GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da mirtilla » 29 ott 2007, 9:44

Buon inizio settimana a voi!
Un :bacio ad Alejandro!

Anche Marta quando ciuccia non sta ferma: mi tira i capelli, mi tocca la faccia, mi mette le mani in bocca .... per non parlare dei piedi :-D e quando si gira con la mia "ciuccia" in bocca :che_dici
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 ott 2007, 10:08

mirtilla ha scritto:Buon inizio settimana a voi!
Un :bacio ad Alejandro!

Anche Marta quando ciuccia non sta ferma: mi tira i capelli, mi tocca la faccia, mi mette le mani in bocca .... per non parlare dei piedi :-D e quando si gira con la mia "ciuccia" in bocca :che_dici
mi consolo...-
ogni tanto tommy si stacca con i denti stretti...mamma che dolore
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 ott 2007, 20:33

:yeee Ma guarda, guarda... ho solo visto ora questo topic e direi che posso unirmi a voi...

Chiara, nata il 18/12/2005 ancora oggi (22 mesi) è tetta - dipendente !!!:ok

Voi che ne dite?
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 ott 2007, 22:19

benvenuta sbirulina :sorrisoo
la tua cucciola si chiama come la mia grande..

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 30 ott 2007, 10:29

Buon giorno a tutte belle MAMMUKKE!!!! :sorrisoo

:094-Benvenuta: Sbirulina, un bacino a Chiara. :cuore

Barbara
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 30 ott 2007, 14:37

buon pomeriggio
che tempaccio :urka

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 30 ott 2007, 14:54

Si, anche qui. Tristissimo! E' proprio la settimana giusta!! :buuu

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 30 ott 2007, 16:19

Hamida e Puravita una coccola ai vostri cuccioli malaticci :cuore
Noi siamo tornati ieri da una giratina sulla Costiera Amalfitana e dintorni,i posti sono bellissimi solo che la Maty non conoscendo l’ambiente la prima notte s’è addormentata alle 4:00 e poi ha fatto tutto un puppio per tutti i giorni,alla fine però sono distrutta ma felice!!!
Anche la Maty è raffreddata sarà stato il cambio di stagione o perché voleva venirle,fatto sta che è tutta intasata,infatti oggi chiamo la ped per sentire che mi consiglia di fare…
Anch’io lavoro tutto il giorno ed ho una sola festa a settimana quindi per adesso non voglio toglierle la puppa,un po’ perchè mi son sempre detta che “finchè dura fa verdura” e poi anche perché quello è un momento tutto nostro che non può rubarci nessuno!!!
Puravita proprio quando mi da i morsi vorrei smettere ma poi il dolore passa e ci ripenso :cuore !!!!
Benvenute a Sbirulina ed a Chiara!!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 31 ott 2007, 10:39

Buon giorno a tutte!!! :yeee
Un piccolo successo: questa notte sono riuscita a far addormentare Marta senza allattarla e metterla nel lettone, almeno fino alle 05,50. :ok

Un :bacio a Maty :cuore

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 31 ott 2007, 14:41

brava mirtilla :yeee

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2007, 14:48

BuonPome,ho appena addormentato la Maty che con il raffreddore che ha riesce anche a dormire meno del solito :che_dici sanche stanotte infatti siamo state a sedere sul letto ed ogni mezz'ora si svegliava perchè non riusciva a respirare bene....
Adesso la Ped mi ha detto di metterle una suppostina,è la cosa che odio di più farle,ma dovrò convincermi e quando si sveglia gliela metto... :buuu
Mirtilla che bel traguardo,spero che continui così almeno ti riposi anche te!!!!Io ormai non conto più i giorni,da quando è nata Maty non ho ancora dormito una notte per intero :urka
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2007, 14:52

Volevo farvi una domanda…ma a voi consigliano mai di smettere di allattare perché adesso non c’è più sostanza?Stamani mentre facevo la spesa è arrivata una dottoressa e Maty puppava,lei s’è inserita e mi ha detto..”Ancora prende il latte materno?devi smettere perché le fa male allo stomaco,perché non vai in farmacia prendi le pasticche e da un giorno all’altro il latte va via!” io non le ho detto niente,le ho solo fatto capire che non voglio smettere…non mi andava di far polemica…voi che ne dite?vi è mai successo?

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 31 ott 2007, 15:40

Sara060480 ha scritto:Volevo farvi una domanda…ma a voi consigliano mai di smettere di allattare perché adesso non c’è più sostanza?Stamani mentre facevo la spesa è arrivata una dottoressa e Maty puppava,lei s’è inserita e mi ha detto..”Ancora prende il latte materno?devi smettere perché le fa male allo stomaco,perché non vai in farmacia prendi le pasticche e da un giorno all’altro il latte va via!” io non le ho detto niente,le ho solo fatto capire che non voglio smettere…non mi andava di far polemica…voi che ne dite?vi è mai successo?
:urka :urka
ma farsi gli affari suoi..
a me nn è mai capitato...
anzi l'ostetrica mi ha detto che fino ai 3 anni se continua di certo nn gli fa male

