GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
Cippi71, non conosco questi stick e quindi non posso esserti di aiuto 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
DREAM ciao ho bisogno di te... non capisco più niente del mio ciclo.. premetto che prima dell'aborto del 2 giugno ero regolare come un orologio svizzero... ora da allora sono arrivata al 5 ciclo e sono stati 5 cicli completamente diversi: capoparto a 30 giorni esatti, secondo ciclo a 28, poi 3 ciclo a 32 poi a 35 poi a 34 ora ieri al 29 giorno inizia spotting che io non ho mai avuto pre mestruale e ora sta cominciando il flusso al 30 giorno... da 3 mesi prendo la TB e questa ha mostrato che ovulo abbastanza tardi ma che nel ciclo di 35 gg la mia fase luteale è stata di 15 giorni, in quello successivo di 34 è stata di 14 giorni e se oggi partono come si deve allora la mia fase luteale sarà di 12 giorni... ma non doveva essere sempre fissa???? Inoltre che vuol dire questo spotting che non ho mai avuto in vita mia????? Grazie Dream... un bcione
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
PS ti allego il grafico di FF:
http://www.fertilityfriend.com/home/2a1389" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fertilityfriend.com/home/2a1389" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- gamma80
- Active~GolGirl®
ciao a tutte,
qualcosa sa spiegarmi perchè il mio ciclo è stato normale il 1° giorno, il 2° è stato lievissimo praticamente dal pomeriggio solo poco poco spotting, ieri 3° giorno quasi nulla e oggi 4° giorno di mattina zero e ora sembra siano ritornate....ma solo quando faccio certi bisogni........l'assorbente è asciutto......per di più non è le perdite non sono rosse come sempre, ma rosate o rosso sbiadito....
scusate lo schifo.......
questo mese ho preso 2 pastiglie di clomid al giorno per 5 giorni......eco fatta in 15a giornata mi confermava che ero prossima all'ovulazione.......io per i dolori penso di aver ovulato in 17a giornata....purtroppo non ho fatto ne visita per verificare l'ovulazione ne ho potuto prendere la tb....perchè mi sono ammalata proprio il giornio in cui credo di aver ovulato........
In attesa della visita della gine qualcuno può illuminarmi su cio che mi sta accadendo......perchè si sono bloccate per poi riprendere? Da cosa può dipendere la variazione del colore?
Grazie
qualcosa sa spiegarmi perchè il mio ciclo è stato normale il 1° giorno, il 2° è stato lievissimo praticamente dal pomeriggio solo poco poco spotting, ieri 3° giorno quasi nulla e oggi 4° giorno di mattina zero e ora sembra siano ritornate....ma solo quando faccio certi bisogni........l'assorbente è asciutto......per di più non è le perdite non sono rosse come sempre, ma rosate o rosso sbiadito....
scusate lo schifo.......

questo mese ho preso 2 pastiglie di clomid al giorno per 5 giorni......eco fatta in 15a giornata mi confermava che ero prossima all'ovulazione.......io per i dolori penso di aver ovulato in 17a giornata....purtroppo non ho fatto ne visita per verificare l'ovulazione ne ho potuto prendere la tb....perchè mi sono ammalata proprio il giornio in cui credo di aver ovulato........
In attesa della visita della gine qualcuno può illuminarmi su cio che mi sta accadendo......perchè si sono bloccate per poi riprendere? Da cosa può dipendere la variazione del colore?
Grazie

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Alexxandra, non vedo nulla di strano nel tuo grafico.
Hai cicli regolari, ovuli sempre nello stesso periodo, la tua fase luteale mi sembra abbastanza fissa (tieni conto che un giorno o due di differenza in più o in meno è molto probabile perchè non possiamo sapere quando effettivamente c'è stata l'ovulazione).
Lo spotting può esserci o non esserci, a me per anni arrivavano improvvisamente e per alcuni anni mi è capitato di avere spotting anche di una settimana. E' normale, dipende dal sistema ormonale di quel determinato ciclo. L'importante è che gli esami ormonali siano a posto, per il resto è tutta natura.

