si io vado a Isola...pure io ci sono nata, e dopotutto l'altra volta mi sono trovata bene, le stanze sono da 2 con il fasciatoio...le visite sono ridotte a 2 ore al giorno (1 al pome e 1 verso sera) mentre per i papà e i fratelli maggiori non c'è limite se non quello della notte.pelukes ha scritto:si infatti anch'io sono spaventata dal dover lavare anche quelli..solo che oltre ad un discorso ecologico dicono che è molto meglio anche per il cucciolo, perchè le irritazioni vengono ridotte a zero praticamente e hanno detto anche che si abituano prima a farne senza... mah...vedremo... un set completo (che dura fino ai tre anni di età del bimbo) viene sui 350-400 euro... che sembrano una marea subito, ma se si fa il conto con quelli usa e getta si amortizza la spesa nel giro di poco... credo che alla fine il tutto si riduca ad una scelta "ideologica"...mammy81 ha scritto:pelukes anche da noi dovrebbero venire a parlare dei pannolini lavabili...con Paolo ci avevamo fatto un pensierino poi però vista la mole di pupu che si faceva e la quantità già imponente di cose da lavare ho preferito non dover lavare anche i pannolini
quali sono i due ospedali che hai in ballo?
io devo devo resistere un'altra settimana perchè altrimenti mi tocca andare a borgo roma...e non voglio!
sono indecisa fra Borgo roma (che è a 300mt da casa mia) e borgo trento dove lavora la mia ginecologa...
l'indecisione è dovuta al fatto che borgo roma sicuramente ha stanze da 4o6 persone e il bagno nel corridoio.. la competenza credo sia pari da entrambe le parti, sono già stata in borgo roma e mi sono trovata bene. in piu' qui il papà può stare sempre con la mamma e il bimbo fino alle 22.00. A borgo trento invece hanno appena rifatto il reparto, le stanze sono da 2 e con il begno in camera... purtroppo con la questione dell'influenza hanno chiuso le visite ai parenti ed amici (anche a borgo roma se non sbaglio) e ridotto gli orari per i papà: dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 22.. e questa cosa non mi piace molto.... tu vai a Isola, ricordo bene?! io ci sono nata li!
i bimbi stanno in stanza 24 ore su 24, il nido funziona solo per le visite col pediatra e per il bagnetto oltre che per i bimbi che hanno bisogno di antibiotici, culla termica o terapia per l'ittero...solo che a isola ti fanno partorire dopo la 36ma settimana prima ti mandano diretta a borgo roma...
la mia collega ha partorito a b. roma e si è trovata bene a parte per il fatto che le hanno fatto il cesareo programmato alle 7 di sera quando era digiuna dalla mattina perchè previsto in mattinata

per i pannolini anche noi avevamo fatto i conti: la spesa si ammortizza in fretta anche considerando il consumo lavatrice...io all'inizio ho usato i sensitive della pampers e devo dire che irritazioni a paolo non ne sono mai venute, poi sono passata ai baby dry più economici ma a parte casi rari in cui ha la cacca acidissima non si è mai arrossato...mi spiace vedere la mole di inquinamento che produco ma già faccio un sacco di lavatrici solo per lui se ci aggiungo anche i pannolini mi friggo e non so più dove stendere