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 31 ott 2007, 15:52

puravita ha scritto:
Sara060480 ha scritto:Volevo farvi una domanda…ma a voi consigliano mai di smettere di allattare perché adesso non c’è più sostanza?Stamani mentre facevo la spesa è arrivata una dottoressa e Maty puppava,lei s’è inserita e mi ha detto..”Ancora prende il latte materno?devi smettere perché le fa male allo stomaco,perché non vai in farmacia prendi le pasticche e da un giorno all’altro il latte va via!” io non le ho detto niente,le ho solo fatto capire che non voglio smettere…non mi andava di far polemica…voi che ne dite?vi è mai successo?
:urka :urka
ma farsi gli affari suoi..
a me nn è mai capitato...
anzi l'ostetrica mi ha detto che fino ai 3 anni se continua di certo nn gli fa male
:urka :urka :urka
a me pediatra e ostetrica (che poi è mia cugina) mi hanno detto che le fa solo bene !!!
Certo... dai 6 mesi in avanti non è che può vivere di sola tetta, ma non le fa male di certo, anzi le dà le difese immunitarie !!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 31 ott 2007, 16:11

Pensate che questa mi ha detto che oltre a non avere più sostanza interagisce negativamente sul suo stomachino e che non l’aiuta a farsi le difese immunitarie…io ho sempre sentito dire il contrario!!!
Infatti non so i vostri bambini,ma Maty si è ammalata molto più raramente di altri bambini che conosco,sarà un caso ma non penso che il latte le faccia male!!!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 2 nov 2007, 9:53

Sara060480 ha scritto:Pensate che questa mi ha detto che oltre a non avere più sostanza interagisce negativamente sul suo stomachino e che non l’aiuta a farsi le difese immunitarie…io ho sempre sentito dire il contrario!!!
Infatti non so i vostri bambini,ma Maty si è ammalata molto più raramente di altri bambini che conosco,sarà un caso ma non penso che il latte le faccia male!!!
Infatti, ha me hanno detto che dopo l'anno il latte è più ricco di anticorpi!! :ok
La mia pediatra mi ha detto di continuare pure con l'allattamento ma di togliere la poppata notturna perchè è quella di cui un bimbo dopo i 6 mesi non ha più bisogno a livello nutritivo.
Spero che Maty stia meglio.
:bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 nov 2007, 10:00

mirtilla ha scritto:
Sara060480 ha scritto:Pensate che questa mi ha detto che oltre a non avere più sostanza interagisce negativamente sul suo stomachino e che non l’aiuta a farsi le difese immunitarie…io ho sempre sentito dire il contrario!!!
Infatti, ha me hanno detto che dopo l'anno il latte è più ricco di anticorpi!! :ok
La mia pediatra mi ha detto di continuare pure con l'allattamento ma di togliere la poppata notturna perchè è quella di cui un bimbo dopo i 6 mesi non ha più bisogno a livello nutritivo.
Spero che Maty stia meglio.
se ci riesci a toglierla dimmi come hai fatto...io con tommy nn ci riesco.. :buuu

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 nov 2007, 10:00

buongiorno a tutte
e buon fine settimana...

domani raduno delle settembrine 2005 nn vedo l'ora :sorrisoo

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 2 nov 2007, 12:24

Ciao Puravita, Buon giorno anche a te! :sorrisoo

A proposito della "ciucciata" notturna, la pediatra mi ha detto che bisogna ..... farli piangere :urka

Con Marta sono 3 notti (e tocco ferro) che ci riesco, per lo meno al primo risveglio, che di solito è tra le 00.30 e l'01.30 (poi quando si sveglia verso le 05.00 o le 06.00 l'attacco comunque e riciuccia ancora intorno alle 07.00). Praticamente quando si sveglia presto non la porto nel lettone, rimango nella sua cameretta, la prendo in braccio, ma sto in piedi :urka, dato che se mi siedo diventa automatico che si gira per ciucciare; dato che Marta non prende il ciuccio, si infila le sue 2 dita (indice e medio) in bocca e se le ciuccia per benino, così si tranquillizza e dorme. La prima notte sono rimasta in piedi quasi 1 ora, la seconda "solo" mezz'ora, questa notte ho provato a mandare mio marito e si è riaddormentata anche con lui, forse anche più velocemente :-D. Comunque non piange, si lamenta e si agita un po' all'inizio, poi si tranquillizza. :sorrisoo

Buon raduno, chissà che bello!!! :yeee

Buon fine settimana a tutte le Mammukke.

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 2 nov 2007, 14:45

Buonpomeriggio a tutte,sono stata al paesello a preparare la cantina per la festa,abbiamo addobbato con i miei lavoretti a punto croce le cose della mia amica fatte con le perline ed i lavoretti di una nostra vicina fatti con la lavanda,stamani c’era un po’ di vento,ma oggi sembra sia calmato…speriamo bene!!!

Oggi La Maty sembra stare un pochino meglio,ma voglio stare ancora tra le spine visto che è sottoposta a bronchiti la tengo in casa tutto il giorno tranne nelle ore più calda le faccio fare un girettino fuori casa,tanto abitiamo in campagna e ci sono tanti modi per giocare!!!

Che bello il raduno!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”