Hai cicli regolari, ovuli sempre nello stesso periodo, la tua fase luteale mi sembra abbastanza fissa (tieni conto che un giorno o due di differenza in più o in meno è molto probabile perchè non possiamo sapere quando effettivamente c'è stata l'ovulazione).
Lo spotting può esserci o non esserci, a me per anni arrivavano improvvisamente e per alcuni anni mi è capitato di avere spotting anche di una settimana. E' normale, dipende dal sistema ormonale di quel determinato ciclo. L'importante è che gli esami ormonali siano a posto, per il resto è tutta natura.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
gamma80, non credo che il colore delle mestruazioni possa darti una qualche risposta utile.
A me è capitato ogni tanto di avere cicli rosso scuro, quasi marrone/nero e cicli in cui il sangue era così rosa da sembrare quasi annacquato.
C'è da tenere presente che anche i cicli anovulatori possono presentarsi con perdite di colore inusuale.
Vediamo come va, ma se prendi il clomid non saltare i controlli ecografici
A me è capitato ogni tanto di avere cicli rosso scuro, quasi marrone/nero e cicli in cui il sangue era così rosa da sembrare quasi annacquato.
C'è da tenere presente che anche i cicli anovulatori possono presentarsi con perdite di colore inusuale.
Vediamo come va, ma se prendi il clomid non saltare i controlli ecografici
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Grazie Dream!!! Gli esami ormonali sono nel range anche se non brillantissimi (l'estradialo e il progesterone) per quello mi preoccupavo un pochetto per lo spotting... ma forse solo 24 ore di spotting non implicano un'insufficiente produzione di progesterone giusto? Dovrebbe durare più a lungo vero? Un bacione!!!!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao, allora, dopo vari mesi di tb irregolare (con temperatura che varia tra 36.2 e 36.7 ogni giorno o ogni 2/3 gg) e cicli anomali (coaguli, scarsi, ecc) all'ultimo controllo (lun 30/11/09) la gine mi diagnostica ovaio policistico...
ora ho una domanda:
domenica 29/11 tb 36.2 (muco egg)
lunedì 30/11 tb 36.6(visita dalla gine e alla sera rapporti non protetti)
mar 01/12 tb 36.6
mer 02/12 tb 36.6
gio 03/12 tb 36.7
ven 04/12 tb 36.6
sab 05/12 tb 36.7(rapporti non protetti)
dom 06/12 tb 36.7(rapporti non protetti)
lun 07/12 tb 36.7
la mia domanda è:
ma se ho l'ovaio policistico e la gine ha detto che non ovulo, è possibile che domenica ho ovulato e la gine non l'ha visto dall'ecografia esterna?
Grazie.
ora ho una domanda:
domenica 29/11 tb 36.2 (muco egg)
lunedì 30/11 tb 36.6(visita dalla gine e alla sera rapporti non protetti)
mar 01/12 tb 36.6
mer 02/12 tb 36.6
gio 03/12 tb 36.7
ven 04/12 tb 36.6
sab 05/12 tb 36.7(rapporti non protetti)
dom 06/12 tb 36.7(rapporti non protetti)
lun 07/12 tb 36.7
la mia domanda è:
ma se ho l'ovaio policistico e la gine ha detto che non ovulo, è possibile che domenica ho ovulato e la gine non l'ha visto dall'ecografia esterna?

Grazie.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
eeehhh!! si eh! e anche di brutto! ci si può cominciare a preoccupare quando lo spotting dura più di una settimana e per più cicli.Alexxandra ha scritto:Grazie Dream!!! Gli esami ormonali sono nel range anche se non brillantissimi (l'estradialo e il progesterone) per quello mi preoccupavo un pochetto per lo spotting... ma forse solo 24 ore di spotting non implicano un'insufficiente produzione di progesterone giusto? Dovrebbe durare più a lungo vero? Un bacione!!!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
newbetti, per sapere se un ciclo è stato ovulatorio o meno, specie in caso di pcos, bisogna aspettare che finisca e guardare il grafico nel suo insieme.
La gine può aver fatto bene il suo mestiere come può anche aver sbagliato, nessuno può saperlo.
così a naso mi sembra che l'ovulazione ci sia stata, ma da qui ad esserne certi ce ne passa.
Vediamo come va nei prossimi giorni
La gine può aver fatto bene il suo mestiere come può anche aver sbagliato, nessuno può saperlo.
così a naso mi sembra che l'ovulazione ci sia stata, ma da qui ad esserne certi ce ne passa.

