GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Messaggio da liebling » 4 dic 2009, 11:24

Ma quante bellissime notizie oggi :yeee
Ci volevano con questo tempo :che_dici
Wendyyyyyyy: arriva il pisellinooooo!!!!!!! :-D
Penso che dopo i primi giorni di non saper dove mettere le mani (per sarebbe così :ahaha ) poi andrà tutto liscissimo!
Mamma mia come passa in fretta il tempo, mi sembra veramente ieri che ci ha scritto che eri incinta :emozionee e ora già si sa il sesso!
Tra un po' si muoverà, che bei momenti :bacio
Kyky: sono felicissima che Francesco finalmente esca dall'ospedale!
Hai visto che era forte? Sono bastati pochi giorni per uscire :yeee
Maestrina: sono veramente felice che vada tutto così bene, leggere le tue parole mi fa quasi venire voglia di rimettermi in caccia. Beh no perchè il mio parto non è andato esattamente con i tuoi quindi...Immagino che io al tuo posto avrei Mati isterica e gelosissima, le ragadi al seno e il piccolo che non dorme :ahaha :impiccata:
:incrocini :incrocini perchè tutto continui così :incrocini
Auguri alle piccoline che fanno gli anni oggi, come passa il tempo :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 dic 2009, 12:52

Lieb.... dai che faccio venire voglia di caccia anche a te!
Vedrai che il primo è andato così è il secondo sarà una favola!!!
Magari tra qualche giorno mi ritrovo pure io con Pietro urlante che mi distrugge la casa e Lorenzo che non dorme!!! (TIE' TIE' TIE')

Mare... ma come è andata a finire la storia del nido? Sono andata nel post che avevi scritto, ma ero già abbastanza aggiornata.
Sei poi andata dalla psicologa? Hai chiesto colloquio con loro?
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 4 dic 2009, 15:42

Buon compleanno a Francesca e Viola

Bentornati a casa Lorenzo e Francesco

Che belle notizie..ero passata per leggere di wendy....evviva il Pisellino :congratulations: :clap :yeee

Qui tutto ok...tranne l'acidità che non mi da tregua :impiccata:

Un baciotto a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 dic 2009, 16:32

Buonasera belle!

:festa AUGURI A FRANCESCA E VIOLA :festa

Maestrina è vero, non vi avevo più aggiornate sulla storia dell'asilo.
Allora io avevo chiamato il pediatra e gli avevo spiegato la situazione (ma questo l'avevo già scritto, mi sa), cmq lui mi aveva rassicurato, dicendo che la bambina non aveva ancora elaborato completamemte il distacco da me e magari ogni tanto ci pensava un pò di più e le venivano queste crisi di pianto.
Già il suo parere mi aveva molto tranquillizzato perchè conosce la bambina e conosce me e la mia famiglia da una vita (è stato il pediatra mio e dei miei fratelli, cugini ecc ecc) e io di lui mi fido moltissimo, tanto che la pediatra dell'asl alla quale siamo assegnati (che pure dicono essere molto brava) non c'ha mai visto perchè io ho sempre portato Arianna solo da lui (privatamente).
Cmq, su mia insistenza (perchè secondo lui non c'era alcun bisogno), mi aveva dato il nome di una psicologa infantile molto brava e io l'avevo chiamata per fissare un appuntamento ma era fuori sede, cmq, visto che chiamavo per conto del dottor Tizio e Caio e visto che mi ha sentito parecchio agitata, mi ha fatto spiegare la situazione per telefono e mi ha dato il suo parere, sostanzialmente identico a quello del pediatra. Cercando di riassumere quello che è stato un discorso di quasi un'ora, in pratica mi ha detto che sicuramente per un bambino di poco piu di anno entrare all'asilo nido è una esperienza positiva ma rimane pur sempre un processo impegnativo e faticoso da affrontare, perchè suscita emozioni forti e perche comporta da un lato una separazione e dall'altro la costruzione di nuovi legami affettivi nel mondo dell'asilo nido. E in tutto questo contesto "piccole crisi" (così le ha definite) come quelle che aveva Arianna (dico aveva perchè al momento pare non sia più capitato) sono perfettamente normali. Così come, ad esempio, sarebbero normali eventuali regressioni o comportamenti strani in bambini che, ad esempio, all'inizio non avevano manifestato nessunissimo tipo di problema.
Il tutto, ovviamente, inserito in un quadro familiare "normale", in cui la bambina è serena, tranquilla e non ha mai mostrato alcun segno di disagio.
Dopo tutta questa discussione io volevo cmq incontrarla di persona e magari portarci pure la bambina, lei non riteneva fosse il caso cmq le ho detto che l'avrei chiamata al suo ritorno.
Nel frattempo Ary si è ammalata ed è stata a casa 15 giorni, e in questo lasso di tempo io ho avuto modo di analizzare la cosa e di ritrovare un pò di lucidità (perchè un attimino, lo ammetto, mi ero agitata :fischia ) e sono arrivata alla conclusione che la bambina non ha proprio nessun tipo di trauma e che queste due tipe (che io cmq ringrazio per la loro attenzione), sono state quanto meno eccessive nei termini.
Quando siamo tornate all'asilo ho chiesto e ottenuto (immediatamente) un colloquio e ho rispiegato quello che avevo già anticipato telefonicamente (vale a dire il parere del pediatra e della psicologa), risultato? Hanno fatto un milione di passi indietro, dicendo che sicuramente avevano ragione loro (pediatra e psicologa) e che probabilmente si erano fatte prendere la mano perchè sono un pò agitate di natura (e me n'ero accorta :che_dici ). Ho detto che, cmq, se volevano parlarne anche con la psicologa che segue l'asilo per me non c'era nessun problema e potevano fissare un colloquio. Mi hanno detto che probabilmente si sarebbero vista nei giorni seguenti perchè avevano un altro caso abbastanza urgente da sottoporle. Volete sapere qual è l'urgenza? Un bambino che ha comiuto 2 anni quest'estate e che ancora non parla...e secondo loro è un fatto gravissimo :urka
Ora io ho una figlia che non ha neanche 2 anni e parla come se ne avesse almeno 4, però non credo proprio che non parlare a 2 anni e qualche mese sia proprio così tanto preoccupante :urka
Questo per farvi capire il grado di agitazione di queste due.
Cmq Arianna si è inserita molto bene, è contenta di andare all'asilo e non piange più neanche un attimo quando la lascio, fanno un sacco di attività e le educatrici sono molto attente (forse troppo :ahah ) e affettuose, quindi (al di là di questo episodio per me molto negativo), la mia opinione sulla struttura resta positiva...speriamo di non dover cambiare idea :incrocini
Ho scritto un papiro, pardon :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 dic 2009, 16:35

