GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A che ora vanno a nanna i vostri bimbi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
KRISTINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: A che ora vanno a nanna i vostri bimbi?

Messaggio da KRISTINA75 » 25 nov 2009, 14:37

Grazie aleba vado subito vedere. Comunque ieri la mia piccola dopo lungo bagnetto si e' addormentata verso le 22.30 :ok . Che bello pensavo .... Si se non si e' poi svegliata tutte le ore durante la notte :urka
**Il nostro amoruccio Rebecca Beatrice e' nata il 12/02/2009 alle ore 8.44, 3100 g. 49 cm **

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 25 nov 2009, 14:57

finalmente è arrivato qualche nottambulo come il mio :fischia :ahaha !

in questi giorni ho provato a fargli fare meno nanna il pome ma niente l'orario per la sera rimane quello e la mattina a svegliarlo prima ma niente non cambia!

Per anticipare la cena la vedo dura perchè probabilemte non riesco io ad organizzarmi e prima preparo la pappa per il piccolo così mentre sfamo lui preparo la nostra che è per tutti e tre uguale!

kristina a me invece che fate la nanna hanno consigliato di leggere FACCIAMO LA NANNA di grazia honegger fresco! fate la nanna l'ho letto ma non approvo il metodo!

:sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 nov 2009, 20:30

Noi siamo un pò spagnoli come orari! :hi hi hi hi
Cena alle 20 e nanna per le 22.
Il pomeriggio mi dormono ancora entrambe per due orette...santo riposino! :fischia
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2009, 14:49

leggo solo ora questo post.
Anche la mia è nottambula :x: prima delle 23 nn c'è niente da fare. tra l'altro è peggiorata..per tutto il primo anno almeno andava alle 22, ora quando va a letto a quell'ora poi si sveglia ogni 2 ore :x: .
La mattina si sveglia alle 9 e il pomeriggio dorme dalle 14 alle 14.45 :che_dici
Ho provato di tutto niente da fare :buuu
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 dic 2009, 15:13

Sofia (16mesi) di giorno dorme pochino (2ore max 2ore e mezza quando va di lusso) però la sera alle 21.00-21.15 max è cotta e tira fino alle 8 del mattino successivo..

Matilde, quasi 3anni e mezzo, pur non dormendo più al pomeriggio la sera tra rituali e altro prima delle 21.30/22.00 non si addormenta...(il risveglio mattutino è sempre tra le 7.30 e le 8.00)...

fifia il tuo bimbo non mi sembra troppo nottambulo.. :sorrisoo

ogni bimbo ha i suoi ritmi...bisogna solo adeguarsi o "adeguarli" a quelli di mamma e papà: insomma venirsi un po' incontro reciprocamente!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2009, 15:25

Ragazze credo ieri di aver raggiunto l'apice.... se normalmente i miei vanno a nanna verso le 11 11:30 ieri era l'1:30 e zompettavano come grilli :urka che devo fa??? Il pom. dormono massimo 2 ore e mezza, dite che devo far saltare il riposino pomeridiano? Le notti poi nn ne parliamo, continui risvegli notturni, fanno gli incubi... nn so come mai, eppure sono a casa in un ambiente sereno, ma rivivono i litigi con i fratelli o qualche mia imposizione su qualcosa, e piangono di notte, e bevono 2 o 3 biberon a testa.... si accettano suggerimenti :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 dic 2009, 15:35

mariangelac, sono la persona meno adatta a dare consigli e mi sento anche un po' sc**a a dare consiglio io (che ne ho 1 ) a te che ne hai 3, ma provaci a farli dormire di meno il pomeriggio. Non dico di non farli proprio dormire ma di diminuire da 2ore/2ore e mezza a 1ora/1 ora e mezza.
Lo so che il riposino pomeridiano nell'arco della giornata puo' essere l'unico nostro momento di pace ma a sto punto tocca scegliere se avere "pace" di pomeriggio o di sera
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2009, 15:46

