccio una ricetta che ho preso da cook e la pubblico con una foto ecc non ho problemi!?
io di solito, lo sapete faccio torte e uso le creme che ho trovato su cook...poi le decorazioni sono per forza diverse da quelle da cui mi sono ispirata...posso mettere la ricetta della crema senza problemi o è meglio mettere il link? :domanda
altra cosa...se una torta l'ho già messa su cook posso metterla anche sul blog lo stesso??? :domanda

scusate le tante domande :hi hi hi hi
Immagine

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 dic 2009, 15:17

Crysania ha scritto:
riccia ha scritto:
si deve linkare, nel post, cook e l'autore della ricetta, e questo vale anche se la ricetta viene presa da un altro blog o sito, altrimenti si rischia, ci sono blog di cucina (come questo http://stelladisale.blogspot.com/2009/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... lagio.html) che si occupano del diritto di autore ... alcuni blog/siti sono stati fatti chiudere, in altri sono state fatte togliere foto e ricette... quindi occhio linkate sempre e non ci saranno problemi.

Attenzione...le immagini sono una cosa...le ricette un'altra...
una volta pubblicata sul web una ricetta è "cosa pubblica" come fosse su un giornale, le ricette di cook come le nostre sono su blog "aperti" non riservati a soli iscritti, è come se fosse un giornale, o come se la vedessi alla TV... Comunque x non sbagliare cambi un ingrediente o la grammatura...a quel punto da quel che ne so sei a posto!

fossi in te per non rischiare linkerei, anche se cambi la grammatura degli ingredienti (chi frequenta i forum di cucina e i foodblogger sono molto agguerriti nel ricercare scopiazzature, ci sono due gruppi molto attivi anche su fb contro i "foodplagi").... non ricordo se cook è protetto da una licenza commons in quel caso devresti leggere cosa permette di fare

Il giornale è cosa pubblica, ma spesso c'è scritto questo: "la riproduzione anche parziale di tutto il materiale e dei testi pubblicati è espressamente vietata..." puoi cambiare parole, ma è sempre meglio citare la fonte

4xpatty ha scritto:quindi se io faccio una ricetta che ho preso da cook e la pubblico con una foto ecc non ho problemi!?
io di solito, lo sapete faccio torte e uso le creme che ho trovato su cook...poi le decorazioni sono per forza diverse da quelle da cui mi sono ispirata...posso mettere la ricetta della crema senza problemi o è meglio mettere il link? :domanda
altra cosa...se una torta l'ho già messa su cook posso metterla anche sul blog lo stesso??? :domanda

patty io ho pubblicato delle ricette su cook e quando le ho riportate sul mio blog mi sono autolinkata

Citare la fonte non sminuisce le nostre capacità in cucina!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 dic 2009, 15:19

riccia, ASTUTA! :spiteful:
Immagine

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 dic 2009, 16:07

riccia ha scritto:
fossi in te per non rischiare linkerei, anche se cambi la grammatura degli ingredienti (chi frequenta i forum di cucina e i foodblogger sono molto agguerriti nel ricercare scopiazzature, ci sono due gruppi molto attivi anche su fb contro i "foodplagi").... non ricordo se cook è protetto da una licenza commons in quel caso devresti leggere cosa permette di fare

Il giornale è cosa pubblica, ma spesso c'è scritto questo: "la riproduzione anche parziale di tutto il materiale e dei testi pubblicati è espressamente vietata..." puoi cambiare parole, ma è sempre meglio citare la fonte

4xpatty ha scritto:quindi se io faccio una ricetta che ho preso da cook e la pubblico con una foto ecc non ho problemi!?

patty io ho pubblicato delle ricette su cook e quando le ho riportate sul mio blog mi sono autolinkata

Citare la fonte non sminuisce le nostre capacità in cucina!
Riccia, è una scritta presente anche sul nostro blog...ma, mentre x le immagini è palese se le prendi da un sito e le metti su un altro, per le ricette una volta pubblicate è diverso. A me fecero un esempio tipo questo:
io vado a cena da Boomie che ha fatto un dolce buonissimo..io non conosco cookaround..., mi faccio dare da lei la ricetta, poi parlo con te e ti dico "ma lo sai che ho fatto un dolce buonissimo? Boomie mi ha dato la ricetta" e te la passo, tu fai il dolce, ti piace e lo pubblichi sul tuo blog. Che fonte citi? Me? Boomie? Cookaround? O anche nessuno... chiaro no? tra l'altro guarda qui :
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=46552
questo è la ricetta che ho visto io, chi l'ha messa su cookaround la presa da Kucinare, ma mica l'ha linkata.... :che_dici

Patty, secondo me se citi la fonte anche senza link va bene ma x assurdo non sei tenuta neanche a citare al fonte...se qualcuno ti chiede qualcosa tu dici che la ricetta te l'ha data Pina e a lei l'ha data Gina...dove l'abbia presa Gina non si sa... :ahaha :ahaha :ahaha
*Dicembrina 06*

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 9 dic 2009, 16:38

Ciao belle cuochine come state? Scusate la latitanza ma qui il pc è sempre più lontano :che_dici

Per il discorso ricette cook.....alcune delle mie ricette pubblicate sono prese da cook,ma poi rielaborate e fatte da me :spiteful:
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 dic 2009, 20:07

Ho consultato un super esperto in fatto di privacy e copyright...ecco quanto mi ha detto:
un conto sono le mie foto personali, in questo caso si parla di privacy e quindi sono sicuramente tutelato dalla legge, tranne nel caso sia un personaggio pubblico.
Riguardo le ricette, sono tutelato solo se detengo il copyright, cioè se PAGO per avere i diritti, altrimenti non detengo nulla... Pensiamo solo al caso del diritto d'autore, dove persino gli artisti che pagano la S.I.A.E. non riescono ad aver riconosciuti i propri diritti.
*Dicembrina 06*

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 9 dic 2009, 20:24

Grazie Cry sempre molto precisa :bacio
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 dic 2009, 20:54

Deh ha scritto:Grazie Cry sempre molto precisa :bacio
non c'è di che :thank_you:
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 dic 2009, 12:49

Boomie75 ha scritto:Country anche a me si è rotto il barattolo di vetro con il latte condensato... :buuu e così sono passata alla salsa furba.
con le caramelle tipo alpenliebe sono + grandi, ovali e si trovano nei sacchetti al supermercato si chiamano "werthers original"!
http://images.google.com/images?hl=it&r" onclick="window.open(this.href);return false; ... q=&start=0
in 20 minuti è pronta, ed è strabuona!" :ok
oggi ci provo io...vasetto di vetro nella pentola a pressione... :fischia
incrociatevi x me :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma scusa...se si fanno bollire le marmellate perchè con il latte condensato si rompono?
...misteri della cucina... :urka
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 dic 2009, 11:48

TERZA PAGINA :pistole

ma scrivo solo io qui? :buuu

ricettina sul blog :thank_you:
*Dicembrina 06*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”