GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLERGIA "AI VESTITI"?
- sun
- Master~GolGirl®

ALLERGIA "AI VESTITI"?
Matteo ha 3 mesi e qualcosa. Da quando è nato ha la pelle secchissima, in alcuni punti sembra una grattuggia per intenderci. Il pediatra dice che si trasformerà in dermatite.
Gli mettiamo quintali di crema, lo laviamo con olii particolari...ma niente. Peggiora o comunque non migliora.
Ora abbiamo visto che l'unico pezzo di pelle davvero bella è sotto il pannolino...e mi è venuto il dubbio: sarà allergia "ai vestiti" o a qualche componente?
n.b. ho cambiato detersivo, ora uso quello di Marsiglia della Coop, non uso ammorbidente, faccio il doppio risciacquo...
Gli mettiamo quintali di crema, lo laviamo con olii particolari...ma niente. Peggiora o comunque non migliora.
Ora abbiamo visto che l'unico pezzo di pelle davvero bella è sotto il pannolino...e mi è venuto il dubbio: sarà allergia "ai vestiti" o a qualche componente?
n.b. ho cambiato detersivo, ora uso quello di Marsiglia della Coop, non uso ammorbidente, faccio il doppio risciacquo...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLERGIA "AI VESTITI"?
Hai provato a vedere se magari con qualche tessuto in particolare fa così? O con colori forti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ausuky
- Active~GolGirl®

la parte sotto il pannolino è più umida rispetto al resto del corpo e quindi più idratata paradossalmente...
non credo che sia allergia ai vestiti...lo allatti tu?
in caso lo allatti tu, prova a cambiare alimentazione.
se invece lo allatti artificialmente, potresti provare un paio di giorno con latte artificiale senza lattosio...
non credo che sia allergia ai vestiti...lo allatti tu?
in caso lo allatti tu, prova a cambiare alimentazione.
se invece lo allatti artificialmente, potresti provare un paio di giorno con latte artificiale senza lattosio...
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- sun
- Master~GolGirl®

ish, usa tutine in ciniglia per la maggior parte del tempo, ma è uguale con le tute in cotone...
ausuky, lo allatto io e gli dò 2 bibe di LA al giorno...io ho provato a cambiare alimentazione (tipo togliere i latticini, anche se il pediatra mi aveva raccomandato di non farlo) e a cambiare LA...nulla...
ausuky, lo allatto io e gli dò 2 bibe di LA al giorno...io ho provato a cambiare alimentazione (tipo togliere i latticini, anche se il pediatra mi aveva raccomandato di non farlo) e a cambiare LA...nulla...
- ausuky
- Active~GolGirl®

hai anche provato a cambiare latte artificiale?
e tipo a mangiare pasta in bianco e fettina ai ferri per qualche giorno(la cosiddetta "dieta leggera")?
se la risposta è affermativa, potrebbe trattarsi di tutt'altra tipologia di allergia: dubito fortemente che sia ai vestiti, se non altro perchè come riferisci tu la reazione cutanea è la medesima per ogni tessuto che indossa.
il sapone per il bagnetto l'hai cambiato?
e tipo a mangiare pasta in bianco e fettina ai ferri per qualche giorno(la cosiddetta "dieta leggera")?
se la risposta è affermativa, potrebbe trattarsi di tutt'altra tipologia di allergia: dubito fortemente che sia ai vestiti, se non altro perchè come riferisci tu la reazione cutanea è la medesima per ogni tessuto che indossa.
il sapone per il bagnetto l'hai cambiato?
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- sun
- Master~GolGirl®

ausuky, no la dieta così non l'ho fatta..avevo solo tolto i latticini.
sapone del bagno, cambiato. Provato diversi tipi (per la gioia della farmacista
) e anche diverse creme (sempre più contenta la farmacista
)
LA cambiato anche quello...
ma forse è solo dermatite come dice il pediatra....e sotto il pannolino è più umido come hai detto tu...
BOHHHHHHH
ora provo con la dieta (che tristezza però)
sapone del bagno, cambiato. Provato diversi tipi (per la gioia della farmacista
LA cambiato anche quello...
ma forse è solo dermatite come dice il pediatra....e sotto il pannolino è più umido come hai detto tu...
BOHHHHHHH
ora provo con la dieta (che tristezza però)
- ausuky
- Active~GolGirl®

io ti direi di provare.
hai provato il sapone non sapone, tipo l'amido, quello un pò schifoso...

