GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI

Messaggio da isolablu » 27 ago 2007, 12:40

Buongiorno a tutte le SOSSINE :sorrisoo

preciso che la mia domanda è inerente agli Effetti che possono avere gli Ormoni sul nostro corpo.
Io farò la mia prima IUI a settembre, dopo il 12, e mi hanno già fissato il protocollo, dicono abbastanza blando dato che non ho problemi di ovetti:

dal 3pm 2 fiale di Meropur75
a 8pm eco per aggiornamento stimolazione ripetute fino a che me lo dicono loro
per lo scoppio Gonasi5000
per il post iui Crinone8, gel vaginale fino a beta :urka :incrocini

premetto che dopo 3 anni di caccia sono disposta a sopportare tutto e di più per raggiungere il sogno mio e del mio amore, ma vorrei conoscere eventuali disturbi dati dagli ormoni perchè non posso permettermi di "essere strana" al lavoro.
Preferisco sapere cosa potrebbe succedere piuttosto che andare alla cieca.

Grazie a chi risponderà.
by
Psyco-IsolaBlu
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI

Messaggio da isolablu » 27 ago 2007, 12:51

ho fatto un caos con grassetto e colori :urka
ho scritto agli amministratori, spero lo sistemino! :buuu :fischia
A.2008M.2012

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 27 ago 2007, 13:04

Io ho fatto sia IUI che ICSI e non ho mai avuto alcun disturbo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 ago 2007, 13:05

grazie Stellina...leggevo del tuo successo in Spagna... :sorrisoo
A.2008M.2012

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 27 ago 2007, 13:08

Ciao bella,
io durante la stimolazione non ho avuto sintomi di alcun tipo ma dopo il ciclo seguito al fallimento della prima iui, ho avuto perdite causate dall'ispessimento dell'endometrio (causa stimolazione) e ho dovuto fare 2 mesi di pausa prima di ritentare.
Ora -dopo la 2^ iui andata male- la cosa si sta ripetendo purtroppo: dal 14 pm sono riniziate le perdite e quindi temo dovrò fare anche stavolta 2 mesi di pausa!! A meno che non chieda di fare un tentativo su ciclo naturale... Ma scusa, sto andando O.T.!!
Comunque stai tranquilla, non avrai conseguenze negative per il lavoro... :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 27 ago 2007, 13:09

Non ti preoccupare degli effetti collaterali degli ormoni, non sono così catastrofici! In ogni caso la reazione è molto personale. Io mi sentivo più agitata, sensibile alla minima discussione, ma non sono sicura che dipendesse esclusivamente dagli ormoni. Sicuramente l'ansia c'è sia con ormoni che senza ed è difficile non sperare, vivere la pma senza illusioni ... insomma! Sarebbe ideale vivere la pma con serenità ... ma quando sai che dentro di te stanno crescendo i follicoli, poi li fanno scoppiare ... aspetti che si accoppino e ti ritrovi con i tuoi embrioncini dentro di te ..... beh! L'ansia o qualsialsi altra sensazione è più che giustificata!!! :bomba :urka :-D
Ci vediamo nel nostro post dove ti seguirò passo passo!!!! :bacio :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 ago 2007, 13:15

io ho fatto 6 icsi, con dosi pesanti di puregon (400/500 unità per 2 settimane ogni volta) e non ho mai avuto nessun effetto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 27 ago 2007, 13:20

Isoletta non preoccuparti gli effetti collaterali non sono poi cosi nefasti...e poi ogni corpo risponde
diversamente..io per la fivet non ho avuto nessun tipo di disturbo ne durante la sospensione (che onestamente temevo di più) ne durante la stimolazione..mentre invece quando per rapporti mirati presi il clomid(a detta di tutti blando) beh la si che ho avuto fastidi...non ho ovulato xchè mi ha sviluppato troppi follicoli e nessuno dominante, mi sono riempita di orrendi brufoli ..e dopo, le mestruazioni successive sono state un disastro per mesi..e ne predevo solo una pillolina al giorno!
Non ci pensare agli effetti collaterali..viviti LA IUI :incrocini :fischia passo dopo passo tranquillamente!
:incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 ago 2007, 14:22

Io sono sempre stata stimolata con clomid e non mi ha dato particolari disturbi (forse un paio di scalmane e un sudore un pò più forte), il gonasi non fa nulla e il progesterone a me personalmente gonfia e fa diventare più sensibili i capezzoli e il seno leggermente dolorante. :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 ago 2007, 14:31