ma che bellooooo...siete già tornate a casa con i vostri paciughiii! :clap
grandiissime MAESTRINA E KIKY sempre in gran forma!!! :bacio

PAM ti chiedo venia ...nn lo farò mai + giuro! la prox volta che vengo a Roma ti chiamo! solo che siamo arrivate con una mia amica di BG alle 8 di sera e alle 4 di notte passavamo per il centro in macchina per andare a latina dove avevamo il raduno il giorno dopo! quindi toccata e fuga! ma ho visto un monumento con quell'uomo a cavallo che mi ha lasciato senza parole! ho poi saputo che si chiama altare della patria! bellissimo!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 dic 2009, 16:36

oddio dimenticavoooo
augurissimI FRANCESCA E VIOLAAAAA! :yeee :festa
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 dic 2009, 19:10

Ciao a tutte!!!
Augurissimi a Francesca e Viola!!!!!!!!!!!!!!
E benarrivati a casa a Francesco e Lorenzo!

Ragazze...........sono arrivate. Uffi già mi immaginavo con la pancia e la sorellina della Marghe (secondo me avrò due femmine).
E vabbè, speriamo presto!

Pam speriamo di vederci questo week end.
Un bacio a tutte...........domani Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 dic 2009, 23:27

Buonasera.
Sono distrutta!
Fino alle 21 a scuola delle bimbe per i colloqui individuali: Franci ci ha fatto un altro regalo bellissimo!!! E' bravissima, le maestre la adorano letteralmente (a parte che conoscono me fin da piccola e mia madre, ma non conta molto...se non per la confidenza che c'è), dicono che non scende mai a compromessi, non è pettegola, comunica con le insegnanti solo fatti importanti, adora la scuola, va d'accordo con tutti, non è maliziosa (come molti altri bambini in quella classe)...
Mi sembra un sogno, ma sono soddisfattissima, e a volte credo che...ho un miracolo tra le mani e potrei fare di più per lei, ma è tanto difficile, credetemi!
Perdonatemi per le mie pare, maaaaa...da piccoli ce ne sono di un tipo, quando crescono ce ne sono altre :x:

Chiara è migliorata tantissimo e anche lei ha delle ottime potenzialità, assimila tutto in poco tempo ma...continua a piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so più che fare, anche con questi insegnanti ho un bel rapporto, ma quella di italiano (che mi ha vista crescere, insieme a sua figlia) è un bel tipetto...comunque sia, pare l'abbiano presa per il verso giusto, stiamo ancora scontando il trauma della materna a 3 anni... :bomba

In ogni caso devo ritenermi davvero fortunata, anche mio marito è contentissimo!!!
Domani facciamo questa festa, meritano davvero un bel Natale queste bambine, e ancora una volta non mi comprerò un paio di calze, pur di vederle felici...

