GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da okki12 » 8 dic 2009, 17:55

Ieri ho ricevuto una bruttissima notizia...ho pianto tanto....
una mia collega al secondo tentativo ha perso il bimbo...
vi spiego, lei era rimasta incinta un mese prima di me e a 5 mesi lo ha perso...dopo un pò di tranquillità ci ha riprovato di nuovo, sembrava stesse andando tutto bene ed invece ieri la telefonata che non mi aspettavo, lo ha riperso di nuovo a 5 mesi
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
ma come si fa?
non riesco a capacitarmi...e pensare che lo stesso giorno che dovevo andarla a trovare per portarle le scarpette di buon augurio, lei ha avuto l'aborto....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 dic 2009, 18:02

okki, no! niente Vichs, la ped. me lo ha proibito!
però quando ero in ospedale con Ale ho imparato a fare bene i lavaggi nasali, e devo dire che funzionano.
Innanzitutto non usare i flaconcini monodose che sono carissimi, scomodi e grattano il nasino col beccuccio.
Prendere una boccetta di soluzione fisiologica (1.80 €), aspirare con la siringa 2.5 ml e spruzzarla delicatamente in una narice, la soluzione non deve uscire di nuovo ma rimanere dentro, in pratica se la mangiano. Ripetere con l'altra narice e per un pò vedrai che respira. Ripetere più volte al giorno, male non fa. Inclinando la testina di lato la soluzione esce dalla narice opposta ed è acora meglio, ma non ce la facevo a bloccarlo con la testa di lato.
tre è il numero perfetto

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 8 dic 2009, 18:09

Ho fatto questo con lo spry ma non funziona tanto, forse è meglio direttamente il liquido!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 20:58

okki il vics no, se vuoi puoi provare con la crema balsamica mister baby che si può usare sui neonati... ma più di tanto non fa.
Ottimi i consigli di sofia e aggiungo, dopo aver "siringato" il nasino, prendi un aspiratore nasale, (io ho quello narinel) e aspira. viene fuori l'inverosimile e la spesa vale la pena farla, io lo uso ancora con Valentino (due anni e mezzo) ed è l'unica cosa che ci salva (alle volte) dalla tosse e dall'asma.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 dic 2009, 21:13

anche noi siamo alle prese con il raffreddore ... facciamo lavaggi nasali e aspiro tanto ( io ho quello della chicco) e poi le metto la crema al timo sotto i piedini, si accettano consigli dalle mamme + esperte !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 21:16

dimenticavo, per il discorso glutine, con valentino mi ricordo che ero andata avanti parecchio con le farine di riso/mais e tapioca e intorno agli 8 mesi avevo introdotto quella multicereali.
Con Michela (visto che con Valentino nn abbiamo mai avuto problemi) posso iniziare subito con tutte, ma per ora ho inserito solo mais e tapioca.
Chiara, altre cose non credo ci siano... ci vuole tanta pazienza...
aggiungerei, umidificare l'ambiente con degli asciugamani umidi sui termosifoni...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 21:17

uff, stasera dico le cose a rate
Chiara, il timo metti l'olio essenziale? Ocio perchè è molto aggressivo sulla pelle...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 dic 2009, 21:28

per il glutine la mia ped. mi ha detto che dopo i 5 mesi e mezzo non ci sono problemi :ok
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 dic 2009, 22:10

goldencat ha scritto:uff, stasera dico le cose a rate
Chiara, il timo metti l'olio essenziale? Ocio perchè è molto aggressivo sulla pelle...
No no metto la crema della Just :sotto i piedini e un pò sulle spalle evito il petto perchè ha un odore un pò forte..

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 22:11

CHIARA76 ha scritto:
goldencat ha scritto:uff, stasera dico le cose a rate
No no metto la crema della Just :sotto i piedini e un pò sulle spalle evito il petto perchè ha un odore un pò forte..
:ok ottimo, puoi metterlo anche sulla schiena!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 dic 2009, 22:12

poi, mi è venuto in mente il rinopaidolo, lo avete mai usato? E' una specie di unguento (si trova in farmacia) da mettere dentro le narici, ammorbidisce e libera un pò dai mocchi!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 8 dic 2009, 22:25