Io ho fatto 4 iui (con dosi blande, 37.5 di Gonal-F), una fivet e un'icsi con dosi un po' più alte (ma mai superiori a 100-150 ui) e l'unica cosa è che mi sentivo un po' più gonfia del solito (ma non con le stimolazioni per iui, con quelle niente di che).
Più che veri effetti collaterali dei farmaci secondo me è lo stato psicologico (= ansia) a fare brutti scherzi, per questo bisognerebbe imparare a stare serene (facile, no? :fischia )
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 ago 2007, 17:01

io come stimolazione ho usato "solo" il clomid e non mi ha dato problemi, e neppure il gonasi 5000 e tanto meno il prgesterone (sia prometrium che progeffik)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 27 ago 2007, 17:02

CIAO...... IO HO FATTO 2 IUI, CONO CLOMID, GONAL E POI OVULI DI PROGESTERONE... NESSUN EFFETTO COLLATERALE ECCESSIVO, SOLO UN PO' DI MAL DI OVAIE ALL'OVULAZIONE ( 2 FOLLY) E LA SENSAZIONE DI ESSERE INCINTA DOVUTA AL PROGESTERONE....
E INFATTI CREDEVO DI AVERCELA FATTA, VISTO IL SENO CALDO E DOLENTE, LA TB ALTA E I CRAMPETTI "GIUSTI".... PERCIO', PRENDI SOLO CON LE PINZE I SINTOMI POST IUI...PER IL RESTO, STAO TRANQUILLA, E' DAVVERO FACILE!!!!! TI AUGURO CHE VADA BENE! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ago 2007, 18:14

SE FACESSI ESAMI DOPING SARESTI POSITIVA :ahah :ahah :ahah

E' VERO :ahaha

IO COMUNQUE HO SENTITO SOLO UN PO' DI ORMONI BALLERINI MA SONO SEMPRE VENUTA A LAVORARE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI NE IN UFFICIO NE IN MACCHINA

DOPO IL TRANSFERT SONO STATA A LETTO

DICIAMO CHE UNICA COSA AVEVO UN PO' LA LACRIMA FACILE ED ERO STANCA MA NON SO SE SONO STATI SOLO GLI ORMONI O ANCHE LA STANCHEZZA E LO STRESS CHE UNA FECONDAZIONE PORTANO

VEDRAI CHE SE DOPO VA TUTTO BENE TE NE DIMENTICHI :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ago 2007, 18:14

AH SI
LE STIMOLAZIONI MI HANNO PORTATO TANTI KG QUELLO SI :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 ago 2007, 18:25

PER LE IUI FATTE (3) NESSUN SINTOMO assolutamente tutto nella norma vedrai che al lavoro non sarai strana
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 27 ago 2007, 22:28

Per le tre iui ho fatto una stimolazione a basso dosaggio (75) e in linea di massima non mi hanno creato problemi, solo un pò di gonfiore addominale, ma nulla che mi facesse sembrare "strana".
Invece per la fivet ho fatto un dosaggio superiore per produrre più ovetti e in effetti ero arrivata a 15, ho pertanto sfiorato l'iperstimolazione e nei gg precedenti il pick up ho accusato dolori al petto, pesantezza alle ovaie e fiato corto, ma poi tutto si è risolto con il riposo del transfert e bevendo moltissima acqua.
In bocca al lupo per la tua iui.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 ago 2007, 0:31

Io ho fatto 3iui stimolate con fostimon, due fivet stimolate con puregon a dosi piuttosto alte. Gonasi 10000 ogni volta e progesterone (crinone, esolut, prometrium) per la fase luteale e non ho avuto nessun effetto collaterale. Magari un po' di stanchezza in più, dovuta però più all'agitazione che altro, ma niente di particolare. Io ho lavorato fino al giorno prima del pick up senza problemi. Dopo il transfer riposo qualche giorno e poi vita normale.
Da stamattina è iniziato un nuovo protocollo, farmaci tutti nuovi....vedremo come andrà!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 28 ago 2007, 8:19

Io ho fatto una icsi e una stimolazione interrotta con Gonal. Le dosi sono state variate via via che procedeva il protocollo fino ad arrivare a 300 ui di Gonal + vari altri farmaci sia per la soppressione sia per lo scoppio del follicolo e non ho mai avuto sintomi strani nè ho preso peso. Anch'io ero sicuramente stanca e nervosa ma non so se i farmaci centrino, probabilmente è solo un discorso di testa.
In bocca al lupo!

O.T.: 11esseti vieni a trovarci di là nel gruppo delle iuine/fivettine/icsine se hai voglia, visto che hai iniziato un nuovo protocollo!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 28 ago 2007, 9:10

Quoto tutte le altre: non ci sono grossi problemi per gli effetti collaterali.....tranne il peso :urka
Ho fatto 6 IUI e 3 fivet( 2 da fresco e 1 congelati) ed ora sono in corsa nuovamente per cui posso dirti di stare tranquilla che vedrai che andrà tutto bene :ok
:bacio :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ago 2007, 9:14

l'unico farmaco che a me ha dato problemi è stato il Clomid, per il resto tutto benissimo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”