MARE: ho letto tutto, apri gli occhi, sempre, ok?

Ragazze, io sono 3 giorni che sto troppo troppo male, quella storia del nido di Pistoia.
E' assurdo, raccapricciante, non ci sono parole davvero!!!!!!!!!!!!
Poveri bambini, poveri genitori!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 dic 2009, 9:30

Buongiorno ragazze!
Io sono sempre senza pc :buuu e nn ce la faccio più !
In più il socio è da 10 giorni che sta lavorando tantissimo torna a casa verso le 11 11:30 e io la sera sono distrutta ho contrazioni dolorose e mal di schiena...alle volte mi chiedo come farò con due ..MAESTRINA scrivi scrivi che te sei una botta d'ottimismo e di positività :prr :bacio leggerti nn sai quanto coraggio mi dà!
Ultimamente mi manca un po di forza

Zero anch'io sono messa male con l'acidità con Livia nn ne avevo sofferto ma adesso
ne ho tantissima sopratuttto la sera :x:

Wendy :congratulations: un Masculoooooooooooo :clap però nn vorrei dire, anche Chiara alla TN aveva il piselllo :fischia

Canga anche a me la storia dell'asilo di Pistoia mi ha scioccata ..guarda quando ci penso mi viene la pelle d'oca, questi piccolini torturati e troppo piccoli per raccontare tutto ..è certo che noi mamme dobbiamo sempre tenere gli occhi aperti però cavoli ma come si fà..Livia va al nido io la vedo serena ma che ne so realmente cosa succede li questo pensiero mi sconvolge

Cerco di leggere un po indietro spero di farcela

:bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 5 dic 2009, 16:01

Auguri Francesca !!!
Auguri Viola !!!

Mare sono contenta per Ary !!! :bacio

Siria, Zero tra poco tocca a voi.....!!!! Come passa il tempo !!! Un abbraccio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 dic 2009, 15:49

Buona domenica!!!
Abbiamo appena finito di fare albero e presepe...che emozione, con Federico che tirava le palline e girava per casa tutto elettrizzato!!! :emozionee
Ora lui si è addormentato e ci piazziamo le luci all'esterno.
Oggi è il compleanno del socio, e più tardi ci concediamo una passeggiata al centro commerciale, chissà che non sfugga qualche acquisto :fischia
Ieri sera bella festa di Francesca, la mia donnina!!! :cuore
Voi tutto bene?
Maestrina, Kyky, come procede???
A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 6 dic 2009, 20:43

ciao, passo velocissima per salutarvi tutte e fare tanti auguri ai nuovi arrivati!!!!
noi tutto ok, Joele è un terremoto e io lavoro troppo e sono distrutta...
jo non parla molto, dice solo le parole chiave, ma pian piano aggiunge vocaboli nuovi.

E' il classico bambino che smonta la casa e sempre in movimento.... La notte dorme abbastanza ma poi per i molari si sveglia e viane nel lettone....

ora scappo un bacio a tutte e ai vostri bimbi belli. Se posso metto qualche fotina
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 dic 2009, 10:53

Buongiorno care,
non c'è nessuno stamattina?

Ciao Buffy :sorrisoo

Canga auguri per il socio e grazie del consiglio...occhi sempre apertissimi :ok

Anche noi abbiamo fatto l'albero, ma Arianna, al grido di "bello, mamma, BELLISSIMO", me lo sta già smontando pezzo per pezzo :che_dici

Ehi bismammine fresche fresche, come va? :bacio

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 dic 2009, 15:10

ragazzeeeeeeeeeeee ma dove sieteeeeeeeee??????????? :domanda :domanda

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 dic 2009, 15:20

Buongiorno ragazze,
questo week end lungo l'ho fatto fuori e quindi albero e presepio aspetteranno sabato e domenica!
Credo che quest'anno il mio presepio sarà itinerante nel senso che io lo farò in un posto e Mati porterà i vari personaggi/muschio in tour per la casa :che_dici
Ma non vedo l'ora di vedere come reagirà alle lucine/palle/decorazioni :emozionee
Della questione asilo di Pistoia preferisco non parlare, mi fa stare male
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2009, 15:30

Buongiorno mie care!