maringelac maronna :urka ma tutti e 3? :urka
Endometriosina dal 1999
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2009, 15:49

akane ha scritto:mariangelac, sono la persona meno adatta a dare consigli e mi sento anche un po' sc**a a dare consiglio io (che ne ho 1 ) a te che ne hai 3, ma provaci a farli dormire di meno il pomeriggio. Non dico di non farli proprio dormire ma di diminuire da 2ore/2ore e mezza a 1ora/1 ora e mezza.
Lo so che il riposino pomeridiano nell'arco della giornata puo' essere l'unico nostro momento di pace ma a sto punto tocca scegliere se avere "pace" di pomeriggio o di sera
:buuu lo so, lo so.... devo scegliere... e che con la stanchezza che regna sovrana nn ho il coraggio di andarli a svegliare il pomeriggio! Mi sa che devo farmi forza..... la sera è ancora piu pesante star loro dietro metre io sono sfinita :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2009, 15:50

Aoifestella ha scritto:maringelac maronna :urka ma tutti e 3? :urka
e si...statisticamente su 3 uno me ne poteva venire diverso..... e invece no! Sono G E M E L L I !!!! :buuu

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2009, 15:55

mariangelac ha scritto:
akane ha scritto:mariangelac, sono la persona meno adatta a dare consigli e mi sento anche un po' sc**a a dare consiglio io (che ne ho 1 ) a te che ne hai 3, ma provaci a farli dormire di meno il pomeriggio. Non dico di non farli proprio dormire ma di diminuire da 2ore/2ore e mezza a 1ora/1 ora e mezza.
:buuu lo so, lo so.... devo scegliere... e che con la stanchezza che regna sovrana nn ho il coraggio di andarli a svegliare il pomeriggio! Mi sa che devo farmi forza..... la sera è ancora piu pesante star loro dietro metre io sono sfinita :impiccata:
al massimo puoi fare una prova qualche giorno e vedi come va..
La mia dorme poco al pomeriggio(1 ora quando mi va di lusso) eppure la sera è party time!
Se vedi che anche facendoli dormire meno la musica nn cambia..almeno il pomeriggio stai in pace :urka
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 dic 2009, 16:05

mariangelac ha scritto:
lo posso immaginare
anche per me il pisolino pomeridiano è una manna (e ne ho 1 solo figuriamoci!) ma ho scelto la sera! flavio dormirebbe anche 3 ore il pomeriggio ma io lo sveglio dopo 1 ora e mezza e ho detto anche la nido di svegliarlo perchè HO BISOGNO che al massimo alle 21.30 vada a dormire altrimenti non riesco nemmeno a dire due parole a mio marito (considerando che poi alle 22 crollo anche io :che_dici )
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2009, 16:08

Aoifestella ha scritto:
mariangelac ha scritto:
al massimo puoi fare una prova qualche giorno e vedi come va..
La mia dorme poco al pomeriggio(1 ora quando mi va di lusso) eppure la sera è party time!
Se vedi che anche facendoli dormire meno la musica nn cambia..almeno il pomeriggio stai in pace :urka
Non appena riprendo le forze proverò....anche se temo che nn cambierà molto...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2009, 16:15

akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:
lo posso immaginare
anche per me il pisolino pomeridiano è una manna (e ne ho 1 solo figuriamoci!) ma ho scelto la sera! flavio dormirebbe anche 3 ore il pomeriggio ma io lo sveglio dopo 1 ora e mezza e ho detto anche la nido di svegliarlo perchè HO BISOGNO che al massimo alle 21.30 vada a dormire altrimenti non riesco nemmeno a dire due parole a mio marito (considerando che poi alle 22 crollo anche io :che_dici )
Il pomeriggio nn dormo ma gia il fatto di restare ferma come un'ameba a guardare il pc mi rilassa.... il mio organismo si è adattato a dormire pochissimo, e nn avrei mai pensato fosse possibile, ma quelle 4 - 5 ore seppur frammentate le DEVO fare, altrimenti l'unico neurone rimasto sciopera!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 dic 2009, 21:02

diventeranno maggiorenni prima o poi :fischia :ahaha

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 dic 2009, 21:38

Eleonora va a nanna da sempre tra le 20.15 e le 21 massimo e si sveglia tra le 7 e le 8 del mattino.
Di pomeriggio dorme dalle 13.45 alle 15.10 (se va oltre a volte la sveglio)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 dic 2009, 21:39