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
tranquilla, il fatto che i cicli passati siano stati anovulatori me l'ha detto proprio guardando tutti i grafici della tb...dreamyeyes ha scritto:newbetti, per sapere se un ciclo è stato ovulatorio o meno, specie in caso di pcos, bisogna aspettare che finisca e guardare il grafico nel suo insieme.
è che non avendo mai avuto una regolarità da quando prendo la tb, sono stata sorpresa dal fatto che vi siano più di 3 giorni con temperatura omogenea...

qui non do nulla per scontato, nè ho la sfera di cristallo...
mi ponevo solo la domanda.. attenderò ancora qualche giorno, sperando che stavolta resti regolare ancora per un po'
grazie mille per la tempestiva risposta...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- DOMI78
- Original~GolGirl®
buonasera...avrei una question da porre per capire se ho ovulato o meno in questi giorni.
io abito nella pianura padana a bologna...allora io e il mio compagno per qs ponte abbiamo deciso di andare in friuli esattamente tarvisio, quindi abbiamo cambiato aria in tutti i sensi. da quando sonoo qui in montagna la mia TB non è scesa neanche un po' e sono molto preuccupata è rimasta costante....ho avuto tutti i sintomi dell'ovulazione, muco e stikk positivo ieri...ma la TB è ferma a 36.6 niente ribasso.....secondo voi può essere che un sbalzo di altitudine possa influenzare la TB e quindi modificare le abitudini?
se volete visionare il mio grafico lo vedete nel mio profilo clikkando sul mondo.
grazie per adesso.
io abito nella pianura padana a bologna...allora io e il mio compagno per qs ponte abbiamo deciso di andare in friuli esattamente tarvisio, quindi abbiamo cambiato aria in tutti i sensi. da quando sonoo qui in montagna la mia TB non è scesa neanche un po' e sono molto preuccupata è rimasta costante....ho avuto tutti i sintomi dell'ovulazione, muco e stikk positivo ieri...ma la TB è ferma a 36.6 niente ribasso.....secondo voi può essere che un sbalzo di altitudine possa influenzare la TB e quindi modificare le abitudini?
se volete visionare il mio grafico lo vedete nel mio profilo clikkando sul mondo.
grazie per adesso.
02/03/09 - ns angioletto è volato in cielo!! - MAGIKA
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI
- ely68
- Master~GolGirl®
vedo che è scesa a 36.5...
cmq, non sempre si ha ribasso netto per l'ovulazione, l'importante è vedere il rialzo dopo l'ovulazione
cmq, non sempre si ha ribasso netto per l'ovulazione, l'importante è vedere il rialzo dopo l'ovulazione
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
senza ombra di dubbio SIDOMI78 ha scritto:.....secondo voi può essere che un sbalzo di altitudine possa influenzare la TB e quindi modificare le abitudini?

-
- Master~GolGirl®
perdonatemi se sono nel post sbagliato...mi sembreva il piu attinente
allore..per farle breve...
io ho il persona...e gia l'anno scorso...prima di rimanere incinta volevo cominciare ad usarlo, ho comprato gli stik e ho letto le istruzioni...macchinosissime...cioè ricordo che le ho lette e rilette...ma c'avevo capito poco...
ora non le ritrovo nemmeno
ora vorrei cominciare ad usarlo e mi sembra di ricordare che si cominci il primo giorno di mestruazioni...che dovrebbe essere domani o dopo domani...quindi ho fretta di capirci qualcosa...ho tre domande:
gli stik scaduti il 2009-10 li devo buttare via....
il bagaglino lo devo resettare
come diavolo funziona in breve questo coso....
chi è cosi gentile e paziente da spiegarmelo in modo chiaro e conciso come lo spiegasse ad un bimbo di 6 anni
mi scuso se pretendo troppo ma magari una esperta riesce a farmi capire qualcosa velocemente
grazie

allore..per farle breve...
io ho il persona...e gia l'anno scorso...prima di rimanere incinta volevo cominciare ad usarlo, ho comprato gli stik e ho letto le istruzioni...macchinosissime...cioè ricordo che le ho lette e rilette...ma c'avevo capito poco...

