GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

No capisco le scelte dei moderatori...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: No capisco le scelte dei moderatori...

Messaggio da mina79 » 31 ott 2007, 0:51

Ma se io ti dico "hai abortito, sei ua pessima persona" non sto per prima io decidendo della vita altrui???
e secondo te non è sbagliato?????
e la mia domanda era...ma se una persona inizia con un post del genere, perchè viene chiuso e non ci vien data la possibilità di dire che è sbagliato dare questi giudizi???? (E io in ciò continuo a presupporre che tu 6 daccordo con me sull'errore di giudicare certe situazioni!!!)

Non è che non ho voluto capire cosa hai scritto...è che probabilmente non l'ho capito e basta...è l'inconveniente di non parlare a quattr'occhi..
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 ott 2007, 1:04

infatti volevo discutere sulle scelte dei moderatori, sempre che sia permesso,...non so se non si capisce o se si fa finta di non capire.
Alcune ragazze hanno incominciato a parlare di aborto, perchè i post a cui mi riferivo parlavano di quello, e allora ho voluto chiarire che le mie idee, non erano diverse dalle loro, ma io non ho nessun problema a dire se voglio parlare di aborto o meno.
Ely, non so perchè provochi, ma sei tu che hai preso male, perchè io alle provocazione cedo difficilmente.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 ott 2007, 1:05

Scusate... non so perchè un post lìho mandato 4 volte!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 ott 2007, 1:14

Io questo post l'ho aperto in un gruppo generico, e non credo di offendere.. tu ti senti offesa?
Io non volevo parlare di aborto ma dei moderatori che chiudono i post, primo motivo per cui ho detto di non voler entrare in merito dell'argomento, non ho esperienze paticolari, secondo motivo per cui ho detto di non voler entrare in merito.
Ma cerchi una ragione o vuoi darmi una risposta...o vuoi litigare, o vuoi solo provocare o... non trovo altro scusa..

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 7:41

Aurora ha scritto:Scusate... non so perchè un post lìho mandato 4 volte!!
No problem, li ho cancellati.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 9:20

Aurora ha scritto:e la mia domanda era...ma se una persona inizia con un post del genere, perchè viene chiuso e non ci vien data la possibilità di dire che è sbagliato dare questi giudizi????
Il post viene chiuso perché non si va a finire da NESSUNA parte. O meglio va a finire a bagarre.
Ecco perché argomenti come religione e politica vengono banditi. A questo punto bisognerebbe aggiungere nella lista anche l'argomento aborto.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 ott 2007, 9:46

Cercherò di considerare solo la tua domanda: perché i moderatori chiudono determinati topic. Partiamo dal presupposto che non è che ci svegliamo una mattina col piede storto e la prima cosa che facciamo è chiudere topic così a caso. Spesso e volentieri ne discutiamo in separata sede fra mod e admin. E se alla fine si decide x la chiusura, è sempre x un motivo VALIDO. Si è deciso di segare sul nascere alcuni argomenti. Sono le regole, è la 'politica' di Gol. Questo dovrebbe bastare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2007, 9:49

Aurora ha scritto:Io questo post l'ho aperto in un gruppo generico, e non credo di offendere.. tu ti senti offesa?
Io non volevo parlare di aborto ma dei moderatori che chiudono i post, primo motivo per cui ho detto di non voler entrare in merito dell'argomento, non ho esperienze paticolari, secondo motivo per cui ho detto di non voler entrare in merito.
Ma cerchi una ragione o vuoi darmi una risposta...o vuoi litigare, o vuoi solo provocare o... non trovo altro scusa..
io non mi offendo (se ti riferisci a me) perchè le persone pongono domande.
mi offendo se una persona non capisce dopo che è stato spiegata tanto chiaramente, dato che si capisce benissimo che non si vuole capire.
oltre ai moderatori anche altre ragazze hanno tentato di spiegarti il perchè. ma tu non capisci.
e onestamente mi sono anche stancata di spiegare, dato che i motivi potrei anche evitare di dirli, visto che vengono sempre scritti chiaramente nel topic chiuso.

i moderatori fanno delle scelte. solitamente ponderate.
in quel caso, IO ho scelto di chiudere perchè era stupido. offensivo. provocatorio. inutile.
le mie idee non me le fa cambiare una tizia che parte dando dell'idiota a chi fa determinate scelte.

non m'interessa litigare. provare nemmeno. ma se si provoca, e tu l'hai fatto, non puoi aspettarti che si stia a guardare con le mani in mano.
se non vuoi essere attaccata, non attaccare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 9:56

