GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Messaggio da Stefy74 » 7 dic 2009, 9:45

Ciao ragazze :sorrisoo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 7 dic 2009, 11:04

Ciao tesorine :cuore

FRIKY ti abbraccio forte, forte

STEFY sei sempre tanto gentile. Ti avevo risposto via mail, forse non ti è arrivata...
Piano piano leggo tutto. Ce la posso fare :sorrisoo

Un caro saluto a tutte voi marzoline. Vi voglio bene :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 dic 2009, 11:05

Fede come stai oggi?

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 7 dic 2009, 12:21

mi spiace non sentire federica... le ho anche inviato un sms due gg fa... spero che torni presto tra noi.
sarà forse la stanchezza. gestire 24 h su 24 tre bimbi piccoli è un'impresa che sfiancherebbe chiunque (vero stefy?) :coccola
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 dic 2009, 12:57

Qualche marzolino o fratellino grande ha avuto il mughetto?
Ho Pietro che sta bucando un incisivo superiore e contemporaneamente ha la gengiva a contatto col labbro superiore che è gonfissima, rossa quasi livida coperta di chiazzette bianche piccole. E oggi dopo pochi cucchiaini di pappa l'ha vomitata. Può essere mughetto?
:domanda :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2009, 13:10

Buongiorno!

Pluga non saprei che dirti...

Buon incontro a Esse, Elettra e Nane! Metteteci le foto poi!

:bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 dic 2009, 13:12

Pluga ha scritto:Qualche marzolino o fratellino grande ha avuto il mughetto?
Ho Pietro che sta bucando un incisivo superiore e contemporaneamente ha la gengiva a contatto col labbro superiore che è gonfissima, rossa quasi livida coperta di chiazzette bianche piccole. E oggi dopo pochi cucchiaini di pappa l'ha vomitata. Può essere mughetto?
Ciao donne!
Pluga, mughetto: PRESENTE!
Lisa lo ha avuto a intermittenza per i primi 5 mesi :x:
Da qualche parte ho letto che i bimbi lo possono avere solo nei primi 3 mesi. Boh.
Usavamo una pomatina apposta.
Però non le venive sulle gengive, l'aveva intorno alla bocca... e senza gonfiori.

Socia :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 dic 2009, 15:15

buongiorno. Vado...mi avvio all'incontro con le marzoline Romane. A dopo. :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 dic 2009, 15:19

LadyRock ha scritto:
Pluga ha scritto:Qualche marzolino o fratellino grande ha avuto il mughetto?
Ciao donne!
Pluga, mughetto: PRESENTE!
Lisa lo ha avuto a intermittenza per i primi 5 mesi :x:
Da qualche parte ho letto che i bimbi lo possono avere solo nei primi 3 mesi. Boh.
Usavamo una pomatina apposta.
Però non le venive sulle gengive, l'aveva intorno alla bocca... e senza gonfiori.

Socia :cuore
Lady so per certo che il mughetto si puo' avere almeno fino al primo anno d'eta'..una mia amica che allattava senza problemi verso i 12 mesi del piccolo ha cominciato ad avere dolori assurdi durante la poppata( ma a volte è asintomatico per la mamma) e al piccolo erano spuntate le fatidiche chiazze bianche..si sono curati tutti e 2 e tutto è passato nel giro di un paio di settimane... tu non hai fatto la cura quando l'ha avuta Lisa?
Pluga ma non potrebbe trattarsi di piccole afte??? perche' il mughetto dovrebbe essere in tutta la bocca,credo...
Vado...a dopo
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 dic 2009, 15:50

Pluga non so aiutarti :coccola

Efes figurati, è un piacere!

Le mie bimbe hanno di nuovo i pidocchi, ma possibile? E' la terza volta dall'inizio della scuola, non ne posso più :x: Ma che devo fare? aceto, trattamenti che costano un occhio e dovrebbero prevenire le infestazioni, non serve nulla! Per colpa delle solite mamme che NON fanno ai loro figli i trattamenti antiparassitari sti pidocchi sono sempre presenti. e che schifo, ci vorrebbe una bella multa, allora lo capirebbero come ci si comporta :bomba

ho fatto 5 lavatrici da stamattina, non ho più un centimetro per stendere e il cestone trabocca ancora... troppi pupazzi!
Poi ovviamente trattamento antiparassitario per Laura e Valeria, quindi shampoo lungo e gel puzzolente. Con Marco che non ha proprio collaborato :impiccata:

vorrei picchiare quelle solite mamme :sberla: :sberla: :sberla:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 dic 2009, 19:44

:domanda ma oggi siete in sciopero?

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 7 dic 2009, 21:57

A questo punto mi permetto di darti un consiglio sulla pediculosi: una volta mia madre ha avuto lo stesso problema con mia sorella. Aveva speso una fortuna in farmacia senza risultato. Mia nonna allora le ha consigliato un vecchio rimedio dei sui tempi molto economico ed efficace: la polvere di acido borico. E' una polverina bianca che si compra in farmacia a bassissimo prezzo. Si cosparge sui capelli (come il borotalco) e si lascia agire. Si pettinano a modo i capelli con un pettine dai denti fini e poi si fa il classico shampoo. Provare per credere.

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 7 dic 2009, 21:59

Come e' andato in raduno romano???

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 8 dic 2009, 10:35

buongiorno e buona immacolata a tutti!!! :yeee

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 dic 2009, 12:15

Buongiorno!!!