- sun
- Master~GolGirl®

provato...ma mi pare faccia peggioausuky ha scritto:io ti direi di provare.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

e ne hai preso uno senza lattosio? oltre ai tessuti, hai fatto caso ai colori dei vestiti?LA cambiato anche quello...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- sun
- Master~GolGirl®

golden, no preso un altro LA...non sapevo che esistessero senza lattosio.
il colore mi pare non c'entri niente...ma lo cambio talmente spesso (causa rigurgiti) che non faccioin tempo ad accorgermene...
il colore mi pare non c'entri niente...ma lo cambio talmente spesso (causa rigurgiti) che non faccioin tempo ad accorgermene...
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Prova a fare un doppio risciacquo ai vestiti quando li lavi. Magari nemmeno il sapone di Marsiglia va bene.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- goldencat
- Expert~GolGirl®

ti dico ciò che mi disse il pediatra a me:
i latti artificiali son tutti uguali strutturalmente, provengono tutti da latte vaccino. Poi ci sono certi latti artificiali che hanno le proteine del latte vaccino più "sminuzzate" e quindi più digeribili (che io ho usato per Valentino e anche per Michela perchè probabili intolleranti-leggi familiarità)
poi ci sono quelli derivati dalla soya ma che credo debbano essere usati solo per allergie conclamate...
Se vuoi fare la prova di cambiare LA non basta cambiare marca, devi andare verso un latte specifico, io usavo il Nidina Active Excel 1, però costano un botto!
i latti artificiali son tutti uguali strutturalmente, provengono tutti da latte vaccino. Poi ci sono certi latti artificiali che hanno le proteine del latte vaccino più "sminuzzate" e quindi più digeribili (che io ho usato per Valentino e anche per Michela perchè probabili intolleranti-leggi familiarità)
poi ci sono quelli derivati dalla soya ma che credo debbano essere usati solo per allergie conclamate...
Se vuoi fare la prova di cambiare LA non basta cambiare marca, devi andare verso un latte specifico, io usavo il Nidina Active Excel 1, però costano un botto!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto lo stesso problema con il mio grande; è nato con la pelle secchissima, squamava ed era bianca, sembrava un serpente quando cambia pelle.
Io ho risolto ungendolo dalla testa ai piedi ad ogni cambio pannolino (quindi 6/7 volte al giorno) e grazie all'olio al germe di grano della Mister Baby; ho provato tante creme e tanti olii diversi (anche specifici per la dermatite atopica), ma questo è l'unico prodotto che ha funzionato. Riccardo comunque non ha mai avuto la dermatite atopica vera e propria, solo a volte soffre di screpolature vicino alla bocca, un po' meno sul resto del viso.
Leo invece, che non ha mai avuto il problema della seccezza cutanea come il fratello, ha la dermatite atopica; la differenza è notevole, Leo sviluppa eczemi tremendi e forte lichenificazione.
Io ho risolto ungendolo dalla testa ai piedi ad ogni cambio pannolino (quindi 6/7 volte al giorno) e grazie all'olio al germe di grano della Mister Baby; ho provato tante creme e tanti olii diversi (anche specifici per la dermatite atopica), ma questo è l'unico prodotto che ha funzionato. Riccardo comunque non ha mai avuto la dermatite atopica vera e propria, solo a volte soffre di screpolature vicino alla bocca, un po' meno sul resto del viso.
Leo invece, che non ha mai avuto il problema della seccezza cutanea come il fratello, ha la dermatite atopica; la differenza è notevole, Leo sviluppa eczemi tremendi e forte lichenificazione.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- sun
- Master~GolGirl®