Loren ha scritto:Aggiungo il mio pensiero.
Una discussione che tratta di un argomento delicato, di solito viene chiusa non tanto perché "non si arriva da nessuna parte", ma perché si arrivano a toccare di solito dei nervi scoperti, ad aprire pagine proibite delle quali è meglio non parlare perché si arriva ad urtare la sensibilità (di proposito o in buona fede) della maggioranza degli utenti del forum. Ritengo che si possa parlare di politica, religione e aborto tranquillamente, anche avendo opinioni all'opposto: l'importante è che ognuno capisca e rispetti le motivazioni altrui. Cosa che sistematicamente non avviene perché, tanto per fare un esempio, l'ateo non avallerà mai nessun punto di vista della persona credente, anzi farà di tutto per screditare agli occhi degli altri, il punto di vista dell'avversario.
Faccio un esempio banalissimo, tanto per farmi capire.
Qualche volta mi capita di frequentare alcuni forum di siti cattolici. Ebbene, ho notato una cosa che sinceramente non ho mai approvato. Tutte le discussioni che in qualche modo hanno per oggetto argomenti scottanti come sessualità, omosessualità, contraccezione e morale matrimoniale... sistematicamente, dopo qualche giro di battuta, vengono chiusi dai moderatori. Ritengo che facciano ciò perché si va inevitabilmente a toccare un "nervo scoperto", un filo dell'alta tensione... per cui ti vietano già in partenza di discuterne amichevolmente perché ovviamente alla fine si fa quel che la maggioranza dice o impone. Ovviamente se vado in un sito di ateismo, tutti tireranno addosso al Papa e troverò quanto di più spregevole posso trovare sui santi e sui sacerdoti.
Ritengo che molti post vengano chiusi non tanto per il tono usato da alcuni utenti, ma perché è proprio proibito discutere su certi argomenti "scomodi".

e, quindi, non si arriva da nessuna parte :fischia :hi hi hi hi
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 10:18

Loren ha scritto:Aggiungo il mio pensiero.
Una discussione che tratta di un argomento delicato, di solito viene chiusa non tanto perché "non si arriva da nessuna parte", ma perché si arrivano a toccare di solito dei nervi scoperti, ad aprire pagine proibite delle quali è meglio non parlare perché si arriva ad urtare la sensibilità (di proposito o in buona fede) della maggioranza degli utenti del forum. Ritengo che si possa parlare di politica, religione e aborto tranquillamente, anche avendo opinioni all'opposto: l'importante è che ognuno capisca e rispetti le motivazioni altrui. Cosa che sistematicamente non avviene perché, tanto per fare un esempio, l'ateo non avallerà mai nessun punto di vista della persona credente, anzi farà di tutto per screditare agli occhi degli altri, il punto di vista dell'avversario.
Faccio un esempio banalissimo, tanto per farmi capire.
Qualche volta mi capita di frequentare alcuni forum di siti cattolici. Ebbene, ho notato una cosa che sinceramente non ho mai approvato. Tutte le discussioni che in qualche modo hanno per oggetto argomenti scottanti come sessualità, omosessualità, contraccezione e morale matrimoniale... sistematicamente, dopo qualche giro di battuta, vengono chiusi dai moderatori. Ritengo che facciano ciò perché si va inevitabilmente a toccare un "nervo scoperto", un filo dell'alta tensione... per cui ti vietano già in partenza di discuterne amichevolmente perché ovviamente alla fine si fa quel che la maggioranza dice o impone. Ovviamente se vado in un sito di ateismo, tutti tireranno addosso al Papa e troverò quanto di più spregevole posso trovare sui santi e sui sacerdoti.
Ritengo che molti post vengano chiusi non tanto per il tono usato da alcuni utenti, ma perché è proprio proibito discutere su certi argomenti "scomodi".
E' strano (per così dire) che certe questioni le sollevino le utenti più 'nuove'. Quelle che non sanno cosa sia successo in passato e quali sono i motivi che portano i moderatori a chiudere una discussione ad un certo punto.
Ho evidenziato due passi del tuo post. Ti contraddici da sola. Prima dici che ritieni si possa parlare tranquillamente di certi argomenti, poi dici che è impossibile che avvenga. E' proprio per questo motivo che si stoppano sul nascere, o quasi, certi post. Per evitare che si trascenda, perchè c'è sempre qualcuno che va oltre il limite, poi c'è sempre qualcuno che si aggrappa ad una parola e da lì ne nascono discussioni a non finire e il post degenera.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 10:28