MA la boccetta di soluziona fisiologica si conserva a lungo? nel senso una volta aperta o meglio una volta che si aspira con la siringa la si può utilizzare nei giorni a seguire?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 dic 2009, 22:29

goldencat ha scritto:poi, mi è venuto in mente il rinopaidolo, lo avete mai usato? E' una specie di unguento (si trova in farmacia) da mettere dentro le narici, ammorbidisce e libera un pò dai mocchi!
Mai sentito, ho letto in internet il foglietto illustrativo e sembra si possa usare tranquillamente x i neonati però x scrupolo chiederei comunque in farmacia o alla pediatra, vedo come và domani al max la chiamo e poi vi dico !!!
Adesso Giulia dorme, mi fà una tenerezza con quel moccolino che le cola :cuore e poi tutte le volte che la pulisco piange forse avrrà un pò la pelle irritata ... io intanto guardo la Pausini e Ferro alla TV, sono a casa da sola ...e mi sono fatta un bel pianto liberatorio :buuu ...ogni tanto ci vuole !!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 dic 2009, 22:52

megan che bel menu per andrea!!! :ok
io domani vado a fare una bella spesona e insisterò col cucchiaio, la mia bimba ha un ottimo rapporto amoroso con il bibo invece :ahaha

sofia lo faceva anche giorgia un mesetto e mezzo fa, ora sa prenderlo da sola il ciuccio, soltanto alle volte ciuccia la parte rigida :che_dici e così' mi alzo.
fino a una settimana fa dormiva senza fiatare tutta la notte, ora che è in camera con sua sorella ed ha il raffreddore mi fa alzare un paio di volte e sembra anche bella sveglia :urka ma poi in genere dorme avanti.
l'unico consiglio secondo me è avere pazienza perchè è un momento, passerà e tornerà a dormire tranquillamente dato che quella è la sua indole :incrocini

bettymatte, che belli i tuoi bimbi!

okki mi dispiace tanto per la tua collega, che strazio, al quinto mese una ormai comincia ad essere tranquilla...

argomento raffreddore, non avevo pensato a mettere la cremina della just, domani lo faccio sicuramente!
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 9 dic 2009, 13:36

ciao a tutte,
stamattina tagliando dalla pediatra:
Riccardo 7310 gr (ciccione! :emozionee )
Alessandro 6040 gr
nonostante la suina sono cresciuti bene entrambi, l'unica cosa è che devo stimolare un pochino Ale perchè essendo piccolino non ha ancora il tono muscolare abbastanza sviluppato per poter stare seduto da solo, mentre Ric ci sta all grande ormai, ma mi ha detto che fino a 9 mesi non è detto che debba stare seduto da solo.
Poi abbiamo parlato di svezzamento, come ho già detto la mia ped. è moooolto easy e io con lei. Visto che nelle famiglie mia e di mio marito non ci sono casi di allergia e che Tommaso non ha mai avuto problemi in tal senso, visto che li sto ancora allattando entrambi, posso cominciare a dar loro la pappa che mangiamo noi. Ovviamente col buonsenso, non le trippe alla parmigiana!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 dic 2009, 14:40

abbiamo fatto la spesina e domani preparerò la minestrina!

bene per il tagliando sofia!

oggi la mia cipollona ha sei mesi :-D
come è volato il tempo...

domani andrò a pesarla, mi sa che siamo sugli otto kg ormai
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 9 dic 2009, 17:11

ehi, ma dove siete tutte????????????
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 dic 2009, 17:45

ciaooooooooooooo! :-D
eccomi qua!
dunque....da due o tre giorni Fabio vuole stare in piedi, si aggrappa alla palestrina e se ne sta lì, se lo metti seduto o sdraiatosotto piange....ma non è un po' presto? anche perchè nn so neanche se gli fa bene, tutto quel peso (9,5 kg!) sulle gambe già....e la schiena? boh... :domanda
domani inziamo a mettere la carne nella pappa, ormai se ne mangia quasi 3/4...però ciuccia ancora un sacco, a sentire i vostri che mangiano 4 volte, il mio è proprio mangione...e più che altro non ha orari fissi.... :fischia
diciamo circa
9 colazione con tetta
12 pappa
14 tetta
18 tetta
21 tetta
e vari ciucciamenti notturni (da 3 a 5!)

per il raffeddore io uso il Rinop@idolo e funziona benissimo, me lo metteva mia mamma quando ero piccola e aiuta a respirare, io glielo metto dopo aver lavato e aspirato il nasino e messa la crema al timo sotto i piedi...e poi inclino un po' il lettino così non è proprio orizzontale! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 9 dic 2009, 18:13

ciao ragazze,
Denis è guarito dall'influenza ( ci credo 3 volte al giorno antibiotico e 3 volte aerosol e in più il bentelan se non guariva non so come si poteva fare), in compenso gli è uscito il mughetto.
Oggi mi è arrivato il cuocipappa e domani proviamo ad aggiungere la carne alla minestrina.
Sono stanchissima, siamo dietro alla preparazione dei vestiti per l'esibizione di pattinaggio di micol. la farà sabato sera e deve fare il disco della bella e la besti (lei fa il cucciaino), topo gigio, michael jackson, e un altro disco; tutte le volete mi commuovo come una bambina
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 9 dic 2009, 18:39

ehi ma come siamo silenziose oggi !!! io è tutto il giorno che aspiro muco :impiccata: , stanotte Giulia ha dormito con noi nel lettone si è svegliata un sacco di volte e non ce la facevo ad alzarmi sempre!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”