ecco Chicca...lo stesso del tuo grande! Credo anche io che non sia proprio dermatite quella di Matteo, ma pelle secchissimaaaaaaaa
proverò l'olio al germe di grano
ma hai cominciato quando era piccolo piccolo?
grazie a tutti per i consigli
proverò l'olio al germe di grano
ma hai cominciato quando era piccolo piccolo?
grazie a tutti per i consigli
- ile
- Master~GolGirl®

fabio ha cominciato con la dermatite a 1 mese e mezzo, la sua si aggravava per il latte in quanto intollerante, ma se fosse anche lui intollerante te ne accorgeresti.
La zona del pannolino non è mai interessata da dermatite quindi è normale che non sia secca. Ti dico gli accorgimenti che abbiamo adottato noi:
1) lavare la sua roba con sapone di marsiglia... una faticaccia, quello che trovi in erboristeria
2) idratare moltissimo e spessissimo con creme appropriate noi ci siamo salvati con la Xemarance plus
3) per il bagnetto usa bagnoschiuma oleati tipo triderm e idem per i capelli
4) noi abbiamo inserito le capsule di olio di borragine che fanno veramente moltissimo e servono proprio nei casi di secchezza della pelle noi usiamo SVR
La zona del pannolino non è mai interessata da dermatite quindi è normale che non sia secca. Ti dico gli accorgimenti che abbiamo adottato noi:
1) lavare la sua roba con sapone di marsiglia... una faticaccia, quello che trovi in erboristeria
2) idratare moltissimo e spessissimo con creme appropriate noi ci siamo salvati con la Xemarance plus
3) per il bagnetto usa bagnoschiuma oleati tipo triderm e idem per i capelli
4) noi abbiamo inserito le capsule di olio di borragine che fanno veramente moltissimo e servono proprio nei casi di secchezza della pelle noi usiamo SVR
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- sun
- Master~GolGirl®

grazie ile!!!
ma come gliele dai le capsule di olio di borragine?
ma come gliele dai le capsule di olio di borragine?
- ile
- Master~GolGirl®

gliene davo 3 al giorno e gliele spremevo nel bibe, adesso nella pappa!
E' naturale perchè olio di boraggine ed è usata proprio per chi ha problemi di secchezza di pelle, per noi sono stati fondamentali! peccato che come tutte le cose che servono per questi problemi costino un botto! una confezione costa 26 euro e dura un mese e si danno nel periodo invernale proprio perchè la pelle è più soggetta a secchezza
E' naturale perchè olio di boraggine ed è usata proprio per chi ha problemi di secchezza di pelle, per noi sono stati fondamentali! peccato che come tutte le cose che servono per questi problemi costino un botto! una confezione costa 26 euro e dura un mese e si danno nel periodo invernale proprio perchè la pelle è più soggetta a secchezza
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

sun il mio Riccardo ci è proprio nato così e ho risolto con l'olio intorno ai 6/7 mesi; ho continuato ad ungerlo dalla testa ai piendi fino ai 2 anni e mezzo. Ora il corpo è ok, la pelle è ancora secca ma a livelli accettabili, solo in viso soffre un pochino di più, ma anche qui va a periodi (chiaramente soffre molto il freddo e il vento)
Anche Leo con la dermatite atopica ci è nato; alla nascita aveva una macchia rossa su piede e gamba, ci avevano detto che si trattava di una leggera escoriazione, ma nel giro di una 15 di gg sono apparse le prime croste da eczema.
Anche Leo con la dermatite atopica ci è nato; alla nascita aveva una macchia rossa su piede e gamba, ci avevano detto che si trattava di una leggera escoriazione, ma nel giro di una 15 di gg sono apparse le prime croste da eczema.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Lorenzo ha la DA, noi l'unico sapone che riusciamo ad usare e non gli da problemi è il sapone di aleppo, un sapone non sapone fatto con olio di oliva...un consiglio, non lavarlo con acqua molto calda che secca la pelle... E ovviamente in questo periodo con aria secca e fredda le cose peggiorano, mentre in estate andava decisamente bene
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- sun
- Master~GolGirl®

anche matteo è nato con questa pelle
Jack cosa è l'olio di Aleppo?
Jack cosa è l'olio di Aleppo?