Ieri io Esse ed Elettra ci siamo incontrate :yeee :yeee

Che bello!!! Ho inserito le foto!!! Emma è uno scriciolino (come la sua mamma :emozionee ) tenera tenera....e Ginevra è una signorinella....alta alta....(anche lei come la mamma :cuore ). Marco, da bravo MASCHIO se le è "passate" tutte e due....si veda dalle foto che prima accarezza Emma e poi :-D tocca le tette a ginevra.... :ahaha Non vi dico com'era fiero il socio del comportamento del figlio :che_dici

Siamo state proprio bene!!! :clap :clap

Assolutamente da rifare!!!! Ah...Esse grazie x lo yogurt...a Marco è piaciuto tantissimo e a fontana di trevi non c'erta proprio nessuno :che_dici !!! Proprio come alla Disney :aargh :aargh

Un bacio.

A dopo! :bacio

Stefy... :coccola ...
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 dic 2009, 12:25

Che belli i marzolini romanacci :-D :emozionee :clap Ma pure le mamme :sorrisoo

Buon inizio feste :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 dic 2009, 15:07

Ciao ragazze...grazie dei messaggi (sono senza credito!) e delle parole che avete "speso" per me. In questi giorni sono stata un pò sola, ho cercato di riflettere sul mio stato d'animo. Il discorso è sempre lo stesso, sono un pò satura. Ho cercato di tranquillizzarmi, di mettere da parte l'ansia (che mi accompagna da sempre purtroppo) e di vedere le cose come veramente stanno: sono fortunata, ho una bellissima famiglia, amo i miei bimbi alla follia, ho un marito speciale (del quale comunque riesco a lamentarmi), una casa calda e accogliente e sono attorniata da amore e serenità. Quindi devo smetterla di compiangermi. C'è chi davvero ha motivo di stare male. Io no.
E quindi eccomi qui. Nei giorni scorsi abbiamo fatto l'albero di Natale, oggi il presepe (e Pierre nasce scenografo quindi immaginate com'è venuto bello! :-D ), siamo andati a prendere i regali per le bimbe ed abbiamo parlato a lungo.
Voglio che questo Natale sia speciale, voglio leggere negli occhi dei miei bimbi la gioia e la spensieratezza. Sabato c'è stata l'inaugurazione del Paese del Natale, che durerà fino al 10 gennaio, quindi parata con Majorettes, funamboli, renne, lama, cammelli (veri eh!), Babbo Natale, la banda, insomma, tutto bellissimo. Poi han fatto nevicare sulla piazza del Castello, dove una donna vestita da angelo ha fatto acrobazie appesa ad una corda di stoffa. Zucchero filato, pop corn e musiche natalizie han fatto da contorno a questa bella giornata. Ed il mio cuore si è scaldato. Ne sono felice.

Per il resto...che meraviglia il mini-raduno romano, anche iooooooooooo :buuu
stefy che cavolo, immagino il nervoso...! Possibile che non si possa invitare i genitori a fare la cura preventiva? Magari parlando con il preside..
pluga hai poi scoperto se si tratta di mughetto?
Vado che le bimbe son già sveglie, vi abbraccio!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 dic 2009, 16:01

Ammora! Mi fa davvero piacere sentirti meglio :bacio
Avere uno spazio nella giornata tutto per te è cosa buona e giusta. Ne ho un gran bisogno pure io... ma tanto proprio!

Che bello il raduno romano! :clap

Elettra, per il mughetto la pediatra non mi ha dato nessuna cura! Vuoi vedere che il male che sentivo era dato pure da quello? No eh! Se no mi inchezz!

Da ieri Lisa è nervosa. Non s'addormentava più, ha pianto tanto.
Credo sia x i denti sopra (che però non si vedono all'orizzonte) e - come al solito - mi ha demolito i capezzoli.
'sta merdicapezzoli! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 8 dic 2009, 16:19

Lady per la cura del tuo "mughetto" (che in realta' per noi mamme è candida al seno ma nella bocca dei bimbi prende il nome di mughetto) non c'entra la pediatra ma il tuo medico di base..certo è che lei poteva dirti ci rivolgerti a lui, anche perche' se tu non te la curi è normale che a Lisa ritorni piu' e piu' volte..se ancora avessi dolore io la farei (tanto,di solito, sono delle compresse di antimicotico)..speriamo non ti serva!!!
Friky sono felice di sentirti meglio!!! :yeee :yeee :yeee
Ieri come gia' ampiamente documentato da Nane c'è stato il mini raduno: è stato bellissimo poter dare un volto in carne ed ossa a tutti i pensieri visti scritti finora sul pc...a quando il mega raduno???? :hi hi hi hi
Marco ha 2 occhi da rubacuori e devo ammattere che è stato ampiamente litigato da Ginevra ogni volta che si azzardava a guardare Emma (degna figli di madre gelosa!!)...e ora che il socio ha visto le foto si è beccata la ramanzina sul non concedersi troppo al primo appuntamento :ahaha ... Emma è splendida e anche se era un po' stranita dal sonno aveva un'aria da "piccola peste" davvero tenera! :cuore ...
Ora esco se no il socio rompe..
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 dic 2009, 17:39

Buonasera!

Che bello il mini-raduno dei marzolini! Non vedo l'ora di vedervi anch'io dal vivo!

Friky capita a volte di sentirsi un po' così anche senza motivo, l'importante è superare questi motivi con la consapevolezza di quello che si ha come hai fatto tu :bacetto Voglio le foto del presepe!!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”