LOREN...tu evidentemente sei in grado di non trascendere. Ma ci sono persone che l'autocontrollo non sanno neanche dove stia di casa, così come il rispetto per le idee altrui e siccome in un forum (in questo, almeno) c'è sempre qualcuno (e a volte sempre le stese) che va oltre il limite, si chiude prima di arrivare a questo limite.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2007, 10:31

AURORA uno che conosce le regole del forum non dovrebbe nemmeno aprirli certi topic.... e certi altri... beh basterebbe avere un minimo di tatto per non aprirli.
Io in alcuni casi non trovo assurdo che vengano chiusi ma che vengano aperti :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 31 ott 2007, 10:46

akane ha scritto:Io in alcuni casi non trovo assurdo che vengano chiusi ma che vengano aperti :che_dici

:quoto:
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 10:47

Loren ha scritto:Per Chikka,
il motivo l'ho spiegato chiaramente dopo. Se si è persone mature in grado di esprimere tranquillamente il proprio punto di vista, allora si che si può parlare di tutto, compreso aborto, religione e politica. Ma se si ci comincia a scornare a vicenda, cercando di screditare la tesi dell'altro, è chiaro che poi tutto finisce con una bella litigata e la chiusura della discussione.
Non mi sono contraddetta; ho fatto anche l'esempio di cosa avviene in altri forum. Io posso pensarla in un modo, e non condividere le scelte altrui. Se manca la buona volontà di capire il punto di vista dell'altro, ecco che in un forum si finisce di discutere. Infatti dicevo che l'ateo, ad esempio, non avallerà mai il punto di vista di un cristiano, così come una persona favorevole all'aborto non capirà mai quando una persona, che è contraria assolutamente, dice "Io non lo farò mai" - e viceversa.
Ok. Io e te siamo due persone mature.
Tu sei un'anti abortista e io no.
Decidiamo di affrontare l'argomento aborto sulla base del peace&love.
Tu, secondo il tuo credo, cominci a dire che l'aborto è una cosa sbagliata, no? Se hai alternative di pensiero fammelo sapere. Io non ne vedo.
Io, in base al mio, ti dico che invece è giusto.
Ecco che arriva il punto. Secondo i crismi del "affrontiamo tutto con moltacalma" l'argomento sollevato muore qui.
Perché entrambe siamo ferme nei nostri punti di vista e scelte di vita.
PERCIO': mi spieghi che utilità ci sia nell'affrontare un argomento così delicato, dove non è possibile giungere ad un punto d'incontro?
Il forum serve per trattare argomenti che portino a delle soluzioni e non il contrario.
Giusto spiegare ad Aurora il perché di certi atteggiamenti dei moderatori. Lei ha posto una domanda e noi le stiamo rispondendo. Però non usciamo dal seminato.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 ott 2007, 10:53

cosa penso io? che non intervengo mai in questo tipo di topic

beh
sono post che non portano a nulla

per il semplice fatto che è troppo semplicistico parlare di bambini e sottolineo bambini e non dico feti CON PROBLEMI

perchè ne esistono talmente tanti e tali che su questa base non si arriva a nulla

senza poi neanche contestualizzare, ossia vedere a chi accade un evento del genere, al tipo did persona, al suo temperamento, alla sua situazione, al suo stato emotivo affettivo, etc...

per cui sono discussioni che non portano a nulla e
topic che bocciano le decisioni che EVENTUALMENTE persone farebbero in tale evenienze
non sono accettabili

:sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2007, 11:13

ma adesso ci mettiamo a disquisire pure il comportamento di altri moderatori?????
già ne ho a sufficienza (notare il topic dove scrivete) e m'avanza gol! devo occuparmi pure degli altri?

e cmq è vero chikka. chissà perchè, arrivano, iscritte da mesi, pochissimi messaggi e trak, sparata contro.
non sono in vena in questi giorni di divertirmi seriamente su certi argomenti. ho altri pensieri di cui occuparmi
ho scritto che i moderatori prendono decisioni.
non stanno bene? logout e cancellazione della cronologia. punto.
non dovevo nemmeno lasciarla partire questa discussione. tutto qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 11:23