Eleonora va a nanna da sempre tra le 20.15 e le 21 massimo e si sveglia tra le 7 e le 8 del mattino.
Di pomeriggio dorme dalle 13.45 alle 16.10 (se va oltre a volte la sveglio)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 8 dic 2009, 14:08

Ragazze,

quanto mi piacerebbe avere il bimbo che si sciroppa 3 ore al pomeriggio e poi va a letto presto.
Purtroppo ho capito che non si puo'.
Io quando lavoro da casa lo faccio dormire tra le 2 e le 4 (Di mattina sveglia tra le 7 e 7.30 e di sera si addormenta tra le 8.45 e le 9.30 al max). Ma nel weekend, cerco di fargli fare una tirata (sveglia alla 8, niente pisolino o al limite mezz'ora e nanna serale alle 8/8.15.

Sta funzionando!!!! Il segreto e' fare attivita' (durante il weekend) che non ti facciano tornare a casa. Noi andiamo a fare shopping, o andiamo nei parchi o lo stimoliamo.... - logicamente andiamo a piedi perche' la macchina lo farebbe crollare!!!

Direi che per gli standard inglesi, andare a letto alle 9 e' un sacrilegio. Dovete vedere come mi guardano le mie colleghe o amiche quando dico che roberto e' sveglio fino alle 9/o 9.30. Qui alle 7.30 sono tutti belli addormentati. Certo pero' che alla fine si sparano non piu' di un'ora al pomeriggio e alle 6 del mattino sono svegli. Io preferisco stare tranquilla la sera ma stare a letto la mattina.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 8 dic 2009, 14:34

Io ho cercato di dare un'orario più "italiano" ai miei ma si vede che per quanto riguarda il sonno hanno preso dalla mamma inglese, il più piccolo - 6 mesi - dorme pochissimo di giorno, o meglio fa tre o quattro sonnellini di 15/20 minuti, ma crolla verso le 20 e dorme fino alle 6, a volte le 5 e 30, quindi non mi lamento, il medio - 16 mesi - dorme un'ora e mezza di pomeriggio e va a dormire verso le 8 e 15 e si sveglia anche lui verso le 6, a volte prima - e non fa nessuna differenza se lo metto a dormire più tardi, si sveglia sempre presto. Invece il più grande finalmente dorme un po' di più la mattina, diciamo fino alle sette/sette e mezzo e anche lui crolla la sera intorno alle 8:45/9:00. Diciamo che la sera normalmente per le 9 dormono tutti e tre - e ho un paio di ore di pace per lavorare un po', ma la mattina alle 6 due dei tre sono già svegli. Per non parlare dei vari risvegli notturni - è il più grande che si sveglia di più la notte- almeno due volte per andare in bagno e cerco sempre di farlo bere poco prima di andare a dormire. Vabbé spero che fra 2/3 anni spero che si dormirà qualche ora senza risvegli, o forse arriverà il numero 4 e quindi si ripartirà con il sonno a intervalli!!!!!
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 8 dic 2009, 15:24

la mia bimba grande(che mi strozza se mi sente perchè a 12 anni si sente"una ragazza")da piccola andava a letto tardissimo e si svegliava tardissimo.
idem Francesco.
Sabrina invece è sempre stata sugli orari normali, fino a un anno si addormentava verso le undici, e si svegliava alle 8... col sonnellino pomeridiano.poi è andata al nido e gli orari si sono stravolti.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”