Pam qua si sono ammutinate tutte :buuu
Tornate tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho visto su Fb le foto del compleanno di Viola, troppo belle le tue pupe vestite uguali :-D

liebling ha scritto:Credo che quest'anno il mio presepio sarà itinerante nel senso che io lo farò in un posto e Mati porterà i vari personaggi/muschio in tour per la casa :che_dici

Io non ho ancora fatto il presepe ma le palline dell'albero le ho trovate perfino nella vasca da bagno :che_dici quindi sono sicura che anche pastorelli, pecore&co faranno la stessa (miserrima) fine :ahah

Kyky, Maestrina dove siete? Dateci vostre notizie :bacio

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2009, 15:41

Ciao ragazze!
Ci sono, ma in questi giorni è stato un po' un caos:
ho avuto la febbre e il dott dice che è sicuramente stata influenza, poi sono stata poco bene e ho fatto dei controlli in clinica. Inizialmente sembrava chissà che cosa, invece si è risolto tutto da solo (almeno così sembra! :incrocini )
L'organizzazione con Pietro e Lorenzo non è semplicissima, ma adesso anche Lorenzo sta prendendo dei ritmi ""umani" e quindi diventa un po' più easy!

Scusate se passo meno, ma il tempo è pochissimo. Ho la casa che fa pietà.... grazie al cielo domani viene la signora e..... poverina avrà un bel da fare!

Vedo se riesco a mettere qualche foto....
A presto belle donne :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2009, 16:39

Maestrina mannaggia l'influenza non ci voleva proprio :coccola
Ho visto le foto di Lorenzo...bellissimo :emozionee

Finalmente ce l'ho fatta a prenotare il regalo del socio: week end in un agriturismo-benessere a circa un'ora e mezza da casa nostra :yeee
Sembra una struttura molto bella, offre un sacco di servizi e, soprattutto, i bambini sono bene accetti :hi hi hi hi

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 dic 2009, 19:03

salve a tutte!!!

maestrina ma che tenero lorenzo!!!! :emozionee
ma sei sicura che la febbre sia dovuta all'influenza?? xchè nei giorni successivi al parto è facile avere forti febbri dovute alla montata lattea...certo se avevi altri sintomi è un'altro discorso cmq x fortuna è passato tutto!! :incrocini

mare brava!! :ok ma allora le cose tra di voi vanno meglio??? :fischia

su questo fronte noi invece siamo un pò in maretta...bisogna rimetterli in riga sti soci!!! :che_dici
noi l'albero l'abbiamo fatto ieri...io e le mie nanette :cuore è stato bellissimo!! con viola che voleva attaccare tutto dalla stessa parte e livia che lo ristaccava portandomelo a far vedere e dicendo...beeello mamma guadda!!!! :ahah
alla fine xò quando ho spento tutto con le luci accese ne ho viste altre due che brillavano ancora più forte...i loro occhioni sgranati!!! :emozionee
che sdolcinataaaaa adesso...ieri ero un pò così invece :sc**o:

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra

Messaggio da LisaApr » 10 dic 2009, 10:21

Buongiorno donne,
qui si latita, eh??!!!

Maestrina: che tenero Lorenzo!!! :emozionee
Mi spiace per l'influenza e il resto, tanti :incrocini perché sia veramente tutto a posto adesso e che tu ti possa dedicare ai tuoi due patatini!!! Davvero va già meglio? E' passato pochissimo!!! Sei veramente in gambissima!

Credo che l'alberello lo tirerò fuori il 24! Con le luci ottiche già pronte, non ci metto nessun addobbo e spero che resista fino al 25 mattina ... ma so già che non ce la farà: il terremoto in versione capricci + pianti greci degli ultimi giorni lo farà fuori in mezz'ora al massimo :che_dici
Io sono parecchio giù e inca@@atissima anche se non ne avrei motivo più del solito ... Nik si è ammalato sabato, giustamente, e ci siamo tappati in casa per tutto il ponte, tutti e tre. Oltre a un raffreddore epico per tutti, lui ha tanta tosse, non tollera più aerosol, crema per l'occhietto (gli è venuta anche una piccola infiammazione), lavaggi del naso e nemmeno lo spray! :impiccata:
Ieri pianti perché è stato a casa con la babysitter, oggi peggio ancora perché è andato al nido: e pensare che le ultime settimane correva dentro da solo, non vedeva l'ora di andare. :bomba
Poveretto è anche comprensibile, forse ha pure i canini che stanno spuntando, ma io sono proprio agli sgoccioli.
Non so più che fare: al lavoro è un casino e non vedo l'ora di essere a casa, a casa è peggio! Avrei bisogno di un viaggetto ma economicamente non è il momento e poi al 90% Nik sarebbe ammalato. E poi è difficile tenerlo a casa, in albergo credo sarebbe peggio.

Scusate lo sfogo ma è proprio una giornataccia... Spero di non deprimervi :buuu
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”