ora vorrei cominciare ad usarlo e mi sembra di ricordare che si cominci il primo giorno di mestruazioni...che dovrebbe essere domani o dopo domani...quindi ho fretta di capirci qualcosa...ho tre domande:
gli stik scaduti il 2009-10 li devo buttare via....

il bagaglino lo devo resettare

come diavolo funziona in breve questo coso....

chi è cosi gentile e paziente da spiegarmelo in modo chiaro e conciso come lo spiegasse ad un bimbo di 6 anni

mi scuso se pretendo troppo ma magari una esperta riesce a farmi capire qualcosa velocemente

grazie
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
giovi78, gli stick scaduti li puoi buttare via purtroppo.
Devi resettare il giorno in cui hai il ciclo, quindi 1pm
Il computerino ti chiederà di fare degli stick durante il mese.
Per le istruzioni leggi qui: forum/viewtopic.php?f=4&t=31985#p3066572" onclick="window.open(this.href);return false;

Devi resettare il giorno in cui hai il ciclo, quindi 1pm
Il computerino ti chiederà di fare degli stick durante il mese.
Per le istruzioni leggi qui: forum/viewtopic.php?f=4&t=31985#p3066572" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Master~GolGirl®
grazie dream,
bellissimo il link che mi hai messo....interessante e chiaro
adesso vedo dai miei e mi stampo quello che mi interessa...
spero di riuscire a partire per questo ciclo.
grazie
bellissimo il link che mi hai messo....interessante e chiaro

adesso vedo dai miei e mi stampo quello che mi interessa...
spero di riuscire a partire per questo ciclo.
grazie

- ciocchetta
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ho una domanda:
sto assumendo il progesterone ovuli vaginali dal 16° pm per 10 giorni consecutivi.
Secondo voi la tb e gli stick sono falsati?
Grazie per eventuali risposte.
Ho una domanda:
sto assumendo il progesterone ovuli vaginali dal 16° pm per 10 giorni consecutivi.
Secondo voi la tb e gli stick sono falsati?
Grazie per eventuali risposte.
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
ciocchetta, a tb sicuramente, tende ad alzarsi molto e anche la fase luteale che tende ad allungarsi.
Gli stick no
Gli stick no

- ciocchetta
- Active~GolGirl®
Grazie Dream.
Come al solito chiara e celere.
Ho un problema:
devo fare una risonanza con contrasto il 16 dicembre.
Ultima mestruazione 18 novembre, ciclo di solito di 30 gg.
Ho avuto un rapporto libero intorno al 14 giorno.(1 dicembre)
Dal 3 dicembre sto prendendo il progesterone.
Il 3 dicembre prima di iniziare il prog. ho fatto uno stick ed era sx=dx.
(probabilmente avevo già ovulato)
Premetto che gli ultimi 3 cicli sono stati anovulatori, come posso fare per sapere se posso fare la risonanza?
Cioè come posso escludere una probabile gravidanza?
Grazie per la risposta, anche se sarà complicato, lo so!!
Come al solito chiara e celere.
Ho un problema:
devo fare una risonanza con contrasto il 16 dicembre.
Ultima mestruazione 18 novembre, ciclo di solito di 30 gg.
Ho avuto un rapporto libero intorno al 14 giorno.(1 dicembre)
Dal 3 dicembre sto prendendo il progesterone.
Il 3 dicembre prima di iniziare il prog. ho fatto uno stick ed era sx=dx.
(probabilmente avevo già ovulato)
Premetto che gli ultimi 3 cicli sono stati anovulatori, come posso fare per sapere se posso fare la risonanza?
Cioè come posso escludere una probabile gravidanza?
Grazie per la risposta, anche se sarà complicato, lo so!!

11/06/2009 Il nostro fagiolino