Loren ha scritto:Ma infatti, tra due persone mature alla fine ci si dovrebbe dire "Io non condivido il tuo punto di vista, ma lo rispetto". Non si può trovare una soluzione in un forum. Il forum serve per chiedere e ricevere consigli, non per fare cambiare idea alle persone. Ti assicuro che un dialogo si può affrontare serenamente.
Non a caso ho fatto l'esempio dell'altro forum (cattolico) che frequento. Tempo fa ebbi una lite molto seria con un moderatore di quel forum (rischiai di essere bannata) perchè sono intervenuta in una discussione sulla sessualità dentro la quale si contestava il fatto che il bacio profondo è considerato peccato dalla Chiesa. Io, anche se cattolica praticante, ho espresso la mia opinione: ho detto chiaramente che per me non è assolutamente peccato, che i veri peccati sono altri. Tutto ciò ha scatenato l'ira dei moderatori e della maggior parte dei partecipanti al forum. Alla fine mi hanno risposto così: "Vada a leggersi il regolamento e troverà scritto che questo forum non può essere frequentato da cattolici che vogliono contrastare quello che dice il Papa".Poi alla fine ci siamo chiariti. Nella vita bisogna anche essere un po' di "larghe vedute", non si può dire "So tutto io, so tutto io, quello che penso io è giusto" - bisogna comprendere anche gli altri punti di vista.
Ora ti chiedo, deddola, il comportamento di quel moderatore è stato corretto? Io dico no, però credo che lui poi (chiudendo la discussione, guarda caso!) abbia voluto tutelare l'idea della maggior parte dei partecipanti a quel forum.

Io sono un po' più aperta, anche se sono credente, rispetto chi è diverso da me e penso che ci sia da imparare anche da chi la pensa diversamente.
Forse sono andata O.T., mi scuso per questo, ma era per chiarire ulteriormente il mio punto di vista.
Ciao. :sorrisoo
alla faccia delle larghe vedute... :che_dici
non so, mi sembra di intuire una certa incompatibilità tra quello che sostieni e la tua frequentazione in un forum del genere (che di cattolico, nel senso VERO della parola, ha davvero molto poco).
Comunque, Loren, ciò che sto cercando di farti capire è che qui non è questione di rispettare chi è diverso da te oppure di imparare da chi la pensa diversamente. Quando viene tirato in ballo un tasto così delicato come quello dell'aborto non è proprio possibile che io, ferma nelle mie convinzioni, impari qualcosa da chi cammina su un sentiero completamente opposto al mio.
E come se contestassi il tuo atteggiamento di cattolica praticante quando io, al contrario, praticante non lo sono per svariati motivi.
La tua è una forma mentis che io non posso, non devo, non ho il diritto di giudicare. Tu sei praticante. Io no. Punto. E allora, ripeto la domanda: mi spieghi che senso ha parlare di questo?
Tu non riuscirai MAI a farmi cambiare idea e io non pretendo assolutamente di fare altrettanto. Siamo diverse. Tutto qui. Fine delle trasmissioni. Spero, davvero, di essermi spiegata.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 ott 2007, 11:23

quando si parla di omicidio e di assassini .perchè sono queste le parole ricorrenti

allora che senso avrebbe portare avanti una discussione :domanda
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 11:31

Loren ha scritto:
Il forum serve per chiedere e ricevere consigli
Ma che consigli mi potrai mai dare sull'aborto, o sulla politica o sulla religione? Se chiedo pareri ciò mi succede perchè ho problemi con :
- mio marito
-mia figlia
-mia sorella
-mia madre
-la suocera
-l'amica
-la pappa
-la nanna
- il cane
- la vicina di casa
........................

allora ben vengano critiche, consigli e tutto ciò che concerne...in questi campi è possibile discutere in modo maturo e tranquillo e vedere la situazione sotto svariate ottiche

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 31 ott 2007, 11:31

Paola67 ha scritto:quando si parla di omicidio e di assassini .perchè sono queste le parole ricorrenti

allora che senso avrebbe portare avanti una discussione :domanda
sono d'accordo, su determinati argomenti è meglio mettere subito i paletti, è giusto che sia così, mi sono trovata io stessa in una discussione dove si parlava di amniocentesi e si è arrivati a "giudicare" pesantemente chi aveva abortito con le medesime parole di cui sopra e mi sono sentita ferita, anche se non ho abortito ma guarda caso mi sono trovata a dover scegliere che cosa fare e credetemi è davvero straziante. Quindi per concludere non sempre si può essere d'accordo con i moderatori che chiudono determinate discussioni ma spesso e volentieri è assai meglio troncare certi tipi di discorsi piuttosto che dover leggere certe offese del tutto gratuite e prive di qualsiasi logica.
Non è possibile, per quanto ci si possa sforzare, rendere tutto più civile e pacato quando si affrontano certi argomenti, ed è anche difficile per i moderatori riuscire a capire se e quando è il caso di stoppare, alcuni topic vanno troncati sul nascere perchè sono provocatori, altri perchè sono sterili e molti perchè pur essendo nati sotto i più buoni auspici riescono a degenerare in men che non si dica.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”